Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
christian |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 967 |

|
|
|
ciao a tutti! ho appena scoperto che le gomme dunlop se pur durino un pò meno delle michelin a mio parere vanno molto meglio , ora vi spiego il perchè. praticamente se voi premete con la mano sulla ruota posteriore simulandone il vostro peso , con un pneomatico qualunque, vi accorgerete che gli zoccoli ( le tacche o come volete chiamarli) si avvicineranno tutte, formando quasi una tacca unica stretta e larga , mentre con gomme dunlop ciò non avviene , e anche se premete forte le tacche si avvicineranno ma non risulteranno mai attaccate ! questo permette un aderenza molto molto maggiore soprattutto in tratti di discesa molto accentuata in zona., molti di voi sicuramente lo sapevano gia ,ma ci tenevo ugualmente a scriverlo per chi non lo sapesse
ciao ciao e buon trial  _________________ NO trial NO party
 |
|
|
|
 |
albert |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 1431 |
|

|
|
|
le trovo ottime anch'io,puoi tenerle anche a pressioni più basse e non buchi!inoltre stabilizzano molto sugli impatti stai sempre dritto.
 |
|
|
|
 |
gianga |
|
utente bischero |
 |
|
|
Membro N°: 1146 |

|
|
|
Alla fine le Dunlop sono fantastiche, le IRC meravigliose...vuoi vedere che le "insostituibili" X11 sono quelle che fanno più cagare di tutte... |
|
|
|
 |
presidentbarpernisa |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 1069 |

|
|
|
gianga ha scritto: Alla fine le Dunlop sono fantastiche, le IRC meravigliose...vuoi vedere che le "insostituibili" X11 sono quelle che fanno più cagare di tutte...
Io sono stato un fedelissimo Michelin (anche perchè non le pagavo ) però, per curiosità ho provato le IRC, e seppur con la mia modesta tecnica, posso dire che rispetto agli X11 sono uno scalino superiore, poi..... come dice il proverbio"an bon soldà, ogni arma fà".
La Michelin, detenendo il mercato mondiale, è stata ferma per anni, evolvendo l' X11 con l' X-Light, che altro non è, che una versione con carcassa alleggerita e con meno tele, adatta più ad un uso racing che turistico.  |
|
|
|
 |
Mone |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 7 |

|
|
|
christian ha scritto: ciao a tutti! ho appena scoperto che le gomme dunlop se pur durino un pò meno delle michelin a mio parere vanno molto meglio , ora vi spiego il perchè. praticamente se voi premete con la mano sulla ruota posteriore simulandone il vostro peso , con un pneomatico qualunque, vi accorgerete che gli zoccoli ( le tacche o come volete chiamarli) si avvicineranno tutte, formando quasi una tacca unica stretta e larga , mentre con gomme dunlop ciò non avviene , e anche se premete forte le tacche si avvicineranno ma non risulteranno mai attaccate ! questo permette un aderenza molto molto maggiore soprattutto in tratti di discesa molto accentuata in zona., molti di voi sicuramente lo sapevano gia ,ma ci tenevo ugualmente a scriverlo per chi non lo sapesse
ciao ciao e buon trial 
Sono anni che le uso, sono anni che dico che vanno benissimo, sono anni che prendo del bigo**o.... (chistian preparati anche tu a prendere del bigo**o).
Ho ordinato un treno di IRC che deve ancora arrivarmi giusto per toccare con mano e capire quanto siano veritieri i vari sentito dire, nel caso le IRC non mi garbassero tornerò a Dunlop e a prendere del bigo**o  _________________
 |
|
|
|
 |
webmaster |
|
Site Admin
|
 |
Membro N°: 1 |

|
|
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |
Membro N°: 3 |

|
|
|
webmaster ha scritto: Citazione:
Ho ordinato un treno di IRC
un treno?? ma quante cacchio di gomme usi? 
a te zelig ti fa una pippa  _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
Mone |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 7 |

|
|
|
neanche tante, poi calcola che alcuni vagoni sono passeggeri  _________________
 |
|
|
|
 |
presidentbarpernisa |
|
UTENTE MEDIO |
 |

|
|
|
Per tutti coloro che usano le IRC, il mio contatto in Germania, a cui ho ordinato un "treno di gomme",(7-8 tra ant e post) (ho una Polp-tesa) mi ha confermato enorme difficoltà con il rifornimento di pneumatici dalla Casa madre in Giappone, causa evento catastrofico di un mese fà. Se non cambia qualcosa, a parte il magazzino esistente, le prossime consegne le prevedono tra 5-6 mesi.
Chi ha la possibilità, ed è interessato, faccia scorta, che si prevedono tempi bui.
 |
|
|
|
 |
spaic |
|
|
 |
Membro N°: 2472 |

|
|
|
|
|
 |
presidentbarpernisa |
|
UTENTE MEDIO |
 |

|
|
|
spaic ha scritto: cosa sono queste IRC??
Pneumatici da Trial di provenienza giapponese, dalle prestazioni, secondo il mio modesto parere, uguali, se non anche superiori ai Michelin, XLight compresi.
il costo, mediamente è similare, talvolta in Inghilterra, via internet, si riesce anche a risparmiare. |
|
|
|
 |
pogopogo |
|
pitty trial |
 |
Membro N°: 1854 |

|
|
|
...a parte le IRC, in tanti anni le ho provate un po' tutte: dunlop, pirelli, michelin... per l'utilizzo (scarso) che ne faccio io in motoalpinismo alla fine son rimasto con le michelin per un rapporto aderenza / durata, effettivamente le dunlop andavano molto bene, pero' le ho consumate molto prima delle michelin... _________________ trial old style |
|
|
|
 |
lupo senior |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 1506 |

|
|
|
Ho appena montato la posteriore IRC, e a prima chitton sembrerebbe fantastica,domenica faccio la gara del regionale Lombardia poi vi diro'............. |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |
Membro N°: 3 |

|
|
|
se fai un 5 alla mia zona ti meno  _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
lazzaro54 |
Cartellini gialli : 3 |
Sultano della Biella |
 |
Membro N°: 1526 |

|
|
|
cassio ha scritto: se fai un 5 alla mia zona ti meno 
come dici tu ... menalo ''a prescindere''  _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
|
|
 |
yughio |
|
Sultano della Biella |
 |
Membro N°: 1259 |

|
|
|
....su umido o bagnato....IRC è imbattibile..... _________________ con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza |
|
|
|
 |
Luca91 |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 2024 |

|
|
|
piacerebbe provarle anche a me ste gomme... immagino che qualcuno domenica si sacrificherà per togliermi questa curiosità  _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
***REZIATRIAL*** |
|
|
|
 |
ettoman56 |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 2473 |
|

|
|
|
pogopogo ha scritto: ...a parte le IRC, in tanti anni le ho provate un po' tutte: dunlop, pirelli, michelin... per l'utilizzo (scarso) che ne faccio io in motoalpinismo alla fine son rimasto con le michelin per un rapporto aderenza / durata, effettivamente le dunlop andavano molto bene, pero' le ho consumate molto prima delle michelin...
condivido. |
|
|
|
 |
webmaster |
|
Site Admin
|
 |
Membro N°: 1 |

|
|
|
|
|
 |
adany |
|
Afro-disiaco |
 |
Membro N°: 1575 |

|
|
|
pogopogo ha scritto: ...a parte le IRC, in tanti anni le ho provate un po' tutte: dunlop, pirelli, michelin... per l'utilizzo (scarso) che ne faccio io in motoalpinismo alla fine son rimasto con le michelin per un rapporto aderenza / durata, effettivamente le dunlop andavano molto bene, pero' le ho consumate molto prima delle michelin...
Se però fai i conti con il costo allora 10 volte meglio dunlop le michelin costano il 50% in + e nn si consumano cosi in fretta la dunlop. _________________ www.gasare.com
 |
|
|
|
 |
|
|