Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
-
gianga
- Perditempo

- Messaggi: 639
- Iscritto il: 13/11/2013, 16:42
- Moto:
- motoclub:
- Località: Palermo
Messaggio
da gianga » 07/02/2014, 19:16
Miglior moto ed anche la più venduta in Spagna.
Come mai invece in Italia le 250 non le considera nessuno?

-
webmaster
- Amministratore

- Messaggi: 797
- Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
- Moto: Montesa 301-personal
- motoclub: Canzo
- Località: Lurago d'Erba (Co)
-
Contatta:
Messaggio
da webmaster » 07/02/2014, 19:40
perchè in Italia son tutti campioni e vogliono il 300, se domani faranno il 400 tutti vorranno il 400.....
motore grosso = campione dal pisello grosso... in Italia va così, poi invece quelli con il 250 ( piloti normali ) mettono meno piedi perchè la moto è più guidabile.
-
gianga
- Perditempo

- Messaggi: 639
- Iscritto il: 13/11/2013, 16:42
- Moto:
- motoclub:
- Località: Palermo
Messaggio
da gianga » 07/02/2014, 22:52
E questa viziatura viene pure alimentata dalle riviste di settore...le "regine" del trial, "top" trial e via discorrendo...Trovare una comparativa o una prova delle 250 è praticamente impossibile...Invece ricordo che su Trial-Magazine c'era una maggiore attenzione anche verso le altre cilindrate

-
Luke90
- Pippaiolo

- Messaggi: 254
- Iscritto il: 14/11/2013, 21:37
- Moto:
- motoclub:
- Località: Dongo (CO)
Messaggio
da Luke90 » 07/02/2014, 22:56
Non vorrei dire una stupidata ma se non sbaglio in Spagna le moto fino a 250 cc hanno dei costi inferiori (non mi ricordo piu cosa cambia nello specifico).Questo potrebbe spiegare il successo.
Gasgas potente tutto il resto è niente
-
camos71
- Novellino

- Messaggi: 20
- Iscritto il: 05/01/2014, 12:05
- Moto: gas gas raga 2012
- motoclub:
Messaggio
da camos71 » 08/02/2014, 9:55
Non so quale sia il criterio per scegliere la miglior moto dell'anno però nel 2013 è stata la raga 300 che come motore non è molto diverso dal 300 del 2014...mistero

-
cassio
- Perditempo

- Messaggi: 631
- Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
- Moto: peugeot gl10
- motoclub: Bergamo Tz trial
- Nazione: 7
- Località: potalajula
-
Contatta:
Messaggio
da cassio » 08/02/2014, 10:30
gianga ha scritto:E questa viziatura viene pure alimentata dalle riviste di settore...le "regine" del trial, "top" trial e via discorrendo...Trovare una comparativa o una prova delle 250 è praticamente impossibile...Invece ricordo che su Trial-Magazine c'era una maggiore attenzione anche verso le altre cilindrate

i giornali scrivono quello che i lettori vogliono leggere , e hai sfumature diverse da marca a marca a seconda della pubblicità fatta annualmente
trial magazine italiano a parte qualche raro articolo peraltro banale e scontato , per il resto era la traduzione pari pari dell' edizione francese che usciva due mesi prima....
per le 250 concordo in pieno , ma son tutti fenomeni che vogliono il 300 per girare a un quarto di gas
-
ploca94
- Apprendista

- Messaggi: 34
- Iscritto il: 14/11/2013, 9:46
- Moto:
- motoclub:
Messaggio
da ploca94 » 08/02/2014, 11:20
Sempre detto che il 250 è il Top, ma tutti 'sordi'.
.. poi vanno a spompare il 290/300 e così va ancora peggio... !!
-
zugli
- Apprendista

- Messaggi: 43
- Iscritto il: 17/11/2013, 16:39
- Moto:
- motoclub:
Messaggio
da zugli » 08/02/2014, 12:24
ploca94 ha scritto:Sempre detto che il 250 è il Top, ma tutti 'sordi'.
.. poi vanno a spompare il 290/300 e così va ancora peggio... !!
A prescindere che parlo di beta , io ho il 250, gestibilissimo e piu' che mai per chi ha un livello medio di guida . certo altro discorso per chi fa i rossi

-
malve
- Apprendista

- Messaggi: 28
- Iscritto il: 15/11/2013, 8:43
- Moto:
- motoclub:
Messaggio
da malve » 08/02/2014, 19:17
-
gianga
- Perditempo

- Messaggi: 639
- Iscritto il: 13/11/2013, 16:42
- Moto:
- motoclub:
- Località: Palermo
Messaggio
da gianga » 08/02/2014, 20:02
zugli ha scritto:ploca94 ha scritto:Sempre detto che il 250 è il Top, ma tutti 'sordi'.
.. poi vanno a spompare il 290/300 e così va ancora peggio... !!
A prescindere che parlo di beta , io ho il 250, gestibilissimo e piu' che mai per chi ha un livello medio di guida . certo altro discorso per chi fa i rossi

Giusto per curiosità...in Italia quanti TR1 ci saranno? Per diventare TR1 occorre aver vinto l'anno prima nella TR2, giusto?
-
ghegu68
- Santone

- Messaggi: 100
- Iscritto il: 15/11/2013, 17:32
- Moto:
- motoclub:
Messaggio
da ghegu68 » 08/02/2014, 21:17
Io ho avuto gas gas 280 e posso dire che è molto piu scorbutica del 300 .
Non è solo una questione di cilindrata
-
webmaster
- Amministratore

- Messaggi: 797
- Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
- Moto: Montesa 301-personal
- motoclub: Canzo
- Località: Lurago d'Erba (Co)
-
Contatta:
Messaggio
da webmaster » 08/02/2014, 21:27
ghegu68 ha scritto:Io ho avuto gas gas 280 e posso dire che è molto piu scorbutica del 300 .
Non è solo una questione di cilindrata
potrebbe anche essere, le moto sono un po' come mogli e fidanzate, son tutte diverse l'una dall'altra ma la differenza la fa chi le abitua " nel caso delle moto chi le regola " . 2 moto uguali da nuove sono quasi identiche, dopo un po' di tempo le provi e sono completamente diverse. Come le mogli e le fidanzate

-
kode
- Santone

- Messaggi: 115
- Iscritto il: 14/11/2013, 7:15
- Moto:
- motoclub:
Messaggio
da kode » 08/02/2014, 23:25
A me il 300 piace perché e bello pieno e regolare , poi che io non sfrutti il motore e indubbio ma preferisco quel tipo di erogazione , per il resto ognuno prenda la moto che preferisce.

-
Ago
- Novellino

- Messaggi: 14
- Iscritto il: 30/11/2013, 8:24
- Moto: Montesa 260 Repsol
- motoclub: Valtellina
- Nazione: 0
- Località: Crema
-
Contatta:
Messaggio
da Ago » 09/02/2014, 8:32
Attestato che credo che il 250 basti alla maggior parte degli amatori tenete presente che in Spagna l'IVA sui 250 è molto minore e quindi c'è una bella differenza di prezzo, succrederebbe anche in Italia...
-
gianga
- Perditempo

- Messaggi: 639
- Iscritto il: 13/11/2013, 16:42
- Moto:
- motoclub:
- Località: Palermo
Messaggio
da gianga » 09/02/2014, 8:49
Ci credo molto poco, anche a giudicare da quanto molti investono su preparazioni varie, scarichi, carbonio etc. etc. spesso per il solo gusto della personalizzazione o solo per impreziosire la propria moto...
Tornando al discorso...davanti ad un ostacolo, un motore che se non lo dosi a dovere ti fa mettere la moto per cappello a me disturba molto e mi intimorisce portandomi ad osare di meno. Ma anche in tratti impegnativi da fare in continuità avere un motore che "spinge sempre" mi porta presto a non avere più il controllo della situazione...risultato, cattiva prestazione e stanchezza che aumenta alla grande!
-
ploca94
- Apprendista

- Messaggi: 34
- Iscritto il: 14/11/2013, 9:46
- Moto:
- motoclub:
Messaggio
da ploca94 » 09/02/2014, 12:11
Se non erro in Spagna come in G.Britain ,le moto fino a 250cc di cilindrata godono di sgravi fiscali e assicurativi non indifferenti. E forse pure la patente deve avere un certo 'tetto'..
-
gianga
- Perditempo

- Messaggi: 639
- Iscritto il: 13/11/2013, 16:42
- Moto:
- motoclub:
- Località: Palermo
Messaggio
da gianga » 09/02/2014, 21:03
Non so come sia la tassazione, per la patente se non sbaglio sopra i 16 anni puoi guidare quello che vuoi sopra i 125...
-
webmaster
- Amministratore

- Messaggi: 797
- Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
- Moto: Montesa 301-personal
- motoclub: Canzo
- Località: Lurago d'Erba (Co)
-
Contatta:
Messaggio
da webmaster » 09/02/2014, 22:42
secondo me c'è una normativa europea per la patente e le cinindrate, poi magari sbaglio, ma a quanto ne so sia noi che tutti gli altri stati dell'unione devono rispettare delle regole uguali.
-
ghegu68
- Santone

- Messaggi: 100
- Iscritto il: 15/11/2013, 17:32
- Moto:
- motoclub:
Messaggio
da ghegu68 » 10/02/2014, 15:15
webmaster ha scritto:ghegu68 ha scritto:Io ho avuto gas gas 280 e posso dire che è molto piu scorbutica del 300 .
Non è solo una questione di cilindrata
potrebbe anche essere, le moto sono un po' come mogli e fidanzate, son tutte diverse l'una dall'altra ma la differenza la fa chi le abitua " nel caso delle moto chi le regola " . 2 moto uguali da nuove sono quasi identiche, dopo un po' di tempo le provi e sono completamente diverse. Come le mogli e le fidanzate

Cambiare le gomme alla moto costa molto meno che cambiarle alla moglie/fidanzata

-
beppe
- Pippaiolo

- Messaggi: 265
- Iscritto il: 14/01/2014, 11:15
- Moto: gas
- motoclub: superba
Messaggio
da beppe » 10/02/2014, 15:51
vuoi dire che dipende da come le trombi ? E come la trombi la moto ? Lo metti nello scarico o nel serbatoio ?
-
Billy
- Belloccio

- Messaggi: 53
- Iscritto il: 14/11/2013, 22:59
- Moto: Sherco 300 2014
- motoclub: Real Trial Castellin
- Località: Torino
Messaggio
da Billy » 15/02/2014, 12:44
-
luca91
- Messaggi: 1
- Iscritto il: 15/03/2014, 20:08
- Moto: Evo 2012
- motoclub: Reziatrial
Messaggio
da luca91 » 15/03/2014, 21:02
gianga ha scritto:zugli ha scritto:ploca94 ha scritto:Sempre detto che il 250 è il Top, ma tutti 'sordi'.
.. poi vanno a spompare il 290/300 e così va ancora peggio... !!
A prescindere che parlo di beta , io ho il 250, gestibilissimo e piu' che mai per chi ha un livello medio di guida . certo altro discorso per chi fa i rossi

Giusto per curiosità...in Italia quanti TR1 ci saranno? Per diventare TR1 occorre aver vinto l'anno prima nella TR2, giusto?
No, anche tu volendo puoi iscriverti alla tr1. Dopo riuscire a fare le zone è un altro conto

-
BradHarpe
- Messaggi: 1
- Iscritto il: 17/03/2014, 11:56
- Moto: honda
- motoclub: YAMAHA
Messaggio
da BradHarpe » 19/03/2014, 6:45
gianga ha scritto:Miglior moto ed anche la più venduta in Spagna.
Come mai invece in Italia energia le 250 non le considera nessuno? 
Buona moto per certo .. Anche io ho avuto una recente ..