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| gianga |
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| utente bischero |
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| Membro N°: 1146 |
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| Ho un problema al freno anteriore: questa mattina la frenata era stranamente legnosa e poco potente. L'impressione è come se le pastiglie avessero perso mordente dato che lo sforzo alla leva sembra corretto. Ho smontato le pastiglie e sembrano ok, i pistoncini si muovono tutti bene, l'unica cosa strana è che il disco non corre esattamente allineato alla fessura della pinza, ma quasi striscia nel lato interno. In teoria non dovrebbe comportare nulla dato che ci sono 4 pistoncini contrapposti, ma non mi sembra corretto. Un modo per allineare il disco alla pinza potrebbe essere quello di agire sui distanziali della ruota abbassando di 1-2 mm quello lato pinza. Ma come può essersi generato questo disallineamento? I distanziali dx e sx sono uguali nella mia moto, è corretto? |
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| snake69 |
| Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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Mah..... sinceramente cercherei la causa da un'altra parte e non toccherei assolutamente i distanziali,a volte le pastiglie si induriscono con l'uso e creano questo problema.....adesso non ho in mente bene la Beta ma in teoria e'corretto che siano uguali di spessore. _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
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| Luca91 |
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| utente bischero |
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capita che le pastiglie non si consumino nello stesso modo. dipende da quanto una è più consumata dell'altra... hai controllato se la ruota non resta frenata? _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
***REZIATRIAL*** |
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| gianga |
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| utente bischero |
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| La ruota non resta frenata, i pistoncini sono ben liberi di muoversi. Il disco non corre al centro della pinza, probabilmente mettendo 4 rondelle tra disco e mozzo si allinea al centro. Ho dato una pulita con la carta vetrata alle pastiglie (galfer) e tolto lo sporco sembrano in buone condizioni. Il disco (NG) non è molto consumato (quasi 3 mm) ma molto lucido, forse andrebbe carteggiato o rettificato in modo da dargli più grip sulle pastiglie... |
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| marinots |
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Controlla i cuscinetti ,potrebbero aver preso gioco ed ecco che la ruota si sposta. _________________ L'INPORTANTE NON E' PRENDERSELA MA FARSELA DARE !!
BETA FOREVER !!!! |
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| Luca91 |
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| utente bischero |
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mi sembra strano che una ruota si sposti senza aver preso nessuna botta... cmq se non è frenata prova a sgrassare il disco _________________ Beta Evo 4t 2009
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| gianga |
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| utente bischero |
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marinots ha scritto: Controlla i cuscinetti ,potrebbero aver preso gioco ed ecco che la ruota si sposta.
I cuscinetti non sono messi tanto bene, cioè girando si sente qualche "scalino" ma non hanno gioco al punto da far spostare la ruota! Ma a voi con la REV il disco è perfettamente centrato con la pinza? Nella mia il disco sfiora il lato interno... |
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| Luca91 |
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| utente bischero |
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nella mia non c'è molto spazio tra le pastiglie e il disco. in effetti a guardare sembra che tocchino il disco ma la ruota scorre libera _________________ Beta Evo 4t 2009
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| Montesa_78 |
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| utente bischero |
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nella mia REV non c'è nulla di dritto ma comunque frena benissimo, io cambierei le pastiglie. Potresti pero' avere una perdita nel tubo?? controlla...  _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi |
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| Luca91 |
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| utente bischero |
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ma quando hai smontato le pastiglie non hai provato a toccare la parte che tocca il disco? se ti sembra dura forse hai vetrificato le pastiglie _________________ Beta Evo 4t 2009
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| gianga |
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| utente bischero |
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Ho messo delle rondelle tra mozzo e disco in modo da allinearlo al centro della pinza.
Ho dato una bella pulita con la carta vetrata 180 alle pastiglie e al disco. Ora frena che è una meraviglia  |
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| ciryg |
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Ottimo lavoro se sei riuscito ad eliminare il tuo problema amico ,Le beta sono le migliori ,e facili da sistemare.Buone trialate e auguri di buon Natale.Ciaooooooooooooooooooooooo...............................
"beta tecno 97 " "Evo 290 2010."................................. |
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