Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Fede (Po) |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
|
Membro N°: 66 |

|
|
|
Ciao,
ho appena pulito la pinza freno anteriore con relativi pistoncini e guarnizioni. Quando vado a rimontare i pistoncini devo reinserirli completamente nella loro sede (ovvero fino a battuta) oppure devo reinserirli parzialmente, lasciando cioè la feritoia di ingresso dell'olio libera ??
Spero di essermi spiegato bene
Ciao
Grazie
Fede _________________ Mia sorella nella vita ha conosciuto alti e bassi... e se li è sempre fatti tutti !! |
|
|
|
 |
marbon60 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 273 |

|
|
|
Devi spingerli dentro tutti, altrimenti non ci stanno le 2 pastiglie ed il disco.
Poi spurgando l'aria usciranno schiacciando le pastiglie. _________________ The President
of
Trialisti Euganei |
|
|
|
 |
Fede (Po) |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
|

|
|
|
No, per stare ci starebbero anche..., ma il mio dubbio deriva dal fatto che, se spingo tutti i pistoncini fino alla battuta, essendo ovviamente l'impianto vuoto, una volta che vado a reinserire l'olio questo non riesce a passare sotto ai pistoncini e quindi ad attivare gli stessi.
E' un dubbio che magari, potrebbe non aver motivo esistere, però prima di fare il lavoro due volte...... _________________ Mia sorella nella vita ha conosciuto alti e bassi... e se li è sempre fatti tutti !!
Ultima modifica di Fede (Po) il Gio Set 15, 2011 1:41 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
 |
adany |
|
Afro-disiaco |
 |
Membro N°: 1575 |

|
|
|
il passaggio dell'olio e dietro , i pistoncini anche se tutti dentro non ostruiscono. _________________ www.gasare.com
 |
|
|
|
 |
pelliccia |
|
SANTONE |
 |
Membro N°: 817 |

|
|
|
monta tutto come detto sopra, in consiglio...le guarnizioni nuove prima di inserirle nella pinza bagnale con un po' di fluido freni.  |
|
|
|
 |
Fede (Po) |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
|

|
|
|
Ok, grazie !! _________________ Mia sorella nella vita ha conosciuto alti e bassi... e se li è sempre fatti tutti !! |
|
|
|
 |
cota |
|
UTENTE MEDIO |
 |
|
|
Membro N°: 2317 |

|
|
|
Ho eseguito lo stesso lavoro,i pistoncini li ho lasciati a circa 1mm al di sopra della pinza e con le pastiglie nuove c'era ancora spazio per il disco.Prima di rimontarli li ho lubrificati con olio al silicone. |
|
|
|
 |
|
|