Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
paolino |
|
BABY-USER |
 |
|
Sesso:  |
Membro N°: 889 |
Registrato: 26/01/07 12:27 |
Messaggi: 32 |
Località: Genova |

|
|
|
...non ci capirò niente di estetica ma la preferivo blu...... _________________ Montesa... tanta resa |
|
|
|
 |
marco |
Cartellini gialli : 2 |
Mammasantissima |
 |
Età: 62 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 89 |
Registrato: 07/04/06 18:25 |
Messaggi: 1348 |
Località: Genova |

|
|
|
barkyo ha scritto: Billy ha scritto: Lo scriverò per tutti i soliti ripetitivi...NESSUNO ESCLUSO, quando devo dire che una cosa non mi piace lo scrivo come ho sempre fatto, e se allusioni erano riferite alla marca che ho attualmente, andate pure tranquilli che a differenza di molti se devo spalare me**da contro sherco, lo faccio senza tanti complimenti, io le moto le pago, non me le regala nessuno!!!!
Poi se vogliamo ricapitolare un pò tutti i modelli:
Beta dovrebbe essere dal 2000 che gira attorno allo stesso telaio motore ecc.
....quest'anno uscito con il 4T....montato su telaio simil 2T
Gas Gas dal 2002
Scorpa dal 2001 o giù di li...a parte il 4T
Montesa dal 2005....quindi se vogliamo ancora giovane, anche se ha bisogno di una svolta un pò innovativa...
Sherco dal 2006, cambio totale del telaio(quello 4T) e ammortizzatori, ed il mono continua a fare cacare... ma la moto è totalmente rinnovata rispetto ai modelli costruiti fino al 2005.
conclusione, direi che al Montesa e Sherco posso dare ancora 2/3 anni di vita e poi comincerò a dire che hanno rotto le palle.....come pure alla scorpa 4TEMPI.....
tutto il resto.............dopo 7/8 anni ha rotto il ca*****o!!!!!!
.....è chiaro il concetto, se poi dà fastidio leggere qualche battuta scherzosa perchè ritenuta offensiva, a scusate tanto.....non era mia intenzione offendere le tinte della nuova moto con le forcelle Marzocchi......
statemi bene, ora vado a farmi un bel giro sul mio cesso
cià beddy
Questo è un uomo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 
direi anche .......un bell'uomo  |
|
|
|
 |
hurricane |
|
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
 |
Età: 60 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 523 |
Registrato: 09/08/06 08:22 |
Messaggi: 2609 |
Località: Genova - La Vagna |

|
|
|
 _________________ MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico |
|
|
|
 |
Billy |
|
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
 |
Età: 62 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 5 |
Registrato: 28/03/06 12:12 |
Messaggi: 2945 |
Località: Torino |

|
|
|
......sono l'ultimo dei belli...cosa ci posso far....  |
|
|
|
 |
Fulmine |
Cartellini gialli : 1 |
SUPER UTENTE |
 |
|
Sesso:  |
Membro N°: 130 |
Registrato: 10/04/06 09:14 |
Messaggi: 696 |
|

|
|
|
di fare motori e telai nuovi, innovativi ce ne sarebbero di possibilità : sull'architettura, sulla tecnologia, sui materiali, si potrebbero ottenere 2T euro 3, euro 4, con coppia sia in basso che in alto, il fatto è che occorrerebbero soldi per sviluppare i progetti, chi ce li mette? il trial muove un certo volume di soldi che evidentemente è sufficiente per fare quello che c'è. _________________ WWW IL TRIAL WWW
TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL |
|
|
|
 |
Billy |
|
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
 |
Età: 62 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 5 |
Registrato: 28/03/06 12:12 |
Messaggi: 2945 |
Località: Torino |

|
|
|
...intanto 6000,00 euro oramai li spendiamo per comprare quattro tubi in croce....magari investire un pò con i nostri soldi, non sarebbe poi così sbagliato........ lo dimostra Xispa che comunque si può fare.......e prima di criticarla bisognerà aspettare la sua uscita, non tanto per scoprire che avremo una brutta copia di Sherco, ma più che altro per capire se questa moto è affidabile.... le altre case con il 30% che si ficcano in tasca dovrebbero coccolarci un pò di più!!!! ...o no???!!  |
|
|
|
 |
Billy |
|
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
 |
Età: 62 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 5 |
Registrato: 28/03/06 12:12 |
Messaggi: 2945 |
Località: Torino |

|
|
|
...intanto 6000,00 euro oramai li spendiamo per comprare quattro tubi in croce....magari investire un pò con i nostri soldi, non sarebbe poi così sbagliato........ lo dimostra Xispa che comunque si può fare.......e prima di criticarla bisognerà aspettare la sua uscita, non tanto per scoprire che avremo una brutta copia di Sherco, ma più che altro per capire se questa moto è affidabile.... le altre case con il 30% che si ficcano in tasca dovrebbero coccolarci un pò di più!!!! ...o no???!!  |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |
Età: 54 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 3 |
Registrato: 27/03/06 12:52 |
Messaggi: 7591 |
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |

|
|
|
avevi paura che te lo cancellassi
se se li mettono in saccoccia vuol dire che fan bene il loro lavoro
finche' ce la fanno buon per loro
maaa cosa mi racconti a proposito della nuova sherco che han presentato in inghilterra _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
Billy |
|
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
 |
Età: 62 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 5 |
Registrato: 28/03/06 12:12 |
Messaggi: 2945 |
Località: Torino |

|
|
|
..non ne sò nulla, sono decisamente più informato sulla GG....ma mi hanno vietato commenti purtroppo!!
..e come sarebbe sta sherco??? avrà cambiato la tinta pure lei, sai che sforzo!!  |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |
Età: 54 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 3 |
Registrato: 27/03/06 12:52 |
Messaggi: 7591 |
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |

|
|
|
ha cambiato il manubrio.... _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
Lele |
|
SUPER UTENTE |
 |
Età: 54 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 19 |
Registrato: 06/04/06 07:08 |
Messaggi: 743 |
Località: Pino Torinese |

|
|
|
Che Figo......Speriamo che cambino manubrio anche alla mia montesa!!!  _________________ Il più grande trialista, è quello che si diverte di più.
L.D.M.!......O.K.? |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |
Età: 54 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 3 |
Registrato: 27/03/06 12:52 |
Messaggi: 7591 |
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |

|
|
|
alla tua colorano con i pastelli rossi i cerchioni  _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
aremy |
|
utente bischero |
 |
Età: 63 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 49 |
Registrato: 07/04/06 05:53 |
Messaggi: 1727 |
Località: Bergamo |

|
|
|
i 6000/7000 che spendiamo per i quattro tubi sono dovuti anche ai numeri limitati che il trial occupa nelle vendite (e quindi nelle produzioni)
io dico che se fossero così ben remunerati le case starebbero un po' meglio finanziariamente o no ? _________________ forsa de bestia paÜra de nighÜ |
|
|
|
 |
saltamasso |
|
BABY-USER |
 |
|
Sesso:  |
Membro N°: 963 |
Registrato: 08/03/07 17:30 |
Messaggi: 24 |
|

|
|
|
se posso dire la mia...possiedo un rev 2004 e uno 270 2007....
di differenza ce ne e' tanta sia a livello di telaio che di sospensioni che di motore....
se la forma e' simile la sostanza non lo e' ....e poi a livello estetico non e' forse vero che anche le automobili sono simili,i telefonini, i computer .....esiste anche un 'marketing' che allinea le forme e le prestazioni sopratutto nel mercato del Trial che e' 'povero' rispetto a quello automobilistico ad esempio stravolgere una linea oppure una soluzione tecnica (vedi gasgas con il suo 'innovativo cambio') puo fare il successo o meno di un marchio.
anche io ogni anno ,alla presentazione della gamma,rimango deluso ma sicuramente per le case che costruiscono Trial e ' meglio una vecchia certezza che una novita' col punto interrogativo e percio' non avendo alternative mi tengo stretto il mio mezzo
 |
|
|
|
 |
Fulmine |
Cartellini gialli : 1 |
SUPER UTENTE |
 |
|
Sesso:  |
Membro N°: 130 |
Registrato: 10/04/06 09:14 |
Messaggi: 696 |
|

|
|
|
Il volume di soldi è dato dal prezzo del singolo pezzo (6000 euro e qui non ci piove) moltiplicato per il numero di pezzi venduti, si capisce che se il numero di pezzi venduti è basso il volume è basso e soldi per sviluppare progetti non ce ne è. _________________ WWW IL TRIAL WWW
TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL |
|
|
|
 |
gason |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Età: 52 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 1067 |
Registrato: 27/05/07 20:49 |
Messaggi: 76 |
Località: firenze |

|
|
|
Fulmine ha scritto: Il volume di soldi è dato dal prezzo del singolo pezzo (6000 euro e qui non ci piove) moltiplicato per il numero di pezzi venduti, si capisce che se il numero di pezzi venduti è basso il volume è basso e soldi per sviluppare progetti non ce ne è. Citazione:
Il volume di soldi è dato dal prezzo del singolo pezzo (6000 euro e qui non ci piove) moltiplicato per il numero di pezzi venduti, si capisce che se il numero di pezzi venduti è basso il volume è basso e soldi per sviluppare progetti non ce ne è.
Visto quanto costano le nostre moto in spagna ( avete visto che prezzi? ), forse è vero......Comunque resta sempre lo sport motociclistico con i costi più bassi, eccezion fatta per la spesa primaria per la moto! Ma il trialista è " uno " che si accontenta, gli basta un masso e una salita ( che presa dall'altra parte è una discesa ...) quindi se una volta ogni tot anni spende per la moto nuova è felice, anche se sono cambiate solo le grafiche e poco altro. |
|
|
|
 |
Fra' |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Età: 58 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 75 |
Registrato: 07/04/06 12:06 |
Messaggi: 239 |
Località: Roma |

|
|
|
Fulmine ha scritto: Il volume di soldi è dato dal prezzo del singolo pezzo (6000 euro e qui non ci piove) moltiplicato per il numero di pezzi venduti, si capisce che se il numero di pezzi venduti è basso il volume è basso e soldi per sviluppare progetti non ce ne è.
scusa ma non sono molto daccordo.
Se pensi che nel motore 2t ormai di sviluppo vero non c'è nè (al limite giocano di anno in anno su piccole variazioni delle luci scarico o testata), nel 4t ancora non vediamo niente di grosso (a parte forse beta con il motore nuovo, mentre montesa ha preso il crf 250 e cambicchiato la testata), i prezzi sono TROPPO alti.
Ricordiamoci che le trial hanno tantissimi componenti in meno e quelli che ci sono sono molto meno pregiati delle sorelle stradali che costano quasi uguali: impianti frenanti ridicoli sospensioni limitate niente accessori come selle serrature impianti elettrici et similia che in fase di assemblaggio fanno lievitare i costi.
Insomma in definitiva se rapportate alle stradali dovrebbero costare la metà .
Ciao
Fra' _________________ Fra' |
|
|
|
 |
Billy |
|
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
 |
Età: 62 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 5 |
Registrato: 28/03/06 12:12 |
Messaggi: 2945 |
Località: Torino |

|
|
|
......ma che siete???? le ballie dei costruttori???? ....poverini....non hanno i soldi.....c'è poco mercato.....sviluppare costa....... mha, a volte non riesco proprio a capire!!
Cosa ne dite se facciamo una colletta per assicurarci che i proprietari dei marchi Trial possano andare in ferie quest'anno??!!
Vedremo i prossimi modelli, spero di non leggere nessuna lamentela.......... |
|
|
|
 |
Niki_Cott |
|
Caprone imbufalito
|
 |
|
|
Membro N°: 282 |
Registrato: 28/04/06 17:49 |
Messaggi: 3589 |
|

|
|
|
Billy.la Sherco era meglio il 2007.Adesso è troppo nera va bene per andare ad un funerale.Vai su www.trial-club.com Ciao vieni a Cervinia che ci vediamo  |
|
|
|
 |
Fulmine |
Cartellini gialli : 1 |
SUPER UTENTE |
 |
|
Sesso:  |
Membro N°: 130 |
Registrato: 10/04/06 09:14 |
Messaggi: 696 |
|

|
|
|
Di moto stradali se ne vendono di più quindi fanno girare più soldi.
Nessun motore 2T, 4T, trial, enduro, cross, stradale, oggi sul mercato è veramente innovativo.
Il mercato lo fa sia chi vende che chi compera, se la moto "nuovo modello" ha delle "innovazioni" (che non sono tali, ma sono solo delle novità ) che non giustificano i 6000 euro rispetto alla moto "vecchia" lasciatela al concessionario e continuate a girare con la "vecchia", magari, se è vero che i costruttori hanno i soldi ma non li cacciano per l'innovazione verranno stimolati a fare qualcosa di "nuovo".
Comunque non è coerente lamentarsi e poi comperare. _________________ WWW IL TRIAL WWW
TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL |
|
|
|
 |
|
|