Moto per alpinismo..
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Luca91
utente bischero
Zodiaco: Toro
Membro N°: 2024
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 18, 2012 10:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

e allora a sto punto se ne hai la possibilità sempre meglio una moto nuova di una usata.

***REZIATRIAL***

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 19, 2012 7:20 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Billy ha scritto:
Perchè sono due pianeti totalmente diversi, dove ognuno scriverà che una è meglio dell'altra!!!
La moto deve piacere a te e devi sentirla cucita addosso.... quindi prima di acquistare... sarebbe opportuno provare, non tirare sempre fuori la frase" ma un mio amico mi ha detto che....... " e una marea di altre cazzate!!

Trovo che il fatto di dire che il motoalpinismo è meglio con un 4T., personalmente non ho mai posseduto una moto a 4 tempi, ma ne ho provate una marea.... preferisco di gran lunga il 2t..... ma ripeto è un fatto di gusto personale!!!
la penso come Billy e se ti piace la Gas Gas.a quel prezzo la comprerei al volo Laughing Laughing

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Membro N°: 134
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 19, 2012 7:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Niki_Cott ha scritto:
Billy ha scritto:
Perchè sono due pianeti totalmente diversi, dove ognuno scriverà che una è meglio dell'altra!!!
La moto deve piacere a te e devi sentirla cucita addosso.... quindi prima di acquistare... sarebbe opportuno provare, non tirare sempre fuori la frase" ma un mio amico mi ha detto che....... " e una marea di altre cazzate!!

Trovo che il fatto di dire che il motoalpinismo è meglio con un 4T., personalmente non ho mai posseduto una moto a 4 tempi, ma ne ho provate una marea.... preferisco di gran lunga il 2t..... ma ripeto è un fatto di gusto personale!!!
la penso come Billy e se ti piace la Gas Gas.a quel prezzo la comprerei al volo Laughing Laughing

Non si sta parlando solo di piacere e di gusti, altrimenti la risposta è veramente sempre la stessa: prendi quella che più di piace! 110kg su un trial non è da tutti i giorni.

ci sarà un motivo se lui ha scelto montesa? Eppure suo fratello aveva un gasgas....

gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 19, 2012 8:32 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Qualunque impatto contro un ostacolo, salto da uno scalino etc. etc. comporta un impulso e quindi uno stress per il telaio molto più forte del semplice peso del pilota caricato sulle pedane. Puoi metterci pure un ippopotamo a fare zone "normali" e la moto non si spacca!
Certo se l'ippopotamo mi salta da due metri... Rolling Eyes

martejo
utente bischero
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 19, 2012 8:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Qualunque impatto contro un ostacolo, salto da uno scalino etc. etc. comporta un impulso e quindi uno stress per il telaio molto più forte del semplice peso del pilota caricato sulle pedane. Puoi metterci pure un ippopotamo a fare zone "normali" e la moto non si spacca!
Certo se l'ippopotamo mi salta da due metri... Rolling Eyes

In parte hai ragione per quanto riguarda il telaio ma per il motore? E' lo stesso andare su e giù dai monti con 70 kg in groppa o 110? Ho visto motori in ebollizione e plastiche sciogliere per molto meno... non dico le marche, ce n'è quasi per tutte ma è certo che se uno con quel peso mi chiede se la gasgas va bene per LUI per fare MOTOALPINISMO... beh forse c'è altro.

E parlare di 'ippopotamo' non è il massimo del rispetto...

gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 19, 2012 11:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Va beh al posto di ippopotamo possiamo parlare di tigre della malesia che pesa tanto pure lei...comunque non era riferito a nessuno, ovviamente Wink

Per mia esperienza ho visto bollire moto solo in presenza di problemi tecnici, a parte quelle sprovviste di elettroventola...

lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Zodiaco: Bilancia
Membro N°: 1526
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 19, 2012 1:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

a me sembra strano che una moto , seppur da trial, soffra 110 kg ....... magari è meno reattiva, magari non sale proprio in cima in cima a un salitone iper-ripido, ma da lì a far bollire il motore ce ne corre .......
la Gas gas è delicata di suo, nn certo solo per gli over 100 ....

martejo
utente bischero
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 19, 2012 4:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Tante cose mi sembrano strane a me... eppure... Shocked

Pedro_CH
SUPER UTENTE
Zodiaco: Ariete
Membro N°: 2250
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 20, 2012 12:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il motore è sottoposto a più stress visto il maggiore peso che deve portare.
Con il JTR il problema del surriscaldamento l'ho risolto ingrassando leggermente la carburazione al minimo e utilizzando più olio nella miscela.

Grazie mille a tutti, appena avrò venduto le moto vedrò le offerte nel mercato dell'usato e valuterò se prendere una montesa o una gg nuova. Very Happy

Contact forever!

alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Zodiaco: Sagittario
Membro N°: 419
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 20, 2012 12:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
a me sembra strano che una moto , seppur da trial, soffra 110 kg ....... magari è meno reattiva, magari non sale proprio in cima in cima a un salitone iper-ripido, ma da lì a far bollire il motore ce ne corre .......
la Gas gas è delicata di suo, nn certo solo per gli over 100 ....

ECCOMI 105 Kg a Secco ! Con assetto da Mulatrial arrivo anche a 115kr, su sherco 2.9 del 2005 mai bollito nulla, miscela al 2% con TTS

"Che schifo pure la politica..."

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 3 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Vai a: