parliamo di moto nuova
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Montesa_78
utente bischero
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 1485
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 04, 2009 7:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Si, dispiace un po' per sto cavolo di cambio... ma un mese fa ne ho provata una che lo aveva morbidissimo, quindi qualcosa si puo' fare di sicuro... Exclamation
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Rocco_Cannuccia
SUPER UTENTE
Zodiaco: Leone
Membro N°: 1633
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 04, 2009 7:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca91 ha scritto:
cassio ha scritto:
???

se volete vi snocciolo uno ad uno i difetti della mia moto, il cambio sicuramente non da' nessun problema ne da nuovo ne da usato

secondo me non ne sei capace Laughing

ve li dico io i difetti della scorpa
se non si pulisce spesso il carburatore si sporca , il parafango posteriore e molto mollo e mal si incastra nel suo alloggiamento , a volte la leva frizione non è delle più morbide.
nessun altro problema

Montesa_78
utente bischero
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 04, 2009 7:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Parlando di EVO ormai io la considero una specie di Gasgas: possono esserci dei difetti da accettare, ma e' senza dubbio super-competitiva. E parlando di competizioni, credeteci o no ma tutti quelli che ho visto passare a EVO o a Gasgas nel 2009 hanno subito migliorato complessivamente i loro risultati (parlo di regionali, naturalmente). Chi e' rimasto su Cota o su altre moto strane Mr. Green piu' o meno ha continuato per la sua strada. Magari non vuol dire nulla, pero'... Exclamation

adany
Afro-disiaco
Membro N°: 1575
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 04, 2009 8:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca91 ha scritto:
più che duro mi sembra che la leva abbia una corsa molto più ampia delle altre moto che ho usato/avuto (nel senso che devi muovere di più la caviglia per innestare la marcia)

luca la tua ha un'altro cambio , è quella della 2t di cui si parla , il tuo va benissimo

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Luca91
utente bischero
Zodiaco: Toro
Membro N°: 2024
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 04, 2009 9:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sei sicuro sia un altro cambio? io avevo capito che era lo stesso del 2t con un ingranaggio in meno (almeno per la rev mi sembra fosse così, per la evo non saprei)

***REZIATRIAL***

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Giangi
SUPER UTENTE
Zodiaco: Vergine
Membro N°: 1693
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 05, 2009 1:05 am    Oggetto: Re: parliamo di moto nuova Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

BETISTA DALLA NASCITA ha scritto:
Buonpomeriggio sbircioni,
vado ad elencare le anomalie della evo riscontrate durante la mulaforum:
cambio pressochè malfunzionante tra 1 e 2 marcia, da fermo e spingo insù come un mulo ma niente, poi quando mi sono trovato a dover scalare in surplace dalla 2 alla 1 e ripartire ho beccato la folle, quindi appoggio il piede sul sassone a saponetta nel rusciello e via un bel bagnetto; dalla 3 in su tutto liscio.
Manubrio ho fatto diversi tentativi per cercare la posizione giusta per me (ovvero come giudavo la rev) tuttavia l'ho trovata solo in un punto molto avanzato, quindi l'anteriore è precisissimo ma perdo il posteriore con facilità.
Sospensioni troppo rigide, mi hanno detto che poi si smollano, ma quando?Quasi Quasi regolo io

Non disperare, anche io ho fatto un po di fatica ad abituarmi al cambio,

più duro rispetto alla mia precedente moto Scorpa 4t 2008,

ma che migliora con il primo tagliando e un pò di uso della moto.

Io ho il 290 2t modello 2010 e mi trovo molto bene.

Se volete vi faccio una comparativa delle due moto?

Wink Wink
Shocked

Montesa_78
utente bischero
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 05, 2009 5:54 am    Oggetto: Re: parliamo di moto nuova Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giangi ha scritto:
Wink Wink
Shocked

sarebbe interessante... ma ho paura che rischi l'espulsione Mr. Green

Rocco_Cannuccia
SUPER UTENTE
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 05, 2009 10:03 am    Oggetto: Re: parliamo di moto nuova Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Montesa_78 ha scritto:
Giangi ha scritto:
Wink Wink
Shocked

sarebbe interessante... ma ho paura che rischi l'espulsione Mr. Green

Dai facciamo la comparativa.... ma sta attento a quello che dici Shocked

ghegu68
UTENTE ESPERTO
Zodiaco: Acquario
Membro N°: 937
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 05, 2009 10:27 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ho avuto :
Montesa Cota 315
Scorpa SY250
Beta Rev 3 270
Gas Gas Raga 300
ed ora ho una Evo 290 MY 2010

Montesa e Scorpa hanno un cambio ok , ma preferisco Beta e Gas Gas con i loro problemi ad una Scorpa perfetta e posso dirlo con tranquillita dopo che le ho usate e non per sentito dire .Una comparativa tra Evo e Scorpa sarebbe un confronto impari , la Evo e' una moto da trial la Scorpa e' una moto che va bene a fare sterrate .

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Zodiaco: Sagittario
Membro N°: 3
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 05, 2009 11:02 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

ne scrivete di stronzate...

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

c'è gente che con quella moto ha fatto mondiale, ha vinto gare di senior expert ecc ecc senza peraltro aver mai avuto problemi particolari

(leggasi telai rotti con fuoriuscite di benzina , forcelloni storti, campane frizione storte, parafanghi da accorciare di 12 cm se no si rompe Laughing )

tu dici che va bene per fare sterrati..

e chi sei? mandrake?

第五弁のカリフ® cassio®

Ultima modifica di cassio il Gio Nov 05, 2009 11:16 am, modificato 2 volte in totale

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Rocco_Cannuccia
SUPER UTENTE
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 05, 2009 11:02 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Una comparativa tra Evo e Scorpa sarebbe un confronto impari , la Evo e' una moto da trial la Scorpa e' una moto che va bene a fare sterrate .

Va così bene a fare trial che nelle prime sei posizioni dell'italiano TR1 non c'è neanche una Evo ma ci sono tutte le altre marche.
Allora c'è qualcosa che non quadra! Mr. Green

lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Zodiaco: Bilancia
Membro N°: 1526
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 05, 2009 11:52 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:

c'è gente che con quella moto ha fatto mondiale, ha vinto gare di senior expert ecc ecc senza peraltro aver mai avuto problemi particolari

(leggasi telai rotti con fuoriuscite di benzina , forcelloni storti, campane frizione storte, parafanghi da accorciare di 12 cm se no si rompe Laughing )

e chi sei? mandrake?

ecco, me l'avete fatto arrabbiare ........ Evil or Very Mad Shocked Exclamation

fortuna che alla mia Scorpa non le ho detto che è stata costruita per fare solo sterrate, altrimenti non mi avrebbe portato dove sono andato sabato scorso .... Laughing

Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 05, 2009 12:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:

e chi sei? mandrake?
cassio sei ripetitivo sino alla nausea,vista l'onestà di Beta ,che persino su Motocross tramite il patron Lapo Bianchi ,si scusa coi concessionari ed i possessori sui problemi dei modelli 09.

Ivan992
Ospite

Messaggio Inviato: Gio Nov 05, 2009 12:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

L' importante è che la casa produttrice provveda con la garanzia, poi che problemi ci sono.
Io con gas gas 2009 si è crepato leggermente il radiatore (da freddo non perdeva nemmeno) e mi è stato subito sostituito in garanzia completo di bulbo e ventola.
I difetti di queste moto sono tutti riconosciuti (radiatore gas gas, forcellone e telaio evo) e la garanzia risponde.
Cosa volete di più?

ghegu68
UTENTE ESPERTO
Zodiaco: Acquario
Membro N°: 937
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 05, 2009 1:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

e chi sei? mandrake?[/quote]

Se fossi Manrake la potrei usare a fare trial senza doverla portare da Grossi per renderla competitiva.Con cio' non voglio sollevare ulteriori polemiche ma visto che i problemi ci sono in tutte le moto anche in quelle che non essendo performanti vorrebbero essere perlomeno affidabili , mi piacerebbe vedere una certa uniformita' di giudizio da parte tua e non vederti sparare a zero su una moto Italiana. Che e' un ottima moto , che ha fatto bella figura al Mondiale , per il solo scopo di difendere la Scorpa .

Cobra3
SANTONE
Membro N°: 86
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 05, 2009 2:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ghegu68 ha scritto:

Se fossi Manrake la potrei usare a fare trial senza doverla portare da Grossi per renderla competitiva.Con cio' non voglio sollevare ulteriori polemiche ma visto che i problemi ci sono in tutte le moto anche in quelle che non essendo performanti vorrebbero essere perlomeno affidabili , mi piacerebbe vedere una certa uniformita' di giudizio da parte tua e non vederti sparare a zero su una moto Italiana. Che e' un ottima moto , che ha fatto bella figura al Mondiale , per il solo scopo di difendere la Scorpa .

QUOTISSIMO, buon intervento. Non sono daccordo nel dire che la Scorpa è buona solo a fare gli sterrati, ma condivido l'invito all'uniformità di giudizio da chi ha una certa posizione nel mondo del trial in generale.
Quanto poi ai parafanghi da accorciare 12cm. detto da chi scrive "ne scrivete di stronzate"...... Laughing Scherzo Cassio , dai non prendertela, lo so che volevi scrivere 12 mm., tra l'altro sulla 2010 lo accorciano di serie.
Dopo un mese di uscite settimanali posso anche dire di non aver ancora notato alcun problema, il cambio era effettivamente un pò duro solo per le prime due uscite, dopo il primo tagliando è andato a posto.

Fra'
UTENTE ESPERTO
Zodiaco: Vergine
Membro N°: 75
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 05, 2009 2:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
:l

e chi sei? mandrake?

forse ricordo male io ma anche sulle prime scorpa 4t ci fu qualche telaio sostituito in garanzia per cricche zona cannotto.
te ricordi qualcosa? (forse in giro sul sito ci sono ancora i post dell' importatore.....)

ciao smemorato Smile

alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Membro N°: 419
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 05, 2009 2:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

[quote="Cobra3"]
ghegu68 ha scritto:

mi piacerebbe vedere una certa uniformita' di giudizio da parte tua e non vederti sparare a zero su una moto Italiana. .

succede anche con le auto italiane...a volte con motivo a volte solo per esterofilia...poi però mentre gli altri perdono quote, qualcuno le guadagna, e magari si piglia pure un pezzo di America...
Effetivamente, lo dico da uno che non ha mai avuto una beta, ma ha una sherco, pur avendo cercato una beta, mi pare che sia abbastanza tartassata qui nel forum.
Non dico che che se ci sono problemi non se ne dovrebbe parlare, solo perchè è italiana, ma mi pare, a mio giudizio che si voglia solo e sempre evidenziarne i difetti o addirittura i difettucci...

"Che schifo pure la politica..."

cassio
trombettiere
trombettiere
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 05, 2009 3:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quote]

forse ricordo male io ma anche sulle prime scorpa 4t ci fu qualche telaio sostituito in garanzia per cricche zona cannotto.
te ricordi qualcosa? (forse in giro sul sito ci sono ancora i post dell' importatore.....)

ciao smemorato Smile[/quote]

certo che me lo ricordo:8 moto, non l' intera produzione, e il telaio lo cambiavano , non te lo ridavano saldato con la limaglia di alluminio dentro

@ cobra io son libero come un fringuello e dico e scrivo quel che mi pare

第五弁のカリフ® cassio®

cassio
trombettiere
trombettiere
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 05, 2009 4:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Rocco_Cannuccia ha scritto:
Citazione:

Una comparativa tra Evo e Scorpa sarebbe un confronto impari , la Evo e' una moto da trial la Scorpa e' una moto che va bene a fare sterrate .

Va così bene a fare trial che nelle prime sei posizioni dell'italiano TR1 non c'è neanche una Evo ma ci sono tutte le altre marche.
Allora c'è qualcosa che non quadra! Mr. Green

è come parlare della fiat
o parlare con...

lasciamo stare che poi mi auto espello da solo Neutral

第五弁のカリフ® cassio®

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 4 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a: