rev 3 250 del 2008 cuscinetti gia 2 volte???
Vai a pagina Precedente  1, 2

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 1540
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 01, 2009 9:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marco ha scritto:
parlando del banco della sherco, l'ho cambiato pochi giorni fà su quella di un'amico (2004), secondo me di certo non hanno risparmiato sui cuscinetti, anche perchè tra un cuscinetto buono ed uno economico la differenza potrà essere al max 10 euro, il problema secondo me è che si lubrificano poco e si scaldano molto e non l'hanno ancora risolto ora quel problema perchè sulla mia (08 poco usata) inizio a sentirne il rumore, io la miscela la faccio sempre al 1,5% abbondante

parlando di potenze di motori 2t il top è gas gas
Giusto quello che dici,ma secondo me la miscela almeno al 2,so che poi a lungo andare si toppa tutto,pero'per migliorare la durata e' l'unica.............allora come lo risolviamo il problema della beta? Mr. Green

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 01, 2009 9:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
Prandix ha scritto:
il motore 320 sherco è il più potente grazie alla sua cilindrata...
non è poi così distante dai 250 che hanno solo meno allungo...lo ho testato io con un mio amico che possiede la sherco 320...in strada rettilinea...velocità uguale in 5°(montesa e sherco non hanno la 6°)valutiamo la ripresa....e sorpresa!sono uguali...dopo lui è andato ma dopo un bel po'...e contate che avevo il filtro sporchissimo e la mia moto ha 2 anni in più...per fare un motore all'altezza del hrc hanno dovuto aumentare la cilindrata...ma questo li ha svantaggiati sotto il punto di vista della dolcezza del motore...la montesa...se accelleri ha carattere da vendere...la sherco 4t è sempre rabbiosa come molli la frizione sei fatto Mr. Green ...ma questo non perchè è troppo potente...ma perchè non mette la potenza a terra...è come la ducati 3 o 4 anni fa nelle motogp...sarà stata anche una cannonata...ma non rendeva Mr. Green

Non ho mai usato un trial su strada e non mi interessa come va , non so che montesa sia la tua , quelle che ho provato io di certo non vanno come la sherco ,ma non le assomigliano nemmeno , la montesa sarà precisa fin ch vuoi ma come motore non è paragonabile alla sherco, sono imparagonabili , la montesa se la provi dopo ti pare sia morta , c'è un abisso, a parte la maneggevlezza il motore non è assolutamente paragonabile, prandix o ci fai o ci sei , provale entrambi per una giornata , quando ritorni alla tua ti pare che non vada + credimi , poi certo la montesa è molto + precisa per via dell'ignezion ma come motore....... NON SPARIAMO CAZZTE su prove in ripresa , mica stiamo a fare moto gp cazzarola ,
Infatti,montesa come telaio e sospensioni e' la migliore,ma per il resto,lasem pert........ Wink

snake69
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 01, 2009 5:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

VaLeX81 ha scritto:
snake69 ha scritto:
VaLeX81 ha scritto:
non so perchè, ma mi sono fischiate le orecchie... Mr. Green
quali sono i "cuscinetti giusti" snake? illuminami che sono in crisi mistica.... Very Happy
Vai tranquilla il tuo modello e'recente,hanno usato la testa e i problemi sono stati risolti,d'altronde c'e' da dire che fare un motore cosi' performante e fatto in casa a volte comporta a qualche pecca,certo e'facile andare dai giapponesi a prendere i loro motori (oramai e' una vita che loro li fanno bene) altro che fischiare le orecchie Mr. Green

ecco hai fatto ridere il cassio, ora morirà per questo.... Laughing
sì da il caso che i cuscinetti della mia sherco stanno tirando le cuoia... quando il motore gira pare una scatola di chiodi...aiuto Embarassed Mr. Green
Brava,io sono qui a difendere con i denti la sherco e me la paragoni a una scatola di chiodi,ai rumori non bisogna farci caso piu' di tanto,sai quanti se ne sentono in giro Mr. Green

Cobra3
SANTONE
Zodiaco: Leone
Membro N°: 86
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 01, 2009 6:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prandix ha scritto:

se tu mi porti le due curve di coppia della montesa e della sherco....

Nella comparativa fatta da motocross a gennaio 08 (mi sembra) le curve c'erano, sia in potenza che in coppia sherco era una spanna sopra....
La prova su strada non è significativa, dipende troppo dal numero dei giri di partenza. Comunque per giocare l'abbiamo fatta anche noi con beta4t montesa4t e sherco 4t tutte rigorosamente di serie, in quarta su asfalto in salita aprire tutto con montesa che va via a beta di poco e sherco moooolto avanti...

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Prandix
utente bischero
Zodiaco: Gemelli
Membro N°: 1385
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 01, 2009 7:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mah...allora sarà la mia che va troppo o quella del mio amico che non va una sega Neutral .

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
pancho
UTENTE MEDIO
Zodiaco: Sagittario
Membro N°: 1225
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 10, 2009 8:32 am    Oggetto: Potenza?! Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Leggendo tutti questi post mi viene un'po' da ridere:Parlate tutti di potenza,quando si sa benissimo che nella disciplina del TRIAL quello che conta in primis e' il pilota e lo stile di guida poi l'erogazione.
Se osservate bene Bou ,anche negli indoor ,il motore lo sfrutta pochissimo a livello di potenza.
E' il pilota che fa la differenza!
Avere tanta potenza non serve a nulla se poi non la sappiamo sfruttare!

PER SEMPRE BETA 4T!!!!!!!!!!!!!!!!

Cobra3
SANTONE
Zodiaco: Leone
Membro N°: 86
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 10, 2009 8:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Questo è un classico che dicono sempre quelli che non sanno sfruttare il motore, vedo ragazzi bravi con il 125 che non riescono a fare salite o stacchi che vecchietti sicuramente meno bravi ma con moto più potenti fanno tranquillamente. Quanto ai mondiali indoor forse su youtube non si sente ma ti assicuro che quando fanno stacchi oltre il metro e mezzo sfruttano ogni cavallo e si sente....

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
pancho
UTENTE MEDIO
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 10, 2009 10:04 am    Oggetto: Risposta a Cobra3 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non penso che il tuo livello di trialista sia da Mondiale o Italiano percio' se devi sfruttare tutto il motore x fare gli ostacoli non so chi dei due usa meglio la moto?!

pancho
UTENTE MEDIO
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 10, 2009 10:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Parlando poi di 125 io ho visto ragazzi affrontare ostacoli sgasando tutto per poi fare fiasco dove altri ( che guidano precisi e puliti : vedi Cotone ),salgono senza sfruttare tutta la potenza.
Meditate gente,meditate!

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a: