Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Billy |
|
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
 |
Membro N°: 5 |

|
|
|
....ma... vorrei proprio capire sta leggenda delle sherco che si spaccano???? devo essere proprio un miracolato, su 5 sherco che ho avuto, sono rimasto a piedi una volta... e non per colpa del motore ma dei galleggianti del carburatore, faccio moltissimo motoalpinismo e qualche volta il regionale o seguidores... insomma la uso, e faccio la pulizia del filtro ad ogni uscita e stop, cambio l'olio ogni tre mesi.... ma tutto ha sempre funzionato a dovere.... sarò proprio un miracolato...
.... ... continuo ad essere dell'idea che tutte le moto sono buone e resistenti, ci sono quelle più tecniche e quelle più grezze, bisogna fare attenzione ad alcune annate in cui alcuni modelli peccavano in gioventù progettuale... migliorate poi nelle versioni successive.. ma da qui ad etichettare una moto fragile.... mi sembra eccessivo... bene o male tutti i modelli 2 T. dell'annata 2005 sono molto buoni, unico difetto sherco "attenzione alla centralina", ma se dovessi decidere di acquistarla, quasi sicuramente ti ritrovi già la centralina nuova.... AUGH HO DETTO!! |
|
|
|
 |
Andygas |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 753 |

|
|
|
Billy non sei l'unico miracolato! Io in 5 gasgas l'unico problema che ho avuto è stato sulla prima "pro" alla frizione, ma quelle recenti sono veramente ok! |
|
|
|
 |
seglia |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 433 |

|
|
|
ho provato a chiamare il tizio della scorpa ma non mi risponde, è tutta mattina che ci provo mha |
|
|
|
 |
Mone |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 7 |

|
|
|
io su tre Sherco che ho avuto tutte e tre al sesto mese circa sono partiti i cuscinetti di banco, il gioco ai leveraggi lo prendevano alla terza uscita, ad una mi si è aperto il telaio zona supporto pedana ed altre piccole stupidate che comunque danno fastidio.
GasGas, ne ho avuta una, la txt 2001, gli ho cambiato più pezzi a quella moto che a tutte le 12 che ho avuto messe assieme.... però per fare un paio di esempi recenti con le txt pro, ho un mio amico che nel giro di un mese ha rotto 3 volte l'ingranaggio della messa in moto, e per fortuna che lui è un mingherlino di 50kg altrimenti chissà , e un'altro con la 2007 nuova ritirata il giorno prima dal conce, arriva la toglie dal carrello, due scalciate per accenderla e... crack! anche lui rotto l'ingranaggio della messa in moto.
sicuramente sarà sfiga....  _________________
 |
|
|
|
 |
Niki_Cott |
|
Caprone imbufalito
|
 |
|
|
Membro N°: 282 |
|

|
|
|
mone ho avuto tutte le Sherco sin qui prodotte a partire dalla prima uscita con il mitico nome Bultaco.Cambiando la moto ogni anno ho lamentato la sostituzione dei cuscinetti di banco su uno dei primi modelli e la centralina su di un altro.sul gioco dei leveraggi concordo con te fanno un po' ca.....re.diciamo che la moto sarebbe perfettibile di miglioramenti qualitativi come la Ferrari vista oggi a Melbourne.  |
|
|
|
 |
Andygas |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 753 |

|
|
|
Citazione: la txt 2001, gli ho cambiato più pezzi a quella moto che a tutte le 12 che ho avuto messe assiem
Mi stupisce, l'ho avuta anch'io e me la ricordo come un mulo..
Citazione:
le txt pro, ho un mio amico che nel giro di un mese ha rotto 3 volte l'ingranaggio della messa in moto, e per fortuna che lui è un mingherlino di 50kg altrimenti chissà , e un'altro con la 2007 nuova ritirata il giorno prima dal conce, arriva la toglie dal carrello, due scalciate per accenderla e... crack! anche lui rotto l'ingranaggio della messa in moto
Si di questo problema ne ho sentito parlare, anche se non mi è mai capitato.. Diciamo che la scalciata violenta è da evitare se si vuole preservare un po' la meccanica.. altrimenti uno che pesa 100 kg e salta sulla leva d'avviamento la apre in due sulla pedana.. bisogna abituarsi un attimo ad avviarla con delicatezza (un po' come Montesa ) |
|
|
|
 |
betomane |
|
Ospite |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
la scalciata violenta no!
la sfrizionata violenta no!
il cambio marce? solo se delicato!
il leveraggio attenzione...altrimenti.....
preferisco il trial!  |
|
|
|
 |
gas79 |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 1310 |

|
|
|
Ma dove volete andare con una SCORPA!?!?!!? QUi da noi si chiama SCOPA!!! Non la prende piu nessuno e non ha commercio...oltre a MONE, chi la usa???? lascia stare.......è roppo impegnativa nel guidarla, fatti prendere da una sherco o meglio ancora da una gas gas........Anzi, fai come ti pare!!!!!!!!!!! _________________ EVCN......E Vara Che Nare!!! |
|
|
|
 |
kim |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 258 |

|
|
|
gas79 ha scritto: Ma dove volete andare con una SCORPA!?!?!!? QUi da noi si chiama SCOPA!!! Non la prende piu nessuno e non ha commercio...oltre a MONE, chi la usa???? lascia stare.......è roppo impegnativa nel guidarla, fatti prendere da una sherco o meglio ancora da una gas gas........Anzi, fai come ti pare!!!!!!!!!!!
Idee chiare...  |
|
|
|
 |
seglia |
|
UTENTE MEDIO |
 |

|
|
|
gas79 ha scritto: Ma dove volete andare con una SCORPA!?!?!!? QUi da noi si chiama SCOPA!!! Non la prende piu nessuno e non ha commercio...oltre a MONE, chi la usa???? lascia stare.......è roppo impegnativa nel guidarla, fatti prendere da una sherco o meglio ancora da una gas gas........Anzi, fai come ti pare!!!!!!!!!!!
ho fatto questo post per farmi dare dei consigli! sennò tanto vale... |
|
|
|
 |
severino |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
|
|
Membro N°: 846 |
|

|
|
|
trovati una montesa 2t  _________________ WLF |
|
|
|
 |
severino |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
|
|
Membro N°: 846 |
|

|
|
|
dimenticavo xispa 250  _________________ WLF |
|
|
|
 |
seglia |
|
UTENTE MEDIO |
 |

|
|
|
ne sto cercando una dal 2005 in sù, e mi sembra che da quell'anno in poi hanno fatto solo 4t!!
poi cercavo una moto un po' più tecnica... e montesa mi sa più da motoalpinismo , poi magari sbaglio però questo è il mio parere |
|
|
|
 |
seglia |
|
UTENTE MEDIO |
 |

|
|
|
Citazione:
dimenticavo xispa 250
il mio budget è di 3000 euro  |
|
|
|
 |
Prandix |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 1385 |

|
|
|
scorpa impegnativa?!me la posso ridere?
quella moto la metti dove vuoi e tira sempre!parlo della 2t.
Pensa che è in mano a un cane come me...eppure riesce a portarmi in cima a tutto!
Richiama lo Scorpista nn te ne pentirai ...l'unica cosa per cui cambierei la scorpa è un montesa 4rt repsol del 2008 _________________ SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle |
|
|
|
 |
seglia |
|
UTENTE MEDIO |
 |

|
|
|
l'ho chiamato,sabto se riesco vado a vedere due scorpa! mi sa che diventerò uno scorpista pure io! eheh |
|
|
|
 |
Prandix |
|
utente bischero |
 |

|
|
|
seglia ha scritto: l'ho chiamato,sabto se riesco vado a vedere due scorpa!  mi sa che diventerò uno scorpista pure io! eheh
io all'inizio nn ne ero convinto...perchè esteticamente sherco è stupenda...poi però provandola ho sentito che quella era la mia moto!
di che anno sono le scorpette?(tanto dal 2002 a sta parte cambia ben poco l'importante è che siano tenute bene) _________________ SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle |
|
|
|
 |
davide-88 |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 483 |

|
|
|
|
|
 |
seglia |
|
UTENTE MEDIO |
 |

|
|
|
sono entrambe del 2005!! una costa 3000, l'altra 2800!! devo vedere...
di questa vuole 3000€
 |
|
|
|
 |
Prandix |
|
utente bischero |
 |

|
|
|
dalle foto nn si capisce niente...devi andare a toccarla...guarda i mozzi delle forcelle se hanno botte pesanti...guarda la coppa se ha botte forti(se è troppo nuova vuol dire che la ha cambiata e nn è bello ^^) guarda i coperchi dei carter...se le forcelle hanno agio se la frizione stacca bene...se il cambio nn è troppo duro se si avvia facilmente...Portati un amico meccanico e fai prima hihi.
Cmq è colpa del Mone e di cassio se stiamo diventando tutti scorpisti...cmq io finchè nn provo un montesa 4rt nn mi ritengo scorpista a pieno titolo!  _________________ SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Prandix freestyle |
|
|
|
 |
|
|