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KEKKO87 |
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Ciao a tutti, con mio grandissimo stupore in pochissime ore sto guadagnando un feeling stupendo con la moto, questo per me significa la "bellezza" di 2'34'' in equilibrio con le gomme a 0.2...
So bene che voi ci state una giornata intera e che faccio schifo, ma per avere la moto da neanche un giorno sono felicissimo!!!!
Ho iniziato a fare i primi spostamenti con l'anteriore seguendo la guida di Jordi Tarres pubblicata sui vari numeri di motocross 2004, la muovo davvero poco (sono riuscito a girarmi con piccoli spostamenti fino a circa 45* dall'asse di partenza senza mettere giù il piede, poi stavo per cadere come un pirla, ma questa è un'altra storia
Venendo al dunque, nella utilissima e miserissima guida pubblicata su motocross erano uscite 11 o 12 lezioncine, ma mi mancano quella dello spostamento della ruota posteriore da fermo e qualcun'altra più avanzata (con moooolta calma ci arriverò)...
Dato che mi piacerebbe capire come riuscire a spostare il posteriore, se mai con poca fatica, chiedo a voi qualsiasi tipo di consiglio...
Come devo caricare il peso? Lo sterzo va tenuto dritto o va girato in base alla direzione che si vuol dare alla spinta? Come e quanto spingere sulle pedane? Posizione del corpo?
Grazie mille a tutti, spero di essere nella sezione giusta... |
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Trial |
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Da fermo devi aiutarti con il motore anche poi si conta dove va lo sterzo, credo e dico credo perchè muovo ancora poco il dietro conta tantissimo il peso del culo per spostare bene _________________ Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui. |
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alberto_climber |
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pitty trial |
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Trial ha scritto: Da fermo devi aiutarti con il motore anche poi si conta dove va lo sterzo, credo e dico credo perchè muovo ancora poco il dietro conta tantissimo il peso del culo per spostare bene
cioè piu' hai il culo pesante è più viene meglio ? _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
"Che schifo pure la politica..." |
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lazzaro54 |
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KEKKO87 |
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grazie mille Lazzaro, gentilissimo come al solito  _________________ Sherco 2.9 e tanta voglia di imparare... |
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lazzaro54 |
Cartellini gialli : 3 |
Sultano della Biella |
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eddeche .... Ryan è molto bravo e spiega bene .....
peccato che mastico poco l'inglese ...... mi limito a guardare le figure ....
come facevo da piccolo con Topolino ....
ciao _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
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ilsolla |
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Io sto in piedi da fermo un'eternità.
Mi basta piazzare il cavalletto sotto al paramotore.
E taac
Ultima modifica di ilsolla il Mer Mar 03, 2010 5:30 pm, modificato 1 volta in totale |
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combo |
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pitty trial |
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per esperienza personale ti dico che ogni consiglio che troverai sul web è praticamente inutile.
se hai la possibilità di farti spiegare da qualcuno "dal vivo" è sicuramente meglio. |
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sassolino |
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UTENTE MEDIO |
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Località: basso lago di garda |

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non è semplice spiegarti via tastiera,come si sposta il posteriore però ci provo " nei miei limiti".
innanzitutto devi frenare con l'anteriore,devi girare il manubrio nella direzione succesiva allo spostemento di modo da aver la moto a manubrio dritto quando hai
finito lo spostamento,devi comprimere il mono e dare un bel colpo di reni verso l'alto,spostando il culo dalla parte in linea con il manubrio che tu gia avrai messo in posizione,in definitiva devi atterare dritto ,il manubrio e il culo devono essere gia in posizione definitiva .
non è facile spiegartolo cosi spero di esserti stato utile ciao _________________
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adany |
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Afro-disiaco |
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Località: Cosio v. (SO) |

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Sembrerò sempre il solito rompimaroni ma ... USATE IL TASTO CERCA...... ci sono gia altri post uguali , che vuoi che si capisca spiegando con una tastiera???
vai a farti un bel corso o fatti insegnare Live , altrimeni inutile  _________________ www.gasare.com
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Prandix |
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utente bischero |
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il ciollons di adany è facile da spostare anche fin troppo!!!!ahahahah frena bene....
comunque ha ragione il caro amico luca...fatti spiegare da qualcuno dal vivo...
in ultimo...sassolino si è dimenticato di dirti:- tieni il freno dietro in atterraggio...la moto rimane più stabile...ed è più facile stare in equilibrio
-mentre dai il colpo di reni in AVANTI dai anche un bel colpetto di frizione...sempre tenendo i freni. _________________ SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle |
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Luca91 |
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utente bischero |
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il movimento è già difficile da spiegare dal vivo, con la tastiera è ancora più difficile.
si riesce a spostare il dietro anche senza usare il motore, ma usandolo il risultato è sicuramente migliore.
gli spostamenti con il trial sono abbastanza facili da fare, se uno ha un minimo di dimestichezza con il mezzo gli vengono naturali. la cosa più difficile secondo me è ritrovare l'equilibrio quando si finisce di spostare.
la posizione del manubrio aiuta nel senso che facilita lo spostamento laterale.
per imparare ti consiglierei prima di provare ad alzare il posteriore mentre sei in movimento, poi via via vai sempre più piano finchè non capisci la giusta posizione del corpo e la pressione da esercitare sul freno.
poi ti metti in discesa e provi a spostare lateralmente. _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
***REZIATRIAL*** |
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Fulmine |
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combo ha scritto: per esperienza personale ti dico che ogni consiglio che troverai sul web è praticamente inutile.
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sassolino |
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è si ineffetti non è facile spiegare dalla tastiera il daffarsi ,cmq per lo spostamento posteriore non vedo dove sia il vantaggio del motore ,mentre negli spostamenti all'anteriore sono d'accordo con l'uso del motore ,ma quando uno è gia capace di farli ,prima è meglo imparare senza motore,di modo che impari a spostare la moto e a star fermo sul posto,con il motore ti porta sempre a avanzare un pò.non so se mi sono spiegato ciao _________________
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ruy |
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Se poi uno ha una tastiera come la tua ............... non si capisce proprio una mazza!!  _________________ Non discuterei mai con un idiota: la gente potrebbe NON notare la differenza!! |
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::teo:: |
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Il colpetto di motore è estremamente utile per alleggerire il dietro e facilitare il compito, senza motore lo spostamento è molto piu "fisico"... _________________
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sassolino |
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sassolino ha scritto: è si ineffetti non è facile spiegare dalla tastiera il daffarsi ,cmq per lo spostamento posteriore non vedo dove sia il vantaggio del motore ,mentre negli spostamenti all'anteriore sono d'accordo con l'uso del motore ,ma quando uno è gia capace di farli ,prima è meglo imparare senza motore,di modo che impari a spostare la moto e a star fermo sul posto,con il motore ti porta sempre a avanzare un pò.non so se mi sono spiegato ciao
certo che non avendoci mai provato non si sa come si fa a scrivere _________________ WWW IL TRIAL WWW
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Fulmine |
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combo ha scritto: per esperienza personale ti dico che ogni consiglio che troverai sul web è praticamente inutile.
se hai la possibilità di farti spiegare da qualcuno "dal vivo" è sicuramente meglio.
quale esperienza hai avuto? _________________ WWW IL TRIAL WWW
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luca66 |
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Visto che anch'io sono alle prese con queste tecniche...
Sabato si potrebbe provare dal vivo.....
addirittura io ho azzardato lo spostamento con entrambe le ruote
ma ho bisogno di qualcuno che mi tari bene le sospensioni....
Ciao _________________ Chi vuole vedere il Panorama deve salire il Monte |
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