Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
federico79 |
Cartellini gialli : 3 |
BABY-USER |
 |
Membro N°: 583 |

|
|
|
Sulla mia Sherco 2003,acquistata da 15 giorni,ho appena avuto il mio secondo problema (dopo i cuscinetti di banco).
Qualche giorno fa sono andato a fare un giretto stile motoalpinismo (no zone) perchè mi era stato consigliato di far scaldare bene il motore per vedere se c'erano miglioramenti con il rumore prodotto dai benedetti cuscinetti di banco (la moto era stata parecchio ferma prima che la prendessi ed io stesso l'avevo usata per poche ore senza scaldare più di tanto il motore).
Morale della favola:la moto l'ho scaldata proprio bene visto che mi si è sciolta in buona parte la protezione di plastica sul terminale di scarico...
avevo giàletto di questo problema nel forum ma mi chiedo come può scaldarsi così tanto lo scarico?
Ho verificato quello che c'era da verificare subito (acqua e olio ok,ventola ok),lo scarico è stato sostituito meno di un anno fàed è pulito.
Adesso mi faccio problemi perchè non ho usato benzina 98 ottani per la miscela (ma non penso che sia tutto imputabile a questo..)
Cosa può essere? Se dovessi fare un giro più lungo mi devo aspettare che mi si sciolgano tutte le plastiche e che mi prenda fuoco lo stivale?
Ditemi voi.Grazie
P.S. non scrivetemi di andare a vedere sul forum l'argomento che ho giàletto tutto quello che c'era da leggere. |
|
|
|
 |
Ago |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 494 |

|
|
|
la carburazione è a posto? se è magra la moto si surriscalda per esempio, Anche se non hai modificato la carburazione ci potrebbero essere dei trafilaggi di aria nel collettore di aspirazione, che è di gomma e che potrebbe anche essere fissurato e lasciar passare aria. Molto spesso non si vede ma la crepa c'è. Altro motivo di surriscaldamento è un anticipo dell'accensione non corretto.. |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |
Membro N°: 3 |

|
|
|
metti un foglio di vetroresina o meglio di isolante termico tra scarico/parafango ci sono anche delle strisce a sezione quadrata che usano quelli che installano caldaie(vedi kreppe)
magari ti sei seduto in un trasferimento...
poi altri motivi sono quelli che ti ha detto ago
poi...hai una sherco...  _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
Mone |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 7 |

|
|
|
Cassio mi sa che lui intende questa protezione, non il parafango
|
 |
paolo |
|
BABY-USER |
 |
Membro N°: 91 |
|

|
|
|
Ciao federico79, io ho una sherco 2005 e volevo sapere come hai fatto a risolvere il tuo problema dei cuscinetti di banco sulla tua, visto che incoinciano un po a rognare anche sulla mia. Ciao  |
|
|
|
 |
gio |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 79 |

|
|
|
Fede forse è meglio che cambi parafango, la vendi e compri qualcosa (e ci sono 2 marche) che sei sicuro non ti daranno mai problemi.
Se propio ti vuoi tenere la sterco i consigli del cassio sono ottimi.
Strano che il cassius non abbia commentato sul difetto .............
Anche una 2005 con rumori strani????  _________________ MSPV o MULAFORUM ???
Con la 4rt ... rischi un crampo alla gamba destra ....... Scherzoooo |
|
|
|
 |
Mone |
|
utente bischero |
 |

|
|
|
gio ha scritto: Fede forse è meglio che cambi parafango, la vendi e compri qualcosa (e ci sono 2 marche) che sei sicuro non ti daranno mai problemi.
Se propio ti vuoi tenere la sterco i consigli del cassio sono ottimi.
Strano che il cassius non abbia commentato sul difetto .............
Anche una 2005 con rumori strani???? 
NON HA COLATO IL PARAFANGO MA LA GRIGLIA PROTETTIVA DI PLASTICA FISSATA AL SILENZIATORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! _________________
 |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |

|
|
|
ok , ma anche per quella , esiste un prodotto ignifugo in strisce 3mm x 3 mm e superiori che applicato all' interno di quella protezione non dovrebbe farla colare in quanto non piu' a diretto contatto con il metallo
io l' ho trovato in un paio di posti a milano uno che vende corde e uno che vende isolanti e prodotti di gomma
p.s. le dritte le do , ma non toglietemi il gusto di scherzarci sopra  _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
Ale(ex194) |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N°: 46 |

|
|
|
|
|
 |
Mone |
|
utente bischero |
 |

|
|
|
Dalla 2002 in avanti il "foglio isolante" sotto il parafango c'è sempre stato
Io ho avuto 3 Sherco e non ho mai sciolto niente
a volte la causa del surriscaldamento è anche il polso del pilota  _________________
 |
|
|
|
 |
ANDPOD |
|
UTENTE MEDIO |
 |
|
Membro N°: 268 |

|
|
|
Citazione:
p.s. le dritte le do , ma non toglietemi il gusto di scherzarci sopra
Grande !!! _________________
  |
|
|
|
 |
federico79 |
BABY-USER |
 |

|
|
|
Il problema è il surriscaldamento eccessivo dello scarico.
leggendo il forum avevo giàmesso dell'isolante sotto il parafango, infatti quello non si è sciolto,mentre il copri-terminale si è liquefatto...
Non penso di averla utilizzata in maniera scorretta,lo scarico è pulito ed i liquidi a posto...adesso controllerò quello che mi avete indicato...MA SONO BEN ACCETTI ALTRI CONSIGLI!!!!!!
Ciao tuttttti!!!! |
|
|
|
 |
Capitan Trinchetto |
|
SANTONE |
 |
Membro N°: 541 |

|
|
|
forse è meglio che cambi la moto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ONLY GAS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per consigli sul cancello in questione chiedi a hurricane............. _________________
PEACE & LOVE...... |
|
|
|
 |
Mone |
|
utente bischero |
 |

|
|
|
Siii cerrrto moooolto più affidabile la GasGas  _________________
 |
|
|
|
 |
kreps |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 39 |

|
|
|
Perchè non la costruisci in carbonio?...Ale(ex194) ha realizzato la mascherina portafaro con questo sistema e quello che devi realizzare tu al confronto è una sciocchezza...anche se a mio parere lo dovrebbe fabbricare la casa...mah!...lasciamo perdere
Comunque x non complicarti la vita, se decidi di realizzarlo, credo che ti convenga farlo intero tipo REV...senza metterti a creare gli intagli come l'originale...in fin dei conti, ti deve proteggere dalle ustioni e non si deve sciogliere con il calore...poi senza intagli rimane + rigido e quando lo fissi puoi spessorarlo con 2 rondelloni in maniera tale che resti staccato leggermente dal silenziatore...così infuoca meno.
Quell'artista di Ale, sapràdirti come fare, quello che occorre e dove reperirlo...vedrai, non è difficile...un saluto!  |
|
|
|
 |
scarpone |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 292 |
|

|
|
|
se nn hai fatto nulla di strano sposerei la tesi della carburazione....e magari visto che nn è sostitituibile,della lana nella marmitta,una volta che si riempe la moto diventa moooolto magra di carburazione.
sulla sherco,nn so se puo fare il lavoro che ho fatto sulla beta vedi centrale,ma credo che potrebbe essere determinate.
per i cuscinetti io sulla mia sherco 2002 avevo montato i SKF C4
e poi girava come un motore elettrico. |
|
|
|
 |
federico79 |
BABY-USER |
 |

|
|
|
X KREPS
Ti ringrazio per il consiglio del copri-terminale ma,anche se fossi capace a realizzarlo,mi ci vorrebbero mesi solo per trovare tutto il materiale necessario...io volevo farlo di alluminio ma anche quella non è una soluzione...io vorrei che non si scaldasse più così tanto risolvendo il problema alla fonte,non coprendolo.
Se la copertura originale era di plastica, si vede che bastava quella, visto che conosco tantissime persone che hanno Sherco e non gli si è mai sciolto nulla... il problema non è della copertura poco resistente ma ha un'altra origine...se nò rivesto lo scarico d'amianto e non ci penso più...
Volevo un parere sulle possibili cause dal più stimato tecnico del forum di mototrial...  |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |

|
|
|
che cci vuoi fare ...
non siamo retribuiti per essere seri...
piuttosto... non è che guidando "stringi " un po' tanto le gambe contro sta protezione? _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
federico79 |
BABY-USER |
 |

|
|
|
Può essere e ci ho giàpensato,ma se si fonde per così poco adesso che la temperatura esterna e 10 gradi cosa succede quando la userò ad agosto, devo portarmi dietro del ghiaccio ed un estintore? |
|
|
|
 |
BB |
|
Ospite |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
al mio amico Tony è successa la stessa cosa: parafango liquefatto per i boschi..
Motivo: me lo aveva detto ma non ricordo, appena lo sento... se vuoi chiedo...
Cura: 900 euro... ha pagato metàlui e metàil venditore suo amico:ora va benissimo!!!
sai dov'è il meccanico a To vero??? Non ti spaventare... magari aveva fatto anche altri lavori... |
|
|
|
 |
|
|