| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
| Arcer |
|
| UTENTE ESPERTO |
 |
|
|
| Membro N°: 1424 |
| Registrato: 08/03/08 20:04 |
| Messaggi: 367 |
| Località: bergamo |

|
|
|
mi piacciono le persone che cambiano la moto una volta al mese e poi dicono che e' affidabile....
comunque anche a me si e' allungato il flauto da quando ho la gas
PS. allora anche il mio telaio era usurato...... |
|
| |
|
 |
| MARTIN N.Y |
|
| UTENTE MEDIO |
 |
| Membro N°: 2215 |
| Registrato: 29/04/10 18:13 |
| Messaggi: 60 |
|

|
|
|
| Dai non è proprio una volta al mese.....ogni anno e mezzo....e poi considera che le mie 200-250 ore di utilizzo le faccio..... |
|
| |
|
 |
| Arcer |
|
| UTENTE ESPERTO |
 |
|
|

|
|
|
| non mi riferivo necessariamente a te Martin |
|
| |
|
 |
| MARTIN N.Y |
|
| UTENTE MEDIO |
 |
|

|
|
|
Cosa è successo al tuo telaio???In che modo l'hai usurato??????  |
|
| |
|
 |
| ghegu68 |
|
| UTENTE ESPERTO |
 |
| Membro N°: 937 |
| Registrato: 17/02/07 19:07 |
| Messaggi: 321 |
| Località: CUNEO |

|
|
|
MARTIN N.Y ha scritto: Rispondo a gheghu,se ben leggi infatti ho scritta a parte usura
tante cose possono essere definite usura.....sulla prima GG il nulla assoluto,e perfino il nuovo proprietario non ha avuto ancora niente!!!!
Sulla seconda....ehmm....un po' di "usura" c'è stata.....
Guarnizione del cilindro che sfiatava e alberino della pompa dell'acqua.....
Personalmente avevo un beta prima di passare a GG e devo dire che anch'io ho fatto un salto di qualità con la GG,o perlomeno mi danno un sacco di fiducia in piu' un po' dappertutto,ho avuto anch'io un po' di difficoltà con l'aderence,ma poi una volta capita la moto mi sono trovato davvero molto bene,sensazioni che con le altre moto non ho avuto!
Come avevo gia'scritto sulla mia dopo a 60-80 ore di utilizzo tutto ok poi sono iniziati i guai ,praticamnte ad ogni uscita ( sara' come dice qualcuno che ha la data di scadenza sotto il canotto )
Ho cambiato guarnizione carter , cilindro , o ring messa in moto , pedale messa in moto . Praticamente l'olio del cambio usciva da ogni parte.
Mai sentito dire che le guarnizioni si usurino , o meglio non quelle del carter e del cilindro ed in particolare dopo 60-80 ore , a me era stato detto che cio' dipende dai carter in magnesio che si deformano leggermente , quindi la guarnizione non svolge bene il suo lavoro. |
|
| |
|
 |
| MARTIN N.Y |
|
| UTENTE MEDIO |
 |
|

|
|
|
Accidenti ghegu che sfortuna....ma la tua di che anno è?
fondamentalmente è come per le automobili....c'è quella serie un po' sfortunata e magari la serie dopo va benone!!!!! |
|
| |
|
 |
| cassio |
|
trombettiere
|
 |
| Membro N°: 3 |
| Registrato: 27/03/06 12:52 |
| Messaggi: 7591 |
| Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |

|
|
|
la gas credo che sia l' unica moto che togli dall' imballo, al massimo metti un kehin e un tr2 ci puo' correre
per contro ha che è concepita con delle soluzioni veramente "tirate" che se da una parte la rendono prestante dall' altra richiedono una perizia d'uso ,manutenzione, e accortezza che nessun altra moto richiede.
Se qualcuno vuol scendere in folle da una discesa e innestare la quarta di colpo state sicuri che spaccate il cambio
Se siete abituati a scalciare decisi state sicuri che uno degli ingranaggi della messa in moto si spacca
ogni X ore dovete serrare TUTTO
da qualche anno a sta parte sicuramente hanno migliorato la qualita' dei materiali e qualche problema in meno c'è , hanno anche migliorato la postura rendendola piu' facile ed intuitiva, parlando esclusivamente della termica è un motore stupendo:gira sempre alla perfezione, nell' assieme un po' meno per le ragioni che ho elencato, oltre al fatto innegabile che dopo un anno o due di uso sembra che ne abbia dieci se non riverniciate il telaio, sostituite il teminale che si sara' consumato con la ruota, se non cambiate la piastra che si deforma ecc ecc.
per il resto da guidare è molto bella .
(ho espresso un parere obbiettivo, senza goliardia ne altro) _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
| |
|
 |
| Montesa_78 |
|
| utente bischero |
 |
| Membro N°: 1485 |
| Registrato: 17/04/08 19:00 |
| Messaggi: 1605 |
| Località: Crevacuore BI |

|
|
|
cassio ha scritto: la gas credo che sia l' unica moto che togli dall' imballo, al massimo metti un kehin e un tr2 ci puo' correre
per contro ha che è concepita con delle soluzioni veramente "tirate" che se da una parte la rendono prestante dall' altra richiedono una perizia d'uso ,manutenzione, e accortezza che nessun altra moto richiede.
Se qualcuno vuol scendere in folle da una discesa e innestare la quarta di colpo RISCHIATE di spaccare il cambio
Se siete abituati a scalciare decisi RISCHIATE che uno degli ingranaggi della messa in moto si spacca
ogni XX ore dovete serrare QUASI TUTTO
da qualche anno a sta parte sicuramente hanno migliorato la qualita' dei materiali e qualche problema in meno c'è , hanno anche migliorato la postura rendendola piu' facile ed intuitiva, parlando esclusivamente della termica è un motore stupendo:gira sempre alla perfezione, nell' assieme un po' meno per le ragioni che ho elencato, oltre al fatto innegabile che dopo un anno o due di uso sembra che ne abbia dieci se non riverniciate il telaio, sostituite il teminale che si sara' consumato con la ruota, se non cambiate la piastra che si deforma ecc ecc.
per il resto da guidare è molto bella .
(ho espresso un parere obbiettivo, senza goliardia ne altro)
QUOTO  _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi |
|
| |
|
 |
| Arcer |
|
| UTENTE ESPERTO |
 |
|
|

|
|
|
MARTIN N.Y ha scritto: Cosa è successo al tuo telaio???In che modo l'hai usurato?????? 
Quando l'ho comprata aveva un attacco dei leveraggi mangiato da una vite che si era svitata.
In piu' era una lattrina; perdeva acqua, olio e benzina. Passata una notte, la mattina sembrava che ci avessero pisciato e cagato sopra tanta roba era uscita  |
|
| |
|
 |
| ghegu68 |
|
| UTENTE ESPERTO |
 |
| Membro N°: 937 |
| Registrato: 17/02/07 19:07 |
| Messaggi: 321 |
| Località: CUNEO |

|
|
|
MARTIN N.Y ha scritto: Accidenti ghegu che sfortuna....ma la tua di che anno è?
fondamentalmente è come per le automobili....c'è quella serie un po' sfortunata e magari la serie dopo va benone!!!!!
Era la Raga 300 del 2008 , quella con il telaio con i tubi rossi .
Il Cassio ha espresso un parere molto preciso sulla moto. |
|
| |
|
 |
| Lele |
|
| SUPER UTENTE |
 |
| Membro N°: 19 |
| Registrato: 06/04/06 07:08 |
| Messaggi: 743 |
| Località: Pino Torinese |

|
|
|
Io ricordo che un bel po di anni fa, qualcuno aveva corso un indoor di Torino con la moto appena sballata dallo scatolone.....e non ricordo bene, ma mi sembra che fosse andato veramente forte!
Billy, chi era già? _________________ Il più grande trialista, è quello che si diverte di più.
L.D.M.!......O.K.? |
|
| |
|
 |
| Niki_Cott |
|
Caprone imbufalito
|
 |
|
|
| Membro N°: 282 |
| Registrato: 28/04/06 17:49 |
| Messaggi: 3589 |
|

|
|
|
cassio finalmente ha dato a cesare quel che è di Cesare..cott JR.ha una Raga modello 2008,usata regolarmente ogni sabato e domenica e gare livello verde(ex blu) ,a luglio compie 2 anni,vi elenco gli unici problemi riscontrati:
cambiato 2 volte il radiatore acqua.
cambiato 2 volte guarnizione carter destro.
saldato attacchi pezzo centrale marmitta.
per uno che usa la moto e fa trial non mi sembra la fine del mondo  |
|
| |
|
 |
| cassio |
|
trombettiere
|
 |

|
|
|
Citazione:
saldato attacchi pezzo centrale marmitta
ecco, tu sai dove vado io, figurati se mi posso permettere delle rotture del genere,vorrebbe dire come minimo spingere la moto per ore (cosa che ho gia fatto, indovinate con che moto...), poi , per mia personalissima opinione è inammissibile che succedano dopo 02-03-04-05-06-07-08-09 tutti sti modelli .
Io ho avuto moto preparate , da strada e ogni settimana o dopo ogni giro ero o dal meccanico o a fargli manutenzione, o uno ha del gran tempo libero , e puo' essere un piacere , o si orienta su altro _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
| |
|
 |
| lazzaro54 |
| Cartellini gialli : 3 |
| Sultano della Biella |
 |
| Membro N°: 1526 |
| Registrato: 04/06/08 09:20 |
| Messaggi: 2471 |
| Località: lombardia |

|
|
|
Citazione:
beh , se il radiatore acqua si cambia causa botte sui sassi va bene ... idem il pezzo centrale marmitta ......
ma se così non fosse, preferisco una moto più affidabile (anche perchè il mio meccanico di fiduccia dista 70 km da casa mia ....) _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
| |
|
 |
| yughio |
|
| Sultano della Biella |
 |
| Membro N°: 1259 |
| Registrato: 05/11/07 07:47 |
| Messaggi: 2453 |
| Località: caluso (to) |

|
|
|
x il Cassio.....mi ricordo di un "piccolo difettuccio".... (già riscontrato altre volte) che ci ha fatto ritardare la partenza per un'ora e mezza.........
x il Cott.....mi ricordavo anche per 2 volte guai agli ammortizzatori anteriori..... _________________ con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza |
|
| |
|
 |
| cassio |
|
trombettiere
|
 |

|
|
|
Citazione:
x il Cassio.....mi ricordo di un "piccolo difettuccio".... (già riscontrato altre volte) che ci ha fatto ritardare la partenza per un'ora e mezza.........
li devo ringraziare la dell'orto per un carburatore difettato.
problema strarisolto _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
| |
|
 |
| Niki_Cott |
|
Caprone imbufalito
|
 |
|
|
|

|
|
|
lazzaro54 ha scritto: Citazione:
beh , se il radiatore acqua si cambia causa botte sui sassi va bene ... idem il pezzo centrale marmitta ......
ma se così non fosse, preferisco una moto più affidabile (anche perchè il mio meccanico di fiduccia dista 70 km da casa mia ....) no i radiatori li cambiano in garanzia perchè si rompono,la marmmitta sii rompe per le vibrazioni non essendo montata su silentblock,tutte cose che potrebbero ovviare con poca spesa |
|
| |
|
 |
| Niki_Cott |
|
Caprone imbufalito
|
 |
|
|
|

|
|
|
yughio ha scritto: x il Cassio.....mi ricordo di un "piccolo difettuccio".... (già riscontrato altre volte) che ci ha fatto ritardare la partenza per un'ora e mezza.........
x il Cott.....mi ricordavo anche per 2 volte guai agli ammortizzatori anteriori..... si svita un pezzo dentro,ma le ho fatte modificare e non è più successo  |
|
| |
|
 |
| Prandix |
|
| utente bischero |
 |
| Membro N°: 1385 |
| Registrato: 06/02/08 23:02 |
| Messaggi: 1701 |
| Località: Canzo(CO) |

|
|
|
Niki_Cott ha scritto: yughio ha scritto: x il Cassio.....mi ricordo di un "piccolo difettuccio".... (già riscontrato altre volte) che ci ha fatto ritardare la partenza per un'ora e mezza.........
x il Cott.....mi ricordavo anche per 2 volte guai agli ammortizzatori anteriori..... si svita un pezzo dentro,ma le ho fatte modificare e non è più successo 
le forcelle sono marzocchi come altre marche no? _________________ SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle |
|
| |
|
 |
| Ivan992 |
|
| Ospite |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Si...
Per quanto mi riguarda su una gas 280 del 2009 ho cambiato solo un radiatore (che poi montandolo bene con del neoprene per non far vibrare nn si è più rotto)
Su una 300 del 2009 mi è stato cambiato il cambio, un ingranaggio messa in moto perchè rumoroso e 1 radiatore (idem come sopra).
Naturalmente tutto in garanzia |
|
| |
|
 |
|
|
|