finalmente in possesso della motoretta mi accingo a fare qualche spesa per il vestiario..so benissimo che è un argomento trito e ritrito sul quale hanno ragione tutti e nessuno, ma...sono nuovissimo del mondo trial, non credo farò zone o trial impestati per un po(più facile giretti tra i boschi) ed ,essendo già caduto in moto con attrezzatura non al top della sicurezza(ci ho rimesso spalla e mano) vorrei un parere veloce e sfegatato senza tante motivazioni.
Stivali : Gaerne Balance Oiled
e fin qui tutto ok..
Casco Airoh Aviator 2.1
ora, so che è da cross/enduro, ma la paura di spaccarmi il muso su qualche pietraia è tanta e preferisco sudare come un assassino.(qualcuno lo ha mai provato?la vestibilità e mobilità è ottima, il campo visivo è molto amplio e pesa 100gr in più di un normale casco jet..sono molto indeciso perchè la spesa è sostanziosa ma vorrei proprio evitare di avere paranoie durante le uscite per colpa del sentirmi poco protetto.
sicuramente poi lo affiancherò ad un casco trial, ma per iniziare che dite?
Abbigliamento
opterei per protezioni morbide singole: ginocchiere,gomitiere e paraschiena in modo da poter scegliere cosa indossare in base al tipo di uscita e non essere vincolato a giacche o pantaloni specifici.
ho fatto troppa confusione?
vi avviso che se qualcuno scrive "dovevi prenderti un enduro!" mi arrabbio rivendo il trial e mi prendo una enduro così vi scavo quei bei solchi da 1 metro che vi piacciono tanto!