| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
| cassio |
|
trombettiere
|
 |
| Membro N°: 3 |
| Registrato: 27/03/06 12:52 |
| Messaggi: 7591 |
| Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |

|
|
|
Portala vicino che ti ripara il radiatore , testone, da retta a chi ha ( pochi ) capelli bianchi _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
| |
|
 |
| Pedro_CH |
|
| SUPER UTENTE |
 |
| Membro N°: 2250 |
| Registrato: 24/06/10 04:04 |
| Messaggi: 610 |
| Località: Bedigliora |

|
|
|
pogopogo ha scritto: ...montesa almeno mette le fascette con la vite, che le puoi togliere e rimettere...
Anche le fascette che ci sono su questa sherco le puoi togliere e rimettere.
Inoltre sono più leggere e sei sicuro di non stringerle troppo o troppo poco. _________________ "È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.
Contact forever! |
|
| |
|
 |
| pogopogo |
|
| pitty trial |
 |
| Membro N°: 1854 |
| Registrato: 25/03/09 10:29 |
| Messaggi: 1175 |
| Località: Valle d'Aosta |

|
|
|
Pedro_CH ha scritto: pogopogo ha scritto: ...montesa almeno mette le fascette con la vite, che le puoi togliere e rimettere...
Inoltre sono più leggere e sei sicuro di non stringerle troppo o troppo poco.
le mettono cosi' non tanto per il peso, ma per il loro costo..(5 fascette per 500 moto a 0,40 Eur son 1000 Euri, se ne metti da 0,20 Euro ne spendi 500.. e serve a far quadrare i conti) son quelle che metti su con la macchinetta: le togli con un cacciavite piatto e le rimetti incastrandole... la prima volta tengono, la seconda forse... se ti salta via su per i monti, con le vibrazioni o con un ramo, tanti auguri.. meglio una vite in piu' con qualche grammo in piu'...  _________________ trial old style |
|
| |
|
 |
| montesa68 |
|
| UTENTE ESPERTO |
 |
|
| Membro N°: 2352 |
| Registrato: 25/11/10 13:01 |
| Messaggi: 342 |
| Località: Sondrio |

|
|
|
pogopogo ha scritto: Pedro_CH ha scritto: pogopogo ha scritto: ...montesa almeno mette le fascette con la vite, che le puoi togliere e rimettere...
le mettono cosi' non tanto per il peso, ma per il loro costo..(5 fascette per 500 moto a 0,40 Eur son 1000 Euri, se ne metti da 0,20 Euro ne spendi 500.. e serve a far quadrare i conti) son quelle che metti su con la macchinetta: le togli con un cacciavite piatto e le rimetti incastrandole... la prima volta. tengono, la seconda forse... se ti salta via su per i monti, con le vibrazioni o con un ramo, tanti auguri.. meglio una vite in piu' con qualche grammo in piu'...  '
Ciao di solito le fascette si tolgono con una pinza apposita,
sono sicure al pari delle altre le trovi su parecchie auto anche tedesche--hanno il pregio di non permettere a certi dilettanti di stringere i tubi oltremisura |
|
| |
|
 |
| ::teo:: |
|
| SUPER UTENTE |
 |
| Membro N°: 72 |
| Registrato: 07/04/06 11:13 |
| Messaggi: 662 |
| Località: Lecco |

|
|
|
Ok io sono ignorante e non so che un radiatore possa essere riparato. Ma perchè allora il conce mi dice di cambiarlo e spendere quella cifra invece che suggerirmi di ripararlo?  _________________
 |
|
| |
|
 |
| pogopogo |
|
| pitty trial |
 |

|
|
|
::teo:: ha scritto: Ok io sono ignorante e non so che un radiatore possa essere riparato. Ma perchè allora il conce mi dice di cambiarlo e spendere quella cifra invece che suggerirmi di ripararlo? 
...perche' non ci guadagna una cippa..  _________________ trial old style |
|
| |
|
 |
| pogopogo |
|
| pitty trial |
 |

|
|
|
montesa68 ha scritto: pogopogo ha scritto: Pedro_CH ha scritto: pogopogo ha scritto: ...montesa almeno mette le fascette con la vite, che le puoi togliere e rimettere...
le mettono cosi' non tanto per il peso, ma per il loro costo..(5 fascette per 500 moto a 0,40 Eur son 1000 Euri, se ne metti da 0,20 Euro ne spendi 500.. e serve a far quadrare i conti) son quelle che metti su con la macchinetta: le togli con un cacciavite piatto e le rimetti incastrandole... la prima volta. tengono, la seconda forse... se ti salta via su per i monti, con le vibrazioni o con un ramo, tanti auguri.. meglio una vite in piu' con qualche grammo in piu'...  '
Ciao di solito le fascette si tolgono con una pinza apposita,
sono sicure al pari delle altre le trovi su parecchie auto anche tedesche--hanno il pregio di non permettere a certi dilettanti di stringere i tubi oltremisura
non ho detto che non son sicure, ma che, di fatto, sono usa e getta: se non le devi togliere e mettere (come sulle auto) vanno benissimo (anche meglio), ma su una moto da trial, che prende botte, che ha bisogno di una manutenzione un po' piu' spinta che su una moto da strada (e con talmente poco spazio che a volte devi smontare mezza moto per fare un intervento da cinque minuti) se le togli e le metti piu' volte son meglio quelle con la vite, a meno che non hai la macchinetta con le fascette di quel tipo nuove.. il dilettante che le stringe oltremisura? beh, se è un dilettante puo' sempre imparare...  _________________ trial old style |
|
| |
|
 |
| cico |
|
| UTENTE ESPERTO |
 |
| Membro N°: 187 |
| Registrato: 13/04/06 19:30 |
| Messaggi: 241 |
| Località: trentino |

|
|
|
| La macchinetta può essere una comunissima "tenaglia" con una limata al centro di uno dei due "taglienti". "Giusto per essere un pò agricoli..." |
|
| |
|
 |
| kla77 |
|
| UTENTE ESPERTO |
 |
| Membro N°: 2320 |
| Registrato: 19/10/10 00:20 |
| Messaggi: 211 |
| Località: Genova-Zena |

|
|
|
| a me sulla sherco era saltata dopo aver preso un colpo,dopo averla rimessa mi risalto' ancora un paio di volte,poi con la pinza risagomai un po' la linguetta e alla fine non salto' piu'.....sono piu' belle esteticamente,ma quelle a vite non saltano....... |
|
| |
|
 |
| kla77 |
|
| UTENTE ESPERTO |
 |
| Membro N°: 2320 |
| Registrato: 19/10/10 00:20 |
| Messaggi: 211 |
| Località: Genova-Zena |

|
|
|
::teo:: ha scritto: Ok io sono ignorante e non so che un radiatore possa essere riparato. Ma perchè allora il conce mi dice di cambiarlo e spendere quella cifra invece che suggerirmi di ripararlo? 
bhe.... con i pezzi nuovi non sbagli mai,ma 180 euro per un radiatore che magari alla prossima uscita bozzi di nuovo sinceramente...... |
|
| |
|
 |
|
| SUPER UTENTE |
 |

|
|
|
Eh infatti... ora lo sento.  _________________
 |
|
| |
|
 |
| spe24 |
|
| UTENTE MEDIO |
 |
| Membro N°: 2710 |
| Registrato: 15/11/12 19:59 |
| Messaggi: 107 |
| Località: sondrio |

|
|
|
Compagno oggi era un risultato ottimo per la squadra...abbiamo portato a casa un sesto nei gialli e due secondi posti nelle altre categorie,peccato per la sherco  _________________ gassssssssss!!!!!!!! |
|
| |
|
 |
| snake69 |
| Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
 |
| Membro N°: 1540 |
| Registrato: 17/06/08 11:45 |
| Messaggi: 2834 |
| Località: Rusico (Nord-Ovest) |

|
|
|
Citazione:
Devi darci qualche info in piu...ti dico che anche a me una volta alla prima salita mi è sparata acqua da tutte le parti perchè si era staccato un filo dal regolatore di tensione (credo0 si chiami cosi, quel cubettino di plastica nero vicino al canotto)...
il cubettino si chiama "rettificatore".....successa anche a me sta cosa,probabilmente a lungo andare con il calore si deteriora e succede che per un banale filo elettrico rimani a piedi e oltretutto rischi di far fuori la guarnizione della testa.......  _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
|
| |
|
 |
|
| SUPER UTENTE |
 |

|
|
|
Riapro questo topic perchè l'epopea non è finita.
Dopo piu di 3 settimane di attesa per il cambio del radiatore ho usato la moto settimana scorsa ed ho fatto un giretto per lo piu di strade bianche e un pò di sentieri. Sembrava andare bene.
La riprendo in mano ieri e noto una pozzetta di liquido a terra, ho pensato fosse benzina che magari avevo distrattamente rovesciato rabboccando troppo il serbatoio.
Oggi accendo la moto e noto che immediatamente inizia a perdere liquido dallo sfiato sotto il carter.. Ne avrà perso due tazzine da caffè nel giro di 3 minuti, poi non appena è partita la ventola sembrava che l'emorragia si fosse fermata. La spengo, la riaccendo per due minuti e rinizia a sputare roba.
C'è seriamente da preoccuparsi?
Vado a Lourdes?  _________________
 |
|
| |
|
 |
| lazzaro54 |
| Cartellini gialli : 3 |
| Sultano della Biella |
 |
| Membro N°: 1526 |
| Registrato: 04/06/08 09:20 |
| Messaggi: 2471 |
| Località: lombardia |

|
|
|
prova a guardare la guarnizione della testa , o la testa stessa ..... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
| |
|
 |
| montesa68 |
|
| UTENTE ESPERTO |
 |
|
| Membro N°: 2352 |
| Registrato: 25/11/10 13:01 |
| Messaggi: 342 |
| Località: Sondrio |

|
|
|
| Membrana pompa acqua se perde dal buchino sotto pompa |
|
| |
|
 |
|
| SUPER UTENTE |
 |

|
|
|
E' una coincidenza che qualunque cosa sia, sia avvenuta nel momento esatto in cui ho ripreso in mano la moto dal concessionario? Hanno fattto qualche troiata loro? _________________
 |
|
| |
|
 |
|
| SUPER UTENTE |
 |

|
|
|
Piccola aggiuta: ho notato che ogni tot gocce di liquido, dallo sfiato esce una sorta di "sbuffo", sembra aria+acqua. Potrebbe esserci dell'aria nel circuito e per questo sfiata?
x montesa: i lbuchino è quello lato pompa ma sotto il carter, sopra la piastra paramotore _________________
 |
|
| |
|
 |
| Skipper |
|
| UTENTE ESPERTO |
 |
| Membro N°: 140 |
| Registrato: 10/04/06 13:20 |
| Messaggi: 480 |
| Località: Como (valle intelvi) |

|
|
|
quel piccolo foro che tu chiami sfiato è messo in mezzo ai due paraoli del'alberino della pompa dell'acqua, e serve per fare uscire il liquido di raffreddamento quando l'alberino si consuma o si consumano i paraoli al posto di farlo andare nell'olio del cambio..
Verifica il livello del liquido del radiatore togliendo il tappo con la vite brugola che trovi a sinistra sul radiatore e purtroppo se la perdita si presenta ancora..
Chiama il concessionario....  _________________ *************************************
*****Moriremo si!!!.....ma non di sete!!*****
************************************* |
|
| |
|
 |
|
| SUPER UTENTE |
 |

|
|
|
Grazie Mauro,
ho contattato il conce ma si è dichiarato "in ferie". Io intanto sono 2 mesi che non posso usare la moto ma vabbè.. è in ferie
Ora provo a rabboccare un pò sperando sia quello il problema.
Se non è quello una bella mail a Sherco la mando, anche se non la leggeranno mai.. Delusissimo! _________________
 |
|
| |
|
 |
|
|
|