Cambio moto

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Dw84
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Messaggio da Dw84 » 18/02/2016, 12:43

Ciao ragazzi, innanzitutto mi presento. Mi chiamo Diego e vivo in zona canavese in provincia di Torino, sono tornato a praticare il trial dopo aver mollato per una decina di anni (il livello era comunque medio, mai fatto grandi cose). Al momento ho una montesa cota 310, un carro armato! In tutti i sensi ovviamente :D in ogni caso per avere 25 anni si difende ancora. Ovviamente sono arrivato al punto dove mi sta stretta e voglio fare il passo successivo verso una moto un po' più nuova e qui iniziano le mille domande. Premetto che amo ossa da sempre visto che la mia prima moto è stata una mc Andrew del 72,quindi sarebbe fatta ma quello che mi frena sono i troppi pareri discordanti sulle produzioni nuove. Chi si trova alla grande, chi malissimo, chi dice che va indovinata, chi rompe il cambio 6 volte in un anno. I prezzi di mercato sono parecchio bassi e questo sicuramente non è indice di fiducia. Quindi forse da lasciar perdere anche se mi fa impazzire. Non mi dispiacciono neanche la evo e la sherco, quest'ultima che ho modo di provare grazie a due amici. Ultima ma non meno importante la montesa(la repsol è fighissima) So che è 4 tempi, ma non avendo la possibilità di provarne una non so cosa potrebbe comportare in termini di utilizzo per me. Magari il mio livello mezza pippa potrebbe non farmi sentire il passaggio tra una e l'altra. Premetto che faccio molti boschi, sentieri, mulattiere ma voglio decisamente dedicarmi ad equilibrio, spostamenti e cominciare con gli ostacoli. Niente di trascendentale, le classiche pietre alte un metro. Sono anche 1.94 x 90kg quindi non credo di patire i 6/7 kg in più del 4t nel caso, se contate che sto usando una moto che ne pesa 90 e sembra un asse da stiro. Come budget vorrei rimanere sui 2500/3000 max quindi navigando ho visto su cosa mi posso orientare. So che è la solita richiesta e una risposta giusta non esiste però magari riesco a schiarirmi le idee e ad indirizzarmi in una direzione. Grazie mille e scusate il pippozzo :D

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Re: Cambio moto

Messaggio da MARCO FUTURE » 18/02/2016, 13:12

io voto 4rt repsol, ma con 3000 € sarà difficile trovarne una bellina

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Re: Cambio moto

Messaggio da trialista vintage » 18/02/2016, 14:26

x quella cifra trovi molte buone moto ...evo (ti consiglio dal 2011 in avanti) sherco , gas gas , montesa a me personalmente non piace (fidati che i kg in + li senti) però è una gran moto specialmente se fai motoalpinismo ma credo che a quel prezzo non trovi nulla di buono... ossa è una buonissima moto (meglio dal modello 2013 in cui hanno risolto molte magagnine di gioventu') ma anche lì sei al limite con i prezzi

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Re: Cambio moto

Messaggio da Dw84 » 18/02/2016, 14:48

Diciamo che di ossa sotto i 3000 si trovano al massimo del 2012,sui 2700/800 da alcuni concessionari xo bisogna sempre vedere l'uso che ne hanno fatto. Insomma 4000€ in meno in 3 anni e mezzo un po' mi puzza. Per la montesa ho visto un annuncio di un 09 repsol che da foto sembra in buonissime condizioni, a 2600. ma anche questa mi sembra notevolmente sotto i valori di mercato. Che poi sia un'ottima moto che da pochissimi problemi è ottimo xo tiene un po' troppo il prezzo.potrei anche decidere di spendere meno e prendere una sherco 04/05 xo non vorrei ritrovarmi con una moto con già un decennio sul groppone. Per quanto riguarda i kg in più fanno così tanta differenza? Specialmente per qualcuno che non ha una grossa esperienza sui 2t,potrei trovare un po' più lungo all'inizio ma sentire meno stravolgimenti rispetto a chi va già da tanto su 2t più leggeri. Può avere senso?

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Re: Cambio moto

Messaggio da Dw84 » 18/02/2016, 14:49

Ah dimenticavo, e della evo 290 del 09?anche li ne ho vista una a buon prezzo.

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Re: Cambio moto

Messaggio da trialista vintage » 18/02/2016, 14:56

beta dal 2011 in avanti , sono stati sistemati problemi di rottura dei telai (2009) e cambiato l'attacco delle travette di sostegno filtro e parafango (2010) passando da una vite del 8 a due del 6 (quelli con una vite sola tendevano continuamente a svitarsi)

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Re: Cambio moto

Messaggio da Dw84 » 18/02/2016, 20:49

Lascerei stare beta allora. Se avete altre info o consigli sono bene accetti.

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Re: Cambio moto

Messaggio da marbon60 » 18/02/2016, 21:17

Ma come, lasceresti perdere la Beta, ma perchè? E' la moto più venduta, i ricambi non costano molto,
a parte un po' di manutenzione la moto va bene, su quella del 2009, basta cambiare l'attacco dalla testa al telaio montandone uno con silent-block (così il telaio non si crepa più), sul 2010 si può fare un secondo foro sul supporto filtro e si sistema il fastidio di fissare il bullone da 8 mm. Per il resto sono molto più guidabili (senza essere obbligati a fare spostamenti) nelle curve, hanno motore da vendere, ne trovi quante vuoi di usate....

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Re: Cambio moto

Messaggio da Dw84 » 19/02/2016, 0:37

Beh un telaio che si crepa non è un piccolo difetto, per quello dicevo di lasciar perdere. Ma se si può ovviare con poco ben venga. Anche perché nel mio budget non posso superare il 09 come annata. Solo con l'ossa ma poi subentrano altri problemi purtroppo, non posso permettermi di sperare di indovinare la moto come dice qualcuno.

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Re: Cambio moto

Messaggio da Alby73 » 19/02/2016, 8:14

Ciao buongiorno, secondo me è il momento di comprare delle Ossa, con 3000 euro puoi trovare delle ottime moto... In questo periodo per via dei problemi che ha avuto la casa madre spagnola moltissimi per paura di non trovare più ricambi e per paura di avere delle moto che si svalutassero troppo in fretta le hanno vendute..
Ergo le moto si sono effettivamente svalutate e sul mercato c'è più offerta che domanda..
La moto in se è molto valida, esige una manutenzione precisa e per il motoalpinismo è un po' sprecata è una moto da zone...
Buona scelta...

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Re: Cambio moto

Messaggio da Dw84 » 19/02/2016, 11:01

Probabilmente tolta la montesa le altre sono tutte sprecate per i giri x i sentieri, in ogni caso mi avvicinerò comunque a fare un po' di trial serio perché le mulattiere dopo un po' mi annoiano. Per quanto mi riguarda l'ossa vince a mani basse però ho veramente paura di spendere un sacco di soldi in manutenzione straordinaria. Immagino che per stare tranquillo con il cambio e i problemi di accensione dovrei valutare dal 2013 in avanti giusto? Perché ogni tanto vedo annunci di 2011 con upgrade del cambio al 13 e per l'accensione ho visto un video di un pezzo da aggiungere vicino alla pedivella collegata a una batteria 9v

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Re: Cambio moto

Messaggio da trialista vintage » 19/02/2016, 12:19

ti confermo che dal 2013 in poi è molto meglio

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Re: Cambio moto

Messaggio da MARCO FUTURE » 19/02/2016, 13:00

io ho usato per un bel pò una 2011 e andava benissimo, partiva sempre ed era una moto veramente facile, se vuoi prenderla in considerazione abbiamo in negozio una 2013 che verrà venduta con tanto di garanzia, se fai una telefonata in settimana ti metti d'accordo per il prezzo

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Re: Cambio moto

Messaggio da Dw84 » 24/02/2016, 2:01

http://m.subito.it/vawm/147901767.htm?last=1

Ragazzi una info, secondo voi quanto può valere questa montesa?

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Re: Cambio moto

Messaggio da sergioNMD » 24/02/2016, 7:39

Dw84 ha scritto:http://m.subito.it/vawm/147901767.htm?last=1

Ragazzi una info, secondo voi quanto può valere questa montesa?
Ha il 300, la pompa Nissin, iniezione della Future, il vecchio Termignoni... Ma è sempre una moto con 11 anni di trial sul groppone... Probabilmente anche se mantenuta bene, sarà stata rimaneggiata negli anni... Dalla foto non si vede bene ma io gli darei tea i 3.500 e 4.000 euro... Opinione personale...

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Re: Cambio moto

Messaggio da Dw84 » 24/02/2016, 11:32

Era solo a scopo informativo eh. Non spenderei mai quei soldi per una moto del 05.xo il problema di montesa è che l'usato ha prezzi folli! La meno cara in vendita è una repsol a 2900 del 06.pazzi.credo che lascerò stare il discorso 4t

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Re: Cambio moto

Messaggio da sergioNMD » 28/02/2016, 15:31

C'è chi la ama e c'è chi la odia... Ma la qualità costruttiva è innegabile. Stesso discorso per la 315, ho visto dei prezzi fuori di testa in UK per delle 315 tenute bene... Altre moto, dopo 15 anni, non valgono neppure più il prezzo del ferro al chilo da un rütamatt.... :-)

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Re: Cambio moto

Messaggio da Dw84 » 28/02/2016, 16:01

Nono ma infatti la qualità è innegabile, la mia dopo 25 anni praticamente non ha problemi. Diciamo che una 315 del 04 a 2mila € mi fa un po' ridere.

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Re: Cambio moto

Messaggio da Dw84 » 13/03/2016, 18:06

Ragazzi, un mio amico vende il suo gas gas txt 280 del 04,tenuto in maniera ottima. Se dovessi valutarlo, pregi e difetti? So che sono molto reattive e nervose, troppo da zone? Rischio di spaccarmi le braccia a fare anche boschi e mulattiere? Problemi congeniti, che ne so cambio ecc

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Re: Cambio moto

Messaggio da cassio » 14/03/2016, 20:54

lassa sta
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Re: Cambio moto

Messaggio da Dw84 » 14/03/2016, 20:56

Dai cassio, giustifica la tua ben chiara affermazione :D

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Re: Cambio moto

Messaggio da beppe » 14/03/2016, 21:50

Di sicuro ti dico che comprare una moto di 12 anni per bene che è stata tenuta è un cancello rispetto a un mezzo di due o tre.
Certo il budget comanda su tutto ma mi orienterei su qualcosa di piu' fresco
P S io le ho avute quasi tutte dal 2004 al 15 quindi qualcuna l'ho vista

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Re: Cambio moto

Messaggio da Dw84 » 14/03/2016, 22:18

Il problema come sempre è il conto in banca :D l'unica recente che ha un prezzo più abbordabile rimane sempre l'ossa.

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Re: Cambio moto

Messaggio da pogopogo » 14/03/2016, 22:54

...e la Scorpa l'hai considerata? Praticamente le ultime sono delle Sherco un po' meno "racing", ma le trovi a buon prezzo...
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Re: Cambio moto

Messaggio da cassio » 14/03/2016, 23:51

non per contraddirti, ma l' ultimo modello: la twenty è bella racing e messa meglio della cugina sherco
forse ti riferivi al modello precedente : la sr280 quella è un ottima moto tuttofare e la si trova a ottimi prezzi, ti consiglio dal 2012 in poi : è stata cambiata l' accensione con una più performante
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Re: Cambio moto

Messaggio da Dw84 » 15/03/2016, 1:06

Beh la twenty è bellissima! I modelli prima non riesco proprio a guardarli, la zona serbatoio o la ami o la odi secondo me. Ho sentito che sono delle ottime moto xo.

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Re: Cambio moto

Messaggio da kode » 15/03/2016, 7:40

pogopogo ha scritto:...e la Scorpa l'hai considerata? Praticamente le ultime sono delle Sherco un po' meno "racing", ma le trovi a buon prezzo...
Ha parte che la nuova Sherco e su base Scorpa, quest' ultima non è per niente meno " racing " , poi come già detto da Cassio le SR 280 con motore vecchio Sherco vanno molto bene , robuste , affidabili e facili come guida.

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Re: Cambio moto

Messaggio da trialista vintage » 15/03/2016, 14:23

kode ha scritto:
pogopogo ha scritto:...e la Scorpa l'hai considerata? Praticamente le ultime sono delle Sherco un po' meno "racing", ma le trovi a buon prezzo...
Ha parte che la nuova Sherco e su base Scorpa, quest' ultima non è per niente meno " racing " , poi come già detto da Cassio le SR 280 con motore vecchio Sherco vanno molto bene , robuste , affidabili e facili come guida.
In effetti! i tecnici sherco hanno preso l'ottimo progetto scorpa, ( con serbatoio al posto giusto ,idem cassa filtro) hanno "scatolato" le bretelle che sostengono anteriormente il motore , una mano di vernice blu, gomme dunlop e via..... :D d'altronde avendo la stessa proprietà non avrebbe avuto senso spendere soldi x progettare una nuova moto quando ne avevano una fatta bene già in casa.

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Re: Cambio moto

Messaggio da cassio » 15/03/2016, 14:32

una brutta copia economica...
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Re: Cambio moto

Messaggio da davidelba » 15/03/2016, 15:45

Mentre stavo cercando la motina da trial mi sono passate sotto gli occhi un paio di sherco........onestamente non sono cosi esperto di trial quindi le guardavo con occhio non troppo "sgamato" giusto per capire ma avevano il serbatoio sul fianco sinistro ?
Mi sembra una soluzione un po del cavolo......infatti le avevo trovate con delle belle botte su quel serbatoio di alluminio....
Dettagli da poco ??? a me non sembra....

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