| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
| martejo |
|
| utente bischero |
 |
| Membro N°: 134 |
| Registrato: 10/04/06 12:04 |
| Messaggi: 1731 |
| Località: Aosta |

|
|
|
Billy ha scritto: fra ha scritto: a me ha colpito fajardo: ottimi i suoi due piazzamenti e anche il 4 posto finale nella classifica mondiale.. 
...se fosse rimasto in Gas Gas.... magari ora con la Evo andrà ancora più forte.... un ragazzo veramente simpatico!!!
ma billy anche tu credi che la moto faccia il risultato? nel trial? |
|
| |
|
 |
| Billy |
|
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
 |
| Membro N°: 5 |
| Registrato: 28/03/06 12:12 |
| Messaggi: 2945 |
| Località: Torino |

|
|
|
...diciamo che ti può aiutare un buon mezzo, a certi livelli con certi avversari, una moto performante e affidabile può fare la differenza, non parlo certo di un Campionato Italiano, dove qualcuno sta dimostrando che in questi casi la moto non influisce più di tanto sui risultati finali... vero Fisto??!!  |
|
| |
|
 |
| yughio |
|
| Sultano della Biella |
 |
| Membro N°: 1259 |
| Registrato: 05/11/07 07:47 |
| Messaggi: 2453 |
| Località: caluso (to) |

|
|
|
sicuramente per te si Martejo, se no non si capisce come hai fatto a prendere una Montesa  _________________ con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza |
|
| |
|
 |
| cassio |
|
trombettiere
|
 |
| Membro N°: 3 |
| Registrato: 27/03/06 12:52 |
| Messaggi: 7591 |
| Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |

|
|
|
piu' cresce la panza e il fisico degenera , piu' aumenta la credenza che la moto debba essere leggera e performante... _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
| |
|
 |
| martejo |
|
| utente bischero |
 |

|
|
|
Billy ha scritto: ...diciamo che ti può aiutare un buon mezzo, a certi livelli con certi avversari, una moto performante e affidabile può fare la differenza, non parlo certo di un Campionato Italiano, dove qualcuno sta dimostrando che in questi casi la moto non influisce più di tanto sui risultati finali... vero Fisto??!! 
ma questi 2 bei risultati Fajardo li ha fatti col rev mica con l'evo... ed è da .... 3 anni(?) che ce l'ha
yughio ha scritto: sicuramente per te si Martejo, se no non si capisce come hai fatto a prendere una Montesa
ma io il montesa ce l'ho dal 2005 quando tutti dicevano che non era una moto vincente
cassio ha scritto: piu' cresce la panza e il fisico degenera , piu' aumenta la credenza che la moto debba essere leggera e performante...
allora sarebbe il caso che io passassi a gasgas  |
|
| |
|
 |
| Billy |
|
|
 |

|
|
|
| |
|
 |
| zioriz |
|
| UTENTE MEDIO |
 |
| Membro N°: 93 |
| Registrato: 07/04/06 19:26 |
| Messaggi: 101 |
| Località: lacustre |

|
|
|
| io Bou l'ho visto con una moto di serie.. nessuna differenza su quel che è capace di fare.. |
|
| |
|
 |
| Billy |
|
|
 |

|
|
|
| |
|
 |
| aremy |
|
| utente bischero |
 |
| Membro N°: 49 |
| Registrato: 07/04/06 05:53 |
| Messaggi: 1727 |
| Località: Bergamo |

|
|
|
per i primi 3 del mondiale la moto deve essere al top del prototipo...altrimenti gli altri due ti stanno davanti !!!
per noi "fermi" e panzoni anche il Landini è manna dal cielo !  _________________ forsa de bestia paÜra de nighÜ |
|
| |
|
 |
| Billy |
|
|
 |

|
|
|
....per me ogni etto in meno è una manna dal cielo OGNI VOLTA CHE SPINGO  |
|
| |
|
 |
| martejo |
|
| utente bischero |
 |

|
|
|
Billy ha scritto: direi che in qualche maniera la moto ha la sua importanza...
certo billy, su questo siamo daccordo, nessun big farebbe mai una gara con una moto di serie, avrebbe i suoi problemi. Quello che intendo io è che anche se scambi i piloti nelle varie marche, certo ognuno con la moto al top, e vedrai che le forze i gioco saranno le stesse. Quindi dai una evo a fajardo invece di una rev ma la sostanza la fa lui, se andrà meglio il prossimo anno non è perchè ha cambiato moto ma è perchè è lui che va meglio. Questo è quello che voglio dire e naturalmente rimane una mia opinione. Come, naturalmente è una mia opinione personale, se Bou fosse rimasto alla beta avrebbe fatto grandi cose lo stesso, forse conta quasi più la squadra, con gli stimoli e la sicurezza che ti da, che la singola moto.
C'è poi un limite anche a questa affermazione, nel senso che ad un certo punto le modifiche tecnice iniziano a fare un pò di differenza, ma non penso che tra il rev e l'evo ci sia così tanta evo-luzione.
Ultima modifica di martejo il Mar Set 23, 2008 12:37 pm, modificato 1 volta in totale |
|
| |
|
 |
| zioriz |
|
| UTENTE MEDIO |
 |

|
|
|
no no in allenamento o più semplicemente scherzando..
è logico che chi fa le gare in versione non amatoriale abbia quel qualcosa in più ( o in meno se parliamo di peso) sulla propia moto..ma non esgeriamo dicendo che le moto ufficiali influiscano sul talento del pilota..
 |
|
| |
|
 |
| Billy |
|
|
 |

|
|
|
Martejo, diciamo che in parte concordo con te, sicuramente il team a quei livelli conta molto...soprattutto se riescono a darti la serenità in gare dove la tensione si taglia con il coltello...
..è un mix di cose che in piccole parti completa la formazione di un campione.
Zioriz.... il talento è una cosa innata che si ha dentro, e pochi eletti lo hanno... ma il talento senza un buon supporto non fa molta strada... e fidati che ne ho visti naufragare alcuni talentuosi, ma questo è un altro discorso che mi fa bollire il sangue solo a pensarci....  |
|
| |
|
 |
| zioriz |
|
| UTENTE MEDIO |
 |

|
|
|
martejo ha scritto: Billy ha scritto: direi che in qualche maniera la moto ha la sua importanza...
certo billy, su questo siamo daccordo, nessun big farebbe mai una gara con una moto di serie, avrebbe i suoi problemi. Quello che intendo io è che anche se scambi i piloti nelle varie marche, certo ognuno con la moto al top, e vedrai che le forze i gioco saranno le stesse. Quindi dai una evo a fajardo invece di una rev ma la sostanza la fa lui, se andrà meglio il prossimo anno non è perchè ha cambiato moto ma è perchè è lui che va meglio. Questo è quello che voglio dire e naturalmente rimane una mia opinione. Come, naturalmente è una mia opinione personale, se Bou fosse rimasto alla beta avrebbe fatto grandi cose lo stesso, forse conta quasi più la squadra, con gli stimoli e la sicurezza che ti da, che la singola moto.
C'è poi un limite anche a questa affermazione, nel senso che ad un certo punto le modifiche tecnice iniziano a fare un pò di differenza, ma non penso che tra il rev e l'evo ci sia così tanta evo-luzione.
bhe li contano anche i soldi di ingaggio... aimè.. |
|
| |
|
 |
| koki |
|
| SUPER UTENTE |
 |
| Membro N°: 871 |
| Registrato: 15/01/07 13:31 |
| Messaggi: 713 |
|

|
|
|
Però fossero riusciti in beta a tenersi bou almeno per 1 mondiale vinto!!
Se fosse restato li ho il mio pensiero che in honda montesa erano ancora a bocca asciutta ora  |
|
| |
|
 |
| zioriz |
|
| UTENTE MEDIO |
 |

|
|
|
Zioriz.... il talento è una cosa innata che si ha dentro, e pochi eletti lo hanno... ma il talento senza un buon supporto non fa molta strada... e fidati che ne ho visti naufragare alcuni talentuosi, ma questo è un altro discorso che mi fa bollire il sangue solo a pensarci.... [/quote]
Billy ti do perfettamente ragione, è un discorso lungo ..
diciamo che a parte qualche caso strano e incomprensibile, un pilota talentuoso, normalmente ha una moto performante.. normalmente..
poi esistono altri casi..  |
|
| |
|
 |
| zioriz |
|
| UTENTE MEDIO |
 |

|
|
|
koki ha scritto: Però fossero riusciti in beta a tenersi bou almeno per 1 mondiale vinto!!
Se fosse restato li ho il mio pensiero che in honda montesa erano ancora a bocca asciutta ora 
li è meglio che non ci penso...
mi consolo a rilegger le parole delle dichiarazioni del signor HRC quando una volta fallito il riuscire a tenersi un signor Rossi Valentino dichiarò che l'anno dopo il mondiale lo avrebbe vinto uno sconosciuto giapponese sulla loro RC211V...
 |
|
| |
|
 |
| Billy |
|
|
 |

|
|
|
zioriz ha scritto: Zioriz.... il talento è una cosa innata che si ha dentro, e pochi eletti lo hanno... ma il talento senza un buon supporto non fa molta strada... e fidati che ne ho visti naufragare alcuni talentuosi, ma questo è un altro discorso che mi fa bollire il sangue solo a pensarci.... 
Billy ti do perfettamente ragione, è un discorso lungo ..
diciamo che a parte qualche caso strano e incomprensibile, un pilota talentuoso, normalmente ha una moto performante.. normalmente..
poi esistono altri casi.. [/quote]
Guarda, senza esagerare da me ce ne sono 3/4 che possono o potevano diventare dei buoni piloti, si perchè alcuni li hanno già bruciati, ora voglio proprio vedere dove arrivano gli altri 3.... spero veramente che facciano tanta strada, l'età e le moto direi che per ora ci sono... ma ho qualche perplessità sulla gestione dei team.... spero veramente con tutto il cuore di essere un pessimista in torto marcio!!! |
|
| |
|
 |
|
|
|