| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
| Luca91 |
|
| utente bischero |
 |
| Membro N°: 2024 |
| Registrato: 13/10/09 15:41 |
| Messaggi: 1911 |
| Località: Delebio (So) |

|
|
|
e allora a sto punto se ne hai la possibilità sempre meglio una moto nuova di una usata. _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
***REZIATRIAL*** |
|
| |
|
 |
| Niki_Cott |
|
Caprone imbufalito
|
 |
|
|
| Membro N°: 282 |
| Registrato: 28/04/06 17:49 |
| Messaggi: 3589 |
|

|
|
|
Billy ha scritto: Perchè sono due pianeti totalmente diversi, dove ognuno scriverà che una è meglio dell'altra!!!
La moto deve piacere a te e devi sentirla cucita addosso.... quindi prima di acquistare... sarebbe opportuno provare, non tirare sempre fuori la frase" ma un mio amico mi ha detto che....... " e una marea di altre cazzate!!
Trovo che il fatto di dire che il motoalpinismo è meglio con un 4T., personalmente non ho mai posseduto una moto a 4 tempi, ma ne ho provate una marea.... preferisco di gran lunga il 2t..... ma ripeto è un fatto di gusto personale!!! la penso come Billy e se ti piace la Gas Gas.a quel prezzo la comprerei al volo  |
|
| |
|
 |
| martejo |
|
| utente bischero |
 |
| Membro N°: 134 |
| Registrato: 10/04/06 12:04 |
| Messaggi: 1731 |
| Località: Aosta |

|
|
|
Niki_Cott ha scritto: Billy ha scritto: Perchè sono due pianeti totalmente diversi, dove ognuno scriverà che una è meglio dell'altra!!!
La moto deve piacere a te e devi sentirla cucita addosso.... quindi prima di acquistare... sarebbe opportuno provare, non tirare sempre fuori la frase" ma un mio amico mi ha detto che....... " e una marea di altre cazzate!!
Trovo che il fatto di dire che il motoalpinismo è meglio con un 4T., personalmente non ho mai posseduto una moto a 4 tempi, ma ne ho provate una marea.... preferisco di gran lunga il 2t..... ma ripeto è un fatto di gusto personale!!! la penso come Billy e se ti piace la Gas Gas.a quel prezzo la comprerei al volo 
Non si sta parlando solo di piacere e di gusti, altrimenti la risposta è veramente sempre la stessa: prendi quella che più di piace! 110kg su un trial non è da tutti i giorni.
ci sarà un motivo se lui ha scelto montesa? Eppure suo fratello aveva un gasgas....
 |
|
| |
|
 |
| gianga |
|
| utente bischero |
 |
|
|
| Membro N°: 1146 |
| Registrato: 16/08/07 20:35 |
| Messaggi: 1728 |
| Località: Palermo |

|
|
|
Qualunque impatto contro un ostacolo, salto da uno scalino etc. etc. comporta un impulso e quindi uno stress per il telaio molto più forte del semplice peso del pilota caricato sulle pedane. Puoi metterci pure un ippopotamo a fare zone "normali" e la moto non si spacca!
Certo se l'ippopotamo mi salta da due metri...  |
|
| |
|
 |
| martejo |
|
| utente bischero |
 |

|
|
|
gianga ha scritto: Qualunque impatto contro un ostacolo, salto da uno scalino etc. etc. comporta un impulso e quindi uno stress per il telaio molto più forte del semplice peso del pilota caricato sulle pedane. Puoi metterci pure un ippopotamo a fare zone "normali" e la moto non si spacca!
Certo se l'ippopotamo mi salta da due metri... 
In parte hai ragione per quanto riguarda il telaio ma per il motore? E' lo stesso andare su e giù dai monti con 70 kg in groppa o 110? Ho visto motori in ebollizione e plastiche sciogliere per molto meno... non dico le marche, ce n'è quasi per tutte ma è certo che se uno con quel peso mi chiede se la gasgas va bene per LUI per fare MOTOALPINISMO... beh forse c'è altro.
E parlare di 'ippopotamo' non è il massimo del rispetto... |
|
| |
|
 |
| gianga |
|
| utente bischero |
 |
|
|
| Membro N°: 1146 |
| Registrato: 16/08/07 20:35 |
| Messaggi: 1728 |
| Località: Palermo |

|
|
|
Va beh al posto di ippopotamo possiamo parlare di tigre della malesia che pesa tanto pure lei...comunque non era riferito a nessuno, ovviamente
Per mia esperienza ho visto bollire moto solo in presenza di problemi tecnici, a parte quelle sprovviste di elettroventola... |
|
| |
|
 |
| lazzaro54 |
| Cartellini gialli : 3 |
| Sultano della Biella |
 |
| Membro N°: 1526 |
| Registrato: 04/06/08 09:20 |
| Messaggi: 2471 |
| Località: lombardia |

|
|
|
a me sembra strano che una moto , seppur da trial, soffra 110 kg ....... magari è meno reattiva, magari non sale proprio in cima in cima a un salitone iper-ripido, ma da lì a far bollire il motore ce ne corre .......
la Gas gas è delicata di suo, nn certo solo per gli over 100 .... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
| |
|
 |
| martejo |
|
| utente bischero |
 |

|
|
|
Tante cose mi sembrano strane a me... eppure...  |
|
| |
|
 |
| Pedro_CH |
|
| SUPER UTENTE |
 |
| Membro N°: 2250 |
| Registrato: 24/06/10 04:04 |
| Messaggi: 610 |
| Località: Bedigliora |

|
|
|
Il motore è sottoposto a più stress visto il maggiore peso che deve portare.
Con il JTR il problema del surriscaldamento l'ho risolto ingrassando leggermente la carburazione al minimo e utilizzando più olio nella miscela.
Grazie mille a tutti, appena avrò venduto le moto vedrò le offerte nel mercato dell'usato e valuterò se prendere una montesa o una gg nuova.  _________________ "È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.
Contact forever! |
|
| |
|
 |
| alberto_climber |
| Cartellini gialli : 1 |
| pitty trial |
 |
| Membro N°: 419 |
| Registrato: 07/06/06 11:53 |
| Messaggi: 1087 |
| Località: CN |

|
|
|
lazzaro54 ha scritto: a me sembra strano che una moto , seppur da trial, soffra 110 kg ....... magari è meno reattiva, magari non sale proprio in cima in cima a un salitone iper-ripido, ma da lì a far bollire il motore ce ne corre .......
la Gas gas è delicata di suo, nn certo solo per gli over 100 ....
ECCOMI 105 Kg a Secco ! Con assetto da Mulatrial arrivo anche a 115kr, su sherco 2.9 del 2005 mai bollito nulla, miscela al 2% con TTS _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
"Che schifo pure la politica..." |
|
| |
|
 |
|
|
|