| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
| Dieghito |
|
| BABY-USER |
 |
|
| Membro N°: 2709 |
| Registrato: 13/11/12 11:57 |
| Messaggi: 34 |
| Località: Brescia |

|
|
|
Spezza ha scritto: Anche io arrivo dall'enduro, qualche gara fino al 1995 . . . .
Dopo varie ed eventuali sono approdato al trial nel 2002 per abbandonarlo nel 2006
Un mese fa mi sono comprato un 4rt che spero di usare presto.
Non posso darti un cosiglio tecnico su Montesa, ma solo dirti che a guerdarla mi piace molto. Comunque da discussioni precedenti vedo che con Montesa dormi sonni tranquilli e non sbagli.
Il problema è il budget, un 4rt a meno di 3.000 Euro (del 2006) credo sia utopia. Piuttosto cerca una Scorpa 4 tempi . . . .
Se riuscite a piazzare il mio k (l'ho inserito nella sezione cerco moto) diventerò un "montesista"....diversamente....mi rodo il fegato a cercarla!! |
|
| |
|
 |
| Dieghito |
|
| BABY-USER |
 |
|

|
|
|
Ciao a tutti...il mio k rimane invenduto, ma nel frattempo ho trovato una scorpa SY 250 R del 2007 a 2000 euro. non sembra male dalle foto...
Voi che dite?
Sarebbe la mia prima moto da trial... |
|
| |
|
 |
| rockj |
|
| SANTONE |
 |
| Membro N°: 2686 |
| Registrato: 24/09/12 17:55 |
| Messaggi: 868 |
| Località: darfo boario terme |

|
|
|
ho provato sabato scorso la scorpa ,, ne sono rimasto sorpreso dalla facilita di guida ,,un bel telaio ,,,ti da l impressione di essere molto leggera ,,bella ,,  |
|
| |
|
 |
| lazzaro54 |
| Cartellini gialli : 3 |
| Sultano della Biella |
 |
| Membro N°: 1526 |
| Registrato: 04/06/08 09:20 |
| Messaggi: 2471 |
| Località: lombardia |

|
|
|
rockj ha scritto: ho provato sabato scorso la scorpa ,, ne sono rimasto sorpreso dalla facilita di guida ,,un bel telaio ,,,ti da l impressione di essere molto leggera ,,bella ,, 
quella che ha visto lui dovrebbe avere il motore Yamaha ed è tutt'altro che leggera .... forse tu ne hai provata una più recente con motore Sherco .... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
| |
|
 |
| adany |
|
| Afro-disiaco |
 |
| Membro N°: 1575 |
| Registrato: 16/07/08 13:08 |
| Messaggi: 4425 |
| Località: Cosio v. (SO) |

|
|
|
Dieghito ha scritto: Ciao a tutti...il mio k rimane invenduto, ma nel frattempo ho trovato una scorpa SY 250 R del 2007 a 2000 euro. non sembra male dalle foto...
Voi che dite?
Sarebbe la mia prima moto da trial...
Se immatricolata ed in buone condizioni è un ottima moto per cominciare .. perfetta .. _________________ www.gasare.com
 |
|
| |
|
 |
| Capitan Trinchetto |
|
| SANTONE |
 |
| Membro N°: 541 |
| Registrato: 16/08/06 21:34 |
| Messaggi: 980 |
| Località: lavagna |

|
|
|
adany ha scritto: Dieghito ha scritto: Ciao a tutti...il mio k rimane invenduto, ma nel frattempo ho trovato una scorpa SY 250 R del 2007 a 2000 euro. non sembra male dalle foto...
Voi che dite?
Sarebbe la mia prima moto da trial...
Se immatricolata ed in buone condizioni è un ottima moto per cominciare .. perfetta ..
Per quanto puo valere la mia opinione
Straquoto...!!!!!  _________________
PEACE & LOVE...... |
|
| |
|
 |
| rockj |
|
| SANTONE |
 |

|
|
|
lazzaro54 ha scritto: rockj ha scritto: ho provato sabato scorso la scorpa ,, ne sono rimasto sorpreso dalla facilita di guida ,,un bel telaio ,,,ti da l impressione di essere molto leggera ,,bella ,, 
quella che ha visto lui dovrebbe avere il motore Yamaha ed è tutt'altro che leggera .... forse tu ne hai provata una più recente con motore Sherco .... in effetti è piu giovane ,,avra 2 anni  |
|
| |
|
 |
| webmaster |
|
Site Admin
|
 |
| Membro N°: 1 |
| Registrato: 24/03/06 21:17 |
| Messaggi: 1870 |
| Località: Lurago d'Erba "Como" |

|
|
|
Si ma poi non usarla come una moto da enduro mi raccomando...... magari fatti spiegare da chi fa trial o fai qualche corso... _________________
|
|
| |
|
 |
| Dieghito |
|
| BABY-USER |
 |
|

|
|
|
Grazie ragazzi,
domani andrò a vederla. Il proprieario dice (come tanti...) di aver fatto due giri e poi averla lasciata in garage...Ma è possibile acquistare anche la sella con serbatoio?
Grazie |
|
| |
|
 |
| rockj |
|
| SANTONE |
 |

|
|
|
se compri il trial e ci metti la sella ,,,non dire che sei di brescia  |
|
| |
|
 |
| webmaster |
|
Site Admin
|
 |

|
|
|
come non detto........  _________________
|
|
| |
|
 |
| giulio |
| Cartellini gialli : 1 |
| utente bischero |
 |
| Membro N°: 10 |
| Registrato: 31/03/06 21:02 |
| Messaggi: 1722 |
| Località: Genova |

|
|
|
webmaster ha scritto: come non detto........ 
Dai Web, tu fai trial, lui fa motoalpinismo e il kit, per quanto brutto sia ti permette di fare trasferimenti più comodo e con più autonomia, lo sai l'ho anch'io e ci ho fatto tutti gli hard di molte mulatrial senza eccessivi problemi e molti giri più tecnici che non proponiamo nelle varie manifestazioni quindi per un giro medio vai ovunque.
Se poi lo intrigheranno le zone toglierà il kit e sarà un'altra storia....
Ciao _________________ Giulio |
|
| |
|
 |
| pogopogo |
|
| pitty trial |
 |
| Membro N°: 1854 |
| Registrato: 25/03/09 10:29 |
| Messaggi: 1175 |
| Località: Valle d'Aosta |

|
|
|
...boh... io faccio motoalpinismo e, francamente, del kit non ne ho mai sentito l'esigenza, anche perchè il 4t effettivamente beve poco... per la mula del Bronzone (ho fatto il giro soft per la gioia di Martejo ) un pieno del serbatoio standard con un litro (azzarola, la montesona non ha la riserva...) sono stati piu' che sufficienti... per la sella.. con i problemini di schiena dell'età meglio non stare seduti...
P.S. per Dieghito: ...io dopo tanti anni di 2t sono felicemente passato al montesa 4t, la guida è ovviamente diversa, ma trovo che sia facile da usare per la mia guida "old style" ... poi.. prendi quella che ti piace di più!! (così il "Web" è contento ) _________________ trial old style |
|
| |
|
 |
| webmaster |
|
Site Admin
|
 |

|
|
|
Veramente lui "dovrebbe" fare motoalpinismo. ma se parte già con sella. serbatoio grosso e magari manubrio piazzato come sull'enduro siamo a posto.
3 giorni della valtellina, 450 partenti, 440 con moto trial normale, 10 con sella e serbatoio grossi..... 90 chilometri al giorno, tutti hanno fatto i 3 giorni "fisico permettendo" . quindi a cosa servono serbatoio e sella? _________________
|
|
| |
|
 |
| gianga |
|
| utente bischero |
 |
|
|
| Membro N°: 1146 |
| Registrato: 16/08/07 20:35 |
| Messaggi: 1728 |
| Località: Palermo |

|
|
|
| Hai ragione, servono a poco! Però è un problema di realizzazione, una sella così bassa è in effetti inutilizzabile. L'unica utilità è per l'autonomia, ma se non dà fastidio portarsi 1 o 2 litri di benzina nello zaino... |
|
| |
|
 |
| lazzaro54 |
| Sultano della Biella |
 |

|
|
|
io ho una sacca che metto sul serbatoio marchiata Scorpa in cui infilo 2 tanichette da 1 lt l'una ..... devo dire che 2 kg in meno nello zaino aiutano schienba e spalle ......
e comunque il kit l.r. Scorpa è il meno invasivo che ci sia. _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
| |
|
 |
| rockj |
|
| SANTONE |
 |

|
|
|
io uso 2 marsupi ,,in uno ci faccio stare 3 bottiglie di mezzo litro,,, e nell altro ci metto gli attrezzi e ancora 2 bottiglie,, e non ho niente sulla schiena ,,con lo zaino non riesco a guidare  |
|
| |
|
 |
| webmaster |
|
Site Admin
|
 |

|
|
|
Sempre 3 giorni della valtellina.... completa di sentieri hard e cazzi e mazzi... venerdì 90 km da percorrere moto montesa 4rt con serbatoio originale non ribassato... partenza col pieno e una sola bottiglietta di benzina da mezzo litro per scorta... mai usata nei 3 giorni. fatto rifornimento come da copione nei punti di rifornimento, cioè un litro in quota e circa 1,5 al distributore 2 volte. Avanzato ancora circa 1 litro all'arrivo nel serbatoio. al seguito della gara c'era chi si portava addirittura 5 litri nello zaino..????? ferri... pompa da macchina,, uno addirittura con una pala da militare pieghevole...???? uno aveva perfino 2 torce gigantesche e il fornellino da campeggio con i salamini da cuocere in quota ... poi li senti lamentarsi perchè lo zaino pesa...  _________________
|
|
| |
|
 |
| webmaster |
|
Site Admin
|
 |

|
|
|
rocki 2 litri e mezzo più il pieno fanno circa 6 litri ci fai come minimo tutta la giornata da mattina a sera senza mai fermarti considerando che in discesa non beve nulla ( a meno che come in certe moto la benza finisce per terra passando dagli sfiati)
certo si deve andare normalmente non con la mano pesante, si fa alpinismo e non enduro estremo.
tutto ciò per far capire che non serve ne portarsi il camion dei rifornimenti ne avere un serbatoio da 20 litri. al limite potrebbe in alcuni casi servire un pezzo di sella un pelo più alta fattibilissima con un minimo di manualità e 2 minchiate prese al briko. o un pezzo di gommapiuma del vecchio divano rivestita con un pezzo di stoffa elastica. _________________
|
|
| |
|
 |
| lazzaro54 |
| Sultano della Biella |
 |

|
|
|
vero, certe volte è più la pura di rimanere a piedi che altro .....
molto spesso rientro a fine giro e 1 bottiglia nn l'ho nemmeno usata .....
però con chi esco non so mai che giri faccio, lungo o corto (dato che non sono io che guido il gruppo) e così me ne porto un pò di più in maniera preventiva (e devo dire che qualche volta mi è servita ...... ) _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
| |
|
 |
|
|
|