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Stefy92_Gass-BG |
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SANTONE |
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Buongiorno a tutti,dovrei smontare la coppa del mio GG e volevo chiedere appunto a voi se si riesce e come?? Ho paura di non riuscire più a rimontarla.. _________________ Protetto dal wwf..... |
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hurricane |
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ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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se mai ci rimonti un salame...  _________________ MARCHESE:
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Meccanico quantistico |
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per coppa intendi il carter destro? e cosa dovresti pulire? |
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CrazyLife |
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allora per coppa si intende il paracolpi, in genere se è molto deformato dai colpi rimontarlo diventa un impresa. Ci sono 2 soluzioni : a) averne uno nuovo da mettere sotto in caso non ci si riesca b) armarsi da fiamma e mazzetta e cercare di ricostruire la forma originale del paracolpi tra le due io preferisco la A _________________ Pietro Venanzangeli ( Roma )
Montesa Cota 4RT 2009
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yughio |
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Sultano della Biella |
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fallo fare da tuo papà , così se non riesce te ne compra uno nuovo  _________________ con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza |
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combo |
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ah, ma perchè deve smontarlo per pulire la moto?? |
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martejo |
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utente bischero |
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CrazyLife ha scritto: allora per coppa si intende il paracolpi, in genere se è molto deformato dai colpi rimontarlo diventa un impresa. Ci sono 2 soluzioni : a) averne uno nuovo da mettere sotto in caso non ci si riesca b) armarsi da fiamma e mazzetta e cercare di ricostruire la forma originale del paracolpi tra le due io preferisco la A
io, invece, preferisco la B, basta una mazza ed un martello gli ridai la curvatura, anche se non è proprio uguale a quella originale, dopo un paio di colpi si adatta da sola. Dopo le prime uscite controlla i bulloni. |
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CrazyLife |
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ahhaha un consiglio : prima di menare mazzate scalda il paracolpi con una fiamma cosi' si piega piu facilmente ed eviti che si rompa.
p.s. ovvio poi non toccarlo con le mani eh  _________________ Pietro Venanzangeli ( Roma )
Montesa Cota 4RT 2009
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Stefy92_Gass-BG |
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SANTONE |
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E,,la voglio togliere per pulirla un po sotto il motore,ma se la tolgo mi cade tutto?? tutto intendo motore,tubo della marmitta,praticamente quello che c'è sopra la coppa...Poi le viti della coppa sono molto dure,e infine concludo che di botte non ne ha prese tante,poi non saprei.... _________________ Protetto dal wwf..... |
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Andygas |
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Smontare la coppa per pulirla.. questa non l'avevo ancora sentita
Comunque se proprio non hai di meglio da fare , smontala pure, il motore rimane al suo posto come tutto il resto, perché è fissato al telaio |
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CrazyLife |
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UTENTE ESPERTO |
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e si ma secondo me potresti impiegare il tuo tempo per andare in moto e non per perdere tempo a smontare la coppa che come hai potuto leggere è davvero complicato poi rimetterla su  _________________ Pietro Venanzangeli ( Roma )
Montesa Cota 4RT 2009
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THE_GREAT_GROSSO |
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Ocio che se togli la coppa ti cade il ruotino di scorta e il crick. |
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Mone |
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utente bischero |
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Citazione:
Ocio che se togli la coppa ti cade il ruotino di scorta e il crick.
 _________________
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Stefy92_Gass-BG |
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SANTONE |
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cosa hai Mone Santone?? _________________ Protetto dal wwf..... |
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marco |
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Mammasantissima |
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stefy lascia perdere, se proprio vuoi pulirla per bene ti prendi pennello e gasolio, nessuno al mondo l'ha mai smontato solo per pulirlo, perchè vuoi essere il primo? |
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ferro76 |
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quando smonto la coppa inanzitutto prendo del normale fil do ferro e faccio due bei giri intorno alla testa e dopodichè con la tenaglia lo tiro bello teso intorno al manubrio dopodichè è finalmente possibile smontare la coppa...mentre douna pulita al paracolpi per sicurezza con due mattoni e il cric della macchina puntello il motore onde evitare che si muova e quindi esca di fase a causa della forza giroscopica intrinseca.. _________________ PILOTA UFFICIALE OKI !!
Ancora due acciughine?mmmhh...ma sì perchè no!!
fin che la và lasala nà ..
...e al segutava al segutava a beef giù bira... |
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martejo |
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utente bischero |
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Stefy92_Gass-BG ha scritto: E,,la voglio togliere per pulirla un po sotto il motore,ma se la tolgo mi cade tutto?? tutto intendo motore,tubo della marmitta,praticamente quello che c'è sopra la coppa...Poi le viti della coppa sono molto dure,e infine concludo che di botte non ne ha prese tante,poi non saprei....
E' un po' come dire che 'se sviti l'ombelico ti cadono le chiappe'
ferro76 ha scritto: quando smonto la coppa inanzitutto prendo del normale fil do ferro e faccio due bei giri intorno alla testa e dopodichè con la tenaglia lo tiro bello teso intorno al manubrio dopodichè è finalmente possibile smontare la coppa...mentre douna pulita al paracolpi per sicurezza con due mattoni e il cric della macchina puntello il motore onde evitare che si muova e quindi esca di fase a causa della forza giroscopica intrinseca.. io invece metto una cinghia che passa sotto il motore e sopra il serbatoio, la tiro bene bene così sono sicuro che il motore non cade, per la forza giroscopica non ci avevo mai pensato ma grazie del consiglio.  |
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Stefy92_Gass-BG |
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SANTONE |
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si puo fare anche così, prendo dei rotoli di nastro nero o colore : rosso , blu.viiola , arancione,verde,giallo,fucsia,bianco,arancione,violetta,blu,marrone cacca,giallignolo piscia .... poi devo pensarci.... che grigniaaa aaahh........si puo fare così...... aaahhh.... _________________ Protetto dal wwf..... |
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combo |
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IlPiro513 |
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Per maggior sicurezza dove puoi salda a TIG il blocco motore direttamente al telaio,mentre per i punti più lontani utilizza dei trafilati in titanio o magnesio.IMPORTANTE:prima di tutto ricordati di staccare la batteria!potrebbe saltarti la centralina e l'iniezione subire danni irreparabili.Alla fine ricollega la batteria stessa altrimenti la moto non partirebbe.Buon lavoro.ciao |
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