| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
| lazzaro54 |
| Cartellini gialli : 3 |
| Sultano della Biella |
 |
| Membro N°: 1526 |
| Registrato: 04/06/08 09:20 |
| Messaggi: 2471 |
| Località: lombardia |

|
|
|
| |
|
 |
| Prandix |
|
| utente bischero |
 |
| Membro N°: 1385 |
| Registrato: 06/02/08 23:02 |
| Messaggi: 1701 |
| Località: Canzo(CO) |

|
|
|
anora deve arrivare anche a trialshop...quindi...penso che passerà un po'
magari qualche volta esci con me a fare qualche zona...mica i sentieri! che non si impara una sega  _________________ SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle |
|
| |
|
 |
| lazzaro54 |
| Sultano della Biella |
 |

|
|
|
Prandix ha scritto:
magari qualche volta esci con me a fare qualche zona...mica i sentieri!  che non si impara una sega 
adesso passo questa tua affermazione a Ruy e vediamo cosa ne pensa .....
però nel posto dove vi ho incontrato la volta scorsa un paio di ore le farei volentieri ...... che tu sappia in quel posto sei a rischio ... ehm ... controlli? _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
| |
|
 |
| Prandix |
|
| utente bischero |
 |

|
|
|
mai visto nessuno...passa un po' di gente la domenica...quindi è meglio di sabato! ma li è spettacolo! più in alto è ancora più bello! non so se hai notato scendendo dal sentiero! _________________ SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle |
|
| |
|
 |
| adany |
|
| Afro-disiaco |
 |
| Membro N°: 1575 |
| Registrato: 16/07/08 13:08 |
| Messaggi: 4425 |
| Località: Cosio v. (SO) |

|
|
|
| |
|
 |
| Prandix |
|
| utente bischero |
 |

|
|
|
adany ha scritto: Prandix ha scritto:
magari qualche volta esci con me a fare qualche zona...mica i sentieri!  che non si impara una sega 
è un po quello che pensano tutti gli scarponi come te .. infatti poi ale gare fai cagare
senti un coglio**e ... facendo solo zonette e tecnica non vai in nessun posto 
apparte che lo scrivo più per provocare che per altro...
cmq io sono convinto che il sentiero va bene farlo...ogni tanto per fare feeling col mezzo...ma la tecnica la impari in zona moooolto più in fretta che su un sentiero. E poi il sentiero ti porta bene fino a un certo punto ... ma quando poi inizi a fare robe un po' più toste...secondo me il sentiero non serve più a un granchè _________________ SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Prandix freestyle |
|
| |
|
 |
| lazzaro54 |
| Sultano della Biella |
 |

|
|
|
Prandix ha scritto: mai visto nessuno...passa un po' di gente la domenica...quindi è meglio di sabato! ma li è spettacolo! più in alto è ancora più bello! non so se hai notato scendendo dal sentiero!
ho visto, ho visto ..... per quello che mi piacerebbe andarci qualche volta ..... sono anche salito un pochetto facendo qualche sasso e qualche tronco e devo dire che quel tratto, in particolare, può tranquillamente sostituire la risalita di un sentiero tante sono le varietà di ostacoli e le pendenze che trovi ......
Prandix ha scritto:
cmq io sono convinto che il sentiero va bene farlo...ogni tanto per fare feeling col mezzo...ma la tecnica la impari in zona moooolto più in fretta che su un sentiero. E poi il sentiero ti porta bene fino a un certo punto ... ma quando poi inizi a fare robe un po' più toste...secondo me il sentiero non serve più a un granchè!
dipende qual'è il tuo fine ... se è quello di fare gare il sentiero serve molto a farti fare il fiato, ma se il tuo fine è fare motoalpinismo esercitarsi su un sasso di 3 metri serve fino a un certo punto, non è che trovi un'ostacolo simile in tutti i sentieri che fai .........
secondo me si dovrebbe fare un mix di entrambe le cose ........ _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
| |
|
 |
| Luca91 |
|
| utente bischero |
 |
| Membro N°: 2024 |
| Registrato: 13/10/09 15:41 |
| Messaggi: 1911 |
| Località: Delebio (So) |

|
|
|
per fare trial e non motoalpinismo ti devi allenare sulle zone. i sentieri sono utili fino ad un certo punto, se ci pensi il più delle volte li fai a velocità sostenuta, senza spostare e con le posizioni del corpo sbagliate. specialmente se hai uno zaino pesante... _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
***REZIATRIAL*** |
|
| |
|
 |
| adany |
|
| Afro-disiaco |
 |

|
|
|
| |
|
 |
| Prandix |
|
| utente bischero |
 |

|
|
|
ha ragione adany...infatti ho visto raga che andava a farsi le motocavalcate  _________________ SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Prandix freestyle |
|
| |
|
 |
| adany |
|
| Afro-disiaco |
 |

|
|
|
| |
|
 |
| Prandix |
|
| utente bischero |
 |

|
|
|
eh...non siamo d'accordo è inutile discutere...
io penso che fino ai verdi del regionale possa servire ma poi...no
fondamentalmente su un sentiero aumenti la confidenza col mezzo e migliori la tua stabilità su terreni sconnessi...ma di tecnica...  _________________ SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Prandix freestyle |
|
| |
|
 |
| lazzaro54 |
| Sultano della Biella |
 |

|
|
|
ieri alla mulatrial di Casarza c'era un bel sentiero a gradoni, ripido il giusto e molto tecnico ... tutto sassi piantati, dai 20 ai 50 cm, in sequenza uno dietro l'altro , da fare tutto d'un fiato e senza perdere il ritmo ....
ovvio che qualche piede l'ho messo giù e mi sono fermato una paio di volte, ma quello sarebbe propedeutico per fare una zona ..... bellissimo ....
fallo 5/6 volte su e giù e poi vedi che fiato ti fai e che tecnica acquisisci ..... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
| |
|
 |
| Luca91 |
|
| utente bischero |
 |
| Membro N°: 2024 |
| Registrato: 13/10/09 15:41 |
| Messaggi: 1911 |
| Località: Delebio (So) |

|
|
|
facendo un sentiero di un'ora stai sulla moto un'ora, magari cercando di non mettere i piedi ma di sicuro non hai la posizione del corpo sempre giusta, non fai (o quasi) spostamenti e per lo più affronti passaggi abbastanza semplici
una volta pensavo anch'io che fare sentieri fosse come fare zone poi gente che va n moto da prima di me mi ha fatto capire che non è così...
forse è vero che ti fai fiato e resistenza ma la tecnica si sviluppa in un altro modo, è più utile riaffrontare per 10 volte di fila lo stesso passaggio (magari anche molto breve come una curvetta o un sasso) finchè non lo si affronta con la tecnica giusta che fare un sentiero in cui si fanno 10 curve tutte a ca*****o _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
***REZIATRIAL*** |
|
| |
|
 |
|
|
|