Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lazzaro54 |
Cartellini gialli : 3 |
Sultano della Biella |
 |
Membro N°: 1526 |

|
|
|
ma il motore della 4rt ''entry level'' e della Repsol è lo stesso, cioè ha le stesse modifiche e dà le stesse prestazioni (mappature a parte)?
perchè le forcelle Tech nn è che siano così male e nemmeno il mono R16V ..... ovvio che le Showa sono di un'altro pianeta ma ....... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
|
|
 |
pelliccia |
|
SANTONE |
 |
Membro N°: 817 |

|
|
|
ploca94 ha scritto: Quel poco che era 'necessario' aggiornare è stato fatto ,e la moto è bellissima ,non capisco tutte 'ste critiche.
Han fatto pure la versione 'entry-level' per chi non ha 8500 € ,montando peraltro particolari che altri hanno sulle loro 'top' di gamma !!
Sicuramente chi si aspettava una moto completamente nuova è rimasto deluso.
Se però si ascoltasse qualcuno che ne sa qualcosa (ad es. Pelliccia) ,tutta questa 'speranza' non ci sarebbe stata !!
non posso che quotarti.  |
|
|
|
 |
cico |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 187 |

|
|
|
Tante parole, tante parole (e tante / troppe polemiche gratuite) ma C'E' QUALCUNO CHE L'HA PROVATA ??? E nessun prezzo. PS: va bene che hanno la precedenza le varie testate editoriali per l'esclusiva, ma qualche impressione sottobanco ci starebbe... |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |
Membro N°: 3 |

|
|
|
calma, calma tanto di grano non ce n'è in giro i tester l' hanno provata, tra dieci giorni sara' sui giornali eccetera eccetera _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
Spezza |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 2344 |

|
|
|
Dal punto di vista puramente commerciale la nuova Montesa è un tantino a rischio.
Cioè la mia sensazione è che chi ha la precdente forse non la combierà con questo modello ma aspetterà la vera nuova moto, nel frattempo farà forse qualche aggiornamento alla propria.
Chi la voleva ma era spaventato dal costo adesso vedremo se si farà tentare dal mdello più economico.
Quello che ho notato è la critica alla scelta del binomio Montesa/Tech per ridurre i costi come se fosse una cosa inaccettabile. Ma le atre 2T sul mercato cosa montano??? Su altre moto sono Tech si accetta senza criticare e basta.
Certo che rinunciare a Showa che era una delle qualità della moto dispiace, ma anche per questo motivo Montesa aveva un costo maggiore.
La qualità ha un costo.
Innovazione???? Vogliamo parlare di innovazione sulle altre 2T??? Tralasciando Ossa che ha azzardato qualcosa, per il resto faccio veramente fatica a vedere queste "innovazioni".
Vogliamo parlare di peso . . . . diciamo che Montesa la compri, la usi, e ti ripaga con affidabilità e prestazioni. le altre sono più leggere ma a che prezzo.
E non venitemi a dire che che con Montesa non si riescono a fare le stesse cose che con le 2T ! ! !
Prima inpariamo a guidare e a non nascondere le nostre lacune dietro al peso della moto . . . . sono tutte ca . . .te.
La verità è che Montesa nacora oggi è una moto attualissima, di qualità superiore, ancora "avanti" rispetto a molte altre . . . . e sto parlando del modello 2005/2013, quella nuova avrà solo fatto piccoli passi ma lo è ancora di più _________________ Se non ci fosse la paura non esisterebbero i coraggiosi . . . . . |
|
|
|
 |
aremy |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 49 |

|
|
|
spezzo un lancia a favore di spezza.... quoto ! |
|
|
|
 |
mcmax1980 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 2336 |

|
|
|
Spezza ha scritto: Dal punto di vista puramente commerciale la nuova Montesa è un tantino a rischio.
Cioè la mia sensazione è che chi ha la precdente forse non la combierà con questo modello ma aspetterà la vera nuova moto, nel frattempo farà forse qualche aggiornamento alla propria.
Chi la voleva ma era spaventato dal costo adesso vedremo se si farà tentare dal mdello più economico.
Quello che ho notato è la critica alla scelta del binomio Montesa/Tech per ridurre i costi come se fosse una cosa inaccettabile. Ma le atre 2T sul mercato cosa montano??? Su altre moto sono Tech si accetta senza criticare e basta.
Certo che rinunciare a Showa che era una delle qualità della moto dispiace, ma anche per questo motivo Montesa aveva un costo maggiore.
La qualità ha un costo.
Innovazione???? Vogliamo parlare di innovazione sulle altre 2T??? Tralasciando Ossa che ha azzardato qualcosa, per il resto faccio veramente fatica a vedere queste "innovazioni".
Vogliamo parlare di peso . . . . diciamo che Montesa la compri, la usi, e ti ripaga con affidabilità e prestazioni. le altre sono più leggere ma a che prezzo.
E non venitemi a dire che che con Montesa non si riescono a fare le stesse cose che con le 2T ! ! !
Prima inpariamo a guidare e a non nascondere le nostre lacune dietro al peso della moto . . . . sono tutte ca . . .te.
La verità è che Montesa nacora oggi è una moto attualissima, di qualità superiore, ancora "avanti" rispetto a molte altre . . . . e sto parlando del modello 2005/2013, quella nuova avrà solo fatto piccoli passi ma lo è ancora di più
Quoto!! |
|
|
|
 |
pelliccia |
|
SANTONE |
 |

|
|
|
ottima analisi, sono d'accordo ma sai...c'è sempre qualcuno che non la vede così.  |
|
|
|
 |
montesa68 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
|
Membro N°: 2352 |

|
|
|
Tanto fumo poco arrosto  |
|
|
|
 |
snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
 |
Membro N°: 1540 |

|
|
|
Citazione:
qui bisogna discutere un attimino  _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
|
|
|
 |
Spezza |
|
UTENTE ESPERTO |
 |

|
|
|
Citazione:
qui bisogna discutere un attimino
Da quando ho visto Toni Bou saltellare sa un sasso all'altro a MOTORE SPENTO ho avuto la conferma che è solo questione di manico, non di moto o di motore.
Quindi possiamo discutere finchè si vuole ma la verità è un'altra ! ! ! _________________ Se non ci fosse la paura non esisterebbero i coraggiosi . . . . . |
|
|
|
 |
::teo:: |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N°: 72 |

|
|
|
Spezza ha scritto: Citazione:
qui bisogna discutere un attimino
Da quando ho visto Toni Bou saltellare sa un sasso all'altro a MOTORE SPENTO ho avuto la conferma che è solo questione di manico, non di moto o di motore.
Quindi possiamo discutere finchè si vuole ma la verità è un'altra ! ! !
Già. _________________
 |
|
|
|
 |
scoppio |
|
UTENTE MEDIO |
 |
|
Membro N°: 2399 |

|
|
|
le MOTO vengono costruite,presentate,pubblicizzate con un unico obiettivo:
V E N D E R L E
la montesa da ormai 4 anni si e' fermata a.....NIENTE!
Non viene costruita!(inutile girarci attorno...quelle disponibili sono fondi di magazzino
Non viene presentata da anni (tanto e' la solita zorba)a parte la 'nuova'2014'
Non viene pubblicizzata....
Risultato dell'equazione :0(zero) vendite e i conti tornano.
che poi Tony supera gli ostacoli bendato oppure a marcia indietro , a parte lo spettacolo...a chi vuole comprare un Trial sembra non interessare per niente  |
|
|
|
 |
pelliccia |
|
SANTONE |
 |

|
|
|
auguri, ti lascio cambiare ogni anno la moto nuova (2t) così sei contento e resti alla moda. attenzione...dico alla moda e non aggiornato alle ultime tecnologie/evoluzioni.   |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |
Membro N°: 3 |

