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A un amico con sherco 2004 replica jarvis (appena acquistata) è successa una cosa abbastanza strana. Dopo appena 1 ora di sentiero il serbatoio era completamente vuoto!!!!(era partito col pieno....)...Inoltre la moto è lenta a prendere e perdere giri...quest'ultimo problema si risolve parzilmente dal momento in cui si apre l'aria. Rimane cmq il fatto che la moto ciuccia tantissimo ( per la cronaca stesso sentiero io con un 125 ho fatto fuori 3 dita di miscela!!!)
Sapete darmi qualche dritta?
P.s. Pulito carburatore e filtro ma non cambia nulla....
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Ah dimenticavo, è la terza uscita. nelle prime due non si è riscontrato niente di anomalo....Si dicevamo che beveva un pò ma niente di che....
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Ma tu o il tuo amico conoscete l'ex proprietario?
Se si' riportategliela e di corsa  _________________
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Magari se controlla il carburatore scopre l'inghippo.
Probabile che lo spillo che chiude l'accesso della benzina nella vaschetta sia bloccato su aperto.
Impossibile bere così tanto anche con un motore completamente andato.... quindi sicuramente è quello.
A meno che..... A meno che..... abbia i carter in magnesio e si sia forata la camera di manovella, a quel punto però fumerebbe tantissimo e aspirerebbe olio dal motore .... quasi impossibile  _________________
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A poroposito... conosco uno "storto" che ha pulito il carburatore ( keihin )ed ha perso il polverizzatore..... lo ha montato senza accorgersi del fattaccio. ( lo conosce anche mone)
Certo che la moto non andava un cavolo e beveva come una mucca assetata.
Sicuro sicuro si tratta di carburatore. _________________
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E' vero Web, ma di storti fino a quel punto non penso ce ne siano altri in circolazione  _________________
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Quindi in sostanza che devo fare?? Posso risolverlo io o devo per forza restituire la moto all'ex proprietario?????
Illuminatemi....
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| Mone |
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| utente bischero |
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Controlla il carburatore come ha detto il Web, se e' ok........... riportagliela che fai prima  _________________
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E come faccio a capire se è bloccato su "aperto"?????
Scusate ma non capisco....
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E va be ...Teo..... allora portala dal meccanico che fai prima....
Un minimo di pratica ci vuole altrimenti si rischia di peggiorare le situazioni.
Fai così:
Lascia il tubetto della benzina attaccato e senza montare la vaschetta prova ad alzare il galleggiante "senza spingere", in teoria ad un certo punto la benzina non dovrebbe più scendere perchè lo spillo conico va a chiudere l'entrata.
Giàche ci sei controlla che non sia uscito il getto del massimo..... è giàcapitato. Il getto del massimo è quello che sta perpendicolarmente sotto lo spillo conico e vi si accede dalla vaschetta, in pratica è il getto che sta nel centro, quello che si vede se sviti la vite centrale.
Non hai qualcuno che ne sappia almeno un pochino di carburatori li vicino? _________________
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Ok, ma se scende ancora benzina come mi devo comportare?
Mah....Lo spillo comporterebbe il consumo di 2 litri in un ora???ho i miei dubbi.....
Illuminatemi....
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Non non il consumo..... la perdita dal buco del troppo pieno. _________________
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Vabbè ho capito....Gli dirò di portarla da uno che di carburatori se ne intende...
Grazie comunque per le risposte "quasi" chiare!
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Verifica il carburatore (chi ti ha detto dello spillo di chiusura o dei getti svitati o polverizzatori mancanti, ha ragione, possono portare ai difetti riscontrati) se ci riesci, altrimenti fallo verificare, se puoi fai una prova con un altro carburatore (uguale con uguali tarature), qualcuno che ha la stessa moto e che te lo può prestare per un paio di ore.
Se lo spillo non chiude è sufficiente che metti mezzo litro nel serbatoio e lasci il rubinetto aperto in riserva, dopo una notte se la benzina nel serbatoio non c'è da qualche parte è pur andata, magari per terra o nel carter manovella.
Ciao. _________________ WWW IL TRIAL WWW
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