Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Stefy92_Gass-BG |
|
SANTONE |
 |
Membro N°: 1439 |

|
|
|
Salve a tutti,chiedevo appunto se l'olio selenia va bene per la moto da trial GasGas txt pro 07,per la miscela....un mio amico prima mi ha detto che me lo portava a 7 €,ma poi visto che dovevo scaricargli un film ,me lo porta gratis....Comunquw,c'è da fidarsi per quell'olio ??.... _________________ Protetto dal wwf..... |
|
|
|
 |
webmaster |
|
Site Admin
|
 |
Membro N°: 1 |

|
|
|
Si ma solo per il motore della punto.....
scaricagli un bel virus lo merita  _________________
|
|
|
|
 |
Stefy92_Gass-BG |
|
SANTONE |
 |

|
|
|
Davvero ?? infatti suo papà è un meccanico di macchine....ma lui mi ha detto che lo usa anche per il cross...allora non va bene per il trial ? _________________ Protetto dal wwf..... |
|
|
|
 |
webmaster |
|
Site Admin
|
 |
Membro N°: 1 |

|
|
|
E' un olio per motori che notoriamente tendono a consumare olio.... non è per la miscela...
Poi... nella miscela se vuoi puoi metterci anche olio di semi vari o di mais come preferisci. naturalmente la durata della moto sarà pari a zero.
lui lo mette nel cross? e non grippa? strano chissà la marmitta come sarà intasata visto che non brucia. _________________
|
|
|
|
 |
Luca |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 29 |

|
|
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |
Membro N°: 3 |

|
|
|
webmaster ha scritto: E' un olio per motori che notoriamente tendono a consumare olio.... non è per la miscela...
Poi... nella miscela se vuoi puoi metterci anche olio di semi vari o di mais come preferisci. naturalmente la durata della moto sarà pari a zero.
lui lo mette nel cross? e non grippa? strano chissà la marmitta come sarà intasata visto che non brucia.
quello era l' HPX che usavo nel 112 del '74
a sto giro hai toppato silvan , stranamente il babbuino delle orobie non ha scritto una cazzata
xò onestamente anch'io non avevo mai sentito che selenia(fiat lubrificanti) facesse oli x le moto _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
Stefy92_Gass-BG |
|
SANTONE |
 |

|
|
|
We,questo argomento l'ho indovinato ..... Comunque,Web,io dico che l'olio per fare la miscela,cioè , prendo l'olio e lo metto nel fustino con dentro la benzina.... Allora,provo a prenderlo o aspetto ?....non voglio rovinare la mia gass....  _________________ Protetto dal wwf..... |
|
|
|
 |
Ago |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 494 |

|
|
|
Ma perchè complicarsi la vita o meglio il motore per risparmiare pochi euro all'anno? Considerato che con un buon olio di marca si può fare miscela all'1,5%, con un litro si fanno un bel po' di uscite senza la paura di fottere il motore... |
|
|
|
 |
adany |
|
Afro-disiaco |
 |
Membro N°: 1575 |

|
|
|
Accertati almeno sia olio sintetico , se è quello usato per gli scooter misà tanto non vada troppo bene , io nelle gasgas non metterei olio se non è il migliore al mondo , ricorda che la gas e delicatina , trattala bene ...... _________________ www.gasare.com
 |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |

|
|
|
stefy fai cosi: per la miscela al due TANICA DA 20 LITRI , IMBUTONE, APRI L' OLIO , LO ROVESCI NELL' IMBUTO NELLA TANICA E CONTI LENTAMENTE UNO.........................DUE, AL DUE GIRI LA BOCCIA DELL' OLIO , DAI UNA SGIGOTTATA ALLA TANICA E BONA
a me hanno insegnato cosi dalle tue parti , quando ho iniziato, l' importante è contare lentamente  _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
Stefy92_Gass-BG |
|
SANTONE |
 |

|
|
|
no,aspetta Cassio,io riempio il fustino di plastica di 5 l,poi prendo il misurino,e ci verso dentro l'olio al 2 %,e poi lo verso nel fustino....è giusto ?... _________________ Protetto dal wwf..... |
|
|
|
 |
martejo |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 134 |

|
|
|
per 5 litri devi contare fino a... mezzo
nel garelli 3 marce di mio papà ho messo l'olio di oliva e andava bene. Puzzava un pò di frittelle ma non ho grippato. Ho messo l'olio di oliva anche nell'impianto frenante di una bici da downhill, anche in quel caso ha funzionato. Però mi raccomanda che sia buono... almeno con quello che avanza ci si fa un'insalata...  |
|
|
|
 |
ploca94 |
|
Sultano della Biella |
 |
Membro N°: 1272 |
|

|
|
|
Ago ha scritto: Ma perchè complicarsi la vita o meglio il motore per risparmiare pochi euro all'anno? Considerato che con un buon olio di marca si può fare miscela all'1,5%, con un litro si fanno un bel po' di uscite senza la paura di fottere il motore...
con stefy 92 è tempo perso,non cercare di spiegare |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |

|
|
|
1/2 litro di trielina e olio di arachide
dingo 3 marce moto guzzi  _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
 |
Membro N°: 1540 |

|
|
|
Dall'olio vegetale al selenia per le moto,io l'ho sempre detto:su questo forum impari a conoscere sempre cose nuove. complimenti ragazzi. |
|
|
|
 |
gianga |
|
utente bischero |
 |
|
|
Membro N°: 1146 |

|
|
|
Ma poi stai a vedere che Selenia gli hanno proposto...chi ha detto che gli hanno proposto il Power Race 2t?
Domanda per esperti: la % della miscela è considerata in peso o in volume? |
|
|
|
 |
yughio |
|
Sultano della Biella |
 |
Membro N°: 1259 |

|
|
|
fine anni settanta (ero ragazzino) con altri miei amici urinavamo nel serbatoio del Malanca di un rompi cogli****, è sempre andato sto ca*****o di motorino  _________________ con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza |
|
|
|
 |
martejo |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 134 |

|
|
|
Il sistema che si usa per farsi la miscela casalinga è sicuramente a volume |
|
|
|
 |
snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
 |
Membro N°: 1540 |

|
|
|
yughio ha scritto: fine anni settanta (ero ragazzino) con altri miei amici urinavamo nel serbatoio del Malanca di un rompi cogli****, è sempre andato sto ca*****o di motorino  Il mio invece andava a kerosene,accensione a spinta,ma quando partiva sparava fuoco e fiamme.  |
|
|
|
 |
gianga |
|
utente bischero |
 |
|
|
Membro N°: 1146 |

|
|
|
martejo ha scritto: Il sistema che si usa per farsi la miscela casalinga è sicuramente a volume
Un litro d'olio pesa circa 900 g, un litro di benzina circa 700 g. Quindi cambia molto se la percentuale è espressa in peso o in volume. Fai conto che un 2% in volume corrisponde quasi a un 2,6% in peso!
Mi piacerebbe sapere come viene intesa la percentuale prescritta dai progettisti. Visto che la densità dell'olio e della benzina non sono sempre perfettamente costanti sarebbe più rigoroso esprimere la percentuale in peso... |
|
|
|
 |
|
|