Percentuale olio miscela
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cassio
trombettiere
trombettiere
Zodiaco: Sagittario
Membro N°: 3
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 22, 2011 1:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma possibile che ognuno debba stare li a inventarsi che ca*****o ne so--
se sul libretto di uso c'è scritta una percentuale di olio basta attenersi a quel che c'è scritto. santocazzo!
non minchia io la faccio allo 0,783% con il bardahal di staminchia mentre con il valvoline al berillio sfarfallato riesco a farla allo0,951% perche' se no a 3000mtslm picchiava di magro

e che ca*****o se c'è scritto al 2 fatela al 2 con il tal olio che vi dicono

第五弁のカリフ® cassio®

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
adany
Afro-disiaco
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 1575
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 22, 2011 1:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
ma possibile che ognuno debba stare li a inventarsi che ca*****o ne so--
se sul libretto di uso c'è scritta una percentuale di olio basta attenersi a quel che c'è scritto. santocazzo!
non minchia io la faccio allo 0,783% con il bardahal di staminchia mentre con il valvoline al berillio sfarfallato riesco a farla allo0,951% perche' se no a 3000mtslm picchiava di magro

e che ca*****o se c'è scritto al 2 fatela al 2 con il tal olio che vi dicono

Non era buono i Salamino?^? incazus incazus incazus risata culcul prrrrrr

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 22, 2011 2:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non ho digerito Mr. Green

第五弁のカリフ® cassio®

yughio
Sultano della Biella
Zodiaco: Scorpione
Membro N°: 1259
uk.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 22, 2011 2:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

....olio di ricino.... Mr. Green

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 22, 2011 2:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

maledetti duetempisti purgate i vostri peccati Mr. Green

第五弁のカリフ® cassio®

apprendistalinux
UTENTE MEDIO
Zodiaco: Leone
Membro N°: 2295
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 22, 2011 3:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
maledetti duetempisti purgate i vostri peccati Mr. Green

Aiutare un 4tempista a fare la fase del motore potrebbe essere una buona punizione per purgare i nostri peccati??? Mr. Green
Laughing Laughing Laughing

pelliccia
SANTONE
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 817
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 22, 2011 3:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ma ai 2 tempisti lascia pure usare percentuale ridotta di olio...è tutto meglio per i 4 tempisti che respirano meno olio e fumo. Mr. Green Mr. Green

cassio
trombettiere
trombettiere
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 22, 2011 4:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

MA SI, CI HAI RAGIONE ...
GRIPPATE CON GIOIA , FATE GIRARE L'ECONOMIA

第五弁のカリフ® cassio®

ghegu68
UTENTE ESPERTO
Zodiaco: Acquario
Membro N°: 937
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 22, 2011 7:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io sulla Evo 2010 a circa 150 ore ho cambiato i cuscinetti di banco perché fischiavano così forte che non sentivo più il rumore del motore , ho sempre fatto la miscela con l’olio e nella percentuale consigliata dalla casa. Ho anche scoperto che i cuscinetti di banco sono stagni . Mi sembra un controsenso perché in tal caso anche se faccio la miscela al 5 % di olio al cuscinetto ne arriva ben poco.

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pogopogo
pitty trial
Zodiaco: Toro
Membro N°: 1854
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 22, 2011 7:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...boh, alla fine è per tutti questi motivi che mi son preso un quattro tempi... Mr. Green Mr. Green Mr. Green

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 22, 2011 8:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
ma uno scarico e un cilindro testa incrostati sono peggio di una grippata ,.... costano anche molto d+ Wink

con l'olio che si trova oggi i commercio fare + del 1,5 - 1,6 la miscela è come massacrare la moto

Preferisco disincrostare testa, pistone e scarico (una volta ogni 2 o 3 anni) che buttare cilindro/pistone/biella/banco dopo un anno per qualche goccia d'olio in meno.
Ghegu68 possibile che i tuoi cuscinetti fossero veramente stagni? Non è che avevano finito i cuscinetti e ti hanno montato quelli stagni? Mr. Green Mr. Green

malve
UTENTE ESPERTO
Zodiaco: Ariete
Membro N°: 952
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 23, 2011 5:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Shocked Shocked il problema usura cuscinetti banco è dovuto principalmente oltre che dalle bevute d'acqua vuoi per i lavaggi troppo insistenti o tuffi in piscina sopratutto dal
passaggio alla benzina verde che non contenendo più il piombo che contribuiva non poco a lubrificare e raffreddare il motore,quindi è molto proficuo attenersi alle percentuali fornite dalle case Idea si può anche additivare la benzina oltre la miscela Cool

cassio
trombettiere
trombettiere
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 23, 2011 6:06 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

malve ha scritto:
Shocked Shocked il problema usura cuscinetti banco è dovuto principalmente oltre che dalle bevute d'acqua vuoi per i lavaggi troppo insistenti o tuffi in piscina sopratutto dal
passaggio alla benzina verde che non contenendo più il piombo che contribuiva non poco a lubrificare e raffreddare il motore,quindi è molto proficuo attenersi alle percentuali fornite dalle case Idea si può anche additivare la benzina oltre la miscela Cool
dopo pranzo passo a offrirti un caffe'

第五弁のカリフ® cassio®

gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 23, 2011 6:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
malve ha scritto:

Per le case è molto proficuo far girare l'economia...

ghegu68
UTENTE ESPERTO
Zodiaco: Acquario
Membro N°: 937
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 23, 2011 8:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
adany ha scritto:
ma uno scarico e un cilindro testa incrostati sono peggio di una grippata ,.... costano anche molto d+ Wink

con l'olio che si trova oggi i commercio fare + del 1,5 - 1,6 la miscela è come massacrare la moto

Preferisco disincrostare testa, pistone e scarico (una volta ogni 2 o 3 anni) che buttare cilindro/pistone/biella/banco dopo un anno per qualche goccia d'olio in meno.
Ghegu68 possibile che i tuoi cuscinetti fossero veramente stagni? Non è che avevano finito i cuscinetti e ti hanno montato quelli stagni? Mr. Green Mr. Green

Erano cuscinetti stagni ( credo di pessima qualità ) .
Non so perchè li montino stagni.

JETOF
UTENTE MEDIO
Membro N°: 132
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 23, 2011 9:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

a me hanno detto che le schermature sui cuscinetti sono tornate a farle da quando e' scomparsa la benza con il piombo, la verde da un sacco di problemi anche ai paraoli obbligo usare quelli in Viton, alla lunga tendeva a mangiarsi quelli normali. Addirittura chi lascia la benzina nei serbatoi per lunghi periodi ( decespugliatori falciaerba ecc) consigliano di mettere additivi stabilizzanti..... io quella con il piombo la rubavo alla macchina di mio padre e sai le bevute che mi son fatto, mi sa che a mio figlio non conviene..... Rolling Eyes Rolling Eyes Very Happy Very Happy Very Happy

Trial
SUPER UTENTE
Membro N°: 1639
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 23, 2011 10:19 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
Trial ha scritto:
un goccio d'olio in più male non fa... in meno invece SI

un goccio in + fà molto male .. forse non te ne accorgi perchè la moto cala lentamente le prestazioni e tu la segui , ma uno scarico e un cilindro testa incrostati sono peggio di una grippata ,.... costano anche molto d+ Wink

Tu continua a girare magro.... poi vedrai che grippi, conoscevo un amico giravamo sui cart a 2T smagra smagra fa fumo fa fumo la tua.... intanto lui veniva alle gare con 3 motori io con uno c'ho fatto 5 anni chissa perchè, i motori a due tempi la miscela va fatta al 2% fatevene una ragione. Ora se vuoi spingere il motore al massimo la puoi fare benissimo al1,5% ma solo per quella volta poi torni al 2%

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
malve
UTENTE ESPERTO
Membro N°: 952
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 23, 2011 11:47 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
malve ha scritto:
Cool Cool corretto però

hugo
UTENTE MEDIO
Membro N°: 2501
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Giu 25, 2011 12:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

per me far girare un motore con meno del 2% è come dare una pugnalata al cuore..!!risata

un motore da trial potrebbe girare tranquillamente al 1%anche qualcosa di meno senza grippare....tanto nn fa un ca... di giri..
ma i cuscinetti di banco se ne hanno a male....
meglio cambiare la lana del silenziatore una volta in più....
e nn dite che si bruciano le candele le moto se son carburate bene nn mangiano le candele!!

SteTrial
SUPER UTENTE
Membro N°: 2470
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Lug 03, 2011 1:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io non riesco a capire,faccio la miscela all'1,5% e ogni volta che esco in moto di cui facico un sentiero abbastanza lungo fa molto fumo e per chi mi sta dietro '' se mi sta dietro'' Smile non è buono, poi mi fermo,aspetta 5 minuti riparto e la quantità di fumo non si vede piu, che problema puo essere? l'olio del motore l'ho cambiato,il carburatore lo tengo pulito,il filtro pulito. dovrei farla all'1?

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a: