TORNARE INDIETRO?
Vai a pagina Precedente  1, 2

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
FLANDERS
UTENTE MEDIO
Zodiaco: Gemelli
Membro N°: 1462
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 17, 2009 1:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io al pensiero di andare in giro con una moto elettrica mi sento male!!!
é così bello il motore a scoppio poi la miscela non puzza profuma! Io quando entro in garage e sento l'odore della moto due tempi mi allieto.
Sarò anche strano o forse pazzo ma se un giorno dovessi farne a meno per cambiare con un elettrico abbandono lo sport.
L'idea di scalare sentieri di montagna non associato al rumore del motore è triste,perciò evviva le moto,tutte,e evviva il due tempi. Mr. Green

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 10
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 17, 2009 1:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io invece quando sono a piedi o in bici e mi passa un 2t sono infastidito dalla scia, quindi capisco chi si lamenta.

Il rumore idem, vuoi mettere quando ti fai una discesa nel silenzio e senti solo il frusciare delle ruote sulle foglie, sui rami ...

A me piace girare per i sentieri, se ci riuscissi con una MTB allo stesso modo che con un trial lo farei con quella, si chiamerebbe bikealpinismo Very Happy

Ciao.

adany
Afro-disiaco
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 1575
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 17, 2009 1:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

giulio ha scritto:
Io invece quando sono a piedi o in bici e mi passa un 2t sono infastidito dalla scia, quindi capisco chi si lamenta.

Il rumore idem, vuoi mettere quando ti fai una discesa nel silenzio e senti solo il frusciare delle ruote sulle foglie, sui rami ...

A me piace girare per i sentieri, se ci riuscissi con una MTB allo stesso modo che con un trial lo farei con quella, si chiamerebbe bikealpinismo Very Happy

Ciao.

voglio vederti a fare la salita dei pali ad almbenga in bici Laughing
sai che pedalare Smile

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Zodiaco: Capricorno
Membro N°: 89
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 17, 2009 2:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
fatichi di meno mi sa' di no vedendo le tue ultime prestazioni Laughing
per la tua seconda affermazione credo che tu abbia ragione , ma va a incidere su quanto alla fine puoi praticare Cool

per i costi dissento!! con il 4t personalmente in 3 anni ho speso meno che con il due!!
almeno per la manutenzione!

beh ho la moglie che non si fida e quindi mi tocca provvedere prima di andare in moto Cool e poi ne risento un pò Embarassed

i costi più alti intendevo di acquisto, poi a lungo andare anche in manutenzione, certo sul 4t trial di 3/4 anni dell'amatore non fai grossi interventi, cambi olio e filtri ne più ne meno che sul 2t ma poi col passare del tempo.......

e poi tutti e dico tutti i 2t trial hanno più allungo e potenza di tutti i 4t, questo è indiscutibile

il bello del 4t e che non puzza

adany
Afro-disiaco
Membro N°: 1575
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 17, 2009 2:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Marco per quanto riguarda potenza posso darti ragione a pari cilindrata è ovvio, ma con l'allungo non c'è storia , anche se forse nel trial da gara conta poco le 4T come allungo ne hanno il doppio del motore 2t, + pronto sicuramente ma poi finisce anche subito, gira meno e non può sviluppare molto allungo va fuori giri subito.

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
LAROS
BABY-USER

Membro N°: 1833
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 17, 2009 2:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per ora preferisco il 2T anche per l'odore che fa, che per me è veramente estasiante......... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Un po' come l'odore delle vecchie Vespe che aveva un che di buono...

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Zodiaco: Sagittario
Membro N°: 3
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 17, 2009 2:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

poi tutti e dico tutti i 2t trial hanno più allungo e potenza di tutti i 4t, questo è indiscutibile

vatti a guardare la comparativa , la mia di serie ha 20,5 cv e il limitatore entra credo verso i 14000 giri ,come allungo non ce n'è x nessuno

第五弁のカリフ® cassio®

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
alberto_climber
pitty trial
Membro N°: 419
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 17, 2009 3:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
Citazione:

poi tutti e dico tutti i 2t trial hanno più allungo e potenza di tutti i 4t, questo è indiscutibile

vatti a guardare la comparativa , la mia di serie ha 20,5 cv e il limitatore entra credo verso i 14000 giri ,come allungo non ce n'è x nessuno

infatti ho sempre sentito dire che il 2T "mura" ovvero oltre un certo regime non riesce a salire anche senza limitatore, invece il 4T in teoria non ha limiti, il limite sono le molle valvole che entrano in risonanza e quindi mettono un limitatore elettronico, ma in teoria potresti salire di giri (vedi F1 o motogp con valvole pneumatiche)
ciau

"Che schifo pure la politica..."

VaLeX81
utente bischero
Zodiaco: Toro
Membro N°: 995
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 17, 2009 5:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

CrazyLife ha scritto:
2t 4t quante volte abbiamo scritto questa storia.. alla fine è una scelta del tutto personale ed una sensazione di guida. Il ritorno ad una moto 2t può dipendere da:
a) adattamento alla nuova moto ( c'e' chi sono 30 anni che guida 2t )
b) possibilità economica al momento di cambiare la moto
fattore fondamentale Smile

.. non credo ne alla storia di costi ne alla storia di manutenzione. E' una questione di come uno si sente sopra alla moto. come sempre "il manico" fa la differenza, 2t 4t 3t tutti uguali se ci sai andare.

quoto.. che poi non serve aver guidato un 2t per trent'anni, ho visto giovani passare al 4t e tornare al 2t dopo pochi mesi perchè non si trovavano...

per quel che mi riguarda mi piace il 2t perchè è leggero.. e poi l'odore della miscela è buono, chi si lamenta non capisce una mazza Mr. Green Mr. Green Mr. Green

p.s. crazylife ma te sei uno di quelli che ho fotografarto a cadere alla 2 g della brianza... mi accorgo adesso che sei anche su mototrial Mr. Green

OUT!

8giovanni9
UTENTE MEDIO
Zodiaco: Ariete
Membro N°: 1746
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 17, 2009 9:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

dove posso vederle?

betomane
Ospite

Messaggio Inviato: Mar Mar 17, 2009 9:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non dimentichiamoci che per alcuni la scelta e' obbligata.....
per chi ama il marchio Montesa la scelta si riduce al solo 4tempi,gli altri possono scegliere....per questo si vedono ancora diverse 2t nuove in giro...

sono sicuro che molti possessori di 4t tornerebbero MOLTO volentieri al 2t...qualcuno lo fa,qualcuno ci prova (vedi le numerose inserzioni di 4t in vendita) ...
MA e' dura vendere un 4t usato e se ci si riesce ci si perde molto....e allora si sceglie di mantenerlo.....a casa....e se ne parla per forza di cose ... in bene...........

c'e' da dire poi, che le nostre opinioni sul 4t o2t sono legate spesso al marketing imposto dalle Case costruttrici....finche' il mercato offrira' validi modelli 2t (e ci sono)la richiesta seguira' l'offerta e anche il nostro gradimento ne sara' condizionato....

giulio
utente bischero
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 10
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 17, 2009 9:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

betomane ha scritto:
non dimentichiamoci che per alcuni la scelta e' obbligata.....
per chi ama il marchio Montesa la scelta si riduce al solo 4tempi,gli altri possono scegliere....per questo si vedono ancora diverse 2t nuove in giro...

sono sicuro che molti possessori di 4t tornerebbero MOLTO volentieri al 2t...qualcuno lo fa,qualcuno ci prova (vedi le numerose inserzioni di 4t in vendita) ...
MA e' dura vendere un 4t usato e se ci si riesce ci si perde molto....e allora si sceglie di mantenerlo.....a casa....e se ne parla per forza di cose ... in bene...........

c'e' da dire poi, che le nostre opinioni sul 4t o2t sono legate spesso al marketing imposto dalle Case costruttrici....finche' il mercato offrira' validi modelli 2t (e ci sono)la richiesta seguira' l'offerta e anche il nostro gradimento ne sara' condizionato....

Mi trovo d'accordo, ciao

Montesa_78
utente bischero
Membro N°: 1485
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 17, 2009 9:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io amo il motore a 4T in generale, ma vi confesso che da quando ho la Beta (che tra l'altro ciclisticamente mi sta dando molte soddisfazioni) ho pensato piu' volte che forse era meglio prenderla a 2T... Mr. Green
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi

marco
Mammasantissima
Zodiaco: Capricorno
Membro N°: 89
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 17, 2009 10:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
Marco per quanto riguarda potenza posso darti ragione a pari cilindrata è ovvio, ma con l'allungo non c'è storia , anche se forse nel trial da gara conta poco le 4T come allungo ne hanno il doppio del motore 2t, + pronto sicuramente ma poi finisce anche subito, gira meno e non può sviluppare molto allungo va fuori giri subito.

Rolling Eyes ho guardato le comparative, il 4t allunga di + del 2t

martejo
utente bischero
Membro N°: 134
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 18, 2009 8:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

betomane ha scritto:

questa è una tua sicurezza che dovrebbe essere provata da dati certi che non ci sono. Io vedo anche tante inserzioni di 2t e allora vuol dire che questi passano al 4t?
Vedo anche tanti felici possessori di 4t.

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
pancho
UTENTE MEDIO
Membro N°: 1225
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 18, 2009 9:09 am    Oggetto: PAROLE SANTE !!!!! Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quoto pienamente il tuo pensiero !

E' il pilota che fa la differenza !

MEDITATE GENTE, MEDITATE !!!!!!!!!!!!!!1

gabbri
SUPER UTENTE
Membro N°: 1459
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 18, 2009 4:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Tornare indietro per chi va da TRENTA anni in trial può essere semplice ma per chi come me va da TRE anni, di cui due ,con il quattro tempi è molto difficile.... considerando anche che il mio livello è sotto lo zero con il due tempi sarebbe come ripartire daccapo........forse xchè il 4 tempi è più semplice e perdona di più....

Prandix
utente bischero
Zodiaco: Gemelli
Membro N°: 1385
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 18, 2009 7:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non mi trovo d'accordo con gabri sul fatto del perdonare...
però so che io ho usato un anno il 2t...poi ho preso un 4t...non tornerei mai indietro...mai e poi mai Mr. Green ......magari confido nei miei amici della honda montesa che con il prossimo modello si superino...e lo faranno...
alla faccia della vostra evo...vedrete che roba Wink(sarà uguale alla 4rt magari con limato il telaio conoscendo montesa...costerà 12000 euro Mr. Green Mr. Green )

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
8giovanni9
UTENTE MEDIO
Zodiaco: Ariete
Membro N°: 1746
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 18, 2009 8:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

sarà uguale alla 4rt magari con limato il telaio conoscendo montesa...costerà 12000 euro Mr. Green Mr. Green

quoto,eccome se quoto

Montesa_78
utente bischero
Membro N°: 1485
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 18, 2009 8:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se riesco la prossima gara del Masterbeta la faccio con il 2T di un amico... cosi' dopo vi racconto tutto Mr. Green
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a: