Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
antotrial |
|
|
 |
Membro N°: 56 |

|
|
|
Buon giorno ragazzi mi chiedevo se sulle vostre REV la catena struscia contro il supporto della pedalina? Ho gia' sostituito il tendi catena e il supporto pedalina perche' pensavo fossero loro la causa, ma purtroppo non ho risolto AIUTO!!!! |
|
|
|
 |
kreps |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 39 |

|
|
|
Intendi dire la leva del freno??? ...se è questo che intendi, la risposta è no!...non struscia ma ci passa vicino.
Per logica dovresti avere la ruota posteriore disassata verso destra x arrivare a tanto...controlla se il forcellone ha gioco sui fulcri o se con qualche caduta si è piegato verso destra...per quest'ultima ipotesi un'eventuale botta deve essere stata moolto forte.
Escludo siano i distanziali nel mozzo...altrimenti il disco lavorerebbe male. |
|
|
|
 |
mora 87 |
|
BABY-USER |
 |
|
Membro N°: 210 |

|
|
|
anche la mia rev del 2002 lo fa |
|
|
|
 |
BULBO |
Cartellini gialli : 1 |
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 70 |

|
|
|
Il supporto della pedalina e' imbullonata al telaio ,probabilmente ha preso un colpo e si e' "stortata" verso l'interno di qualche millimetro ,quel tanto che basterebbe per far strusciare la catena.Ho controllato la mia ed effettivamente c'e' proprio uno spazietto di 3 mm e basta un bel colpo per creare il problema , prova a controllare  _________________ sono allergico alla minestra! - L.G. |
|
|
|
 |
Dan |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 68 |

|
|
|
in un post prec avevo chiesto la stessa cosa....
quardando poi dal vivo altre rev la catena passa a filo, circa 1 mm dal supporto pedana...
quindi Kreps, se la tua passa a 3 mm, la botta l'hai presa tu al contrario
ma ciò significa che l'hai presa indietreggiando anzichè avanzando
naturalmente conto nel tuo spirito....
in effetti cio lo noti molto con la moto a riposo, cioè scarica, con la catena che resta alta
quando sali e carichi la catena si abbassa passando a quota inferiore
cmq passa molto vicino e una eventuale bella botta......
tieni controllato l'usura dei cilindretti della catena.....
Dan |
|
|
|
 |
golia |
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 52 |

|
|
|
Io l'avevo risolta in parte addrizzando l'asta con una serratubi...  _________________ In zona ho sempre le... ORECCHIE DRITTE!
Istruttore di "Caduta Libera"
|
|
|
|
 |
kreps |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 39 |

|
|
|
Tranquillo Dan...di spirito ne ho tanto...da rifornire un'ospedale a vita! he he
Però è stato Bulbo, a dire che la sua passa a 3 mm...anche se confermo!...e siccome abbiamo le stesse moto (rev '05), o sono proprio così,...o abbiamo dato entrambi la stessa botta! he he  |
|
|
|
 |
BULBO |
UTENTE MEDIO |
 |

|
|
|
Tranquillo Dan ho capito che scherzavi ,anche se hai cannato il nome comunque 1 o 3 non cambia di molto sta di fatto che prendendo una o piu' botte nella pedalina alla fine si snerva anche il sopporto e continuando a raddrizzare la ped. a volte non si fa ' caso al supp.che si puo' tranquillamente inclinare , poi vedremo cosa ci dira' antotrial e scopriremo il "mistero" Ciao _________________ sono allergico alla minestra! - L.G. |
|
|
|
 |
scarpone |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 292 |
|

|
|
|
Dicono i bene informati che un vizio della rev,e che bisogna dare una molata al supporto della pedana...io l'ho lasciato cosi...anche se la catena nn ne gode di certo e se hai la falsamaglia con la molletta all'esterno rischi che si apra.
e se nn sei certo.........lascia perdere... |
|
|
|
 |
antotrial |
|
|
 |
Membro N°: 56 |

|
|
|
Buon giorno ragazzi, dopo aver letto i vari post ho controllato a dovere e ho notato di aver strorto con una botta dove si imbullona il supporto della pedalina, radrizzato a dovere e ora tutto ok. Grazie ragazzi!!!!!!!!!!!!!!  |
|
|
|
 |
BULBO |
UTENTE MEDIO |
 |

|
|
|