MARCO FUTURE ha scritto:Sinceramente non capisco chi dice che la montesa è vecchia e stravecchia, in realtà se provaste una montesa e un attimo dopo quella dell'anno successivo, la sensazione, è totalmente diversa, come se fossero due moto differenti, poi il problema è che i japan migliorano anche con delle piccolezze tutti gli anni, ma non scrivono sui giornali ogni vite che cambiano, Poi mi fa abbastanza ridere che gli affezionati beta critichino montesa, ricordatevi che sotto le natiche avete un attrezzo in ferro battuto che monta le guarnizioni e chi sa quante altre cose della techno, che ormai altro che moto d'epoca.
Oltre a questo c'è da dire che il 99% dei problemi che ha una qualsiasi moto da trial [veicolo a due ruote con la tecnologia di una moto sega]in realtà è causato dalle negligenze e brillanti intuizioni varie che il suo proprietario ha.

ciao, ho avuto quasi sempre Beta Rev( anche ora ho un Beta REV) , forse ho sempre preso Beta + per praticità ed assistenza vicino a casa, ma posso dire nei tanti Rev che ho avuto sono sempre stato contento, molto contento, moto secondo me affidabilissima ...mai lasciato a piedi.
..chiusa premessa sui Beta....nel mezzo dei vari Rev ho avuto ( e forse è la moto che ho tenuto per + anni delle altre ) , un Montesa 315 del 2004 preparato Aeffe ( moto di allenamento di un pilota che faceva l'Italiano )...cosa posso dire ? La miglior moto che ho avuto, ma era troppo per me ! e non credo perchè era preparata, una ciclistica da paura , le sospensioni Top, il motore...forse era troppo perchè era + una moto da zona..
poi non capisco neanche io chi dice che il Montesa è una moto vecchia...ma non capisco neanche chi dice la stessa cosa di Beta...è sempre chi è sopra che fa la differenza.
del mio "vecchio" 315r del 2004 ( tenuto fino al 2009 o 2010 non ricordo) tanti mi dicevano che era vecchia ,che era " un trave con il motore", ma quando uno ci saliva....non voleva + scendere !!!! moto fantastica !!!! forse, almeno per me , inesperto, un pò + pesante del Rev e meno gioccattolona( perdonate il termine non saprei come spiegare)....ma tanto di capello...
ma la stessa cosa ( che non voleva + scendere ) me lo dicevano anche su un Rev che ho avuto...che aveva qualche taratura "particolare"...
e si che anche il 315r ( come il Rev ) era un progetto che aveva i suoi anni alle spalle...ma cavallo vincente"non si cambia", e lo stesso ( adesso spezzo una freccia anche per Beta) penso si possa dire anche per la Beta o per il Beta Rev, forse il Rev o il Beta non saranno "giocattoli" ( nel senso di ciclistica e peso ) come il Gas Gas o Sherco, ma per motoalpinismo per me : niente di meglio che Beta o Montesa...affidabiltà totale.
che poi : sul Beta ci sia ancora qualche pezzo del Techno...molto provabilmente anche sul 315r del 2004 c'era qualche pezzo del 315 del 99...cosa significa ? vorrà dire , come per certe auto, che i "vecchi" componenti e collaudati sono meglio e + affidabili di certi costruiti nel 2015/16...
forse ho fatto un pò di casino e ripetizioni....ma il senso spero sia stato capito.