Non confondiamo i 4t "turistici" (scooter, moto enduro soft tipo XT, XR, DR, automobili) con i 4t spinti che si vendono oggi. Probabilmente i 4t trial non hanno le stesse sollecitazioni dei fratelli da enduro o cross anche se sicuramente non sono dimensionati come i motori tranquilli!
a dire la verità i 4t trial sono dei "polmoni" in termini prestazionali.
hanno si e no 20 cv che corrispondono a 80cv/litro come potenza specifica, in linea con la potenza di un pegaso 650......
se ci mettiamo poi che l' uso di un motore trial (sia 2t che 4t) è prevalentemente a metà giri (sui 3mila per 2t e 4-6mila per il 4t) e per pochissimo tempo al limite del fuorigiri,non mi sembra che siano molto sollecitati, tutta questa necessità di manutenzione non la vedo.
magari sostituire spesso l' olio perchè ne hanno "poco" (0,5 l il montesa e 0,7 lo yamaha) e quindi "invecchia più rapidamente.
Se ci pensate agli scooter 50 e 125-150 cc che spesso rimangono accesi per ore e stanno spesso (se non sempre) a manetta, quanta manutenzione gli si fà?
alberto il tiuo discorso fila, ma, essendo un possssore dello sherco 4 t ti direi di provarle entrambe bene per farti un idea chiara...... la sherco 4 t e' uscita in commercio un anno dopo la montesa e a mio parere se ne vedono poco perchè non fa tendenza come una repsol( ottima moto e ottimamente public
Citazione:
la sherco 2T c'è l'ho già (anche se del 2005) la 4T è troppo giovane come progetto (NON HO DETTO CHE NON VA BENE), quindi prenderei il montesa, ma a condizione di poterlo provare bene prima per capire se fa veramente al caso mio, la scorpa che hai dimenticato non saprei poi a chi portarla se eventualemente avessi qualche grana...
MA visto che il motore è YAMAHA una officina di tale marchio non sarebbe in grado ????
Questa e'una buona considerazione...effettivamente,se non gli e'precipitata per qualche dirupo... _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer Vai a pagina Precedente1, 2, 3, 4