INGOLFATA !!!

 
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alberto_climber
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Messaggio Inviato: Gio Mar 05, 2009 2:43 pm    Oggetto: INGOLFATA !!! Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao,
ancora una volta chiedo il vs aiuto, sto impazzendo sun FANTIC 240 di un amico.
Allora la situazione è la seguente:
Moto FREDDA (spenta da 1WeeK)
Apro il rubinetto benzina,
tiro l' aria
NON MUOVO L'acceleratore
dopo 1 o 2 pedalate la moto parte perfettamente, poi
quando incomincia a scaldarsi circa 1min inizia a borbottare , quindi tolgo l' aria e incomincio ad accelerare leggermente ed qui che incomincia a fare un fumo della madonna e poi noto che mollando l'acceleratore per un po di volte si riprende poi si spegne definitivamente.
A questo punto o non parte piu' o da due colpi e si spegne.
La candela non è solo bagnata ma grondante, la sostituisco (ne abbiamo 5 tutte nuove e modello prescritto da FANTIC) dopo varie sostituzioni o riparte e se per culo rimane accesa giriamo tutto il giorno capottandola rovesciandola nei fossi e o non si spegne o se lo fa riparte subito e va benissimo.

Tenendo conto che:
Serbatoio smontato e pulito, filtro compreso
miscela a 2% nuova
carburatore smontato pulito e con tutti i componenti a specifica fantic (spilli getti ecc)
spillo tutto basso (magra)
filtro aria pulito (provato anche senza dovrebbe smagrire)
manicotto scatola filtro-carb nuovo
Cilindro (cromatura) perfetta
Scarico a tenuta perfetta
La scintilla c'è (senno come fa a fungere tutto il giorno???)
pipetta candela nuova

VI SEMBRA ABBASTANZA INTERESSANTE COME CASO.
Sparate e io provo perchè non so piu' che farci, se non sparate mi sparo io
Alberto
 
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Messaggio Inviato: Gio Mar 05, 2009 7:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

uno... spillo conico della vaschetta carburatore da cambiare.
2 paraolio di banco lato frizione rinsecchito e da sostituire

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alberto_climber
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Messaggio Inviato: Ven Mar 06, 2009 7:31 am    Oggetto: proviamo Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie WEB,
cambiare lo spillo conico nel senso che è consumato e quindi va rimpiazzato o metterne uno di forma diversa ?
Grazie ancora
Alberto
 
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Messaggio Inviato: Ven Mar 06, 2009 2:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lo spillo che chiude la benzina della vaschetta, quello azionato dal galleggiante.
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Giangi
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Messaggio Inviato: Sab Mar 07, 2009 9:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io proverei a non lasciare l'aria tirata per un minuto,

utilizzala solo per i pochi secondi necessari all'avviamento e a stabilizzare la carburazione,

se aspetti che inizi a borbottare eè già piena che versa...

se poi dovesse persistere il problema, continua con la manutenzione.

Fai sapere come prosegue
 
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Messaggio Inviato: Lun Mar 09, 2009 7:33 am    Oggetto: forse Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Aggiornamento:
Ho cambiato come ha suggerito il WEB lo spillo della vaschetta (10 euro dell'orto quello che chiude la benza) e già che c'ero oltre a pulire il carb in ogni suo "orifizio" gli ho anche cambiato le guarnizioni, risultato UNA CIPPA (ma almeno mi sono tolto il dubbio)
Abbiamo dovuto tirarla con la punto al traino per quasi un Km a benza chiusa poi finalmente s' è accesa ma era invasata piena.

Il giorno dopo ho provato ad accenderla tenedo chiuso il rubinetto benza e come suggerisce il post precdente tenendo l' aria per una decina di sec e pare abbia funzionato, cioè si è accesa ed è rimasta in moto:
CULO ? merito dei suggerimenti ? riprovo stasera.
Grazie per il momento
Alberto
 
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