Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
zugligeti |
|
SANTONE |
 |
|
Membro N°: 1309 |

|
|
|
non so se è capitato anche a voi, ma ho rischiato alcune volte di perdere la leva del cambio. fatto capitato sia sul rev che sulla evo. praticamente , si sfila la leva dall asta del cambio e ti saluto. fortunatamente in tutte le occasioni mi son sempre accorto in estremis , con la leva ormai all'orlo dall'uscita .
provato anche a serrare forte la vite ma esce lo stesso, se metto del teflon sull'asticella dove si infila la leva , per aumentare lo spessore dite che va bene?
grazie  _________________ Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena ! |
|
|
|
 |
turimuturi |
|
|
 |
|
Membro N°: 153 |

|
|
|
Con lama di seghetto asporta del materiale all'altezza dell'apertura della leva in modo che serrando il bullone faccia maggior presa sull'alberino del cambio.
VEDI FOTO |
|
|
|
 |
robiesse |
|
BABY-USER |
 |
Membro N°: 1672 |

|
|
|
anche a me su evo è successo.
Una leva l'ho persa, ma per fortuna quando la moto era sul carrello al ritorno da una mula.
Il probelma è che il materiale della leva è morbido e si consuma la zigrinatura (se il cambio è duro). Il meccanico mi ha consigliato di tagliare un file di metallo (col seghetto) nella parte che va sul millerighe dove si chiude cosi da fare in modo che quando stringi col dado si stringa di piu. mi msa che ho spiegato alla fantozzi
comunque funziona ma è meglio girare con una leva di ricambio. |
|
|
|
 |
zugligeti |
|
SANTONE |
 |
|

|
|
|
capito, praticamente fai uno spessorino tra l'alberino e il millerighe della leva . allora puo' andar bene anche il teflon da idraulico, certo un po' di giri non mezzo giro . zz certo sto cambio ......unica pecca della beta  _________________ Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena ! |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |
Membro N°: 3 |

|
|
|
zugli... t'è fa l' afari!  _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
rockj |
|
SANTONE |
 |
Membro N°: 2686 |

|
|
|
qualcuno ridera è il classico discorso beta se non controlli le viti perdi mezza moto,,specialmente da nuove ,,,io non so quante volte stringo le viti specialmente quella della messa in moto ,,,  |
|
|
|
 |
turimuturi |
|
|
 |
|

|
|
|
Col teflon dopo poco ti ritrovi nelle stesse condizioni di prima.
Asportando un po di materiale con la lama del seghetto fai prima e il lavoro è definitivo. Parola di meccanico! |
|
|
|
 |
zugligeti |
|
SANTONE |
 |
|

|
|
|
come dici te, devo limare lo spazio segnalato dalla freccia nella tua foto, di modo che aumentando la luce , stringendo con la vite , la morsa sull alberino aumenta .
cmq anche le viti in dotazione , devi stare attento a non forzare , altrimenti tendono a criccare zzz _________________ Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena ! |
|
|
|
 |
zugligeti |
|
SANTONE |
 |
|

|
|
|
Ridi ridi, tanto anche se dovessi cambiar mezzo, di certo non compro Scorpa . detto cio', non perchè non mi fidi del mezzo anzi, ma non riesce proprio a piacermi
pero'il motore l'e stess
vedremo, cè molto tempo _________________ Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena !
Ultima modifica di zugligeti il Mar Mar 12, 2013 5:54 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
|
 |
turimuturi |
|
|
 |
|

|
|
|
zugligeti ha scritto: come dici te, devo limare lo spazio segnalato dalla freccia nella tua foto, di modo che aumentando la luce , stringendo con la vite , la morsa sull alberino aumenta .
cmq anche le viti in dotazione , devi stare attento a non forzare , altrimenti tendono a criccare zzz
Bravo........il bullone sostituiscilo con uno nuovo con durezza 8.8 (lo trovi scritto sulla testa del bullone) |
|
|
|
 |
zugligeti |
|
SANTONE |
 |
|

|
|
|
OK grazie a tutti.anche al cassio  _________________ Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena ! |
|
|
|
 |
adany |
|
Afro-disiaco |
 |
Membro N°: 1575 |

|
|
|
Concordo con il cassio .. te fà l'afari .. hheeheh .. io ti avevo avvertito .. moto del popolo problemi da popolo .. i finis mai
Vieni su che ho la moto per te .. permutio anche la tua  _________________ www.gasare.com
 |
|
|
|
 |
zugligeti |
|
SANTONE |
 |
|

|
|
|
st'ann san parla mia
 _________________ Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena !
Ultima modifica di zugligeti il Mar Mar 12, 2013 7:25 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
 |
marbon60 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 273 |

|
|
|
Se vuoi esser sicuro dopo aver fatto ciò che ti hanno spiegato sopra, potresti mettere il bullone più lungo e poi un controdado. (personalmente sulla mia Evo il problema non si è mai presentato, non so se il controdado ci stia....) _________________ The President
of
Trialisti Euganei |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |

|
|
|
zugligeti ha scritto:
Ridi ridi, tanto anche se dovessi cambiar mezzo, di certo non compro Scorpa . detto cio', non perchè non mi fidi del mezzo anzi, ma non riesce proprio a piacermi
pero'il motore l'e stess
 vedremo, cè molto tempo
non vendo moto, faccio il commerciante , ma di altri generi _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
zugligeti |
|
SANTONE |
 |
|

|
|
|
gia' fatto anche col controdado , per un po' tiene poi molla _________________ Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena ! |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |

|
|
|
metti del frenafiletti a quel cesso
anche sul millerighe
ma su TUTTI i filetti!
parafanghi, supporti motore ecc ecc vibra da fare schifo e le viti si allentano _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
rockj |
|
SANTONE |
 |
Membro N°: 2686 |

|
|
|
si potrebbe andare tutti quanti a lourdes ,,per vedere l effetto che fa ,,vengo anchio ,,no tu no  |
|
|
|
 |
zugligeti |
|
SANTONE |
 |
|

|
|
|
cassio ha scritto: metti del frenafiletti a quel cesso
anche sul millerighe
ma su TUTTI i filetti!
parafanghi, supporti motore ecc ecc vibra da fare schifo e le viti si allentano
No be, le viti le ho tenute tirate i primi tempi, poi tra polvere e fango, non si son piu' smollate . il problema leva è serio, perchè senza quella sei a piedi cmq ne ho sempre di scorta sia leva cambiuo che freno e frizione  _________________ Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena ! |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |

|
|