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lazzaro54 |
Cartellini gialli : 3 |
Sultano della Biella |
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Località: lombardia |

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capzos .... vuoi vedere che avete scoperto lo stesso metodo che ho scoperto io? .............
mmmmmhhhhhhhhhhh ... co minciamo a essere in troppi a sapere certe cose .....
cà a schifio finisce ...... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
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robytrial |
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UTENTE MEDIO |
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Età: 58 Zodiaco:  |
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Località: canavese |

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Sembrate i bambini dell'asilo !!!!!!!!!!
io lo so ma non lo dico,dillo solo a me ,è un segreto non lo dirò a nessuno
il mio e più bello..............il tuo no !!!!! |
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vannigo |
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SANTONE |
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Età: 65 Zodiaco:  |
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falqui x tutti _________________ SCORPAccione patentato
ex scheggia impazzita ora discreto Pres dal 2002
www.vallidelcanavesetrialteam.it
siamo professionali e collaborativi
w il nuovo Corso del Valli
pidocchi vecchi GIRANO a scrocco, |
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Rocco_Cannuccia |
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SUPER UTENTE |
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Membro N°: 1633 |
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Località: Genova |

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Si ma il motul che ho usato io è assolutamente da non usare ? _________________ Trialista decisamente fuori dal coro ™ |
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alexb_5 |
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UTENTE MEDIO |
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Sesso:  |
Membro N°: 1517 |
Registrato: 25/05/08 09:25 |
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Località: torino |

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non dare retta sono dei burloni. lo fai sapere quale idea hai avuto per rendere piu' morbido il comando frizzzzzzz.? |
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gianga |
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utente bischero |
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Membro N°: 1146 |
Registrato: 16/08/07 20:35 |
Messaggi: 1728 |
Località: Palermo |

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Ho trovato le caratteristiche di entrambi:
Motul Gear 300 75W-90
Density at 15°C ASTM D1298 0.900
Viscosity at 40°C ASTM D445 72.6 mm²/s
Viscosity at 100°C ASTM D445 15.2 mm²/s
Riguardo l'ELF:
Density at 15°C 0.838 g/ml ASTM D-1298
Viscosity at 40°C 21 mm²/s ASTM D-445
Viscosity at 100°C 4.7 mm²/s ASTM D-445
Stranamente per l'ELF:
Recommendations
ELF HTX 740 must not be used in an immersed clutch.
A parte il fatto che l'ELF è sconsigliato per le frizioni in bagno d'olio, comunque ha una viscosità molto più bassa rispetto al Motul, quindi meno sforzo di taglio nella separazione dei dischi e a questo punto credo anche meno generazione di calore...forse è proprio l'olio!
La densità dell'ELF è anche più bassa, contribuisce alla leggerezza della moto, -30 g su mezzo litro...
Ma la frizione come andava?
Ultima modifica di gianga il Lun Mar 26, 2012 6:22 am, modificato 1 volta in totale |
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marbon60 |
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UTENTE ESPERTO |
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Messaggi: 246 |
Località: Padova |

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Io sinceramente uso l'olio Dante, la frizione non va tanto bene, ma quando lo cambio, con il vecchio, ci condisco l'insalata....... non ditelo a nessuno, è segretissimo..... _________________ The President
of
Trialisti Euganei |
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branks |
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UTENTE ESPERTO |
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Motul Gear 300 75W-90... io lo uso nei gruppi cambi/differenziali automobilistici (per intenderci, che hanno frizione a secco, separata dalla scatola cambio).
Credo che non vada bene per il gruppo cambio/frizione nelle moto. |
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marco |
Cartellini gialli : 2 |
Mammasantissima |
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Età: 62 Zodiaco:  |
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se non ricordo male l'HTX era d'obbligo sulla gas pro del 2003 e ricordo che costava una fucilata e che era l'unico che andava bene
poi avevo anche sentito che lo mettevano sulla 4rt ma penso solo sul cambio |
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Rocco_Cannuccia |
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SUPER UTENTE |
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Membro N°: 1633 |
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Località: Genova |

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gianga ha scritto: Ho trovato le caratteristiche di entrambi:
Motul Gear 300 75W-90
Density at 15°C ASTM D1298 0.900
Viscosity at 40°C ASTM D445 72.6 mm²/s
Viscosity at 100°C ASTM D445 15.2 mm²/s
Riguardo l'ELF:
Density at 15°C 0.838 g/ml ASTM D-1298
Viscosity at 40°C 21 mm²/s ASTM D-445
Viscosity at 100°C 4.7 mm²/s ASTM D-445
Stranamente per l'ELF:
Recommendations
ELF HTX 740 must not be used in an immersed clutch.
A parte il fatto che l'ELF è sconsigliato per le frizioni in bagno d'olio, comunque ha una viscosità molto più bassa rispetto al Motul, quindi meno sforzo di taglio nella separazione dei dischi e a questo punto credo anche meno generazione di calore...forse è proprio l'olio!
La densità dell'ELF è anche più bassa, contribuisce alla leggerezza della moto, -30 g su mezzo litro...
Ma la frizione come andava?
Grazie Gianga la tua risposta è la migliore,
la frizione è andata bene per qualche mese perchè dal secondo cambio olio ho sempre usato il motul poi lo ho fatto cambiare dalla ossa che penso mi avesse messo elf htx e ieri ho rimesso il motul e mi slittava dapprima alle marce alte poi quando sono tornato a casa in pratica qualsiasi marcia mettevo ero quasi in folle. _________________ Trialista decisamente fuori dal coro ™ |
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alexb_5 |
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UTENTE MEDIO |
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sorpasy250.... di natura sono curioso di come hai fatto a rendere più morbido il comando frizz..... io ho un gasgas e vorrei che anche il mio comando frizione sia più morbido..... |
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snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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branks ha scritto: Motul Gear 300 75W-90... io lo uso nei gruppi cambi/differenziali automobilistici (per intenderci, che hanno frizione a secco, separata dalla scatola cambio).
Credo che non vada bene per il gruppo cambio/frizione nelle moto. credo che invece hai proprio ragione  |
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