| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
| rob68 |
|
| SANTONE |
 |
| Membro N°: 596 |
| Registrato: 08/09/06 10:09 |
| Messaggi: 921 |
| Località: Piombino (Li) |

|
|
|
...diciamo che ricorda la Bulgaria di qualche anno fa  |
|
| |
|
 |
| pumpum66 |
|
| UTENTE MEDIO |
 |
|
| Membro N°: 202 |
| Registrato: 16/04/06 10:21 |
| Messaggi: 88 |
| Località: Como |

|
|
|
rob68 ha scritto: ...
che c'è di strano ?
era ( come me e gli altri ) in MTB !!!!!!!!!!!
Lo vorrei dire. Ma è un po' di parte.
Non so se verrebbe fraintesa...
Lo dico:
a mio parere una moto da trial, se ben guidata, fa meno danni di una MTB!!!
Be', l'ho detto e ne spiego anche il motivo.
La MTB ha gli pneumatici con lo stesso concetto di quelli da enduro: molto gonfi, rigidi e tassellati. Anche se poi è una bicicletta, ma è comunque una parte rigida, sottile che penetra nel terreno, con 70-80 kg sopra.
Il trial invece tende a "galleggiare" sul terreno(se non è fangoso), con evidenti vantaggi sul mantenimento del terreno.
Un trial che sale da un sottobosco lascia solamente la scia dovuta a qualche foglia che girandosi mostra il suo lato più umido.
Una bici che scende da un sottobosco può trascinare dietro sè un cumulo di foglie...  |
|
| |
|
 |
| rob68 |
|
| SANTONE |
 |
| Membro N°: 596 |
| Registrato: 08/09/06 10:09 |
| Messaggi: 921 |
| Località: Piombino (Li) |

|
|
|
pumpum66 ha scritto: rob68 ha scritto: ...
che c'è di strano ?
Lo dico:
La MTB ha gli pneumatici con lo stesso concetto di quelli da enduro: molto gonfi, rigidi e tassellati. Anche se poi è una bicicletta, ma è comunque una parte rigida, sottile che penetra nel terreno, con 70-80 kg sopra.
Il trial invece tende a "galleggiare" sul terreno(se non è fangoso), con evidenti vantaggi sul mantenimento del terreno.
Un trial che sale da un sottobosco lascia solamente la scia dovuta a qualche foglia che girandosi mostra il suo lato più umido.
Una bici che scende da un sottobosco può trascinare dietro sè un cumulo di foglie... 
beh , se proprio vogliamo essere pignoli un cavallo è dannoso come (e più di) moto e mtb  |
|
| |
|
 |
| alberto_climber |
| Cartellini gialli : 1 |
| pitty trial |
 |
| Membro N°: 419 |
| Registrato: 07/06/06 11:53 |
| Messaggi: 1087 |
| Località: CN |

|
|
|
ma che ma gli fa al terreno se si rivolta un po ?
questo non lo capisco me lo spiegate ???? _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
"Che schifo pure la politica..." |
|
| |
|
 |
| Circus70 |
|
| SUPER UTENTE |
 |
| Membro N°: 1942 |
| Registrato: 20/07/09 10:10 |
| Messaggi: 604 |
|

|
|
|
che c'è di strano ?
Lo dico:
Una bici che scende da un sottobosco può trascinare dietro sè un cumulo di foglie... 
Invece una jeep o un carrello carico di legna lasciano dei solchi nel sottobosco che solo con l' immaginazione dell' enti comunali vengono attribuite a moto , mtb o cavalli. |
|
| |
|
 |
| pelliccia |
|
| SANTONE |
 |
| Membro N°: 817 |
| Registrato: 12/12/06 10:39 |
| Messaggi: 934 |
| Località: Bergamo |

|
|
|
che c'è di strano ?
Lo dico:
sei veramente così sicuro di quello che dici? i tuoi esempi non sono comparabili (moto in salita vs mtb in discesa...sezione pneumatico da MTB con 80kg vs pneumatico moto da trial...).
io vado sia in mtb che moto da trial e ti posso assicurare che la moto lascia più segni, balle non ci sono. |
|
| |
|
 |
| snake69 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
 |
| Membro N°: 1540 |
| Registrato: 17/06/08 11:45 |
| Messaggi: 2834 |
| Località: Rusico (Nord-Ovest) |

|
|
|
Ma se le MTB sono tante,vedi che segni lasciano.....anche per molto tempo  _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
|
| |
|
 |
| gabbri |
|
| SUPER UTENTE |
 |
| Membro N°: 1459 |
| Registrato: 25/03/08 20:42 |
| Messaggi: 676 |
| Località: Sondrio |

|
|
|
ieri sono andato a vendemmiare con la moto e tornando a casa ho deciso di fare del sano trial finchè non ho fatto il classico cappottone e ho stortato il manubrio... poco dopo incontro una signora che mi si butta in mezzo alla strada intimandomi di andare a piano che ci sono i bambini... f***ga ero in seconda, andavo a 25 allora in una strada asfaltata..... ero già incaxxato causa cappottone e questa inizia ad insultarmi dicendomi che c'è una moto che continua a passare a folle velocità.... ma dico io sarà possibile che ci sia al mondo gente così ignorante? Vado a passo d'uomo e devo sentirmi una ramanzina per colpa di qualche imbecille endurista ..... facciamo una raccolta firme per contro gli enduro.......... certe volte la buona educazione non serve proprio......... |
|
| |
|
 |
| Fulmine |
| SUPER UTENTE |
 |
|
| Membro N°: 130 |
| Registrato: 10/04/06 09:14 |
| Messaggi: 696 |
|

|
|
|
troppa ignoranza: non si distingue fra moto, macchina, jeep, camion, non si sa cos'è un kW, non si distingue fra trial ed enduro, ma si vuole rimproverare, criticare, accusare, non si sa di cosa si sta parlando, ma si accusa, eccolo l'italiano: non sa di cosa sta parlando, ma parla sempre e comunque.
io personalmente lascio perdere, se il dialogo è piacevole mi fermo volentieri a chiaccherare, negli altri casi lascio, l'ignorante che accusa difficilmente ascolta, l'ignorante che ascolta fa domande non accuse  _________________ WWW IL TRIAL WWW
TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL |
|
| |
|
 |
| giulio |
| utente bischero |
 |
| Membro N°: 10 |
| Registrato: 31/03/06 21:02 |
| Messaggi: 1722 |
| Località: Genova |

|
|
|
Fulmine ha scritto: troppa ignoranza: non si distingue fra moto, macchina, jeep, camion, non si sa cos'è un kW, non si distingue fra trial ed enduro, ma si vuole rimproverare, criticare, accusare, non si sa di cosa si sta parlando, ma si accusa, eccolo l'italiano: non sa di cosa sta parlando, ma parla sempre e comunque.
io personalmente lascio perdere, se il dialogo è piacevole mi fermo volentieri a chiaccherare, negli altri casi lascio, l'ignorante che accusa difficilmente ascolta, l'ignorante che ascolta fa domande non accuse 
Quoto e condivido in pieno!
Ciao _________________ Giulio |
|
| |
|
 |
| cassio |
|
trombettiere
|
 |
| Membro N°: 3 |
| Registrato: 27/03/06 12:52 |
| Messaggi: 7591 |
| Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |

|
|
|
gabbri ha scritto: ieri sono andato a vendemmiare con la moto e tornando a casa ho deciso di fare del sano trial finchè non ho fatto il classico cappottone e ho stortato il manubrio...  poco dopo incontro una signora che mi si butta in mezzo alla strada intimandomi di andare a piano che ci sono i bambini... f***ga ero in seconda, andavo a 25 allora in una strada asfaltata..... ero già incaxxato causa cappottone e questa inizia ad insultarmi dicendomi che c'è una moto che continua a passare a folle velocità.... ma dico io sarà possibile che ci sia al mondo gente così ignorante? Vado a passo d'uomo e devo sentirmi una ramanzina per colpa di qualche imbecille endurista ..... facciamo una raccolta firme per contro gli enduro.......... certe volte la buona educazione non serve proprio.........
gabri , non prendertela, è che sembri un albanese e spaventi le sciure  _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
| |
|
 |
| Niki_Cott |
|
Caprone imbufalito
|
 |
|
|
| Membro N°: 282 |
| Registrato: 28/04/06 17:49 |
| Messaggi: 3589 |
|

|
|
|
snake69 ha scritto: Ma se le MTB sono tante,vedi che segni lasciano.....anche per molto tempo  dalle mie parti quelli che fanno discesa con le bici hanno scoperto un sentiero che avevamo aperto noi con le moto e ti garantisco che fanno più danni che col trial  |
|
| |
|
 |
| gabbri |
|
| SUPER UTENTE |
 |

|
|
|
Citazione:
gabri , non prendertela, è che sembri un albanese e spaventi le sciure
In qualità di pilota propongo una raccolta firme per licenziare il sig. Cazzani (noto bauscia zoticone) dall'importante ruolo di rappresentante piloti italiani.
p.s. albanese non me lo avevano mai detto, nordafricano al massimo  |
|
| |
|
 |
| giulio |
| utente bischero |
 |
| Membro N°: 10 |
| Registrato: 31/03/06 21:02 |
| Messaggi: 1722 |
| Località: Genova |

|
|
|
gabbri ha scritto: Citazione:
gabri , non prendertela, è che sembri un albanese e spaventi le sciure
In qualità di pilota propongo una raccolta firme per licenziare il sig. Cazzani (noto bauscia zoticone) dall'importante ruolo di rappresentante piloti italiani.
p.s. albanese non me lo avevano mai detto, nordafricano al massimo 
Acc. incidente diplomatico ancora prima dell'esercizio della nomina ...
Aspetta un attimo, magari si riprende il tono giusto, smentisce la dichiarazione attraverso il suo ufficio stampa e ti "eleva" al rango di "esquimese" così non ci saranno obiezioni.
Ciao _________________ Giulio |
|
| |
|
 |
| cassio |
|
trombettiere
|
 |

|
|
|
no,no, se lo vedi sembra proprio un albanese:carnagione scura, zigomo pronunciato, moto sferragliante
altro che esquimese
ci credo che la signora l' ha cazziato  _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
| |
|
 |
| ploca94 |
|
| Sultano della Biella |
 |
| Membro N°: 1272 |
| Registrato: 14/11/07 16:26 |
| Messaggi: 2437 |
|

|
|
|
Niki_Cott ha scritto: snake69 ha scritto: Ma se le MTB sono tante,vedi che segni lasciano.....anche per molto tempo  dalle mie parti quelli che fanno discesa con le bici hanno scoperto un sentiero che avevamo aperto noi con le moto e ti garantisco che fanno più danni che col trial 
anche da me stessa cosa...però non fanno rumore e non 'fumano' allora tutto lecito !! Si costruiscono pure le rampe !! Io non ho problemi,però sarebbe un ottimo esempio da far vedere agli 'ANTI-MOTO'  |
|
| |
|
 |
| cassio |
|
trombettiere
|
 |

|
|
|
si, poi sti geni permetteranno la percorribilita' dei sentieri solo agli ungulati autoctoni e eleveranno multe e diffameranno gli animali migratori perche' rovinano l' ecosistema con il loro guano che ha un ph differente da quello del luogo _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
| |
|
 |
| ploca94 |
|
| Sultano della Biella |
 |
| Membro N°: 1272 |
| Registrato: 14/11/07 16:26 |
| Messaggi: 2437 |
|

|
|
|
| |
|
 |
| aremy |
|
| utente bischero |
 |
| Membro N°: 49 |
| Registrato: 07/04/06 05:53 |
| Messaggi: 1727 |
| Località: Bergamo |

|
|
|
.... l'altro giorno una signora mi ha rovinato la mia Montesa con la sua bauscia, tutta la settimana in Viale Zara e poi la Domenica si agitano solo per una moto su un sentiero che non provoca nessun danno se non un piccolo passeggero rumore, l'unica bauscia che apprezzo è quella che sa di insaccati e serve anche per rappresentare i piloti !  _________________ forsa de bestia paÜra de nighÜ |
|
| |
|
 |
| gabbri |
|
| SUPER UTENTE |
 |

|
|
|
Citazione:
l'unica bauscia che apprezzo è quella che sa di insaccati e serve anche per rappresentare i piloti !
Ma no dai che non è l'unico, ce ne sono tanti altri di buoni bauscia
certa gente arriva in baita con il Suv 3000 turbocaxxi (non solo i forestieri ma anche gli abitanti del posto) e rompe a me i marroni dicendo che con la moto disturbiamo il sonno delle marmotte e la quiete dei toporagni... ma vada via ai ciap....è dura ma ignorarli è la miglior cosa!!!!
Non molliamo trialisti!!!! altrimenti gliela diamo vinta!!!!
Ps. vada via i ciap anche al Sig. Cazzani (a Chiuro verrai punito per le offese alla mia persona ), e veda di portare un pò di cultura trialistica in città affinchè quando certi personaggi vengono a fare la gita domenicale siano più educati |
|
| |
|
 |
|
|
|