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Ciao a tutti,
la mia sherco 2012 ad ogni uscita va peggio. Il freno dietro è praticamente inutilizzabile. Per farvi capire: stando con la moto puntata contro un sasso il freno posteriore non riesce nemmeno a bloccare il mio peso. La pompa davanti fa le bizze e ogni tanto inchioda e ogni tanto va quasi a vuoto. Non parliamo poi se entro in acqua. Un disastro.
L'ho portata recentemente da grossi ma le componenti dal punto di vista meccanico a detta sua erano ok, mi ha fatto uno spurgo e le cose sono leggermente migliorate per poi tornare a peggiorare nuovamente.
Contando che questa moto non ha mai frenato decentemente, e non ho intenzione di spendere un solo centesimo oltre ai 6 sacchi che ho lasciato giù meno di un anno fa.. Come mi posso comportare? Chiamo l'importatore?
Avete qualche riferimento/consiglio?
Grazie _________________
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| pelliccia |
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| SANTONE |
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| monti freni formula vero? |
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| ::teo:: |
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Si _________________
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| Luke90 |
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| SANTONE |
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Se monti i formula te li dovrebbero cambiare in garanzia e darti i modelli nuovi (cosi è stato detto ad un mio amico)....poi che questi ultimi frenino decentemente non lo so...
Se invece vuoi mettere i braktech o ajp devi aprire il portafoglio _________________ Gasgas potente tutto il resto è niente!! |
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| ::teo:: |
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Luke90 ha scritto: Se monti i formula te li dovrebbero cambiare in garanzia e darti i modelli nuovi (cosi è stato detto ad un mio amico)..
E' quello che voglio fare. Ma chi devo contattare? _________________
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| Luke90 |
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| SANTONE |
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Il concessionario dove hai preso la moto che a sua volta si rivolgera all' importatore per procedere con la garanzia... _________________ Gasgas potente tutto il resto è niente!! |
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| Fede (Po) |
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Teo, se il concessionari facesse le "bizze" puoi chiamare direttamente in Formula.
Se ci fossero problemi fammi sapere. _________________ Mia sorella nella vita ha conosciuto alti e bassi... e se li è sempre fatti tutti !! |
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| Mone |
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| utente bischero |
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::teo:: ha scritto: Ciao a tutti,
la mia sherco 2012 ad ogni uscita va peggio. Il freno dietro è praticamente inutilizzabile. Per farvi capire: stando con la moto puntata contro un sasso il freno posteriore non riesce nemmeno a bloccare il mio peso. La pompa davanti fa le bizze e ogni tanto inchioda e ogni tanto va quasi a vuoto. Non parliamo poi se entro in acqua. Un disastro.
L'ho portata recentemente da grossi ma le componenti dal punto di vista meccanico a detta sua erano ok, mi ha fatto uno spurgo e le cose sono leggermente migliorate per poi tornare a peggiorare nuovamente.
Contando che questa moto non ha mai frenato decentemente, e non ho intenzione di spendere un solo centesimo oltre ai 6 sacchi che ho lasciato giù meno di un anno fa.. Come mi posso comportare? Chiamo l'importatore?
Avete qualche riferimento/consiglio?
Grazie
Il problema è sulla pinza, non sulla pompa, la pompa non entra in acqua...
te lo dico per esperienza, mi è appena successo anche a me, stessa identica situazione, ho risolto aprendo la pinza e togliendo i pistoncini per pulirli e lubrificare gli o-ring che con il tempo e le scaldate che prendono tendono a seccare.
Ma ora attendiamo la parola dell'Oracolo di Versasio che ci dirà la vera causa del tuo problema.
 _________________
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| ::teo:: |
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| cassio |
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trombettiere
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@ teo , lascia stare... per cambiare le manopole compri un altra moto di solito...
@ mone non svegliare il can che dorme, che poi arriva imbufalito lassel a sta' _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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| Mone |
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| utente bischero |
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@::teo:: No, stacchi il tubo, togli la pinza dalla forcella, sviti le due viti e la apri, con l'aria compressa fai saltare fuori i pistoncini, pulisci ingrassi e reinserisci i pistoncini( occhio a non forzare se puntano storti), chiudi la pinza e fai lo spurgo. Semplice no?
@cassio  _________________
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Mone ha scritto: @::teo:: No, stacchi il tubo, togli la pinza dalla forcella, sviti le due viti e la apri, con l'aria compressa fai saltare fuori i pistoncini, pulisci ingrassi e reinserisci i pistoncini( occhio a non forzare se puntano storti), chiudi la pinza e fai lo spurgo. Semplice no?
@cassio 
Piccolo aggiornamento:
Ho chiamato l'importatore che ha storto il naso, e mi ha detto che secondo lui è un problema di pastiglie. Io abbastanza convinto di averle cambiate recentemente sono rimasto perplesso ma non capendo un ca*****o me la sono fatta andare bene così. Mi porterà un paio di pastiglie da provare a barzio sto weekend.
Nel frattempo ho fatto come suggerito da mone (senza però smontare il tubo e pinza visto che non avevo dot4 per poi rabboccare..)
I pistoncini mi sono sembrati in ottimo stato e ben scorrevoli.. Ho comunque librificato con spray al silicone per star tranquillo. Le pastiglie erano in buono stato.. Consumate per 1/4 ad occhio ma c'è comunque molto materiale. Allego foto purtroppo a pinza montate, mi sono scordato di farla prima
Ho notato che la leva prima effettivamente di iniziare a fare quel minimo di pressione passano almeno 2 cm di escursione. E' un range corretto o sarebbe meglio fare uno spurgo? (peraltro fatto 2 mesi fa da meccanico capace....)
Ultima cosa è il livello dell'olio. A parte che il serbatoio è in una posizione così di me**da che si fa quasi fatica a vederlo, immagino per rabboccare che incubo sarà.
Il livello è effettivamente bassino, potrebbe essere lui la causa del problema?
Grazie! _________________
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| cico |
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| Il livello non è il problema (anche se l'olio ,dalla foto, sembra "troppo" scuro). E' nel resto dell'impianto il problema. Se vai a Barzio, cerca il camion Sherco e "chiedi aiuto" a loro. A quattr'occhi è molto meglio. |
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| lazzaro54 |
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e pensare che avevo una Sherco con una frenata da riferimento ...... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
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| Mone |
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| utente bischero |
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potresti anche provare a togliere il sieger della pompa per fare uscire un pò d'olio, magari c'è una piccola bolla d'aria... _________________
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| Skipper |
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@teo
Bhe, magari ti puo proporre anche a te di sostituire il pezzo che andrebbe sostituito in garanzia pagandolo la metà....
e qui è meglio che mi fermo altrimenti faccio un disastro!
Tutti capaci di vendere e basta! _________________ *************************************
*****Moriremo si!!!.....ma non di sete!!*****
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| ::teo:: |
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Nel frattempo le pastiglie le ho cambiate ma la situazione non è migliorata, come temevo. Ho fatto un tentativo di spurgo e la potenza frenante è aumentata di cento volte, ma tenendo conto che prima non frenava niente... non frena un ca*****o comunque.
A sto punto non so che fare  _________________
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| Skipper |
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teo ma se continui a spurgare ed escono sempre bolle non è che tira aria da qualche raccordo? _________________ *************************************
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No in realtà me l'ha spurgato il grossi 3 mesi fa. Infatti mi ha stupito il fatto che dopo averlo fatto la situazione sia migliorata.. Ho avuto il tuo stesso dubbio ma non saprei dove guardare sinceramente  _________________
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| Mone |
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controlla il tubetto di gomma che va dal serbatoio alla pompa, se è sano allora devi sostituire il pistoncino della pompa. _________________
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