Gara sociale MC Monza a Cantù

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
Rispondi
marco
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 60
Iscritto il: 14/11/2013, 20:30
Moto:
motoclub:
Località: regione Lombardia

Gara sociale MC Monza a Cantù

Messaggio da marco » 22/12/2013, 14:18

Sono da poco tornato dall'area trial di Cantù e vorrei fare un encomio al Moto Club Monza per la volontà dimostrata nell'organizzare una gara sociale a ridosso delle Feste Natalizie. Per di più la giornata di oggi è freddina e uggiosa: nuvole molto basse e pioggia debole.
Cinque le zone no-stop tracciate dai soci dell'associazione monzese con tre differenziazioni: giallo, bianco, nero.
Il fango l'ha fatta da padrone costringendo i piloti a destreggiarsi tra massi e salite rese viscide dalla pioggia.
Davvero interessante la presenza in gara di una Bultaco due tempi azzurra del 1979 e due Montesa quattro tempi del 2014.
Trentacinque anni di differenza tra la Bultaco e le Montesa-Honda!

Marco S.

Post scriptum
In molte competizioni vengono usate frecce bianche su "sfondo nero" e frecce nere su "sfondo bianco".
Con queste colorazioni, a mio avviso, è facile confondersi.
Altri colori, sempre su "sfondo bianco", non andrebbero bene?

Avatar utente
Mone
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 254
Iscritto il: 16/11/2013, 1:13
Moto: Vertigo R3 300
motoclub: Canzo
Nazione: 1
Località: Erba (Co)
Contatta:

Re: Gara sociale MC Monza a Cantù

Messaggio da Mone » 22/12/2013, 15:00

Tutte le frecce sono su sfondo bianco (rosse blu verdi gialle nere), le uniche sono le freccie che indicano il percorso bianco che sono su sfondo nero
Immagine

Avatar utente
renato
Novellino
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/11/2013, 23:21
Moto: montesa repsol
motoclub:

Re: Gara sociale MC Monza a Cantù

Messaggio da renato » 22/12/2013, 22:03

anche se eravamo in pochi e la palta ha fatto da padrone il divertimento è stato tanto . Un grazie all'organizzazione

marco
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 60
Iscritto il: 14/11/2013, 20:30
Moto:
motoclub:
Località: regione Lombardia

Re: Gara sociale MC Monza a Cantù

Messaggio da marco » 23/12/2013, 10:41

Ringrazio "Mone" per la tempestiva risposta, ma evidentemente non mi sono spiegato bene.
So perfettamente che al giorno d'oggi si usano le frecce di color rosso/blu/verde/giallo/nero su "sfondo bianco".
Quel che volevo dire è che le frecce bianche su "sfondo nero", a mio avviso, si confondono un po' troppo con le frecce nere su "sfondo bianco".
Pertanto mi chiedo se non sia più ragionevole l'uso di un altro colore ma sempre su "sfondo bianco" invece di quello bianco su "sfondo nero".

Approfitto per rettificare quanto scritto nel mio primo messaggio. Il fango non era affatto proibitivo, anzi, un perfetto banco di prova per allenarsi a cercare di avere la massima aderenza su terreno bagnato.
Per correttezza sottolineo la presenza non solo di moto Montesa e Bultaco ma anche di Scorpa, Beta e GasGas
L'area trial di Cantù è sempre più interessante!
I miei complimenti alla Famiglia Molteni per avete ideato e realizzato quest'area trialistica.

marco
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 60
Iscritto il: 14/11/2013, 20:30
Moto:
motoclub:
Località: regione Lombardia

Re: Gara sociale MC Monza a Cantù

Messaggio da marco » 18/01/2014, 21:34

Il Moto Club Monza avvisa i trialisti che l’allenamento sociale previsto per domenica 19 gennaio 2014 presso il campo trial di Cantù è rinviato a data da definirsi causa previsioni meteo avverse.

Rispondi