evo 4 t
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ploca94
Sultano della Biella
Zodiaco: Leone
Membro N°: 1272
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 26, 2011 9:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Fulmine ha scritto:
vedi che io ho capito benissimo che non si cambiano a 60 ore quello che dico è perchè sul manuale danno una sostituzione così anticipata almeno a 5 volte tanto la loro vita normale?

Non mi sembra tu abbia capito 'benissimo' ,allora te lo spiego in 'parole povere':
Lo dicono per 'pararsi il culo'.
Adesso dovrebbe essere chiaro.

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Zodiaco: Bilancia
Membro N°: 1526
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 26, 2011 11:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Barbablu ha scritto:
so per certo che i supermotard in particolare crf 450 uso pista se vuoi il top delle prestazioni fanno il pistone a 20 25 ore Shocked

infatti io conosco uno che con il CRF450X ci ha fatto 10.000 km tutti di enduro prima di cambiare il pistone, e per puro scrupolo perchè era ancora perfettamente in tolleranza .......
ovvio che in mano ad Ahola si dovrebbe cambiare molto ma molto prima ......

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 1540
finland.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 26, 2011 5:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

In sintesi se devi fare motoalpinismo vai sul 300 4t che non ti pentirai.

quoto alla grande Very Happy

ghegu68
UTENTE ESPERTO
Zodiaco: Acquario
Membro N°: 937
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 26, 2011 7:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Fulmine ha scritto:
vedi che io ho capito benissimo che non si cambiano a 60 ore quello che dico è perchè sul manuale danno una sostituzione così anticipata almeno a 5 volte tanto la loro vita normale?

Per non sbagliare non sostituirle tutte e 2 ogni 60 ore , ti consiglio di cambiarne 1 ogni 30 ore. Razz

Montesa_78
utente bischero
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 1485
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 26, 2011 7:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Barbablu prendi Montesa che vai tranquillo Cool
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi

snake69
finland.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 26, 2011 7:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma guarda un po'te Very Happy a lui piace la Evo....siamo cortesi, non confondergli l'idea con una moto oramai sulla via del tramonto Mr. Green

Montesa_78
utente bischero
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 26, 2011 7:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:
ma guarda un po'te Very Happy a lui piace la Evo....siamo cortesi, non confondergli l'idea con una moto oramai sulla via del tramonto Mr. Green

a me sembra arrivi un altro mondiale invece... Laughing

montesa68
UTENTE ESPERTO

Membro N°: 2352
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 26, 2011 7:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se vogliamo vendere l'invenduto o fondi di magazino ci dobbiamo dare da fare cosi magari ci fanno un modello nuovo Mr. Green

Barbablu
UTENTE ESPERTO
Membro N°: 1596
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 26, 2011 7:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la tentazione del montesa c'è e non lo nascondo ma mi girano i maroni prendere una moto seppur mooolto valida ma con progetto vecchio e quindi soggetto ad essere rinnovatoma gari in tempi rapidi
..... e poi come scrivevo mi fa veramente spaventare il peso o meglio se vogliamo essere onesti la distribuzione dei pesi soprattutto per me che non sono un pilotone ma in fondo un neofita che a volte si trova a spingere ma nonostante tutto l'idea dell'iniezione mi piace parecchio chissa' perchè beta ammessso che ci farà qualche sorpresa non ci abbia pensato Question
tengo a precisare anche che ho le balle piene di sto evo ogni uscita bagnata mi ritrovo fango e acqua nella vaschetta del carburatore si che le moto le usiamo da animali ma .....cosi è troppo Evil or Very Mad
notavo domenica che l'evo nuovo ha lo scarico della scatola filtro nellas aprte bassa chissa perche' Mr. Green ?
torniamo a noi

lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Zodiaco: Bilancia
Membro N°: 1526
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 27, 2011 9:05 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Barbablu ha scritto:
tengo a precisare anche che ho le balle piene di sto evo ogni uscita bagnata mi ritrovo fango e acqua nella vaschetta del carburatore si che le moto le usiamo da animali ma .....cosi è troppo Evil or Very Mad
notavo domenica che l'evo nuovo ha lo scarico della scatola filtro nellas aprte bassa chissa perche' Mr. Green ?
torniamo a noi

per rimediare in parte il problema basta chiudere le prese d'aria in reticella sul parafango con dello scotch ..... limita di parecchio l'entrata dell'acqua e dello sporco nella scatola filtro .... e la moto va lo stesso , te lo garantisco ......

Luca91
utente bischero
Zodiaco: Toro
Membro N°: 2024
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 27, 2011 2:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ho una evo 4t 300 del 2009 presa nuova. da allora ho cambiato la marmitta per il motoalpinismo (quella originale scaldava troppo e tuonava in discesa) e ho riscontrato un miglioramento a tutti i regimi, soprattutto l'allungo è migliorato parecchio.

ho poi cambiato la molla originale (nera) con quella più dura (rossa) perchè effettivamente era troppo molle. ho avuto modo di provare il mod 2011 (2t perchè il 4 non è ancora in vendita a quanto ho capito) e il problema della molla sembra risolto, quella di serie è già sensibilmente più dura di quella dei mod precedenti.

le forcelle le ho regolate io senza cambiare olio o altre cose e secondo me sono molto valide, non dico che siano il top ma ne ho viste di peggio.

aggiungo che con la moto ho fatto 2 stagioni di gare (regionale negli ex verdi ora tr4 più qualche garetta amatoriale nei vecchi "blu") e mi accingo a farci la 3, non ho cambiato ne pistone ne fasce ne altro (per ora Mr. Green ) e sono uno che se c'è da aprire, apre (forse anche quando non c'è Mr. Green )

per il motoalpinismo: io ne faccio parecchio, faccio parte di un'associazione che gestisce un rifugio a 1500mt e specialmente d'estate capita di fare più viaggi nello stesso giorno con zaini di 15-20kg e la moto non ha mai dato problemi di carburazione o altro. sono anche arrivato a 1800 metri ed effettivamente un calo di prestazioni c'è però da qui a dire che non va mi sembra eccessivo...

l'unico vero problema è il carburatore che piscia in allegria, quando la moto cade se si spegne e resta per un po' sul fianco hai voglia a riavviarla con la pedivella... per fortuna a spinta parte subito

***REZIATRIAL***

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Barbablu
UTENTE ESPERTO
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 27, 2011 2:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca91 ha scritto:
io.

l'unico vero problema è il carburatore che piscia in allegria, quando la moto cade se si spegne e resta per un po' sul fianco hai voglia a riavviarla con la pedivella... per fortuna a spinta parte subito

mooolto esaustivo luca91 praticamente pero' non hanno risolto il problema del vecchio rev 4 t se ti cadeva in posti difficili non partiva nemmeno a dargli fuoco altro che rubinetto e hot start

Luca91
utente bischero
Zodiaco: Toro
Membro N°: 2024
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 27, 2011 2:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

rubinetto e hot start? mai usati Mr. Green

probabilmente sbaglio io però ho il mio metodo, l'avvio a spinta. funziona sempre Mr. Green

e quando cado in mezzo ai canali torno indietro, qualche maniera si trova sempre

***REZIATRIAL***

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
snake69
finland.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 27, 2011 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

sono anche arrivato a 1800 metri ed effettivamente un calo di prestazioni c'è però da qui a dire che non va mi sembra eccessivo...
quando la moto cade se si spegne e resta per un po' sul fianco hai voglia a riavviarla con la pedivella... per fortuna a spinta parte subito

beh allora mi consolo....mi pare di capire che se la moto cade non e'solo la criticata Sherco 4T che non parte Very Happy vabbe'comunque e'arrivata a quota 2500 senza cali di prestazione,solo una live ebollizione probabilmente causata da un eccessivo sforzo del pilota Mr. Green

cassio
trombettiere
trombettiere
Zodiaco: Sagittario
Membro N°: 3
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 27, 2011 6:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io sputo sulla pedivella e parte..... Cool

sempre Exclamation

第五弁のカリフ® cassio®

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Montesa_78
utente bischero
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 28, 2011 7:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io la beta 4T l'ho venduta per la disperazione, andava sì, ma farla partire... azz... una bella me**a... ho pure rotto 2 pedivelle a furia di scalciare... Mr. Green

Fulmine
SUPER UTENTE

Membro N°: 130
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 28, 2011 9:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Montesa_78 ha scritto:
Io la beta 4T l'ho venduta per la disperazione, andava sì, ma farla partire... azz... una bella me**a... ho pure rotto 2 pedivelle a furia di scalciare... Mr. Green

non eri capace con me parte sempre al 1o colpo

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL

gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 29, 2011 7:40 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Barbablu ha scritto:
torniamo a noi

Scusa ma se trovi fango e acqua nella vaschetta del carburatore mi sa che devi prendertela con il benzinaio...quello che entra dal filtro aria va direttamente al motore, non passa dalla vaschetta del carburatore Neutral
A meno che la moto non la utilizzi sott'acqua, in questo caso non darei tanto la colpa alla EVO Wink

Montesa_78
utente bischero
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 29, 2011 9:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Fulmine ha scritto:
Montesa_78 ha scritto:

non eri capace con me parte sempre al 1o colpo

Ecco allora comprale te quelle moto lì Laughing

Barbablu
UTENTE ESPERTO
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 29, 2011 11:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Barbablu ha scritto:
torniamo a noi

Scusa ma se trovi fango e acqua nella vaschetta del carburatore mi sa che devi prendertela con il benzinaio...quello che entra dal filtro aria va direttamente al motore, non passa dalla vaschetta del carburatore Neutral
A meno che la moto non la utilizzi sott'acqua, in questo caso non darei tanto la colpa alla EVO Wink

è un aspetto che non avevo valutato Embarassed ma ca*****o c'il prefiltro ok che l'acqua lo superi ma le aprticelle di terra o altro no Rolling Eyes

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a: