| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
| madeinzena |
|
| BABY-USER |
 |
| Membro N°: 1804 |
| Registrato: 27/01/09 14:32 |
| Messaggi: 19 |
|

|
|
|
ciao a tutti,voloevo un vostro consiglio
ho un problema con l'olio cambio per scorpa 2004 2t:dal libretto di uso e manutenzione vengono segnalati 600cc di olio (ho messo Motul TRANSOIL 10W 30) ma nulla continua a sputarlo dallo sfiato...è un errore del libretto oppure c'è dell'altro?
ultima domanda sulla frizione:stacca un po' in alto, è possibile regolarla e spurgarla?con la vite sulla leva posso combiare qualcosa?grazie anticipatamente |
|
| |
|
 |
| Mone |
|
| utente bischero |
 |
| Membro N°: 7 |
| Registrato: 28/03/06 21:51 |
| Messaggi: 1774 |
| Località: Erba (Como) |

|
|
|
la quantità è giusta, è scritta anche sul carter motore, la frizione puoi provare a regolarla sia dal registro sulla leva al manubrio che sulla levetta di rinvio sul carter,
però mi sà che devi cambiare i dischi... _________________
 |
|
| |
|
 |
| madeinzena |
|
| BABY-USER |
 |
|

|
|
|
| grazie per la risposta, probabilmente sono da cambiare, ma volevo provare a regolarla.non ho idea di come si intervenga sulla levetta di rinvio sul carter (ho visto che c'è un dado da 10) e come si faccia a spurgare il dot4 del circuito |
|
| |
|
 |
| Rocco_Cannuccia |
|
| SUPER UTENTE |
 |
| Membro N°: 1633 |
| Registrato: 06/09/08 08:31 |
| Messaggi: 608 |
| Località: Genova |

|
|
|
ciao made in zena, anche io ho la scorpa e anche io sono di genova, se ti fa piacere potresti aggregarti a noi per fare qualche giro. _________________ Trialista decisamente fuori dal coro ™ |
|
| |
|
 |
| lucafazer |
|
| UTENTE MEDIO |
 |
| Membro N°: 1721 |
| Registrato: 10/11/08 15:36 |
| Messaggi: 185 |
| Località: genova |

|
|
|
giusto cosi ti convertiamo a prendere un bel beta che olio rimane li dove'!!!eh eh..  _________________ luca beta evo 290 |
|
| |
|
 |
| Mone |
|
| utente bischero |
 |
| Membro N°: 7 |
| Registrato: 28/03/06 21:51 |
| Messaggi: 1774 |
| Località: Erba (Como) |

|
|
|
madeinzena ha scritto: grazie per la risposta, probabilmente sono da cambiare, ma volevo provare a regolarla.non ho idea di come si intervenga sulla levetta di rinvio sul carter (ho visto che c'è un dado da 10) e come si faccia a spurgare il dot4 del circuito
portala da un meccanico _________________
 |
|
| |
|
 |
| madeinzena |
|
| BABY-USER |
 |
|

|
|
|
dai non fatemi pentire già dopo una settimana dall'acquisto...
Rocco_Cannuccia volentieri, di solito dove girate?tieni conto che parto da zero è il mio primo trial |
|
| |
|
 |
| cassio |
|
trombettiere
|
 |
| Membro N°: 3 |
| Registrato: 27/03/06 12:52 |
| Messaggi: 7591 |
| Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |

|
|
|
madeinzena ha scritto: grazie per la risposta, probabilmente sono da cambiare, ma volevo provare a regolarla.non ho idea di come si intervenga sulla levetta di rinvio sul carter (ho visto che c'è un dado da 10) e come si faccia a spurgare il dot4 del circuito
se stacca in alto con una brugola da 3 e una chiave da 10 la regoli sulla leva.
spurgala se non stacca!
se ti slitta alle marce alte sono da sostituire i dischi
dato che è la tua prima moto ti consiglio se non è gia stato fatto di dargli un sag di almeno 2/3 cm e frenare tanto il mono che è molto veloce , ovvero con un cacciavite piatto infilalo in quel buco nel parafango , sotto c'è la vite del freno del mono , avvita tutto e poi smolla di 4/5 click all' inizio, poi man mano che ci prendi l'abitudine con la moto smollalo di 2/3 clik alla volta , ma non passare mai la meta' dei click disponibili (un 30ina se mi ricordo bene)
se non ti è chiaro quello che ti ho scritto da' un occhiata qua , e cerca come regolare gli ammortizzatori http://www.mototrial.it/tecnica/tecnica.htm
ciao _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
| |
|
 |
| Rocco_Cannuccia |
|
| SUPER UTENTE |
 |
| Membro N°: 1633 |
| Registrato: 06/09/08 08:31 |
| Messaggi: 608 |
| Località: Genova |

|
|
|
madeinzena ha scritto: dai non fatemi pentire già dopo una settimana dall'acquisto...
Rocco_Cannuccia volentieri, di solito dove girate?tieni conto che parto da zero è il mio primo trial
La scorpa è il miglior trial che c'è in commercio.
Sentiti con Lucafazer che è lui l'organizzatore dei tour. _________________ Trialista decisamente fuori dal coro ™ |
|
| |
|
 |
| lucafazer |
|
| UTENTE MEDIO |
 |
| Membro N°: 1721 |
| Registrato: 10/11/08 15:36 |
| Messaggi: 185 |
| Località: genova |

|
|
|
vai tranquillo madeinzena che hai fatto un gran bel aquisto!!! ti mando un mp cosi quando andiamo ci sentiamo!!! ah tu dove abiti?? ciaooo!!  _________________ luca beta evo 290 |
|
| |
|
 |
|
|
|