Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
cassio |
|
trombettiere
|
 |
Membro N°: 3 |

|
|
|
sisisi è andato li, li gli piace _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
lambo |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 1574 |
|

|
|
|
secondo me non è lui che sbaglia.se ha i soldi per poter permettersi la montesa e gli piace come moto ha ragione a prenderla.
Le pazza sono le case..qualsiasi sia..è impossibile che per prendere anche solo un 2 tempi ci vogliono 6000 euro.con poco di più ti prendi una macchinina  _________________ la birra è meglio della benzina a 98 ottani!
nell'incertezza metti terza |
|
|
|
 |
martejo |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 134 |

|
|
|
Secondo me sono anche gli acquirenti che influiscono sul mercato, guardatevi in giro è pieno di moto kittate e personalizzate con pezzi che costano moltissimo, di gente che può spendere e che sceglie di spendere ce n'è molta altrimenti le case non potrebbero giocare al rialzo come fanno in alcuni casi. Ci sono in vendita elaborazioni e pezzi racing con prezzi fuori da ogni logica ma evidentemente ci sono acquirenti altrimenti il commercio di questi pezzi non esisterebbe; ci sono rivenditori che offrono moto elaborate e trasformate a prezzi altissimi ed evidentemente c'è chi le compra.
Poi c'è un trend di aumenti generali che colpisce anche il prodotto base più economico contro cui gli acquirenti possono fare ben poco; si dovrebbe smette di comprare, ma sappiamo che nessuno di noi rinuncia al suo giocattolino, certo che se poi ci si lamenta di recessione alla fine anche i produttori ed i rivenditori avranno la loro responsabilità : qualche vendita in meno ci sarà per forza.
Probabilmente il mercato si sta dividendo con prodotti di fascia media con prezzi più o meno accessibili e una produzione di nicchia che offre migliorie e personalizzazioni a prezzi esagerati soprattutto se si pensa al rapporto prezzo/qualità e che compra solo chi può permetterselo.
Le case cercano di guadagnare il più possibile sfruttando al massimo le sfumature che il mercato gli concede. E' chiaro che una respol ha solo 4 pezzi in carbonio in più della originale ma se li vuoi me li paghi 800 euro e stai zitto, e così fanno in molti.
Ora spero che 200 euro per toglierti le strozzature e montarti un terminale non venga richiesto altrimenti è vergognoso. Magari il prox anno aumenteranno già il prezzo di partenza della moto così questo costo verrà assorbito e sembrerà che ti fanno pure un favore a non fartelo più pagare separatamente.
Insomma i giochetti di marketing sono molti, sta di fatto che l'acquirente è il primo che dovrebbe comprare solo se paga il giusto ma pur di avere quel qualcosa in più siamo disposti a dare qualsiasi cosa ci chiedano...dunque furbi loro che sanno come farci spendere e fessi noi che ci caschiamo... |
|
|
|
 |
Lele |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N°: 19 |

|
|
|
adany ha scritto: Lele ha scritto: adany ha scritto: VaLeX81 ha scritto: beato te che sei ricco...lele
scherzi a parte, forse adany ha ragione.... prendi una scorpa piuttosto, per un anno riuscirai a resistere, forse 
Ricco = Rincoglionito , per essere buono ,
Abbasso i ricchi (e per ricchi capite cosa intendo) che rovinano il mercatoooooo 
Leggo tra le righe un filo di invidia..... soprattutto dove hai messo tutte quelle faccine.
Comunque bastassero i soldi a far diminuire una passione.....perchè è solo quella che mi fa cambiare moto.....
Prova a chiedere a chi fuma di smettere....sono solo soldi sprecati giusto?
E come dicono in America....La differenza tra uomo e bambino sta solo nel prezzo dei loro giocattoli... 
Gia sono invidioso di chi ha montesa , sai la montesa costava 6500 euro la scorpa 7000 , allora ho preso scorpa per risparmiare
Lele uno puo avere una passione ma spendere 8000 euro all'anno per una passione che è sempre la stessa Identica mi pare un po da grulli , poi beato te che hai chi ti invidia 
Comunque non pensare che tutti gli anni tiro fuori 8000 euro....avrei in garage oggi 7 moto....
La mia la vendo a gente come te a fine stagione
Comunque pensa invece a quelli che tutti gli anni comprano la future 300! _________________ Il più grande trialista, è quello che si diverte di più.
L.D.M.!......O.K.? |
|
|
|
 |
adany |
|
Afro-disiaco |
 |
Membro N°: 1575 |

|
|
|
Lele ha scritto:
La mia la vendo a gente come te a fine stagione
!
gente come me
è solo dispregiativo o anche per far capire che tu vendi le moto a chi pensi sia un povero diavolo? _________________ www.gasare.com
 |
|
|
|
 |
Montesa_78 |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 1485 |

|
|
|
Beh, ma la future 300 ha un senso, la Repsol di serie no...
conviene di gran lunga la Cota 4rt normale che e' uguale  _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi |
|
|
|
 |
Mone |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 7 |

|
|
|
|
|
 |
gabbri |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N°: 1459 |

|
|
|
cazzarola la storia che devi pagare pensavo fosse una leggenda invece ho scoperto che a un mio amico gliene hanno chiesti 400... non dico dove.... ma è una cosa vergognosa... come si fa? ma pensateci su un po bene... è l'inizio della fine!!!! viva la beta!!!! |
|
|
|
 |
Montesa_78 |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 1485 |

|
|
|
W la Beta son parole grosse... forse 400 euro io li ho gia' spesi in ricambi  _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi |
|
|
|
 |
Giangi |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N°: 1693 |

|
|
|
Il mio idraulico ogni aumento lo giustifica così...
"Non sai di quanto è aumentato il ferro in questi ultimi mesi..."
Ognuno giustifica alla sua maniera |
|
|
|
 |
betomane |
|
Ospite |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
forse dovremmo tutti noi fare sentire la voce grossa....mi spiego.....
siamo in tanti con la stessa passione....qualcuno di noi ha cambiato oppure ha in mano preventivi per cambiare la moto a breve.....scambiamoci i prezzi magari con messaggi privati,e andiamo a comperare da chi ci fa il prezzo migliore.....
un esempio: qualcuno come me vuole acquistare una Evo a breve?
siamo in 5?...in 10? chi ci fa il prezzo migliore (in ribasso)le vende tutte e 10 .....una sorta di e-bay al ribasso.....una volta parlavano di sconti per l'acquisto di moto nuove a chi fosse tesserato FMI...sconti mai visti!
Il Sig. Silvano potrebbe creare una sorta di MOTOTRIAL CARD, con una sorta di iscrizione simbolica annuale a sostegno del sito e dove ci proponiamo di acquistare ma con una scontistica definita.....
abbiamo questo sito per comunicare....facciamo sentire la nostra voce e forse
gli SPONSOR di questo sito potrebbero loro stessi essere propositivi offrendo sconti per quantita' ai possessori dell CARD ...........
non mi sembra di parlare di fantascienza...e' LA LEGGE DEI NUMERI ....siamo in 1000 ,2000 non so........ FACCIAMOCI SENTIRE!!!!
io ho gia' la card..........
 |
|
|
|
 |
betomane |
|
Ospite |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
non mi sembra di aver detto una eresia....io spesso rispondo a gare d'appalto di forniture a comuni ed enti......vince la gara chi fa il prezzo piu' basso oppure chi fornisce il materiale piu' rispondente alle richieste....se siamo in tanti qualcuno ci stara' a sentire.....forse..... vado a letto ....forse ho bisogno di riposare.... .. . . .  |
|
|
|
 |
adany |
|
Afro-disiaco |
 |

|
|
|
Non mi sembra affatto un eresia anche se ci sono delle cose che non puoi gestire
1) io sono di milano tu di roma laltro di torino , tu acquisteresti una moto a napoli risparmiando 200 euro per poi avere una garanzia che se si rompe la moto devi andare a farti 900km spendendone 300?
2) acquistare la moto nello stesso momento per 10 o + o meno persone è molto improbabile , difficile avere le stesse esignnze e gli stessi tempi , vuoi perchè abbiamo usato da vendere e uno lo vende prima e uno dopo
3) si colega a quello di prima , usato? che ne fai? chi ritira 10 moto per venderne altrettante ma scontatissime? tempi di vendita e mi rifaccio a prima
Penso questo discorso possa velere se si vuole fare un tipo di abbigliamento , perchè no , facciamo i guanti di mototrial , di quelli io ne cambio 2 all'anno perchè non acquistarli tutti assieme e magari coj uno stemma comune , 20 euro , a mototrial costano 10 , 10 servono per il sito (cifre a casa per far capire ) _________________ www.gasare.com
 |
|
|
|
 |
VaLeX81 |
Cartellini gialli : 2 |
utente bischero |
 |
Membro N°: 995 |

|
|
|
lambo ha scritto: secondo me non è lui che sbaglia.se ha i soldi per poter permettersi la montesa e gli piace come moto ha ragione a prenderla.
Le pazza sono le case..qualsiasi sia..è impossibile che per prendere anche solo un 2 tempi ci vogliono 6000 euro.con poco di più ti prendi una macchinina 
appunto... _________________ sherchista sborona
OUT! |
|
|
|
 |
adany |
|
Afro-disiaco |
 |

|
|
|
lambo ha scritto: secondo me non è lui che sbaglia.se ha i soldi per poter permettersi la montesa e gli piace come moto ha ragione a prenderla.
Le pazza sono le case..qualsiasi sia..è impossibile che per prendere anche solo un 2 tempi ci vogliono 6000 euro.con poco di più ti prendi una macchinina 
Lambo 8000 euro per prendere la montesa li hanno quasi tutti, il punto non è montesa o beta o chichessia , il punto e che cambi una motto con una identica 1 mese dopo che è uscita , la paghi prezzo pieno quando aspettando 6 mesi risparmieresti il 10-15 % , in + hai l'identica moto che avevi prima , solo questo . è un paradosso _________________ www.gasare.com
 |
|
|
|
 |
VaLeX81 |
utente bischero |
 |

|
|
|
|
|
 |
adany |
|
Afro-disiaco |
 |

|
|
|
VaLeX81 ha scritto: adany ha scritto: Lambo 8000 euro per prendere la montesa li hanno quasi tutti
perchè io non faccio parte del QUASI tutti??
lele fai un po' di beneficienza, quest'anno non cambiare moto e gli 8000 euro dalli a me 
Tu hai altre priorità , scarpe col tacco, mutande di visone , occhiali a specchio , pantaloni firmati , ecc....
Intendo che chi vuole cambiare moto e prenderla nuova tra 6500 di un 2t , 7500 di un 4t , cambia poco aggiungere 500 euro per un montesa , da come l'ha scritta lambo pare che montesa costi 2 volte le altre , dovremmo guardare un po tutte le marche , non solo montesa. oramai stanno diventando le moto da ricchi ste sgangherate moto da trial _________________ www.gasare.com
 |
|
|
|
 |
VaLeX81 |
utente bischero |
 |

|
|
|
adany ha scritto: Tu hai altre priorità , scarpe col tacco, mutande di visone , occhiali a specchio , pantaloni firmati , ecc....
e da dove salterebbe fuori questa tua convinzione? per tua info se un paio di pantaloni costa + di 20 euro lo lascio volentieri dov'è
adany ha scritto: da come l'ha scritta lambo pare che montesa costi 2 volte le altre , dovremmo guardare un po tutte le marche , non solo montesa. oramai stanno diventando le moto da ricchi ste sgangherate moto da trial
ma veramente mi pare che lambo stesse dicendo esattamente questo...  _________________ sherchista sborona
OUT! |
|
|
|
 |
adany |
|
Afro-disiaco |
 |

|
|
|
Misà sto invecchiando , non capisco + na mazza di quello che dicono gli altri , a volte nemmeno cio che dico io
Vale , tu mi parevi talmente f***ga che pensavo fossi tutta firmata , poi mi sono ricordato che quello figo firmato era il PRINZ , azzarola , era lui che aveva le tette nella camerata  _________________ www.gasare.com
 |
|
|
|
 |
wolfv8 |
|
BABY-USER |
 |
Membro N°: 1735 |

|
|
|
guardate che lele cambia solo gli adesivi e il faretto !!!!! _________________ ..vado piano ma dappertutto.. |
|
|
|
 |
|
|