Che sfacelo!
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 12, 13, 14  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cassio
trombettiere
trombettiere
Zodiaco: Sagittario
Membro N°: 3
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 08, 2013 4:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

spezza, secondo te , quanti spenderebbero 5/7000 € per girare nei campi autorizzati?
+ tessera , anzi licenza, + paraschiena+killswitch+ginocchiere+ carrello

siamo in italia, mica in olanda

qua ci sono 2200 km di rilievi montuosi....

i bale i ansa

第五弁のカリフ® cassio®

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Circus70
SUPER UTENTE
Zodiaco: Leone
Membro N°: 1942
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 08, 2013 4:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
be' io ho imparato a fottermene!
se no non girerei piu', certo ho degli accorgimenti dettati dal buon senso e dall' esperienza, e da 20 anni a sta parte non ho mai avuto problemi.

Gli enduristi dove giro io sono diminuiti, non estinti, questione di mode.. e comunque riallacciandomi al titolo del thread di disastri dal 2000 a oggi ne hanno fatti!

La cosa che mi stupisce e francamente mi fa alterare è che la causa riconosciuta è la mancanza di essere legalizzati o riconosciuti, ed invece si continua a mettere regole su regole e regole ancora a chi si ostina a voler fare gare o volere circolare.

Dove giro io alcuni hanno smesso, altri hanno incominciato, di gente che ha la moto da trial e la usa ce n'è circa 200/250 ma la cosa singolare è che nessuno e ribadisco nessuno ritiene che qualcuno lo tuteli in qualsivoglia maniera, e pertanto nessuno ha la tessera federale.

i problemi qui da mè per “circolare” ci sono sempre stati ……ma da quando è finita “l’ epoca “ dei MotoClub e le persone si sono organizzate in gruppi per conto loro ….. è stato un continuo aumento di intolleranza verso le moto in generale ……

mancando un “ codice “ di circolazione ……e mancando un ricambio generazionale molti si sono improvvisati fuoristradisti senza una linea guida …..e venendo a mancare una conoscenza del territorio si spesso insistito bei passaggi in zone dove gìà le moto erano poco tollerate o proprio per niente ………

purtroppo ti devo dire contattando alcuni Motoclub che il fine della “sede sociale” è cambiato …..da punto di aggregazione per appassionati si è limitato a punto di ritrovo per fare gare ....infatti i pochi che sono tesserati fanno gare ….girano poco …… quindi poco interessati ad Autorizzare Aree …..o Sentieri ….. una volta mi ricordo …..il Giovedì tutti presenti per decidere il giro …..

uno che deve iniziare ora si prende una moto e poi …….. ?

ricreiamo il punto di "riferimento " anche per selezionare le persone ......

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Spezza
UTENTE ESPERTO
Zodiaco: Vergine
Membro N°: 2344
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 08, 2013 4:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La si può guardare da ogni parte ma, ad oggi, chiuque giri su sentieri è in violazione ai divieti vigenti quindi o ce ne fottiamo e continuiamo a fare i fuorilegge (ma non è così che tutti vorrebbero continuare) oppure si può sperare di arrivare a qualcosa.

Avere delle aree autorizzate comprendo che sia molto "da criceti" ma almeno sarebbe un inizio, ovvio che molti, come nel tuo caso, saranno più penalizzati, altri forse meno o magari avranno benefici.
Io il problema trasporto non me lo pongo, o meglio me lo pongo a prescindere in quanto cittadino di pianura, ovvio che per chi come te ha la possibilità di uscire di casa e dopo pochi metri essere sui sentieri sarebbe il peggio del peggio a meno che autorizzino la tua di zona (e qui forse cambieresti idea . . . . .).

Non me ne volere, ma guardare solo ai propri problemi non aiuta, io, te, il Cassio, il Webmaster o Lazzaro (citazioni puramente casuali) potremmo avere problemi diversi o esigenze diverse.
Una soluzione per tutti non può esistere ma un ragionevole compromesso sì.

Sperare che ci diano possibilità di circolare ovunque senza limitazioni beh, obbiettivamente, mi sembra utopistico o almeno per il momento una richiesta troppo pretenziosa.

La mia moto attualmente è parcheggiata in montagna e come te dopo pochi metri sono sui monti, ma spero di potermi agevolare la vita con un mezzo di trasporto più idoneo e spostarmi liberamente.
Anche io negli anni non ho mai avuto problemi con escursionisti o autorità competenti (fortunato???), mi sono comportato con educazione e rispetto (giro spesso in solitario e questo aiuta molto e quando incrocio qualcuno spengo immediatamente la moto).
Ma questo comunque non mi da nessun diritto ed essendo in torto devo solo sperare nella provvidenza o di incontrare qualcuno con un minimo di buon senso e disposto a "perdonare".

Non dimentichiamoci che spesso o forse sempre siamo noi la parte debole.

Pelliccia . . . ti devo venire a trovare . . . quando scatta il disgelo

Come al solito mi sono dilungato . . . . .

pelliccia
SANTONE
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 817
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 08, 2013 4:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Spezza ha scritto:
Pelliccia . . . ti devo venire a trovare . . . quando scatta il disgelo

Come al solito mi sono dilungato . . . . .

sei il benvenuto...anch'io giro spesso da solo ed evito le giornate festive dove incotri parecchi escursionisti.
da me si riesce già a fare discreti giri visto che parecchia neve si è già sciolta...la prox settimana ne arriverà però dell'altra, ci stà vista la stagione. Wink

rockj
SANTONE
Membro N°: 2686
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 08, 2013 6:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io problemi fino a adesso non ne ho mai avuti ,,mi ripeto nel dire,, che pero si cerca sempre di cambiar posto,,non per paura,,, ma per non diventare abitudinari,,, certo che se si potesse girare + tranquillamente sarebbe meglio ,,,ma come dice spezza è un po utopistico ,, comunque col buon senso secondo me potremo girare ancora ,,,,dopo x quanto riguarda i motoclub come diceva circus ,,oramai o vanno verso un lavoro di organizzazione gare ,,o altre alternative non ne hanno ,,,ammesso che non abbiano i campi ,,ma anche li sono menate troppo lavoro e troppa poca gente che ha voglia di farlo ,,,,certo qualcuno potra pensare ,,meglio che niente ,,ma alla lunga diventa troppo abitudinario specialmente x un motoalpinista,,,io dopo un po mi rompo le balle ,,non sono un pilota da zone,,,, x quanto riguarda la tessera ( Evil or Very Mad ) io lho avuta per il fatto che facendo il giudice x il motoclub era indispensabile,,,ma adesso ,,se dovessi x caso non essere in un motoclub,,cosa mi occorre a fare?? x avere lo sconto di 5 euro alle mulatrial ??,,non so ,,,, adesso vediamo col nuovo anno finite le elezioni come va a finire il lavoro iniziato da sesti dopo si decidera il da farsi ,,,,comunque cè + coesione all interno dei motoclub x quanto concerne il loro lavoro ma x quanto riguarda i motoalpinisti ,,siamo a zero ,,, se dovessimo unirci e fare vedere quanti siamo numericamente avremmo forse + peso x poter in un futuro avere forse qualche aiuto anche da parte degli enti e da parte di fmi ,,cosi come siamo messi adesso siamo il nulla anzi ,,come detto i cani sciolti ma non perchè non abbiamo padrone ma non esistiamo Laughing Laughing Laughing

pogopogo
pitty trial
Zodiaco: Toro
Membro N°: 1854
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 08, 2013 6:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

citazione: "…e mancando un ricambio generazionale.."

...il grosso problema del trial Italiano è in queste poche parole...

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 08, 2013 6:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pogo, guarda che non è vero

la differenza è che non c'è piu' attivita' di mc grazie alla quale "li vedevi"
vuoi per il progresso della comunicazione negli ultimi 15 anni, o altro..

第五弁のカリフ® cassio®

rockj
SANTONE
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 08, 2013 7:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

[quote="pogopogo"]citazione: "…e mancando un ricambio generazionale.."

...il grosso problema del trial Italiano è in queste poche parole...[ cè il ricambio ,,poco ma cè,,, lo trovi imboscato o sui sentieri o nelle garettine sociali ,,,allenamenti collettivi,, in quei casi li trovi il perchè sara forse che vogliono divertirsi senza tante rotture di balle ,,,, Laughing Laughing Laughing

marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Zodiaco: Capricorno
Membro N°: 89
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 08, 2013 7:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

rarissimo per me transitare anche solo per piccoli tratti su strade frequentate da enduristi, i tracciati che frequento sono improponibili per loro, quindi non vedo i danni che fanno

in ogni caso se oggi dovessi avere una moto da trial con portatarga resistente o anche solo un targhino approvato io la targa la smonterei comunque, con le guardie che ti prendono la targa con i cannocchiali o con le fototrappole o con le telecamere non mi sembra davvero il caso di tenere la targa.
questo per dire che è inutile parlarne finchè non ci sarà una legge che mi autorizza a transitare in regola sui sentieri, il giorno che ci sarà è chiaro che tutti quelli che hanno buon senso avranno la moto codice anche sui sentieri

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
marbon60
UTENTE ESPERTO
Zodiaco: Toro
Membro N°: 273
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 08, 2013 8:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il problema è tutto nei divieti, chi di noi potrebbe portare il proprio figlio di 14 anni nei boschi, sapendo che è vietato e di sicuro scappando alla forestale abbandonerebbe il bimbo????? Quindi oggi il ricambio generazionale è solo nell'ambito gare. Il motoalpinista non ci sta a farsi rinchiudere nella riserva indiana, deve essere libero di vagare per i boschi. Il problema è che bisogna battersi per poter avere aree in concessione dove praticare il trial in modo regolare. Aree grandi, con percorsi adatti a tutti, non solo ai patiti delle zone. Poi, un po' alla volta, riuscire a far capire la differenza tra noi e "loro". Loro sono gli enduristi, e parlo da ex (fino al 1982). Come ho già scritto, tutto viene distrutto da un modo demenziale di usare le moto, moto che le case hanno reso inutilizzabili al 90% degli enduristi, alte, cattive, con 50 cavalli, come minimo, ma non bastano e allora una bella marmitta aperta per guadagnare 2 cavalli......poi siccome i crossisti li suonavano nei fettuciati si sono inventate le "Xtreme" dove vengono suonati dai trialisti..... con il risultato che trovi i cretini con i 4 tempi 525 cc infilati in sentieri dove non riescono neanche a girarsi per tornare indietro. La federazione dovrebbe fare approvare una legge che qualsiasi moto da fuoristrada possa montare solo gomme da trial pena la confisca. Voglio vedere come scaricare 50 cavalli con un X-ligt!!!! A quel punto le case sarebbero costrette a rivedere il modo di costruire gli enduro e a renderli più "Ecologici". Fino ad allora non ci resta che girare in sentieri impossibili, in orari dove non trovi escursionisti, e scappare sempre come un brigatista. Noi a Padova siamo riusciti ad aprire un Trial Park regolarmente approvato dalla giunta comunale e censito come "Impianto comunale per la pratica del trial", sono 3 ettari e stiamo trovando ogni giorno gente nuova che si appassiona al nostro fantastico sport, ma, perbacco, sempre nella riserva indiana.....per cui ogni tanto il giro in bosco da fuorilegge non manca.....

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 08, 2013 10:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Le case facendo leva sugli aspetti più estremi sia dell'enduro che del trial, hanno portato lo sviluppo delle moto verso definizioni sempre meno utilizzabili dall'utente "normale"...utente che però non sembra lamentarsi di questo, anzi se ne compiace ed è felice di avere in garage o in salotto, la belva capace di fare l'impossibile (lei!) e che lo faccia sognare.
Poco importa se l'endurista alla fine si trova a subire un mostro da 50 cv e la sella ad un metro da terra, e il trialista una moto fragile, senza serbatoio, targa e da guidare esclusivamente in piedi...sembra che così debba essere!
Qualcosa comunque stà cambiando, moto come la Freeride, la T-Ride o la Explorer non sono lì per caso Wink

cassio
trombettiere
trombettiere
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 08, 2013 10:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

basta comprarle ...

第五弁のカリフ® cassio®

mcmax1980
UTENTE ESPERTO
Membro N°: 2336
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 08, 2013 10:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
basta comprarle ...

Infatti, su motoalpinisti date riscontro positivo alla buona volontà delle case che pensano a voi

rockj
SANTONE
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 08, 2013 10:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dopo tanti anni di felice attivita trialistica ,,certo con alti e bassi ,,devo stare un po seduto,,, ,,,,, Mr. Green un po di satira lasciatemela ,,,perdonatemi Embarassed Embarassed Embarassed

gianga
utente bischero

blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 09, 2013 7:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
basta comprarle ...

Esatto, tra l'altro io l'ho gia fatto e anche tu! Wink
Se non sbaglio le chiami "motoscorreggette", le altre che non compri...
Poi non dimentichiamoci di tutti quelli che da 3 o 4 anni comprano la 4rt, non certo per le sue doti di agilità e leggerezza Wink

ploca94
Sultano della Biella
Membro N°: 1272
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 09, 2013 7:52 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Le case facendo leva sugli aspetti più estremi sia dell'enduro che del trial, hanno portato lo sviluppo delle moto verso definizioni sempre meno utilizzabili dall'utente "normale"...utente che però non sembra lamentarsi di questo, anzi se ne compiace ed è felice di avere in garage o in salotto, la belva capace di fare l'impossibile (lei!) e che lo faccia sognare.
Poco importa se l'endurista alla fine si trova a subire un mostro da 50 cv e la sella ad un metro da terra, e il trialista una moto fragile, senza serbatoio, targa e da guidare esclusivamente in piedi...sembra che così debba essere!
Qualcosa comunque stà cambiando, moto come la Freeride, la T-Ride o la Explorer non sono lì per caso Wink

Mi spiace contraddirti , ma le moto odierne così 'sviluppate' verso il Top ,aiutano eccome !!
Mi ricordo ancora le Enduro e i Trial Anni '80 !!! Inguidabili ,pesanti ,pericolose ; solo in pochi le sapevano 'usare' ,oggi è tutta un'altra storia fortunatamente Exclamation Exclamation Exclamation

gianga
utente bischero

blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 09, 2013 8:02 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Scusami ma ti pare logico arrivare agli anni 80 (più di 30 anni fa) per argomentare?? Nessuno nega l'importanza della modernità e dell'evoluzione ma non venirmi a raccontare che 50 cavalli in mulattiera siano una cosa corretta!

ploca94
Sultano della Biella
Membro N°: 1272
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 09, 2013 8:16 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Scusami ma ti pare logico arrivare agli anni 80 (più di 30 anni fa) per argomentare?? Nessuno nega l'importanza della modernità e dell'evoluzione ma non venirmi a raccontare che 50 cavalli in mulattiera siano una cosa corretta!

Se vuoi vincere le gare purtroppo sono 'necessari'.
Diversamente Nessuno ti vieta di acquistare una 250 4t da Enduro con 32/36 Cavalli gestibilissimi e rispettosi verso la Natura.

Insomma la scelta c'è Wink Wink

mcmax1980
UTENTE ESPERTO
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 09, 2013 8:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:

L'enduro da 50cv è così perchè la maggior parte dei modelli sono derivati dai cross e li 50cv servono e come.
Di enduro nate espressamente per l'enduro ci sono i modelli racing e devono competere con quella da 50cv quindi le fanno anche loro così, quelle un po' meno racing son anche più pesanti e non le comprano!
Poi se tutti si vuole il 450 o il 500 per fare vedere che lo si ha più grosso.....ci sono anche i 350-250-144-125 e si riesce a togliere anche 20cv oltre che sono ancora più leggere, ma poi lo si ha più piccolo....

mcmax1980
UTENTE ESPERTO
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 09, 2013 8:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ai tempi dei 2t nell'enduro e nel cross, si aveva tutti i 125 e i 250, i 500 erano per pochi perchè intimorivano, oggi si è tutti campioni, quindi tutti col 450 o 500 e oltre

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 8 di 14 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 12, 13, 14  Successivo

Vai a: