Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Giuseppe45 |
Cartellini gialli : 3 |
SUPER UTENTE |
 |
|
|
Membro N°: 47 |

|
|
|
koki ha scritto: e....te avevi troppa esperienza ma nel 2001 credo che in class generale ero appena arrivato dietro te, qualche gara ti avevo battuto...poi nel 2002...tu non c'eri e io  poi nel 2003 erano ca..i miei  dovresti aver capito ora.
Mi hai battuto alla prima gara...e in classifica generale sono davanti a te di tre posizioni...maurino,io e molteni...
Bei tempi... _________________ Love&Peace
*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****
http://www.berkelinternational.com/ |
|
|
|
 |
koki |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N°: 871 |
|

|
|
|
Giuseppe45 ha scritto: koki ha scritto: e....te avevi troppa esperienza ma nel 2001 credo che in class generale ero appena arrivato dietro te, qualche gara ti avevo battuto...poi nel 2002...tu non c'eri e io  poi nel 2003 erano ca..i miei  dovresti aver capito ora.
Mi hai battuto alla prima gara...e in classifica generale sono davanti a te di tre posizioni...maurino,io e molteni...
Bei tempi...
Giusto, pensa che ricordavo che tu eri arrivato terzo in generale invece è vero eri secondo!!..la prima mi riccordo che ti avevo battuto, invece mi ero dimenticato che su a campodolcino avevi vinto tu!!...li se non mi ricordo male ero arrivato secondo. Bei tempi...si si, poi io nel 2002 sono riuscito a prendermi la sddisfazione, e poi...nonostante tutto mi sono fatto una bella esperienza, dove credo di avere aggiunto qualcosa al mio lvello complessivo di trialista.Io la licenza la ho per il prossimo anno...ora tocca a te  |
|
|
|
 |
Mone |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 7 |

|
|
|
Citazione:
su a campodolcino avevi vinto tu
Per gli zeri però, eravate a 34 tutti e due
Grande Daniel, mi fa piacere che ci sei anche tu  _________________
 |
|
|
|
 |
rob68 |
|
SANTONE |
 |
Membro N°: 596 |

|
|
|
marco ha scritto: Lupo ha scritto: state dimenticando GasGas  dai insultatemi 
la gas gas vista in fiera se per caso va anche metterà dietro tutte le altre
in BRUTTEZZA ... sicuramente !  |
|
|
|
 |
ste75 |
|
UTENTE MEDIO |
 |
|
Membro N°: 61 |
|

|
|
|
Ora capisco perche' nessuna rivista ci caga: una grama volta che fanno una comparativa-trial con annessi pesi e curve di potenza gli date tutti addosso. Ogni pilota ha il suo stile di guida e capacita' differenti, di conseguenza potra' darti un giudizio dal suo punto di vista, ovvio che se la prova la fa' un motoalpinista in erba chissa cosa ci scrive... piuttosto bisogna vedere se le moto provate era originali, come chiunque le puo' comprare, e non solo, basta infatti che un motore o delle forcelle siano piu' rodati di un altri per dare risultati differenti. |
|
|
|
 |
rob68 |
|
SANTONE |
 |

|
|
|
ste75 ha scritto: Ora capisco perche' nessuna rivista ci caga: una grama volta che fanno una comparativa-trial con annessi pesi e curve di potenza gli date tutti addosso. Ogni pilota ha il suo stile di guida e capacita' differenti, di conseguenza potra' darti un giudizio dal suo punto di vista, ovvio che se la prova la fa' un motoalpinista in erba chissa cosa ci scrive... piuttosto bisogna vedere se le moto provate era originali, come chiunque le puo' comprare, e non solo, basta infatti che un motore o delle forcelle siano piu' rodati di un altri per dare risultati differenti.
quoto !!!
...inoltre non è che scopriamo ora che le prove delle riviste (auto , moto , bici ecc.) sono degli spot
vanno prese per quelle che sono , ti leggi i commenti , ti guardi le foto ... poi ti vai a verificare personalmente la moto che più ti piace .
Le prove di quattroruote ve le ricordate ?
Affermano SEMPRE che le Fiat sono ottime auto
Fin da bambino leggo sulle riviste di moto (tutte) che le HONDA sono PERFETTE , io non ci ho mai creduto ( tranne per il mio CR500 ) , come in questo numero nella comparativa mx 450 ... ma chissene frega , almeno in questo numero c'è qualche pagina sul trial , e magari a qualcuno viene voglia di comprarsene una ... speriamo !  |
|
|
|
 |
Niki_Cott |
|
Caprone imbufalito
|
 |
|
|
Membro N°: 282 |
|

|
|
|
Nelle prove comparative non si dice nulla di fuorviante. perchè è giusto non sparare a zero su marca ed idolatrane un altra.Il problema è la permalosità del trialista :Guai a parlare male della sua moto.Manco l' avesse in prestito d'uso.Se ti piace la moto è scontato che va benissimo ma impariamo a riconoscerne i difetti perchè nessuna ne è immune.Quello che va bene per te magari non va per me.ma certo non dirò mai che la tua moto è un rottame.Ciao è uscito un bel sole e vado a fare un pò di trial  |
|
|
|
 |
marco |
Cartellini gialli : 2 |
Mammasantissima |
 |
Membro N°: 89 |

|
|
|
rob68 ha scritto: marco ha scritto: Lupo ha scritto: state dimenticando GasGas  dai insultatemi 
in BRUTTEZZA ... sicuramente ! 
in effetti bella non è  |
|
|
|
 |
rob68 |
|
SANTONE |
 |

|
|
|
marco ha scritto: rob68 ha scritto: marco ha scritto: Lupo ha scritto: state dimenticando GasGas  dai insultatemi 
in BRUTTEZZA ... sicuramente ! 
in effetti bella non è 
ma chi l'ha disegnata ? ...
...la PEG PEREGO ??!!!!!!!!!!!!!!!!!  |
|
|
|
 |
Billy |
|
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
 |
Membro N°: 5 |

|
|
|
...mi sembra abbastanza giusto dire che, le case (o gli importatori) prestano le loro moto per farle conoscere agli utenti, chi le prova ha il privilegio di testarle a dovere e naturalmente la conoscenza tecnica adeguata per dare un giudizio di massima senza essere troppo critici, di conseguenza non si può sparare a zero su una moto se non ti piace solo per partito preso......e credo che in questo caso Riccardo Vitali & Co. siano delle persone molto a modo, non hanno nessun interesse a divulgare notizie false facilmente controllabili una volta acquistata la moto, e di conseguenza rovinarsi una reputazione consolidata ormai da parecchi anni.
Mi risulta che le moto date in prova siano completamente di serie, ad esempio la Sherco è la stessa che avevo io nella MulaForum e nel piccolo Test di qualche settimana fà , ed è come mamma fabbrica la fatta..... difetti compresi.
Come dice giustamente Ste75, magari qualche moto stava viaggiando da un pò di tempo e di conseguenza aveva un maggior rodaggio e morbidezza, ma anche no, ma personalmente ho una certa stima del Drive Tester e ripeto...... MI FIDO di quello che ha scritto!!!  |
|
|
|
 |
Giuseppe45 |
Cartellini gialli : 3 |
SUPER UTENTE |
 |
|
|
Membro N°: 47 |

|
|
|
|
|
 |
koki |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N°: 871 |
|

|
|
|
Si il tester è uno di esperienza...e che sicuramente sa dare un giudizio coretto anche perche ha sempre avuto il privilegio di stare vicino a piloto veramente forti e li si impara tanto. Comunque io sarei curioso a un test moto con vari tester o piloti che pero non provassero le moto insieme...e che alla fine tutti diano il propri giudizio.  |
|
|
|
 |
webmaster |
|
Site Admin
|
 |
Membro N°: 1 |

|
|
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |
Membro N°: 3 |

|
|
|
a me piacerebbe che , come faceva tempo fa motocross per gli enduro, le moto le facessero provare:1 al pilotone 2 al pilota amatoriale 3 al motoalpinista o utente normale che dir si voglia.
perche'alcune qualita'della moto per chi ha un ottima(con questa panino e birra rick) tecnica possono essere controproducenti o poco redditizie per l' appassionato , e l' appassionato che fa' motoalpinismo la domenica è una bella fetta di mercato!
sia per la rivista
sia per le case!
perche' uno che fa le gare bene o male una moto nuova riesce a provarla, e a farsi un idea sulla sua pelle , tanta gente piu' che le favole del concessionario che deve vendere e ,quanto legge sulle riviste , non puo' sapere _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
Niki_Cott |
|
Caprone imbufalito
|
 |
|
|
Membro N°: 282 |
|

|
|
|
cassio ha scritto: a me piacerebbe che , come faceva tempo fa motocross per gli enduro, le moto le facessero provare:1 al pilotone 2 al pilota amatoriale 3 al motoalpinista o utente normale che dir si voglia.
perche'alcune qualita'della moto per chi ha un ottima(con questa panino e birra rick) tecnica possono essere controproducenti o poco redditizie per l' appassionato , e l' appassionato che fa' motoalpinismo la domenica è una bella fetta di mercato!
sia per la rivista
sia per le case!
perche' uno che fa le gare bene o male una moto nuova riesce a provarla, e a farsi un idea sulla sua pelle , tanta gente piu' che le favole del concessionario che deve vendere e ,quanto legge sulle riviste , non puo' sapere Sraquoto il Cassio  |
|
|
|
 |
armagora |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 702 |

|
|
|
Comunque mi sembra di capire che su una cosa siamo tutti d'accordo, il gasgas 4t è uno sputo in un occhio... Proprio non mi garba... Con quei tubi del raffreddamento così all'aria mi sa che non durano molto e poi con quella marmitta che sembra un porta asciugamani... Non ci siamo...
Ma koki, non mi vorrai dire che non ci sei più al triveneto il prox anno? Sarebbe un bel dispiacere perdere un uomo di spettacolo come te... Capisco se partisse il Conci, ma te no eh...
Resta con noi...  |
|
|
|
 |
Lupo |
|
SANTONE |
 |
Membro N°: 859 |

|
|
|
armagora ha scritto: Comunque mi sembra di capire che su una cosa siamo tutti d'accordo, il gasgas 4t è uno sputo in un occhio... Proprio non mi garba... Con quei tubi del raffreddamento così all'aria mi sa che non durano molto e poi con quella marmitta che sembra un porta asciugamani... Non ci siamo...
Ma koki, non mi vorrai dire che non ci sei più al triveneto il prox anno? Sarebbe un bel dispiacere perdere un uomo di spettacolo come te... Capisco se partisse il Conci,  ma te no eh...
Resta con noi... 
al montesa si diceva che era troppo pesante , alla beta si diceva che aveva poco motore , ma si questa gas gas nn sappiamo quasi niente a parte la forma... qualcuno sa qnd ci saranno in giro dei video? _________________ Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 |
|
|
|
 |
giulio |
Cartellini gialli : 1 |
utente bischero |
 |
Membro N°: 10 |

|
|
|
sono riuscito a leggere la prova, i commenti mi sono sembrati corretti e credo che in effetti sia effettivamente difficile per mille ragioni, per chi testa e scrive, esprimere giudizi o impressioni pro o contro in modo evidente su un modello da trial.
Per ragionare sui dati oggettivi ci sono i diagrammi, almeno per potenza ed erogazione, e le caratteristiche costruttive, quindi in qualche modo si può capire se un modello può soddisfare le proprie esigenze ....
Posso solo fornire una prima idea di cosa avrei voluto leggere in più ...
costo di alcuni ricambi soggetti a rotture per cadute e gli intervalli di manutenzione, i tempi di rigenerazione di pistone e altri componenti ...
Vorrei aver visto anche i dati fonometrici, magari riportati su un diagramma in funzione del regime di rotazione per ogni modello, e vorrei aver visto, in particolare, i parametri di coppia e potenza comparati ai modelli a 2 t per consentire un effettivo riferimento con le moto che stiamo usando oggi e su cui tutti abbiamo una discreta esperienza.
Giusto per non dover cercare questi dati nelle riviste passate, sono pigro ...
Dalla lettura della prova mi sembra di aver capito che la montesa ha una resa del motore più lineare ed elevata rispetto a beta e scorpa, inferiore alla sherco che però ha una cilindrata più alta.
Probabilmente la resa "migliore" di montesa è data dall'iniezione che chiaramente eleva il prezzo complessivo di acquisto.
Però ha un regime di minimo alto, la sherco mi pare anche di più, e nell'uso motoalpinistico questo lo vedo come un difetto notevole per gli "impediti" come me quando la moto "spinge" in discesa sul bagnato ....
La Sherco poi ha la lubrificazione senza pompa olio indotta dalla depressione del pistone e dal trascinamento della catena di distribuzione, avrei "paura" a fare i miei soliti 20 km di trasferimento su asfalto d'estate ...., infine sembra che sia veramente cattiva e faccia rumore più di tutte ..... non sarebbe la moto che fa per me ..... probabilmente per un "vero" trialista con carrello per le zone va benissimo ....
La montesa costa 500 euro di più della beta .... in lire rende meglio (quasi 1.000.000) e ha il minimo altro e "spinge" in discesa ('ho provata ...) quindi forse la lascerei per penultima ... anche se ha una ciclistica notevole (qui sono condizionato perchè l'ho provata e le altre no)
Mi rimarrebbero beta e scorpa su cui riflettere, rumore ne fanno poco entrambe, l'aderenza pare notevole, forse la scorpa ha un minore rendimento del motore ai bassi anche se ha un allungo che ti tira fuori 4 cv in più .... il peso è equivalente, il prezzo anche, la capacità serbatoio pure .... c'è più freno motore sulla scorpa che, dalla prova risulterebbe significativo, quindi è un punto suo sfavore ( ma i vecchi decompressori no?).
Forse, per l'uso motoapinistico che ne faccio, andrebbero bene entrambe, io sceglierei tra queste due .... salvo che gas gas non esca con qualcosa di completamente esagerato ribaltando tutto .....
Ma il 2t finchè dura ......
Ciao a tutti, Giulio _________________ Giulio |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |
Membro N°: 3 |

|
|
|
i decompressori non li puoi montare perche' l'immissione di aria fredda rompe il pistone:gli crea uno shock termico, sono motori che hanno tolleranze ridottissime
per il resto....
provale _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
Alekgas |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 1291 |

|
|
|
Fanno cio',anche nelle prove delle Enduro.....!
Ho trovato gli articoli molto ben fatti! Offrono una bellissima panoramica su tutte le moto,bellissime foto....poi se il tester afferma che la moto "Pippo" abbia il motore fiacco...o le sospensioni perfettibili...magari per le mie ridotte capacita' è una bomba,in quanto non mi mette in difficolta'....(visto le pietre su cui salgono!!!! ) 
Ultima modifica di Alekgas il Sab Dic 15, 2007 9:42 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
 |
|
|