EVO 4T caratteristiche
Vai a pagina Precedente  1, 2

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ago
UTENTE ESPERTO
Zodiaco: Leone
Membro N°: 494
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 09, 2008 6:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

l'iniezione è bella per la possibilità di variare veramente il carattere della moto, cosa che con la sola accensione non avviene: provare per credereun Six Days KTM con lo switch e vi accorgerete, anzi non vi accorgerete della differenza.
E' chiaro che tutto ciò comporta una certa complessita e un aggravio di costo.
Il problema è: serve tutto questo per il trialista medio che la domenica va a fare una gita in montagna dove è sempre andato con un 2T, pure più sensibile agli sbalzi di quota, senza particolari problemi?
Ai posteri l'ardua sentenza..

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
lambo
UTENTE MEDIO
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 1574
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 09, 2008 6:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

bravo..tu mi piaci..niente pregiudizi e pura obbiettività..finalmente olaola

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Lupo
SANTONE
Membro N°: 859
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 09, 2008 7:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ago ha scritto:
l'iniezione è bella per la possibilità di variare veramente il carattere della moto, cosa che con la sola accensione non avviene: provare per credereun Six Days KTM con lo switch e vi accorgerete, anzi non vi accorgerete della differenza.
E' chiaro che tutto ciò comporta una certa complessita e un aggravio di costo.
Il problema è: serve tutto questo per il trialista medio che la domenica va a fare una gita in montagna dove è sempre andato con un 2T, pure più sensibile agli sbalzi di quota, senza particolari problemi?
Ai posteri l'ardua sentenza..

Bhè ago , la doppia mappatura sul 2t non serve... al massimo la differenza la trovi sul viscido, quando ti serve meno potenza e più aderenza...
Però lo so che in cuor tuo vorresti tanto l'iniezione sul tuo 4t Very Happy

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Ago
UTENTE ESPERTO
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 09, 2008 7:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dal punto di vista ludico senz'altro però ho anche visto che sia sulla mia Hornet che sul Tmax, quando hai una mappatura giusta, non ti viene neanche più in mente di cambiarla. Lo stesso credo capita con la carburazione e il setup delle sospensioni: una volta trovato il giusto compromesso credo che la maggioranza lasci stare tutto com'è, il rischio spesso è di peggiorare le cose....
PS: anche sul 4T a carburatori si sente veramente poco la doppia mappatura, stavo parlando dei 4T

Lupo
SANTONE
Membro N°: 859
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 09, 2008 7:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ago ha scritto:
Dal punto di vista ludico senz'altro però ho anche visto che sia sulla mia Hornet che sul Tmax, quando hai una mappatura giusta, non ti viene neanche più in mente di cambiarla. Lo stesso credo capita con la carburazione e il setup delle sospensioni: una volta trovato il giusto compromesso credo che la maggioranza lasci stare tutto com'è, il rischio spesso è di peggiorare le cose....
PS: anche sul 4T a carburatori si sente veramente poco la doppia mappatura, stavo parlando dei 4T

Bhè ma è ovvio che quando hai trovato il giusto compromesso e riesci a girare bene poi non cambi più niente , anzi: ti segni tutto come lo hai regolato così se devi smontare sai come rimetterli.

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
aremy
utente bischero
Zodiaco: Ariete
Membro N°: 49
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 10, 2008 6:04 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

tenersi le ruote di pietrra quando ci sono in giro i pneumatici mi sembra anacronistico !!! Very Happy Very Happy

gabbri
SUPER UTENTE
Zodiaco: Toro
Membro N°: 1459
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 10, 2008 8:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

tenersi le ruote di pietrra quando ci sono in giro i pneumatici mi sembra anacronistico !!!

stra quoto!!!
evviva l'iniezione!!!

Ago
UTENTE ESPERTO
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 10, 2008 10:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sono d'accordo, basta sapere che comunque, come tutte le cose, ha pro e contro.
Tralasciando i pro, che sono tanti, i contro sono per esempio l'on-off (se volete vi linko qualche post sul problema) e che sul montesa viene bypassato con un minimo molto alto (1800 rpm + o - 100 secondo manuale), che a sua volta ha i suoi pro e i suoi contro, il costo e la complessità..
Poi per certo sarà il futuro, per rientrare nelle omologazioni e per immagine (fa più figo)

brixia67
UTENTE ESPERTO
Zodiaco: Scorpione
Membro N°: 38
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 12, 2008 4:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

aremy ha scritto:
tenersi le ruote di pietrra quando ci sono in giro i pneumatici mi sembra anacronistico !!! Very Happy Very Happy

Non penso che tra l'iniezione e il carburatore ci sia poi quella grandissima differenza di prestazione....se parliamo del prezzo..allora si.. Laughing

Montesa_78
utente bischero
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 1485
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 12, 2008 5:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

C'e' differenza nel funzionamento e nell'accensione del motore, non nelle prestazioni...
niente starter, hot start e dir si voglia, o inutili rubinetti benzina elettrici e bypass vari Mr. Green

dove il sole sorge sommo sulle distese verdi

Ago
UTENTE ESPERTO
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 12, 2008 6:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

come ripeto i vantaggi sono tanti, non c'è rubinetto o hot start però c'è per esempio la pompa della benza che se va in tilt, ti potrei dire di una GS di un amico giusto 2 giorni fa, non funzia più niente...
L'iniezione è più precisa ma ha cose in più, sperando non si rompano..poi contrariamente a quanto possa sembrare, opterei per l'iniezione anche con qualche rischio in più..con il carb è praticamente impossibile rimanere a piedi per l'alimentazione

betomane
Ospite

Messaggio Inviato: Dom Ott 12, 2008 8:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sono passato da un Montesa 4rt ad un Beta 4t....ovvero da iniezione a carburatore ...ho fatto questa scelta soprattutto perche' preferisco la maneggevolezza del Rev al Montesa ma anche per la semplicita' del sistema che mi permette di metterci (se occorre)le mani sopra....non e' poco considerando la difficolta' di accensione del Montesa che per i primi 30 secondi (a freddo) deve mettere d'accordo i vari sensori e sonde centraline.....mi e' capitato spesso di non poter aspettare questo lasso di tempo e la moto e' come impazzita...(scoppiettii vari e rendimento zero).............

il futuro,come avete ben detto non va a favore del carburatore,ma altri sistemi si affacciano all'orizzonte e sono gia' in uso su molti scooteroni con pieno successo ....e' un settore in rapida evoluzione....

se si parla di modernita' si parla di Montesa e sono d'accordo....se si parla di utilizzo reale vanno bene le moto a carburatore,molto semplici,minimaliste e affidabili ed eventualmente ($) facili d riparare.............

io per esperienza preferisco di gran lunga queste ultime ...psicologicamente stare ai tempi e alle condizioni di una centralina elettronica ...questo non mi va....fino a quando c'e da comprare diversamente.....

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a: