Evo 4tempi
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 1540
finland.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 09, 2009 7:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Secondo se sei abituato a usare una moto da trial attuale,prova a prendere in mano una di quelle che usavano negli anni 80 e poi dimmi se riesci a divertirti ugualmente,io ho provato ma mi sono messo a piangere ............. i chili contano, eccome! Mr. Green

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
brixia67
UTENTE ESPERTO
Zodiaco: Scorpione
Membro N°: 38
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 09, 2009 7:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Riferendomi al 2T da trial penso che la svolta possa essere l'iniezione (costi permettendo), visto che ultimamente di grossi cambiamenti non ne ho visti, poi per la doppia mappatura sul 2t mi sa che è molto limitata come vantaggio, anche perchè voglio vedere noi comuni mortali quanto la sfruttiamo
Ma poi... tutto questo che c'entra con il post?? Rolling Eyes

Ago
UTENTE ESPERTO
Zodiaco: Leone
Membro N°: 494
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 09, 2009 7:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il 2T è finito non per problemi prestazionali, di margini ne avrebbe ancora un sacco, considera che potrebbe avvalersi del'iniezione tranquillamente (Orbital insegna) ma per problemi di inquinamento e di immagine.
Come già detto in altro topic, mentre è possibile fare un 4T che sia (regolarmente) omologato Euro3, il 2T rientra solo a scapito del fatto che se in regola non è usabile.

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
adany
Afro-disiaco
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 1575
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 09, 2009 8:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Forse mi esprimo male , anzi senza il forse Smile
quando dico che il 2t è + potenziabile , non dico delle potenzialità generali del motore , intendo su una specifica moto prendendo un 2t o un 4t a caso e volendo potenziarla , io non l'ingeniere, se ho una moto da trial 2t e devo elaborarla riesco a farla rendere il 30% in + con poco , la 4t solo il 20% (percentuali a caso per dare un idea) , i margini prendendo un motore e agendo sullo stesso sono diversi ,con il 2t poi modificare d+ senza cambiare nulla, intendevo solo quello . poi ovvio che nell'eletronica ci sono un po + di possibilità.
Prandix una f1 2t fa forse la prima curva , per il peso se pesassero come il tuo ktm ti divertiresti magari cmque ma non faresti quello cha fai con una moto da 70kg , ovvio che per me 5-6 kg contano poco , ma per chi sa guidare e fa gare anche se solo a livello regionale dopo 4 ore di moto penso che anche i 5 kg si fanno sentire , poi conta molto d+ come distribuiti a mio parere .

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
ploca94
Sultano della Biella
Zodiaco: Leone
Membro N°: 1272
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 10, 2009 7:44 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
Forse mi esprimo male , anzi senza il forse Smile
quando dico che il 2t è + potenziabile , non dico delle potenzialità generali del motore , intendo su una specifica moto prendendo un 2t o un 4t a caso e volendo potenziarla , io non l'ingeniere, se ho una moto da trial 2t e devo elaborarla riesco a farla rendere il 30% in + con poco , la 4t solo il 20% (percentuali a caso per dare un idea) , i margini prendendo un motore e agendo sullo stesso sono diversi ,con il 2t poi modificare d+ senza cambiare nulla, intendevo solo quello . poi ovvio che nell'eletronica ci sono un po + di possibilità.
Prandix una f1 2t fa forse la prima curva , per il peso se pesassero come il tuo ktm ti divertiresti magari cmque ma non faresti quello cha fai con una moto da 70kg , ovvio che per me 5-6 kg contano poco , ma per chi sa guidare e fa gare anche se solo a livello regionale dopo 4 ore di moto penso che anche i 5 kg si fanno sentire , poi conta molto d+ come distribuiti a mio parere .

attenzione che anche il 2t,modificandolo in garage,non sempre va di più di com'è in origine..a volte lo si crede e basta...soprattutto con le moto che si usano al giorno d'oggi.E' più produttiva una perfetta messa a punto che una vera e propria modifica
Wink Wink

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
koki
SUPER UTENTE
Zodiaco: Toro
Membro N°: 871
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 10, 2009 10:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giuseppe45 ha scritto:
adany ha scritto:
Giuseppe , ho semplicemente scritto che il 4t e meno modificabile del 2t , in effetti scrivo come un povero demente , ma per sintetizzare scrivo molte cagate senze senso e che capisco solo io , scusate Shocked

Diaciamo allora che eseguire una buona elaborazione su un motore 2t è molto meno costoso che effeturarla su un 4t.
Sul 2t basta poco,praticamente molta mano d'opera,mentre per avere un 4t perfomante si interviene su valvole,centraline e in alcuni casi su iniezione.
Penso invece che in termini di prestazioni il 2t è arrivato quasi al top mentre nel 4t ci sono ancora moltissimi margini..basti pensare che oramai nel cross una 450 è fin troppo potente...stando ai "si dice" la classe regina nel giro di pochi anni potrebbe essere la mx2.
Nel trial Montesa dichiara una cilindrata inferiore ai 300cc...sembra che sia un 260cc..solo 10cc in piu..con prestazioni esagerate.

Anche con il peso si dice sempre: e fi.a ora è impossibile togliere di piu!!! lo dicevano con la techno e la fantic section e ora siamo 10 kg sotto Very Happy , e ora lo dite con i 2t!!, guarda che differenze "di costruzione" o "novita" da un motore e scarico gas gas 1999 alla txtpro di ora non c'e ne sono, idem da una techno ad ora, sempre lamellari nel carter, tubi di scarico con lo stesso principio (beta adirittura è ritornata ad una soluzione che si usava negli anni 90) eppure prova a sentire girare un 2t di oggi e uno di 8-9 anni fa, c'è tanta differenza. Quindi margine ce ne sempre pure sul 2t, e aspetta che arrivasse l iniezione e poi....non troverete quasi piu difetti sul 2t.Riguardo alle leggende che racconta hrc lasciamole dire a loro, che tanto ci cerdono in pochi Very Happy

Giuseppe45
Cartellini gialli : 3
SUPER UTENTE

Membro N°: 47
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 10, 2009 11:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...tanto per vincere la Senior basta una montesa del 2004... happyyy

Sorry Daniel.....ehehehehhe

*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****

http://www.berkelinternational.com/

koki
SUPER UTENTE
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 10, 2009 12:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giuseppe45 ha scritto:

Si Si Very Happy Very Happy Very Happy. tutto questo ci fa notare il miglioramento di montesa negli ultimi 7-8 anni, visto i risultati del fisto del 2007 e 2008 prrrrrr .

E comunque il fisto è uno forte e io uno sciocco a buttare via 20 punti di vantaggio in 2 gare Very Happy .
Comunque come spieghi tu tecnicamente il fatto che con una montesa del 2004 il fisto è andato bene come con una 4rt preparata nel 2007??, visto che lui stesso ha sempre detto che non si è allenato di piu nel 2008 rispetto all anno prima?? Very Happy Very Happy . E comunque non cambiare discorso rispetto a quello che parlavamo prima Very Happy Very Happy è forse perche avevo ragione?? ciaoooooo montesista...

koki
SUPER UTENTE
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 10, 2009 12:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giuseppe45 ha scritto:

E comunque io un titolo italiano senior almeno lo ho vinto Very Happy Very Happy
Sorry riccardo.. Very Happy Very Happy

Giuseppe45
SUPER UTENTE

italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 10, 2009 12:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

blankflag

Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 10, 2009 12:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mi sembra di capire che tra Riki e Daniel c'è un po' di ruggine.forse dovuta ad antiche tenzoni.,però koki un grosso merito l'ha avuto :è riuscito a smuovere gius 45 dal suo torpore invernale.koki non devi dimostrare nulla sei un grande come pilota e per come sai esporre i tuoi validi argomenti.Siamo partiti dalla EVO 4 T e guarda dove siamo arrivati Mr. Green

cassio
trombettiere
trombettiere
Zodiaco: Sagittario
Membro N°: 3
norway.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 10, 2009 1:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giuseppe45 ha scritto:
blankflag

te le vai a cercare Laughing Wink

第五弁のカリフ® cassio®

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Prandix
utente bischero
Zodiaco: Gemelli
Membro N°: 1385
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 10, 2009 1:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

vedete che allora sta crisi nn esiste?è l'italiano che si fa la crisi...noi si vive al di sopra delle nostre possibilità nn ci sono cazzi...poi ci lamentiamo che nn si arriva alla fine del mese

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
koki
SUPER UTENTE
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 10, 2009 3:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

No no tra me e riccardo non c'è nulla, non siamo mai stati piu di tanto a parlare insieme ma io personalmente devo imparare molto da lui perche ha molta esperienza anche perche è a contatto con gente che ha fatto il trial. é che tutti noi ogni tanto tralasciamo qualcosa perche magari siamo "fissati" su aòltro e siamo annebbiati, é per questo che ero contrario a lui sul fatto che il 2t ha terminato il suo sviluppo, secondo me ha sempre un buon sviluppo il 2t chiaro che ora come ora il 4t ha piu sviluppo possibile. (credo) Very Happy.

Giuseppe45
SUPER UTENTE

italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 10, 2009 4:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

koki ha scritto:
No no tra me e riccardo non c'è nulla, non siamo mai stati piu di tanto a parlare insieme ma io personalmente devo imparare molto da lui perche ha molta esperienza anche perche è a contatto con gente che ha fatto il trial. é che tutti noi ogni tanto tralasciamo qualcosa perche magari siamo "fissati" su aòltro e siamo annebbiati, é per questo che ero contrario a lui sul fatto che il 2t ha terminato il suo sviluppo, secondo me ha sempre un buon sviluppo il 2t chiaro che ora come ora il 4t ha piu sviluppo possibile. (credo) Very Happy.

bier

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 7 di 7 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Vai a: