Nuovo regolamento trial (in Italia)

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
gianga
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 637
Iscritto il: 13/11/2013, 16:42
Moto:
motoclub:
Località: Palermo

Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da gianga » 18/03/2016, 13:59

Ho visto i grandi alla 3gdv (ricordo Lenzi e forse il grande Bosis, non sono certo ci fosse il Gratta, spero non sia grave!).
Riguardo il quesito su a chi interessi, credo dia lustro a tutta la categoria l'avere delle competizioni che designano un vincitore piuttosto che tre o quattro. Poi farebbe comodo a me che non so mai se fare tr4 o tr5 e quando vedo ostacoli tr3 che forse potrei tentare mi rodo le dita per il dispiacere per non poterlo fare...

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da trialista vintage » 18/03/2016, 15:14

Giovanni ,perdonami, ma sei rimasto un po' indietro, inoltre la 3gdv sicuramente NON fa nessun testo a livello di zone, è una "gara atipica" ,una sagra del motoalpinismo , affascinante , divertente ma non una vera gara x i big... probabilmente è li' che hai partorito l'idea della classifica unica in quanto in varie edizioni era contemplato un solo percorso,(su 25 zone giornaliere ve ne erano 5 hard che servivano per fare la differenza tra i big che fondamentalmente su quelle 15 zone in tre giorni si giocavano la vittoria), ma ti ripeto che era ed è una festa non una gara in senso stretto.
Mi sembra che pecchi un poco, ma solo un pochino, di presunzione se , seduto ad un pc , vedendo dei filmati , pensi di aver chiaro il livello del trial odierno e pensare di avere delle soluzioni ad alcuni problemi che si trascinano da anni. Ricordi di aver visto il grande Diego, ma se avessi presente il livello odierno sapresti che vi sono dei ragazzini che passano più tempo sul dietro che con la ruota anteriore a terra, (non come Tony ma ti assicuro che fanno cose notevoli). Credo che tu sia solo un po' confuso....(tr4 - tr5 ... qualche ostacolo tr3)... come non puoi renderti conto del tuo livello da non riuscire a scegliere una categoria? non capisco questa smania di dover provare a tutti i costi in gara un "ostacolo" di una categoria superiore , se te la senti di provarlo vuol dire che per la quasi totalita' dei piloti della categoria superiore è "una cagata" , io stesso talvolta in gara potrei provare una o due max tre zone blu,( la zona intera però ; qual'è il senso di voler provare 1 ostacolo? quando voglio tentare qualcosa di più come tutti lo faccio in allenamento ),ma mi rendo conto che per i TR2 sono facili mentre x le altre dovrei rischiare la salute. In sintesi, è vero che un allenatore di calcio non deve essere stato per forza un calciatore, ma le basi le deve avere.... tu non hai le basi ma pretendi ,pedissequamente e insistentemente ,di propinarci le tue ricette miracolose avendo visto x una volta Bosis e Lenzi ad una pseudogara e visionando dei filmati da cui è impossibile ricavare la percezione reale degli ostacoli.
inoltre nessuno mi ha ancora risposto sul perchè ,se ci sono così tanti piloti dalle vs. parti da meritare che il "povero carrozzone di nordisti" venga trasferito d'ufficio a 800 km da casa, alle gare denominate TROFEO CENTROSUD si iscrivono in quaranta........................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................

gianga
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 637
Iscritto il: 13/11/2013, 16:42
Moto:
motoclub:
Località: Palermo

Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da gianga » 18/03/2016, 17:59

La fai davvero troppo complicata: non vedo il nesso tra l'aver visto o non aver visto dei piloti in gare tipiche con il fatto di concepire una classifica unica con libertà di scelta del percorso. Poi non è il fatto di voler provare un ostacolo in quanto di categoria superiore, ma unicamente per il gusto di farlo: c'è differenza tra l'affrontare una rampa di 1 metro di altezza o un muro subverticale di 3... se riesci ne vieni fuori con il sorriso. Purtroppo nessun tracciatore e' in grado di tracciare in maniera univoca, quasi sempre in una gara ci sono zone troppo facili e zone troppo difficili a parita' di percorso. Quindi perché non scegliere? Di sicuro mi divertirei di più perché andrei a fare quello che in quel momento mi attira di più...poi la classifica sarà quello che sarà, si spera più equa possibile, ma intanto mi sono divertito! Sarò un caso strano (non penso) ma quasi sempre durante la ricognizione vedo ostacoli che vorrei affrontare ma che mi sono preclusi a causa della scelta iniziale...poter scegliere potrebbe essere un modo per aumentare il divertimento di quella parte di partecipanti di livello più basso che cercano essenzialmente il divertimento. Poi a nessuno sarebbe proibito seguire un unico percorso per tutta la gara, ovviamente...
Oh, ma a parte io e te nessuno qui sa esprimere un parere possibilmente senza tirare in ballo salsicce, palloncini e canne da pesca?

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da trialista vintage » 18/03/2016, 18:05

EUREKA HO TROVATO LA SOLUZIONE X LA CLASSIFICA UNICA COSI' IL TUO PROBLEMONE E' RISOLTO :Grup^^

TR1 SOLITO PERCORSO ROSSO PARTONO DA ZERO
TR2 " " BLU PARTONO CON HANDICAP DI 150 (3O ZONE X 5 PUNTI)
TR3 " " VERDE """""""""""""""""""""""""""""""""""" 300
TR4 " GIALLO 450

SOMMA DELLE PENALITA' + HANDICAP = CLASSIFICA UNICA

BELLISSIMO .... LA CLASSIFICA PIU' LOGICA CHE CI POSSA ESSERE ; I TR1 DAL 1° ALL 10/11/12 (IN BASE AGLI ISCRITTI) I TR2 DAl 13° al 30/31/32 E VIA COSI' FINO ALL'ULTIMO TR4
E' STATO COME UN PARTO GEMELLARE MA HO TROVATO LA SOLUZIONE :Grup^^ :Grup^^ :Grup^^ :Grup^^ :Grup^^ :Grup^^ :Grup^^ :Grup^^ :Grup^^ :Grup^^

gianga
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 637
Iscritto il: 13/11/2013, 16:42
Moto:
motoclub:
Località: Palermo

Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da gianga » 18/03/2016, 19:00

Pessima soluzione: tu ad esempio corri nei tr3 eppure chissà quanti tr4 ti farebbero un mazzo così sugli stessi ostacoli... :m^-m

Avatar utente
cassio
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
Moto: peugeot gl10
motoclub: Bergamo Tz trial
Nazione: 7
Località: potalajula
Contatta:

Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da cassio » 18/03/2016, 19:37

siete logorroici.
califfo della quinta valvola©
Immagine
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da trialista vintage » 18/03/2016, 20:01

gianga ha scritto:Pessima soluzione: tu ad esempio corri nei tr3 eppure chissà quanti tr4 ti farebbero un mazzo così sugli stessi ostacoli... :m^-m
Ah ah ah....questa è una cazzata!!!! Di tr3 molti di tr4 pochini pochini ma proprio pochini :*->^ ci sono le prove certificate

Avatar utente
Fede
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 173
Iscritto il: 15/11/2013, 14:51
Moto:
motoclub:

Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da Fede » 18/03/2016, 20:13

trialista vintage ha scritto:
gianga ha scritto:Pessima soluzione: tu ad esempio corri nei tr3 eppure chissà quanti tr4 ti farebbero un mazzo così sugli stessi ostacoli... :m^-m
Ah ah ah....questa è una cazzata!!!! Di tr3 molti di tr4 pochini pochini ma proprio pochini :*->^ ci sono le prove certificate
Boni ....non facciamo i bambini a chi è più bravo o meno. Si è capito che la soluzione è semplice e difficile allo stesso tempo e ognuno ha la sua idea. Detto questo se tutti sono daccordo, chiuderei questo topic. (...magari se ne apre uno nuovo meno caotico)

FINE

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da trialista vintage » 18/03/2016, 23:32

Fede ha scritto:
trialista vintage ha scritto:
gianga ha scritto:Pessima soluzione: tu ad esempio corri nei tr3 eppure chissà quanti tr4 ti farebbero un mazzo così sugli stessi ostacoli... :m^-m
Ah ah ah....questa è una cazzata!!!! Di tr3 molti di tr4 pochini pochini ma proprio pochini :*->^ ci sono le prove certificate
Boni ....non facciamo i bambini a chi è più bravo o meno. Si è capito che la soluzione è semplice e difficile allo stesso tempo e ognuno ha la sua idea. Detto questo se tutti sono daccordo, chiuderei questo topic. (...magari se ne apre uno nuovo meno caotico)

FINE
Hai ragione....mi arrendo :fl^-g ....peccato adesso che mi erano venute un sacco di idee :sad: .....non solo sul trial....mi stavano sulle palle i regolamenti del cricket badminton e sepaktakraw e avrei voluto proporre cambi regolamentari :offt^- Ciao ciao.....Cassio blocca tutto

gianga
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 637
Iscritto il: 13/11/2013, 16:42
Moto:
motoclub:
Località: Palermo

Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da gianga » 19/03/2016, 0:24

Chiudo con un messaggio di speranza:
2017, l'anno del giangafreetrial!!!!!
:Grup^^
Ciaooooooo!!!!!!

Bloccato