|
|
|
1) nessuno obbliga ad acquistare le moto e la scelta tra sette marche è ampia
2) è vero che non è cambiato il telaio, ma è anche il più leggero in commercio oltre ad essere uno dei più robusti
3) qualitativamente è due spanne sopra qualsiasi altra moto ed è comunque una moto che dura nel tempo
4) ritengo che quantomeno se si ha la possibilità sia giusto provarla prima di sentenziare le solite opinioni prive di fondamento, se hanno fatto le modifiche di cui parlava silvano non sono cose da poco, sempre meglio della manopola di nuova ergonomia o della nuova fluidodinamica rivista nel periplo del basamento .
5) d'accordo che non monta le showa, ma le tech sono delle belle forcelle, mica delle scartine come quelle che montava la xispa! poi per quel che si usano le forcelle nel trial...
6) peso, ok, sara' la più pesante, ma io ne vedo in giro dal 2005 senza problemi, qualsiasi due tempi dal 2005 ad ora quanta manutenzione alla termica ha fatto?
A me non è mai piaciuta da guidare , e in passato per goliardia ho sempre scherzato con gli amici che l' avevano e ci scherzo tuttora , ma un po' di coerenza ci vuole! _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
pelliccia |
|
SANTONE |
 |

|
|
|
Cassio, mi commuovi quando parli così.  |
|
|
|
 |
legname |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 1440 |

|
|
|
Non entro nella discussione in quanto non mi ritengo tecnicamente cosi preparato da discutere su dei progetti cois difficli come le moto da trial. Consto solo due cose: il peso certo può dico può pesare di più di altre me non si disfa! Basta poco far pesare poco una moto basta alleggerire!!! se poi dopo due urti tutto si disfa,è un'altro conto, anche economico. Secondo: una diminuzione di prezzo oggi non è cosa da poco, se poi questo supererà i 1000 euro allineandosi alla concorrenza 2T con la garanzia di robustezza ed i costi di manutenzione, di una 4T ben venga. D'altronde penso che per far dire un HOOOOOOOO!!!!!! alla presentazione di una moto oggi, questa dovrebbe avere una sola ruota, tanto la tecnologia è gia avanzata e sperimentata, oppure non avere motore ma allora sarebbe una bicicletta. |
|
|
|
 |
Spezza |
|
UTENTE ESPERTO |
 |

|
|
|
Io non capisco più nulla . . . .
Una volta perchè Montesa costa troppo
Una volta perchè è troppo pesante
Una volta perchè non cambia mai
La Montesa o la si ama o la si odia . . . .
A questo punto direi che l'unico difetto vero della Montesa(Honda) sia quello di non permettere all'italiano medio di sfoggiare l'oggettino trendy ultimo modello, proponendo solo qualità duratura nel tempo unita a tecnologia che gli altri ancora rincorrono . . .
Magari basterebbe dire a Montesa di cambiare il colore del telaio e delle plastiche tutti gli anni come fanno le altre . . . .
Ha ragione Pelliccia . . . . continuate pure a cambiare i vostri 2T _________________ Se non ci fosse la paura non esisterebbero i coraggiosi . . . . . |
|
|
|
 |
MATI |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 1915 |

|
|
|
io dopo varie le prime trial una contact del 96 son passato a una scorpa syf250 poi ho preso una repsol 2010, poi tentato dalla moda e dal peso ho fatto in 2 anni :
scorpa sy, gas gas txt280, beta evo ed ossa tri, poi ho comperato una VECCHIA cota 4rt e me la sto finendo di fare con le modifiche che io volevo, peso o non peso vecchia superata obsoleta, chiamatela come volete, io NON HO MAI AVUTO un trial che si avvicini anche di poco alla qualità e alla sensazione di sicurezza della montesa, a dire il vero solo la ossa tri è simile in quanto a erogazione e facilità di giuda, l'affidabilità e le finiture sono inarrivabili da tutti, se noterete non ho mai parlato del peso perchè credo sia una componente che al 90% di noi non sia minimamente determinante |
|
|
|
 |
mauri4rt |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
|
Membro N°: 809 |

|
|
|
pelliccia ha scritto: Web ma stai ancora a dargli corda?   e'fiato sprecato...
Anche quando uscirà' il nuovo modello ci sara'sempre qualcuno che avra'da ridire e trovare il difetto...poi sicuramente sara'la moto più venduta come lo e' stato nel 2005 appena uscita.
Tutti la criticano ma la vorrebbero.  
Ma non è questo il nuovo modello? |
|
|
|
 |
|
|