Gomme - Usate Mich o Dunl ?? dove acquistare a buon prezzo?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ivan992
Ospite

Messaggio Inviato: Mer Set 03, 2008 7:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti.
Avete mai sentito parlare delle IRC???
Secondo me sono degli ottimi pneumatici (parlo del post) che durano decisamente più del michelin e vanno meglio in certe situazioni.
Parlando con dei motoalpinisti mi hanno sconsigliato dunolp perchè nei sentieri a mezza costa la gomma non si spancia abbastanza e scivola molto più facilmente.
Le michelin vanno molto bene ma dopo un paio di volte che le usi si consuma subito lo spigolo e rendono già meno.
Io ora monto le IRC che su terreni viscidi, fangosi e bagnati rendono molto di più delle michelin.
Le IRC vanno anche bene sulle piere; ma un pelino peggio delle michelin (diciamo un 3-5% in meno) forse perche danno una sensazione simile a una gomma bucata dovuta alla spalla molto più morbida che però copia meglio il terreno.
Un giorno con le IRC ho fatto una gara sgonfiando la gomma fino a 0,15 e non ho avuto nessun problema di stallonare o bucare.
Purtroppo però queste gomme in italia sono quasi introvabili e si trovano o su ebay o su siti non italiani.
Tanto per farvi capire che gomme sono:

http://cgi.ebay.it/TRIALS-TYRES-IRC-TR-011-FOR-GASGAS-BETA-MONTESA-SHERCO_W0QQitemZ170221072054QQcmdZViewItem?hash=item170221072054&_trksid=p3286.m63.l1177

Ciaooo!!!

combo
Cartellini gialli : 1
pitty trial

Membro N°: 1132
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 03, 2008 9:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

avevo già letto qualcosa qui sul forum, sarei molto curioso di provarle

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Zodiaco: Sagittario
Membro N°: 3
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 03, 2008 11:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ivan992 ha scritto:
Ciao a tutti.
Avete mai sentito parlare delle IRC???
Secondo me sono degli ottimi pneumatici (parlo del post) che durano decisamente più del michelin e vanno meglio in certe situazioni.
Parlando con dei motoalpinisti mi hanno sconsigliato dunolp perchè nei sentieri a mezza costa la gomma non si spancia abbastanza e scivola molto più facilmente.
Le michelin vanno molto bene ma dopo un paio di volte che le usi si consuma subito lo spigolo e rendono già meno.
Io ora monto le IRC che su terreni viscidi, fangosi e bagnati rendono molto di più delle michelin.
Le IRC vanno anche bene sulle piere; ma un pelino peggio delle michelin (diciamo un 3-5% in meno) forse perche danno una sensazione simile a una gomma bucata dovuta alla spalla molto più morbida che però copia meglio il terreno.
Un giorno con le IRC ho fatto una gara sgonfiando la gomma fino a 0,15 e non ho avuto nessun problema di stallonare o bucare.
Purtroppo però queste gomme in italia sono quasi introvabili e si trovano o su ebay o su siti non italiani.
Tanto per farvi capire che gomme sono:

http://cgi.ebay.it/TRIALS-TYRES-IRC-TR-011-FOR-GASGAS-BETA-MONTESA-SHERCO_W0QQitemZ170221072054QQcmdZViewItem?hash=item170221072054&_trksid=p3286.m63.l1177

Ciaooo!!!

ca*****o ivan che pilotone che devi essere per sentire il 3/5% +0- di una gomma

pensa che c'è gente che fa la expert, li usa e gli piacciono pure le dunlop

第五弁のカリフ® cassio®

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 04, 2008 6:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dalla mia esperienza vi posso dire che per le zone a certi livelli le Michelin sono imbattibili ma per questo durano effettivamente poco.per chi fa solo motoalpinismo sicuramente è un bel costo.io quando sono già un pò usurate e d ho invertito la rotazione faccio dei piccoli intagli col seghetto e le sfrutto ancora un pò. come ho già detto da altre parti una gomma che dura , va molto bene nel viscido e un pò dappertutto è la IRC Winner Radial prodotte in Giappone e con un buon prezzo di acquisto Tutti gli amici a cui le ho date sono rimasti entusiasti Laughing Laughing

adany
Afro-disiaco
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 1575
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 04, 2008 9:03 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Niki_Cott ha scritto:
dalla mia esperienza vi posso dire che per le zone a certi livelli le Michelin sono imbattibili ma per questo durano effettivamente poco.per chi fa solo motoalpinismo sicuramente è un bel costo.io quando sono già un pò usurate e d ho invertito la rotazione faccio dei piccoli intagli col seghetto e le sfrutto ancora un pò. come ho già detto da altre parti una gomma che dura , va molto bene nel viscido e un pò dappertutto è la IRC Winner Radial prodotte in Giappone e con un buon prezzo di acquisto Tutti gli amici a cui le ho date sono rimasti entusiasti Laughing Laughing

se ne hai una a buon prezzo la prendo io , cosi la provo Wink . basta non la devi spedire dal giappone Cool

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
FLANDERS
UTENTE MEDIO
Zodiaco: Gemelli
Membro N°: 1462
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 04, 2008 12:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

per niky
ciao, sono interessato a queste irc mi dici dove posso trovarle x favore?

grazie 1000

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 04, 2008 12:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

FLANDERS ha scritto:
per niky
ciao, sono interessato a queste irc mi dici dove posso trovarle x favore?

grazie 1000
ti ho mandato un Mp.io non sono un commerciante ,anticipo i soldi di gomme e trasporto poi quando arrivano alla consegna raccatto dagli amici fidati-------------ciao Crying or Very sad

adany
Afro-disiaco
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 1575
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 04, 2008 3:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mi faresti sapere anche a me dove le prendi? , grazie

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
combo
pitty trial

italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 04, 2008 4:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sono curioso anche io, grazie Wink

Capitan Trinchetto
SANTONE
Zodiaco: Ariete
Membro N°: 541
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 04, 2008 4:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Accattatevi...le dunlop.............. Wink Wink

PEACE & LOVE......

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 05, 2008 6:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

l'importatore è in Francia, Mr. Green Mr. Green

rob68
SANTONE
Zodiaco: Capricorno
Membro N°: 596
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 05, 2008 1:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il mese scorso mi sono comperato una copia di MOTOVERT speciale TRIAL e hanno effettuato una comparativa di pneu Trial :
secondo loro i migliori sono Michelin e ... VeeRubber Shocked
seguono Dunlop e IRC ...da dimenticare Mitas Laughing

...mah !

cassio
trombettiere
trombettiere
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 05, 2008 1:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

guarda quante pagine di pubblicita' ha messo vee rubber o chi le importa...

io avevo preso un davanti a 20€ x la moto d'epoca , slittava pure sull'asfalto...

第五弁のカリフ® cassio®

Lupo
SANTONE
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 859
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 05, 2008 1:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:

io avevo preso un davanti a 20€ x la moto d'epoca , slittava pure sull'asfalto...

io avevo le Mitas per il cinquantino! 80 auro davanti e dietro Laughing

rob68
SANTONE
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 05, 2008 2:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:

infatti ho letto l'articolo più volte ! Shocked mi son detto ..."ho capito male" ...no , dicono proprio così ...VANNO STRA BENE !!!

...e sono pure made in china ! boh ...io non le prenderò mai Wink

dimenticavo ..il tester se non erro era C. Bruand con Scorpa 4t Laughing

combo
pitty trial

italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 05, 2008 2:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

neanche io Laughing

cassio
trombettiere
trombettiere
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 05, 2008 2:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ad ogni modo ho chiamato l' importatore che è un mio amico , al momento non le importano, gli ho chiesto di importarne qualcuna e vedremo di fare il test sul sito
vi sapro' dire

p.s. sono thailandesi, non cinesi

第五弁のカリフ® cassio®

gionni
BABY-USER
Zodiaco: Bilancia
Membro N°: 1116
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 05, 2008 3:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

per gli amanti delle comparative..... cornet

http://www.dirtrider.com/features/141_0705_trials_tire_comparison/dunlop.html

C'è scritto poco, ma conferma quanto detto fino ad ora:
1) Michelin: imbattibile, ma dura un po' poco
2) Dunlop: un po' meno grip
3) IRC: vanno bene dappertutto, specialmente nella sabbia (quindi mi immagino che vadano specialmente bene nel fangoso)
4) Pirelli: sottotono su tutto, ma sono le più economiche del gruppo

In attesa che San Cassio rimedi 'sta roba tailandese Shocked

P.S. Di roba tailandese buona conosco i massaggi, se le gomme sono a quei livelli le userà anche Bou Mr. Green Mr. Green

hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Zodiaco: Bilancia
Membro N°: 523
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 05, 2008 3:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

yesss... no body massage, but massage with body olaola olaola

rob68
SANTONE
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 06, 2008 9:06 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

hurricane ha scritto:
yesss... no body massage, but massage with body olaola olaola

Flavio , per noi va tutto bene ...anche un Pirelli Sandcross Very Happy

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a: