Aiuto impianto kill switch

Domande e risposte sui motori e sulle problematiche ad esso legate
Rispondi
Ciccio
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 39
Iscritto il: 20/12/2013, 20:51
Moto: evo
motoclub:

Aiuto impianto kill switch

Messaggio da Ciccio » 19/01/2014, 18:44

Oggi la moto è rimasta attaccata ad un ramo (mi stavo esercitando al tiro al piccione) e ho rotto i cavi del kill switch, in pratica si sono staccati. Mi trovo adesso con due cavi spelati che vengono dal kill switch (nero e marrone)e altri due che non so che cosa siano (nero e blu) ma presumo che siano quelli sui quali erano collegati i cavi del kill switch. Ho provato a collegarli insieme (nero - nero e marrone - blu )attorcigliando il rame ma niente, non arriva corrente alla candela. Premesso che io e l'elettronica siamo due cose diverse, qualcuno potrebbe gentilmente dirmi come si fa per rimettere il tutto ? E soprattutto come si fa a ripartire quando succede una cosa del genere ?

Scusate l'ignoranza....

gianga
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 637
Iscritto il: 13/11/2013, 16:42
Moto:
motoclub:
Località: Palermo

Re: Aiuto impianto kill switch

Messaggio da gianga » 19/01/2014, 23:01

Con i fili strappati della moto e che non si toccano tra loro la moto funziona? Se si, collega un filo a scelta dell kill switch con uno a scelta della moto (di quelli strappati ovviamente... :mrgreen: ) e lo stesso fai con gli altri due fili. Se con il magnete installato la moto non parte allora si è guastato il kill switch :bho

Ciccio
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 39
Iscritto il: 20/12/2013, 20:51
Moto: evo
motoclub:

Re: Aiuto impianto kill switch

Messaggio da Ciccio » 20/01/2014, 19:00

Con i fili staccati non parte. Se per un imprevisto si rompe il kill switch ci sarà un modo per rimettere in moto il mezzo ?

gianga
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 637
Iscritto il: 13/11/2013, 16:42
Moto:
motoclub:
Località: Palermo

Re: Aiuto impianto kill switch

Messaggio da gianga » 20/01/2014, 19:17

Allora probabilmente sarà successo qualcos'altro perchè se rompi il kill switch basta "estirparlo" e la moto può essere messa in moto. Nel kill switch staccare il magnete equivale a collegare i due fili che entrano. Quindi se si rompe basta smontarlo e controllare che i due fili dai quali lo hai staccato non siano in contatto tra di loro... :bho

Rispondi