Qualche consiglio
Vai a pagina Precedente  1, 2

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Prandix
utente bischero
Zodiaco: Gemelli
Membro N°: 1385
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 22, 2009 4:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

i costi di gestione di un trial sono irrilevanti...se ci sai mettere un po' mano(ma proprio un minimo) te la cavi con poche centinaia di euro all'anno se ti va male...sto parlando di un 100-200 euro nn di più...
2t o 4t?mah se hai qualche amico che te le fa provare provale e poi scegli comunque la differenza è poca...ma nn è che una va di più e una di meno...
Una moto potente nel trial potrebbe mettere in difficoltà...ma questo succede con le moto "elaborate"se prendi tipo una sherco 290 2t di serie...nn mette in difficoltà...poi ci sono tante cose da valutare secondo quello che piace a te...nn c'è una moto migliore e una peggiore...va a gusti...cioè nn è come nell'enduro che se prendi...nn lo so(parlo senza sapere...solo per fare un esempio)una suzuki fai schifo e con una ktm vai dappertutto ... qui il livello è pari per tutte le marche...anche se una bella montesa 4rt.... Mr. Green

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
pilone
UTENTE ESPERTO
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 1350
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 22, 2009 4:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao Matey benvenuto.. hai ragione a dire che sono molti gli enduristi ad essere entrati in famiglia olaola , sul 2 t o 4 t non riesco a darti consigli perchè sono in procinto di cambiare moto(BETA 250 2t) e sono infognato pure io con questo"problemino" ma al cuor non si comanda. Un consiglio che invece ti posso dare è quello di non vendere il GS ....ma vendi il Kappone. Dopo aver provato il trial non lo userai più fidati, invece per qualche giretto al mare ,magari con la ragazza sul sellino posteriore il GS ti tornerebbe più utile.
ciao ciao Wink Wink

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 1575
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 22, 2009 5:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quoto pilone sulla moto da vendere , io avevo tenuto l'enduro prendendo il trial , + usato, ho perso + di un anno di vendita perchè ero convinto che avrei usato un po uno un po l'altro , ho trovato la compagnia per il trial e l'enduro mi è rimasto 1 anno fermo in garage con la svalutazione , la BMW a parte svalutarsi meno la usi cmque per spostarti in citta ecc d'estate .

Per quanto riguarda 2-4 tempi, io sono da sempre un 4 tempista anche con l'enduro e come te prediligevo percorsi impegnativi + che di velocità , questo mi ha permesso di adattarmi molto + velocemente al trial che è + tecnico in molte cose dell'enduro, a volte il motore che ruggeva un po d+ mi manca , ma dove sono andato ora con il trial mi ripaga di quelle poche sgasate che mi possono mancare, ho una moto 250 4t e anche se pare poco con 2 elaborazioni da nulla ora mi fa sudare quanto il mio vecchio yamakino da enduro.

W il Trial Smile olaola

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 25, 2009 9:29 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao Matey benvenuto! Il trial praticato a livello amatoriale è meno stressante dell'enduro amatoriale. E' vero che si sta sempre in piedi ma se dai il tempo alle tue ossa di saldarsi bene apprezzerai il fatto che si va piano, la moto è "morbida" e il rischio di botte forti come le "zampate" che capitano con l'enduro è abbastanza remoto. La moto poi è leggerissima e non è poco in molte situazioni. Io ho da poco scoperto la causa dei miei mal di schiena (ernia disco) che mi accompagnavano regolarmente ad ogni uscita con l'enduro e sto cercando di riprendere l'attività trial con cautela ascoltando il fisico (se un giorno hai fastidio al ginocchio non uscire, anche se è domenica...). Forzare i tempi o esagerare non serve, hai 35 anni (io quasi 40...) e il trial deve servire come svago e per divertirsi!
Per la moto ti suggerisco di prenderne una usata poco, io ho preso una Beta 250 del 2004 e ne sono molto soddisfatto, ma sono sicuro che anche le altre conosciute siano un buon acquisto. La cilindrata più grossa non dovrebbe essere nemmeno male dovendo fare attività tranquilla.
Ciao e divertiti! Very Happy

matey
BABY-USER
Zodiaco: Toro
Membro N°: 1799
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 25, 2009 9:40 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

In effetti è proprio quello che intendo fare, iniziare con il trial senza esagerare e integrarlo agli allenamenti "statici" + MTB + qualche uscita enduro... perchè in definitiva nel mio caso + si fa allenamento meglio si guarisce! poi ormai non ho più velleità agonistiche...

C'è qualcuno del forum che abita dalle mie parti??? Bassano del Grappa(VI)

Ciao bier bier

snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 1540
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 25, 2009 12:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
Quoto pilone sulla moto da vendere , io avevo tenuto l'enduro prendendo il trial , + usato, ho perso + di un anno di vendita perchè ero convinto che avrei usato un po uno un po l'altro , ho trovato la compagnia per il trial e l'enduro mi è rimasto 1 anno fermo in garage con la svalutazione , la BMW a parte svalutarsi meno la usi cmque per spostarti in citta ecc d'estate .

Per quanto riguarda 2-4 tempi, io sono da sempre un 4 tempista anche con l'enduro e come te prediligevo percorsi impegnativi + che di velocità , questo mi ha permesso di adattarmi molto + velocemente al trial che è + tecnico in molte cose dell'enduro, a volte il motore che ruggeva un po d+ mi manca , ma dove sono andato ora con il trial mi ripaga di quelle poche sgasate che mi possono mancare, ho una moto 250 4t e anche se pare poco con 2 elaborazioni da nulla ora mi fa sudare quanto il mio vecchio yamakino da enduro. Cambiala sta scorpa scorbutica,compra una sherco della vall gerola e non avrai piu' pentimenti,poi non serve elaborarla,va gia' cosi'............. Laughing

W il Trial Smile olaola

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a: