Situazione frenante.. imbarazzante
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
::teo::
SUPER UTENTE
Zodiaco: Sagittario
Membro N°: 72
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 03, 2013 9:57 am    Oggetto: Situazione frenante.. imbarazzante Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti,

la mia sherco 2012 ad ogni uscita va peggio. Il freno dietro è praticamente inutilizzabile. Per farvi capire: stando con la moto puntata contro un sasso il freno posteriore non riesce nemmeno a bloccare il mio peso. La pompa davanti fa le bizze e ogni tanto inchioda e ogni tanto va quasi a vuoto. Non parliamo poi se entro in acqua. Un disastro.

L'ho portata recentemente da grossi ma le componenti dal punto di vista meccanico a detta sua erano ok, mi ha fatto uno spurgo e le cose sono leggermente migliorate per poi tornare a peggiorare nuovamente.

Contando che questa moto non ha mai frenato decentemente, e non ho intenzione di spendere un solo centesimo oltre ai 6 sacchi che ho lasciato giù meno di un anno fa.. Come mi posso comportare? Chiamo l'importatore?

Avete qualche riferimento/consiglio?

Grazie

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
pelliccia
SANTONE
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 817
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 03, 2013 10:07 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

monti freni formula vero?

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
SUPER UTENTE
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 03, 2013 10:29 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Si

Luke90
SANTONE
Zodiaco: Leone
Membro N°: 2049
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 03, 2013 10:40 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se monti i formula te li dovrebbero cambiare in garanzia e darti i modelli nuovi (cosi è stato detto ad un mio amico)....poi che questi ultimi frenino decentemente non lo so...
Se invece vuoi mettere i braktech o ajp devi aprire il portafoglio

SUPER UTENTE
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 03, 2013 12:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luke90 ha scritto:
Se monti i formula te li dovrebbero cambiare in garanzia e darti i modelli nuovi (cosi è stato detto ad un mio amico)..

E' quello che voglio fare. Ma chi devo contattare?

Luke90
SANTONE
Zodiaco: Leone
Membro N°: 2049
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 03, 2013 2:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il concessionario dove hai preso la moto che a sua volta si rivolgera all' importatore per procedere con la garanzia...

Fede (Po)
UTENTE ESPERTO

Membro N°: 66
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 03, 2013 6:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Teo, se il concessionari facesse le "bizze" puoi chiamare direttamente in Formula.
Se ci fossero problemi fammi sapere.

Mone
utente bischero
Zodiaco: Scorpione
Membro N°: 7
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 03, 2013 8:47 pm    Oggetto: Re: Situazione frenante.. imbarazzante Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

::teo:: ha scritto:
Ciao a tutti,

la mia sherco 2012 ad ogni uscita va peggio. Il freno dietro è praticamente inutilizzabile. Per farvi capire: stando con la moto puntata contro un sasso il freno posteriore non riesce nemmeno a bloccare il mio peso. La pompa davanti fa le bizze e ogni tanto inchioda e ogni tanto va quasi a vuoto. Non parliamo poi se entro in acqua. Un disastro.

L'ho portata recentemente da grossi ma le componenti dal punto di vista meccanico a detta sua erano ok, mi ha fatto uno spurgo e le cose sono leggermente migliorate per poi tornare a peggiorare nuovamente.

Contando che questa moto non ha mai frenato decentemente, e non ho intenzione di spendere un solo centesimo oltre ai 6 sacchi che ho lasciato giù meno di un anno fa.. Come mi posso comportare? Chiamo l'importatore?

Avete qualche riferimento/consiglio?

Grazie

Il problema è sulla pinza, non sulla pompa, la pompa non entra in acqua...
te lo dico per esperienza, mi è appena successo anche a me, stessa identica situazione, ho risolto aprendo la pinza e togliendo i pistoncini per pulirli e lubrificare gli o-ring che con il tempo e le scaldate che prendono tendono a seccare.

Ma ora attendiamo la parola dell'Oracolo di Versasio che ci dirà la vera causa del tuo problema.

Laughing

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
SUPER UTENTE
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 04, 2013 6:43 am    Oggetto: Re: Situazione frenante.. imbarazzante Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mone ha scritto:

Ma ora attendiamo la parola dell'Oracolo di Versasio che ci dirà la vera causa del tuo problema.

Laughing

Laughing Laughing Laughing Laughing

Grazie per la risposta mone. Piu che altro viste le mie altissime conoscenze meccanichenon penso di NON essere in grado di aprire la pinza. E' complicato?

cassio
trombettiere
trombettiere
Membro N°: 3
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 04, 2013 7:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

@ teo , lascia stare... per cambiare le manopole compri un altra moto di solito...

@ mone non svegliare il can che dorme, che poi arriva imbufalito lassel a sta'

第五弁のカリフ® cassio®

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mone
utente bischero
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 04, 2013 7:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

@::teo:: No, stacchi il tubo, togli la pinza dalla forcella, sviti le due viti e la apri, con l'aria compressa fai saltare fuori i pistoncini, pulisci ingrassi e reinserisci i pistoncini( occhio a non forzare se puntano storti), chiudi la pinza e fai lo spurgo. Semplice no?
@cassio Laughing

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
SUPER UTENTE
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 05, 2013 6:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mone ha scritto:
@::teo:: No, stacchi il tubo, togli la pinza dalla forcella, sviti le due viti e la apri, con l'aria compressa fai saltare fuori i pistoncini, pulisci ingrassi e reinserisci i pistoncini( occhio a non forzare se puntano storti), chiudi la pinza e fai lo spurgo. Semplice no?
@cassio Laughing

Piccolo aggiornamento:

Ho chiamato l'importatore che ha storto il naso, e mi ha detto che secondo lui è un problema di pastiglie. Io abbastanza convinto di averle cambiate recentemente sono rimasto perplesso ma non capendo un ca*****o me la sono fatta andare bene così. Mi porterà un paio di pastiglie da provare a barzio sto weekend.

Nel frattempo ho fatto come suggerito da mone (senza però smontare il tubo e pinza visto che non avevo dot4 per poi rabboccare..)

I pistoncini mi sono sembrati in ottimo stato e ben scorrevoli.. Ho comunque librificato con spray al silicone per star tranquillo. Le pastiglie erano in buono stato.. Consumate per 1/4 ad occhio ma c'è comunque molto materiale. Allego foto purtroppo a pinza montate, mi sono scordato di farla prima Crying or Very sad

Ho notato che la leva prima effettivamente di iniziare a fare quel minimo di pressione passano almeno 2 cm di escursione. E' un range corretto o sarebbe meglio fare uno spurgo? (peraltro fatto 2 mesi fa da meccanico capace....)

Ultima cosa è il livello dell'olio. A parte che il serbatoio è in una posizione così di me**da che si fa quasi fatica a vederlo, immagino per rabboccare che incubo sarà.

Il livello è effettivamente bassino, potrebbe essere lui la causa del problema?

Grazie!

cico
UTENTE ESPERTO
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 187
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 05, 2013 7:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il livello non è il problema (anche se l'olio ,dalla foto, sembra "troppo" scuro). E' nel resto dell'impianto il problema. Se vai a Barzio, cerca il camion Sherco e "chiedi aiuto" a loro. A quattr'occhi è molto meglio.

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Zodiaco: Bilancia
Membro N°: 1526
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 05, 2013 10:14 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

e pensare che avevo una Sherco con una frenata da riferimento ......

Mone
utente bischero
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 05, 2013 10:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

potresti anche provare a togliere il sieger della pompa per fare uscire un pò d'olio, magari c'è una piccola bolla d'aria...

Skipper
UTENTE ESPERTO
Membro N°: 140
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 08, 2013 7:42 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

@teo
Bhe, magari ti puo proporre anche a te di sostituire il pezzo che andrebbe sostituito in garanzia pagandolo la metà.... incazus Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
e qui è meglio che mi fermo altrimenti faccio un disastro!
Tutti capaci di vendere e basta!

SUPER UTENTE
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 08, 2013 8:17 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Nel frattempo le pastiglie le ho cambiate ma la situazione non è migliorata, come temevo. Ho fatto un tentativo di spurgo e la potenza frenante è aumentata di cento volte, ma tenendo conto che prima non frenava niente... non frena un ca*****o comunque.

A sto punto non so che fare Neutral

Skipper
UTENTE ESPERTO
Membro N°: 140
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 08, 2013 8:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

teo ma se continui a spurgare ed escono sempre bolle non è che tira aria da qualche raccordo?

SUPER UTENTE
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 08, 2013 8:41 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

No in realtà me l'ha spurgato il grossi 3 mesi fa. Infatti mi ha stupito il fatto che dopo averlo fatto la situazione sia migliorata.. Ho avuto il tuo stesso dubbio ma non saprei dove guardare sinceramente Rolling Eyes

Mone
utente bischero
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 08, 2013 10:33 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

controlla il tubetto di gomma che va dal serbatoio alla pompa, se è sano allora devi sostituire il pistoncino della pompa.

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: