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gianga |
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utente bischero |
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Membro N°: 1146 |
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Non inorridite, stamattina ho provato il silenziatore della RM 250 (cross 2t) e il rumore si è drasticamente attenuato fino ad essere accettabilissimo.
Il tubo interno è più o meno dello stesso calibro, rettilineo e circa 8 cm più lungo. Cambia notevolmente la quantità di materiale fonoassorbente. Secondo voi può portare variazioni sostanziali nell'erogazione, carburazione etc.?
Il risultato finale potrebbe essere più o meno così...
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cassio |
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trombettiere
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Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |

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che bello  _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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marinots |
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UTENTE MEDIO |
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Età: 69 Zodiaco:  |
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Membro N°: 88 |
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L'ALTRO ANNO CHE AVEVO IL 2T IO HO PRESO UN LAMIERINO inox PREFORATO (fori da 3.5 mm) E LO HO SAGOMATO TONDO DEL DIAMETRO DEL FORO DOVE INNESTI IL SILENZIATORE FINALE SUL CENTRALE, E LA HO MESSA TRA I 2 ,LA MOTO ERA SILENZIOSA E ANDAVA BENE CMQ,PERCHE' ANCHE DALLE MIE PARTI HO IL PROBLEMA DEL RUMORE,ADESSO CHE HO IL REV4T LO HO RISOLTO DEL TUTTO. _________________ L'INPORTANTE NON E' PRENDERSELA MA FARSELA DARE !!
BETA FOREVER !!!! |
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gianga |
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utente bischero |
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Membro N°: 1146 |
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cassio ha scritto: che bello 
...lo sapevo che avresti apprezzato!!
Marinots, non ho ben capito che intervento hai fatto, puoi spiegarmi meglio? |
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marinots |
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UTENTE MEDIO |
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Membro N°: 88 |
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Allora vediamo se riesco a spiegarmi meglio,ho applicato dove innesti il silenziatore finale sul centrale(dove ci sono i 2 OR),una specie di rondella tutta forata,ho fatto i fori prima da 3 mm,ma era troppo strozzata e la moto non rendeva,poi li ho fatti da 4 mm e faceva troppo rumore,il giusto compromesso sono i fori da 3.5 mm,diciamo che è una strozzatura ma sulla moto non conporta una perdita di potenza,a mio modesto parere,anzi siccome il 270 è abbastanza cattivo come motore si è un pò addolcito,spero che hai capito altrimenti ti posso dare il mio cell. cosi mi chiami e te lo spiego a voce.  _________________ L'INPORTANTE NON E' PRENDERSELA MA FARSELA DARE !!
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gianga |
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utente bischero |
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Membro N°: 1146 |
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Ho capito. Ma come hai fissato la rondella per evitare che questa si sposti? Quanti fori hai fatto? Quanto era spessa la rondella? La carburazione è rimasta a posto? Segni di surriscaldamento? |
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andreadr72 |
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BABY-USER |
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anch'io le ho provate tutte x silenziare il 2006 270, ma sempre con scarsi risultati sia con vari fono assorbenti che con paglietta di acciaio che con ostacoli x rompere l'onda sonora....ma sempre uguale.
alla fine ho risolto il tutto drasticamente prendendo la rev4t...tutta un'altra musica!!!!! |
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gianga |
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utente bischero |
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Membro N°: 1146 |
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Ho appena fatto la prova suggerita da marinots con una piccola variante: semplice rondella in acciaio con foro da 15 (il calibro dello scarico è da 25). Non male, la rumorosità è effettivamente diminuita, non come quella ottenuta con lo scarico da cross ma ben più civile. Ho fatto un piccolo giro e mi pare abbia acquistato in basso...proverò con la rondella sforacchiata alla marinots e speriamo bene!
Comunque è chiaro che non è solo un problema mio! |
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gianga |
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utente bischero |
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Membro N°: 1146 |
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Oggi test approfondito, tre ore di moto alpinismo con intermezzi di "puro" trial. Direi che la rondella "standard" ha funzionato a dovere (aspetto che marinots mi dica quanti buchi da 3,5 devo fare per sperimentare la sua rondella), i vigili mi hanno guardato ma senza odio, le mie orecchie hanno resistito.
Indubbiamente fa molto meno rumore e le prestazioni non mi sembrano variate sostanzialmente (forse non sono variate affatto, ho addirittura l'impressione che vada meglio ai bassi).
Chiedo gentilmente a chi si lamenta del sound di provare la rondella e dirmi se ha notato deperimento delle prestazioni.
Ancora è presto per la REV 4t...
Ciao! |
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gianga |
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utente bischero |
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Membro N°: 1146 |
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Rondella di Marinots saldata direttamente nel tubo sforacchiato del terminale (a circa 5 cm dall'innesto nel centrale...fine problema rumore! La moto va bene comunque, anche perchè è una Beta!!!  |
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