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Montesa_78 |
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utente bischero |
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VALCHISUN ha scritto: Forse qualcuno si e' dimenticato che da anni c'e' soltanto il tempo massimo di un MINUTO E MEZZO per finire la zona, mi piacerebbe sapere come fanno a fermarsi a spostare in un minuto e mezzo ed a rendere la visione della zona noiosa al pubblico in un minuto e mezzo, e poi sono quarant'anni che vado a vedere le gare di trial ed e' quarant'anni che vedo sempre i soliti quattro appassionati che vogliono vedere QUEL trial e non una cosa imposta dalla Honda!
quoto _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi |
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VALCHISUN |
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SANTONE |
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Sapete cosa mi sembra sta' cazzata della No Stop? Mi sembra il classico fumo negli occhi del trialista per nascondere il vero problema, e cioe' che non si puo' piu' girare in fuoristrada con la moto e nessuno si da' da fare per contrastare seriamente la cosa e il C.a.i. intanto si mappa tutti i sentieri e noi ce la prendiamo nel c...o! |
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roro |
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VALCHISUN ha scritto: Perche' non andate a chiedere ad un concessionario specializzato sulle moto da trial quante moto da motoalpinismo vende rispetto alle trial specializzate?
Adesso le case hanno messo in vendita parecchie proposte di moto da motoalpinismo e da enduro soft, ma quelle non se le ca...a nessuno, anzi le moto da trial piu' vendute, quelle poche che vendono ancora, sono le versioni Factory o Replica, basti vedere che ogni anno, le case anticipano sempre di piu' le uscite di quelle moto piene di "frocerie" e di cazzate, ma alla fine sono quelle che vogliono gli appassionati!
Provate un po' a chiedere ad un giovane che vede le moto da trial come delle biciclette da Bmt con il motore, che cosa ne pensa della Beta Alp o della Gas Gas Randonne'.....
E per chi non vuole spendere, si trovano delle occasioni pari al nuovo di moto da trial 2012 a meta' prezzo o quasi, quindi il discorso della moto costosa non si pone, basta cercarsi un usato pari al nuovo, ce ne sono a centinaia di quelle sul mercato dell'usato, con meno di milleottocento Euro si trovano delle Beta Rev o delle Montesa Cota 315 in condizioni perfette e quelle almeno sono delle moto da trial VERE e non dei cessi!
Quindi il mercato detterà legge, vedrai  _________________
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Giuseppe45 |
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ciki ha scritto: Giuseppe45 ha scritto: ghisa ha scritto: Sono convinto caro Giuseppe45 che sei pieno di buone intenzioni, ma la strada che avete intrapreso penso sia sbagliata. Lo dico con ragione perché già alcuni anni fa l'esperimento finì miseramente. Il trial nella sua essenza è abilità, tale virtù non può essere mortificata con impedimenti alla fantasia ed alla tecnica del pilota. Fra qualche anno quando una certa scuola di pensiero sarà riuscita a distruggere la naturale evoluzione del trial, staremo qua a rimpiangere il tempo che fu!
A questo punto spero che nascano due campionati paralleli, trial libero e trial nostop.
La strada fin qui percorsa ha portato ad un mercato moto da 5000 pezzi su scala mondiale..ad un campionato mondiale da 12 piloti..idema Europeo...ad un CIT da 5 categorie giusto per portare un po' di piloti e far felici gli organizzatori...ad un mondiale indoor che nessuno si "caga"...penso che qualche attimo di moto ferma si potrebbe anche barattare per un po' piu di "vita"  Dai per scontato che il non stop darà vita . . . Ma se così non fosse e invece la vita la togliesse del tutto ? È un rischio che corri volentieri ? Nessuno sa a cosa porterà questo cambiamento ma a leggere i vari post e le varie opinioni Mi sembra che la maggior parte sia contraria . I miei gusti sono diversi dai tuoi ma non conta solo il mio parere quanto non conta solo il tuo . Niente di personale g45 intendiamoci sto cercando solo di tirare 2 conti e non sai quanto spero che tu abbia ragione .
Forse a molti sfugge una cosa...questo regolamento è stato voluto da chi produce e vende moto.Non da tecnocrati della federazione.Beta/sherco/honda e gasgas...fregandosene di quello che dicevano i loro piloti. _________________ Love&Peace
*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****
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VALCHISUN |
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SANTONE |
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Certo che e' cosi', ma e' una cosa ancora piu' assurda, vorrebbe dire che la Federazione e' un fantoccio nelle mani della piu' grande casa motociclistica mondiale, e non e' certo un vanto essere manovrati in quel modo, oltretutto per portare avanti il suicidio del trial, credo che la Federazione avrebbe di meglio da fare, in fin dei conti il C.a.i. e' un associazione come la F.m.i, soltanto che loro si stanno dando molto di piu' da fare, o mi sbaglio? |
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pilone |
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per quanto riguarda il mero regolamento...se il prossimo anno sarà imposto il no stop anche in Italia tante licenze salteranno= meno moto immatricolate
E facile capire che i punteggi in zona saranno o zero o 5...spariranno gli altri punteggi...ora se metto un piede mi piazzo in sicurezza e riparto finisco la zona e prendo 1, con il no stop sarebbe 5 per un piccolo errore...sai che divertimento....Giuseppe45, non credi sia così??? se fai gare penso che capisci cosa intendo..... alla fine dei conti se c'è qualcuno che si può avvicinare al trial di interesse alle federazioni (sono solo i piloti gli unici che pagano!!! )verranno incuriositi più dall'amico che fa il regionale delle patate, non il mondiale.....come per la moto da strada sono gli amici al bar e non le pieghe da gomito per terra di Marquez. _________________ E' più facile torcere una manopola che raddrizare un telaio ! |
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Montesa_78 |
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utente bischero |
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Ci son sempre stati 2 tipi di trialisti ( parlo di basso/medio livello): quelli che sanno spostare la moto e quelli ce non sanno farlo
ora grazie al no-stop è guerra  _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
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VALCHISUN |
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Veramente nel Mondiale in Giappone continuavano a fermarsi ed a arretrare come prima ed era sempre zero, che bello questo No Stop modello simpatia.....  |
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Mone |
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utente bischero |
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VALCHISUN ha scritto: Veramente nel Mondiale in Giappone continuavano a fermarsi ed a arretrare come prima ed era sempre zero, che bello questo No Stop modello simpatia..... 
Infatti oggi parlando con il Gratta diceva appunto questo, fare la stessa zona allo stesso modo di altri e dare il 5 solo i piloti "minori"... bella roba. _________________
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Giuseppe45 |
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pilone ha scritto: per quanto riguarda il mero regolamento...se il prossimo anno sarà imposto il no stop anche in Italia tante licenze salteranno= meno moto immatricolate
E facile capire che i punteggi in zona saranno o zero o 5...spariranno gli altri punteggi...ora se metto un piede mi piazzo in sicurezza e riparto finisco la zona e prendo 1, con il no stop sarebbe 5 per un piccolo errore...sai che divertimento....Giuseppe45, non credi sia così??? se fai gare penso che capisci cosa intendo..... alla fine dei conti se c'è qualcuno che si può avvicinare al trial di interesse alle federazioni (sono solo i piloti gli unici che pagano!!! )verranno incuriositi più dall'amico che fa il regionale delle patate, non il mondiale.....come per la moto da strada sono gli amici al bar e non le pieghe da gomito per terra di Marquez.
Se ascoltiamo ogni trialista e prendiamo le sue preferenze per non fare 5 non andiamo da nessuna parte.Le regole sono moto ferma:5.Sei capace?Si...no forse...Ti piace ti adatti...non ti piace avanti un altro.Penso sia questo il giusto spirito altriementi i risultati sono sempre qua da vedere.Non meravigliamoci di essere a questo punto.
Buona continuazione...io la chiudo qua.
G45 _________________ Love&Peace
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VALCHISUN |
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SANTONE |
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Riassumo io per tutti: la Federazione e' nella mani della Honda, il regolamento No Stop vuole dire lasciare fare ai big tutto quello che vogliono, fermarsi ed arretare, ed e' sempre zero, per i poveri cristi invece sara' sempre cinque, nel frattempo il C.a.i. si sta' dando da fare, incontrastato, per vietare definitivamente la pratica del fuoristrada in Italia, dimentico qualcosa? |
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ciki |
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UTENTE MEDIO |
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Località: trivero |

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Giuseppe45 ha scritto: pilone ha scritto: per quanto riguarda il mero regolamento...se il prossimo anno sarà imposto il no stop anche in Italia tante licenze salteranno= meno moto immatricolate
E facile capire che i punteggi in zona saranno o zero o 5...spariranno gli altri punteggi...ora se metto un piede mi piazzo in sicurezza e riparto finisco la zona e prendo 1, con il no stop sarebbe 5 per un piccolo errore...sai che divertimento....Giuseppe45, non credi sia così??? se fai gare penso che capisci cosa intendo..... alla fine dei conti se c'è qualcuno che si può avvicinare al trial di interesse alle federazioni (sono solo i piloti gli unici che pagano!!! )verranno incuriositi più dall'amico che fa il regionale delle patate, non il mondiale.....come per la moto da strada sono gli amici al bar e non le pieghe da gomito per terra di Marquez.
Se ascoltiamo ogni trialista e prendiamo le sue preferenze per non fare 5 non andiamo da nessuna parte.Le regole sono moto ferma:5.Sei capace?Si...no forse...Ti piace ti adatti...non ti piace avanti un altro.Penso sia questo il giusto spirito altriementi i risultati sono sempre qua da vedere.Non meravigliamoci di essere a questo punto.
Buona continuazione...io la chiudo qua.
G45
Noooo dai proprio adesso che cominciavo a divertirmi.....e adesso con chi litigo?  |
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Niki_Cott |
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Caprone imbufalito
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Trial non Stop = Stop al Trial  |
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pongo |
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Citazione:
Trial non Stop = Stop al Trial
E' molto conciso ma è questo il concetto !!!! |
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aremy |
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utente bischero |
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siccome non dormo per il nervo sciatico stanotte pensavo :
il non stop nel Trial è un po' come se nello sci qualche esponente della federazione pensasse :
proponiamo l'eleminazione della possibilità di preparare le piste e usare i fosfati, la neve deve tornare ad essere come quella quando sciavano Thoeni & c, un poco smossa e magari gobbosa, poi meglio anche tornare ai paletti di legno non snodati in modo che le curve diventino più larghe e rotonde, la sciata di oggi oramai è troppo specialistica e noi vogliamo che la gente che scia la domenica possa ancora sentirsi attirata da gare più "umane" e con sciata meno esapserata !!!!
ma Vi sembra una cosa sensata ??????? |
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pogopogo |
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pitty trial |
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aremy ha scritto: siccome non dormo per il nervo sciatico stanotte pensavo :
il non stop nel Trial è un po' come se nello sci qualche esponente della federazione pensasse :
proponiamo l'eleminazione della possibilità di preparare le piste e usare i fosfati, la neve deve tornare ad essere come quella quando sciavano Thoeni & c, un poco smossa e magari gobbosa, poi meglio anche tornare ai paletti di legno non snodati in modo che le curve diventino più larghe e rotonde, la sciata di oggi oramai è troppo specialistica e noi vogliamo che la gente che scia la domenica possa ancora sentirsi attirata da gare più "umane" e con sciata meno esapserata !!!!
ma Vi sembra una cosa sensata ???????
...no, dovrebbe anche essere reintrodotto il telemark... nel trial il no-stop, per "reintrodurlo" bene (doppio senso visto che è li' che ce lo mettono), ha bisogno di alcune migliorie tecniche alle moto: motori raffreddati ad aria, freni a tamburo, doppio ammortizzatore posteriore e minimo 90 kg di peso a secco..  _________________ trial old style |
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ghisa |
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Per i talebani non esistono le ragioni degli altri.... |
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peppe schwantz |
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VALCHISUN ha scritto: Sapete cosa mi sembra sta' cazzata della No Stop? Mi sembra il classico fumo negli occhi del trialista per nascondere il vero problema, e cioe' che non si puo' piu' girare in fuoristrada con la moto e nessuno si da' da fare per contrastare seriamente la cosa e il C.a.i. intanto si mappa tutti i sentieri e noi ce la prendiamo nel c...o!
Poter usare la moto in fuoristrada significa far avvicinare più persone a questo sport...vuol dire poter fare promozione.
Le gare rappresentano il punto di arrivo e non quello di partenza...alle gare si arriva dopo il motoalpinismo....dopo l'aver provato a fare qualche ostacolo...dopo aver partecipato a garette sociali che adesso non si fanno più....Le acrobazie dei pilotoni devono essere una meta da raggiungere e non la base di partenza................. _________________ Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
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cassio |
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trombettiere
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Citazione:
Poter usare la moto in fuoristrada significa far avvicinare più persone a questo sport...vuol dire poter fare promozione.
Le gare rappresentano il punto di arrivo e non quello di partenza...alle gare si arriva dopo il motoalpinismo....dopo l'aver provato a fare qualche ostacolo...dopo aver partecipato a garette sociali che adesso non si fanno più....Le acrobazie dei pilotoni devono essere una meta da raggiungere e non la base di partenza.................
quoto !
è quanto ripeto da anni: le gare sono il culmine della piramide.. _________________ califfo della quinta valvola©
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Giuseppe45 |
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Arriviamo da anni dove è stata fatta tantissima promozione.Abbiamo avuto 2 mondiali trial indoor in un solo anno.Un mondiale trial ripetuto negli anni al Forum (nb mai riempito...).Campionato trial indoor nelle piazze italiane.SAT e maglia azzurra.Dirette su Eurosport e resonconti in settimana.Moto da trial alle serate Guinnes...
Continuate a non capire che così com'è questo sport non ha appeal...i media arrivano da soli quando c'è spettacolo.
Le moto si vendono quando piacciono e servono...(vedi BMW GS o KTM 450)...e non ditemi "non si possono usare" perchè l'enduro ha molti piu problemi che noi. _________________ Love&Peace
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Ultima modifica di Giuseppe45 il Ven Mag 03, 2013 8:25 pm, modificato 1 volta in totale |
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