| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
| pelliccia |
|
| SANTONE |
 |
| Membro N°: 817 |
| Registrato: 12/12/06 10:39 |
| Messaggi: 934 |
| Località: Bergamo |

|
|
|
webmaster, lasciali parlare e raccontare quello che vogliono...sai sono tutti meccanici del team repsol e quindi sanno tutto sulla moto di Bou.     |
|
| |
|
 |
| webmaster |
|
Site Admin
|
 |
| Membro N°: 1 |
| Registrato: 24/03/06 21:17 |
| Messaggi: 1870 |
| Località: Lurago d'Erba "Como" |

|
|
|
| |
|
 |
| Montesa_78 |
|
| utente bischero |
 |
| Membro N°: 1485 |
| Registrato: 17/04/08 19:00 |
| Messaggi: 1605 |
| Località: Crevacuore BI |

|
|
|
webmaster ha scritto: Citazione:
l campione del mondo ha un mezzo che ha in comune con quello che hai provato tu solo gli adesivi ...... e forse nemmeno quelli
Io non ne sarei così certo..... ho visto coi miei occhi il toni con una montesa di serie "e pure vecchia", fare evoluzioni e acrobazie come con la sua. Credimi è lui che va forte, la moto è bella e potente ma nulla di stratosferico.
Poi tutti gli invidiosi dicono che non ha nulla di simile alla serie, che va 3 volte tanto, che pesa come una piuma eccetera, ma è tutto per tentare di giustificare il perchè va così tanto lui e così poco loro..... 
STRAQUOTO _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi |
|
| |
|
 |
| Montesa_78 |
|
| utente bischero |
 |
| Membro N°: 1485 |
| Registrato: 17/04/08 19:00 |
| Messaggi: 1605 |
| Località: Crevacuore BI |

|
|
|
lazzaro54 ha scritto: trovo sia giusto osannare Bou, ma andateci piano .....
la sua moto pesa come la TXT di Raga (66 kg, verificato il peso al mondiale), le sospensioni credo siano al top ... sul motore lavori con la centralina (e se ci ha lavorato Future sulla moto di lenzi volete che non l'abbia fatto HRC?)
che poi lui faccia anche con una moto normale ostacoli che per noi umani sono impossibili è un conto, ma x vincere ci vuole una moto vincente .............
Non è che le altre moto da mondiale siano proprio di serie comunque... _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi |
|
| |
|
 |
| VALCHISUN |
| Cartellini gialli : 1 |
| SANTONE |
 |
|
| Membro N°: 1277 |
| Registrato: 18/11/07 19:41 |
| Messaggi: 926 |
|

|
|
|
L'anno scorso ero a Montecrestese al venerdi' prima della prova mondiale di campionato del mondo di trial, ho assistito personalmente alla pesatura delle moto dei big del mondiale durante le operazioni di punzonatura da parte dei commissari della F.m.i., la Montesa Honda Hrc 4Rt di Toni Bou era 66 kg.(visto io sul display della bilancia elettronica!), lo stesso identico peso della Gas Gas Txt Pro 300 di Adam Raga, mentre la Beta Evo 300 di Dabill era 69 kg., non ho potuto assistere alla pesatura della Ossa di Fajardo perche' quest'ultima non aveva momentaneamente superato la prova fonometrica e lo avevano rispedito ai box....
 |
|
| |
|
 |
| presidentbarpernisa |
|
| UTENTE MEDIO |
 |
| Membro N°: 1069 |
| Registrato: 28/05/07 14:14 |
| Messaggi: 184 |
| Località: Verona Valpolicella |

|
|
|
Montesa_78 ha scritto: lazzaro54 ha scritto: trovo sia giusto osannare Bou, ma andateci piano .....
la sua moto pesa come la TXT di Raga (66 kg, verificato il peso al mondiale), le sospensioni credo siano al top ... sul motore lavori con la centralina (e se ci ha lavorato Future sulla moto di lenzi volete che non l'abbia fatto HRC?)
che poi lui faccia anche con una moto normale ostacoli che per noi umani sono impossibili è un conto, ma x vincere ci vuole una moto vincente .............
Non è che le altre moto da mondiale siano proprio di serie comunque...
Verissimo, ma guarda la base di partenza.... mentre una Raga o una Ossa hanno già una ciclistica racing con pesi già di serie al limite di omologazione, la Repsol l' hanno dimagrita di una decina di kg, per non parlare dell' aumento della cubatura ecc., ecc. Parlando con Laya Sainz, quando era ancora Hrc, mi diceva che la sua moto è una Repsol standard, "rialzata" (i rallysti sanno cosa vuol dire) con particolari racing e tararture ad hoc, mentre quello di Bou e Fuji, sono vere special che poco hanno a che vedere con le altre... (si parla di eletronica derivata dalla Moto Gp). poi sono convinto che a Bou, in particolare, puoi dare qualsiasi "cancello" che ti fà vedere cose stupende.
 |
|
| |
|
 |
| Pedro_CH |
|
| SUPER UTENTE |
 |
| Membro N°: 2250 |
| Registrato: 24/06/10 04:04 |
| Messaggi: 610 |
| Località: Bedigliora |

|
|
|
Tony bou senza parole
Sono anche io dell'Idea che Tony Bou vincerebbe con tutti i mezzi competitivi, è qualche spanna sopra tutti gli altri quindi può compensare il dislivello se è veramente così marcato tra un mezzo e l'altro.
Tecnologia motogp? Volete dire che hanno trasformato il sistema per non far impennare una moto in un sistema che te la tiene impennata automaticamente?  _________________ "È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.
Contact forever! |
|
| |
|
 |
| lazzaro54 |
| Cartellini gialli : 3 |
| Sultano della Biella |
 |
| Membro N°: 1526 |
| Registrato: 04/06/08 09:20 |
| Messaggi: 2471 |
| Località: lombardia |

|
|
|
Montesa_78 ha scritto: lazzaro54 ha scritto: trovo sia giusto osannare Bou, ma andateci piano .....
Non è che le altre moto da mondiale siano proprio di serie comunque...
e chi ha mai detto questo? io ho solo detto che per vincere il mondiale anche Tony ha bisogno di una moto vincente, perlomeno alla pari delle altre (o se proprio volete appena appena un gradino sotto).
Io non nego che Tony non sia un fenomeno ma non si può attribuirgli qualità soprannaturali (cioè vincere con una moto quasi standard ....)
la risposta ve l'ha data Valchisun, ha verificato ''de visu'' che la Montesa ufficiale pesa 66 kg ..... e quindi? da qualche parte li avranno pur tolti oppure hanno taroccato la bilancia ad hoc?
Togliere 8-10 kg da una moto da trial (già di per sè ridotta all'osso) non è uno scherzo ed è necessario utilizzare materiali leggeri e nobili ma molto costosi ......
ma se a voi piace pensare che vinca a mani basse con una moto quasi di serie ... beh ... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
| |
|
 |
| aremy |
|
| utente bischero |
 |
| Membro N°: 49 |
| Registrato: 07/04/06 05:53 |
| Messaggi: 1727 |
| Località: Bergamo |

|
|
|
...pesa come quelle dei suoi concorrenti, va come quelle dei suoi concorrenti, ha sospensioni e ciclistica a mio avvisto un poco sopra quelle dei suoi concorrenti... il grosso della differenza l'ha fa lui e il suo fisico bestiale... amen
 _________________ forsa de bestia paÜra de nighÜ |
|
| |
|
 |
| presidentbarpernisa |
|
| UTENTE MEDIO |
 |

|
|
|
| |
|
 |
| webmaster |
|
Site Admin
|
 |
| Membro N°: 1 |
| Registrato: 24/03/06 21:17 |
| Messaggi: 1870 |
| Località: Lurago d'Erba "Como" |

|
|
|
| |
|
 |
| presidentbarpernisa |
|
| UTENTE MEDIO |
 |

|
|
|
webmaster ha scritto: Citazione:
Pedro_CH ha scritto:Tony bou senza parole
E si... in questo filmato si vede chairamente che il motore spinge di bestia e che la centralina è stata mappata in wireless dal giappone..
Visto e sentito il rumore di ferraglia che fa la super special Hrc, e' meglio che Toni tenga il motore acceso. Il wire non e' comunquw una legend
Comunque le leggende metropolitane sono quelle che tengono vivo l'ambiente  . |
|
| |
|
 |
| Morphail |
|
| UTENTE MEDIO |
 |
|
| Membro N°: 502 |
| Registrato: 26/07/06 12:02 |
| Messaggi: 111 |
| Località: Provincia di Brescia |

|
|
|
Giusto un filino o.t.....
però è sempre bello leggere discussioni sul fatto se sia merito della moto i 12 o più campionati vinti da un pilota...
è come dire che M.J. è stato il più grande cestista di tutti i tempi perchè la nike gli faceva le "air Jordan"...  |
|
| |
|
 |
| Lele |
|
| SUPER UTENTE |
 |
| Membro N°: 19 |
| Registrato: 06/04/06 07:08 |
| Messaggi: 743 |
| Località: Pino Torinese |

|
|
|
Morphail ha scritto: Giusto un filino o.t.....
però è sempre bello leggere discussioni sul fatto se sia merito della moto i 12 o più campionati vinti da un pilota...
è come dire che M.J. è stato il più grande cestista di tutti i tempi perchè la nike gli faceva le "air Jordan"... 
Straquoto!  _________________ Il più grande trialista, è quello che si diverte di più.
L.D.M.!......O.K.? |
|
| |
|
 |
| cassio |
|
trombettiere
|
 |
| Membro N°: 3 |
| Registrato: 27/03/06 12:52 |
| Messaggi: 7591 |
| Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |

|
|
|
cassio ha scritto: la moto è l' attrezzo....
è come dire che maradona se giocava con le tepa sport era una sega...  _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
| |
|
 |
|
|
|