Quale 4t 2010 comprereste
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » SONDAGGI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  

Quale 4T 2010 comprereste
Sherco 3.2 4T
9%
 9%  [ 15 ]
Beta Evo 250/300 4T
34%
 34%  [ 52 ]
Montesa Cota 4rt
45%
 45%  [ 69 ]
Scorpa Syf 250 r 4T
10%
 10%  [ 16 ]
Voti Totali : 152

Autore Messaggio
Moreno89
UTENTE MEDIO
Zodiaco: Acquario
Membro N°: 1937
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 12, 2010 11:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ho votato la sherco...........l'ho provata e devo dire che a me piace più della evo...........ora tra 4t e 2t a me sinceramente piace di più la 2t..........dà più emozioni.............però dovrei avere una 4t x più tempo per affrettare decisioni...........cm credo che anche le 4t non debbano essere messe da parte, oltre che ne abbiamo una prima al mondiale, penso che facciano bene il loro dovere.............cm tra le moto uniche nel loro genere secondo me sono le gas gas.........la txt pro 2010.........una moto che comprerei a occhi chiusi.......

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
pelliccia
SANTONE
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 817
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 13, 2010 8:20 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alla fine la vecchia mietitrebbia tiene botta alla beta...
mi piacerebbe però vedere le immatricolazioni dei due modelli nell'anno 2009-2010 Laughing

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pancho
UTENTE MEDIO
Zodiaco: Sagittario
Membro N°: 1225
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 13, 2010 4:04 pm    Oggetto: Risposta a Moreno Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io e' da parecchi anni che pratico trial ,non mi sento certo un campione,da quando sono passato al 4T, (rev 2008),cioe' 2 anni,devo dire che non quoto sul fatto che il 4T non dia emozioni,anzi per me ne da ben di piu' che il 2T.Certo e' una moto da capire,la maggior parte dei trialisti la provano 10 minuti in zona e sono solo capaci di dire "non ha motore! ".Giudizio troppo affrettato, io dopo due anni e uscendo ormai solo con "duetempisti" posso solo affermare che ogni giorno che la uso mi sta dando delle magnifiche sensazioni e soddisfazioni.
Il 4T e' da imparare!!!!!!!!!!!!! e non ha niente ( a parte un' po' di peso ) da invidiare a un 2 Tempi.
Questo e' un mio modesto parere, ma penso di non essere uno sprovveduto visto che sono da trent'anni nell'ambiente,e di garette e cavalcate ne ho fatte parecchie.
Comunque la cambierei solo per una EVO assolutamente 4 Tempi!

effecarlo
UTENTE MEDIO
Zodiaco: Toro
Membro N°: 1884
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 14, 2010 10:00 pm    Oggetto: Re: Risposta a Moreno Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pancho ha scritto:
Io e' da parecchi anni che pratico trial ,non mi sento certo un campione,da quando sono passato al 4T, (rev 2008),cioe' 2 anni,devo dire che non quoto sul fatto che il 4T non dia emozioni,anzi per me ne da ben di piu' che il 2T.Certo e' una moto da capire,la maggior parte dei trialisti la provano 10 minuti in zona e sono solo capaci di dire "non ha motore! ".Giudizio troppo affrettato, io dopo due anni e uscendo ormai solo con "duetempisti" posso solo affermare che ogni giorno che la uso mi sta dando delle magnifiche sensazioni e soddisfazioni.
Il 4T e' da imparare!!!!!!!!!!!!! e non ha niente ( a parte un' po' di peso ) da invidiare a un 2 Tempi.
Questo e' un mio modesto parere, ma penso di non essere uno sprovveduto visto che sono da trent'anni nell'ambiente,e di garette e cavalcate ne ho fatte parecchie.
Comunque la cambierei solo per una EVO assolutamente 4 Tempi!

Quoto pancho al 100000% e non solo perchè ho la stessa moto Cool ....

Ma tra tutti noi del forum...c'è qualcuno che ha contatti con le case costruttrici ???(per prima Beta perchè è qui in Italia, ma penso che anche le altre case parlino con le società o piloti alle quali forniscono "assistenza"), perchè vorrei tanto sapere la loro opinione sulle future motorizzazioni....

Per esempio nelle macchine movimento terra (escavatori, pale gommate, trattori) dal 1 gennaio 2011 cambiano tutte le regolamentazioni per le emissioni e le macchine prodotte saranno totalmente diverse....cosa simile sta accadendo con le auto, anche se per via negli stock elevati di vecchi modelli e motori, qui passerà ancora tanto tempo per vedere le vere novità....

Quanto devo aspettare per avere un 4T all'avanguardia???!!!!

cassio
trombettiere
trombettiere
Membro N°: 3
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 14, 2010 11:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

che bandiscano i 2t come doveva essere gia dal 2006

第五弁のカリフ® cassio®

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Montesa_78
utente bischero
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 1485
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 15, 2010 5:10 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Una cosa sono le normative, ma obiettivamente se consideri distribuzione dei pesi, prestazioni e peso complessivo delle moto bandire gli attuali 2T e' come tornare agli anni '90... per noi piloti della domenica magari non cambia quasi nulla, ma il mondiale come sarebbe Question senza contare che con quasi 8000 euro compri una moto da strada...
Io nel 4T ci ho creduto finche' ho potuto, ma poi mi sono stufato di spendere molto di piu' per avere di meno Neutral

dove il sole sorge sommo sulle distese verdi

lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Zodiaco: Bilancia
Membro N°: 1526
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 15, 2010 6:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

e perchè si dovrebbe bandire un motore che è ancora validissimo? solo per spingere la gente a comprare i 4t?
tanto , ad alcune Montesa viene eliminata la sonda Lambda per avere la potenza piena e un 4T senza catalizzatore non è che inquina meno di un 2t ........
con i consumi irrisori di un trial e i percorsi ridotti che si fanno io consumo circa 3-4 litri di olio l'anno ...... quanto ne consuma uno che ha un 4T? e quanto inquina se poi non lo smaltisce con le pratiche corrette ma svuotandolo nei tombini? (visto fare a più persone con le automobili ....)

ghegu68
UTENTE ESPERTO
Membro N°: 937
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 15, 2010 2:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
che bandiscano i 2t come doveva essere gia dal 2006

E delle 1200 Ossa gia' vendute , che se ne fanno ?
La Gas Gas mette in circolazione la moto con il motore del tosaerba ?

A voi che avete il 4T che fastidio vi danno i 2T ? Mica la fate voi la miscela .

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 15, 2010 3:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

i 2 t che li facciano con l' iniezione o meno gli devi sempre mettere l' olio x la miscela
come gas gas ci sono tutte le altre che di fatto non spendono un fico x ricerca e sviluppo perche' vanno a colmare una lacuna legislativa fatta a proroghe : dal 2006 non dovevano esserci + 2t , poi sotto le 5000 moto fino al 2008 , poi per omologare un 2t devi mettergli su un accrocchiamento che non ci starebbe neanche su ana honda goldwing(pensa su un trial Laughing )

personalmente un po' di fastidio mi da il fatto che a livello europeo siano state emanate delle leggi che puntualmente sono state aggirate e i furbini che le hanno aggirate si prendono pure i complimenti per aver eluso delle regole
rispettate da altri che hanno investito in ricerca e sviluppo fior di quattrini inutilmente a sto punto, questo non è serio e non è promettente per il futuro.

第五弁のカリフ® cassio®

ghegu68
UTENTE ESPERTO
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 15, 2010 3:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ok se alcuni non rispettano le leggi puo’ dare fastidio , ma se in Honda fossero solo un po’ meno cocciuti un motore 2T sulla Montesa lo potrebbero mettere .
Dal mio punto di vista il maggiore inquinamento , peraltro esiguo , provocato dal 2T non mi da fastidio , visto che negli ultimi anni con l’incremento dei Suv , Fuoristrada , aumento delle cilindrate e potenze sulle auto , non mi pare che ci sia quella gran voglia di ridurre l’inquinamento. Parere del tutto personale , ma di certo non mi sento in colpa a bruciare quei 2 lt di miscela a settimana.

cassio
trombettiere
trombettiere
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 15, 2010 4:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

diego, honda da anni non produce piu' 2t neanche per i decespugliatori....
e fanno piu' decespugliatori che trial...

第五弁のカリフ® cassio®

ghegu68
UTENTE ESPERTO
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 15, 2010 5:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Lo so ho il tosaerba e la turbina per neve della Honda , non ho trovato le versioni Repsol , altrimenti le avrei prese , ma volevo dire un'altra cosa :un discorso e' non fare il 2T per una scelta commerciale , alro discorso e' dire che inquina troppo , io non ci credo.

Luca91
utente bischero
Membro N°: 2024
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 16, 2010 5:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

beh ma allora perchè avrebbero fatto una legge per proibire il 2t?

magari è vero che il 2t con i giusti accorgimenti non inquina (i motori fuoribordo meno inquinanti sono ad iniziene no?) ma il 2t come è venduto adesso nel trial inquina più di un 4t. e così pure nelle altre discipline in cui è sparito (salvo qualcuno nell'enduro)

***REZIATRIAL***

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
effecarlo
UTENTE MEDIO
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Apr 17, 2010 7:03 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ghegu68 ha scritto:
Ok se alcuni non rispettano le leggi puo’ dare fastidio , ma se in Honda fossero solo un po’ meno cocciuti un motore 2T sulla Montesa lo potrebbero mettere .
Dal mio punto di vista il maggiore inquinamento , peraltro esiguo , provocato dal 2T non mi da fastidio , visto che negli ultimi anni con l’incremento dei Suv , Fuoristrada , aumento delle cilindrate e potenze sulle auto , non mi pare che ci sia quella gran voglia di ridurre l’inquinamento. Parere del tutto personale , ma di certo non mi sento in colpa a bruciare quei 2 lt di miscela a settimana.

Premetto che non sopporto VERDI, WWF, AMBIENTALISTI, SCERIFFI DELLA DOMENICA CHE IN SETTIMANA FANNO I TOPI D'UFFICIO.

E sono favorevole a caccia, enduro, cross, fuoristrada e tutte le attività che se regolamentate e fatte da persone con senso, avvicinano l'uomo alla natura.

Scusami ma non approvo il tuo ragionamento: se iniziamo a dare la colpa agli altri che inquinano di più, credendo di avere un valido alibi, nessuno inizierà mai a fare scelte meno inquinanti.

E' vero che la quantità di inquinamento prodotta dai trialisti è irrisoria rispetto a chi muove un SUV per fare 150 mt da casa-asilo-supermercato-bar, o rispetto ad un'acciaieria, ma il principio è lo stesso: fregarsene degli altri.

Quando uscirà un mezzo innovativo e con notevoli migliorie serie sarò sicuramente tentato di acquistarlo (EURO permettendo)

Ho preso un 4T per caso, senza pensare all'inquinamento; nè io nè uno che esce con un 2T a fare trial per 2 ore ci dobbiamo sentire in colpa perchè roviniamo il mondo.....

Mi sento molto più in colpa per tutte le abitudini quotidiane che veramente inquinano, compreso l'ecessivo uso dell'auto ( 80.000 km/anno per lavoro), l'eccesiva produzione di spazzatura, il poco riciclo che facciamo delle cose, producendo tonn di rifiuti...

Dobbiamo lamentarci con le case costruttrici che non ci propongono novità da anni...e non ritengo giusto pagare 7500/8000 € per un 4T, dov'è l'innovazione?

Mone
utente bischero
Zodiaco: Scorpione
Membro N°: 7
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Apr 17, 2010 5:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

beh ma allora perchè avrebbero fatto una legge per proibire il 2t?

la legge non parla di 2T o4T, parla di emissioni, se il veicolo rientra è a posto,
se il discorso sarebbe stato solo sul fatto dell'olio nei 2T allora dovrebbero sparire anche tutti i veicoli a gasolio...

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
ghegu68
UTENTE ESPERTO
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Apr 17, 2010 6:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

[quote="effecarlo"]

Scusami ma non approvo il tuo ragionamento: se iniziamo a dare la colpa agli altri che inquinano di più, credendo di avere un valido alibi, nessuno inizierà mai a fare scelte meno inquinanti.

Non voglio accusare nessuno se qualcuno vuole usare l'Hummer per fare la spesa , libero di farlo , ma non vengano a dirmi che con le ns. motorette inquiniamo.Le fonti del vero inquinamento sono ben altre , ma per gli ambientalisti ipocriti e' piu' facile accusare i trialisti.

effecarlo
UTENTE MEDIO
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Apr 17, 2010 8:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

[quote="ghegu68"]
effecarlo ha scritto:

Non voglio accusare nessuno se qualcuno vuole usare l'Hummer per fare la spesa , libero di farlo , ma non vengano a dirmi che con le ns. motorette inquiniamo.Le fonti del vero inquinamento sono ben altre , ma per gli ambientalisti ipocriti e' piu' facile accusare i trialisti.

OK, siamo sulla stessa linea di ragionamento....

Mi spiace solo che non vedo all'orizzonte un progetto per un prodotto ( 4T o 2T) veramente innovativo (aspetto di vedere i prezzi e le caratteristiche ufficiali della OSSA, ma ho il dubbio che siamo su alte quotazioni...), per il quale pagare le cifre a cui ci vengono proposte le moto da Trial nuove.

hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Membro N°: 523
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 04, 2010 7:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Danyelle ha scritto:
Il motore 4t non puzza Very Happy non lascia odore sui vestiti e sui capelli dopo l'uso Very Happy
E'piu docile,da più sicurezza sul ripido,ha più grip....un bel suono pieno......

Nota dolente il peso Exclamation Sad

Very Happy

....ti sei dimenticata le manopole con il kit x le unghie e vano porta phon x i capelli. ride ride ride

Circus70
SUPER UTENTE
Zodiaco: Leone
Membro N°: 1942
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 04, 2010 11:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se dovessi comprare un 4t nuovo ricomprerei la mia 4RT magari quella allestita dalla Future che mi sembra qualche kg meno infatti l' unica pecca che ha la mia moto è il peso.
Per il discorso del 2t/4t devo ricordare ai 2tempisti che si vendono ancora moto così solo perchè qualcuno ha detto delle cose che poi non sono state mantenute e non certo perchè hanno visto che il 4t è inferiore al 2t ma solo per interessi e costi.
Per l' inquinamento vorrei mettere a confronto in sede appropriata un 4t del 2005 come il mio con un 2t pronto gara ( senza acessori , strozzature ecc. ) MY 2010 ....... vorrei ridere tanto..............................................

lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Membro N°: 1526
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 04, 2010 12:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Question

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » SONDAGGI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 6 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a: